Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti

Aperto da mazzok, 17 Mag 2017, 23:16

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
che dire? ieri, in campo, e' stata una serataccia, specie nel primo tempo. peccato. invece la nord dovrebbe essere patrimonio dell'umanita', protetta dall'unesco. eppero' e' solo nostra. intoculo a tutti!

STARBLUE

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.826
Registrato
Grande CURVA NORD ricordiamolo i migliori in assoluto della serata.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Registrato
Era una partita complicata e lo sapevamo, magari con un briciolo di attenzione in più qualcosa nn sarebbe accaduto, ma fa nulla, pensiamo all'estate  (come cutzo faccio senza partite?) e a giocarci la supercoppa

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Registrato
Alla fine della fiera saremo l'unica squadra ad aver fatto riposare la Juve e in questo loro affannoso finale di stagione.
Schiacciati, come ormai sempre accade, mentalmente.
Ci hanno anche tenuto a galla, cominciando a giochicchiare e facendo un po' di Accademia. Con un gollaccio la potevi pure riaprire.
Io sinceramente ho smesso di stare attento dopo il 2-0, quindi non parlo dei singoli e Delle scelte del mister.
Domenica comunque li andrò a ringraziare per questa bella stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato
Secondo me la partita di ieri ci consegna anche un'altra informazione: il gap con la Juventus è diminuito. Ricordo la finale di supercoppa persa 4-0 (dopo la coppainfaccia alle merde), e tante altre partite. La Juventus non ci ha concesso nulla in quei casi, ieri si.
Un po' il nostro livello qualitativo ed un po' la sfortuna non ci hanno permesso di riaprire la partita (o addirittura di andare in vantaggio).
Spero che i tanti giovani che ieri hanno giocato la loro prima finale abbiano visto la premiazione, rosicato perchè non c'erano loro ed acquisito quell'esperienza che sicuramente ci manca, e che come ho detto andrebbe rinforzata anche con un paio di acquisti mirati.

PS: Certo che Biglia rispetto a Dani Alves (e non solo) ha un rapporto finali giocate/finali vinte imbarazzante...

jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: jp1900 il 18 Mag 2017, 11:03
Secondo me la partita di ieri ci consegna anche un'altra informazione: il gap con la Juventus è diminuito. Ricordo la finale di supercoppa persa 4-0 (dopo la coppainfaccia alle merde), e tante altre partite. La Juventus non ci ha concesso nulla in quei casi, ieri si.
Un po' il nostro livello qualitativo ed un po' la sfortuna non ci hanno permesso di riaprire la partita (o addirittura di andare in vantaggio).
Spero che i tanti giovani che ieri hanno giocato la loro prima finale abbiano visto la premiazione, rosicato perchè non c'erano loro ed acquisito quell'esperienza che sicuramente ci manca, e che come ho detto andrebbe rinforzata anche con un paio di acquisti mirati.
E' diminuito perche' ora hai un portiere normale.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Registrato
Citazione di: jp1900 il 18 Mag 2017, 11:03
Secondo me la partita di ieri ci consegna anche un'altra informazione: il gap con la Juventus è diminuito. Ricordo la finale di supercoppa persa 4-0 (dopo la coppainfaccia alle merde), e tante altre partite. La Juventus non ci ha concesso nulla in quei casi, ieri si.
Un po' il nostro livello qualitativo ed un po' la sfortuna non ci hanno permesso di riaprire la partita (o addirittura di andare in vantaggio).
Spero che i tanti giovani che ieri hanno giocato la loro prima finale abbiano visto la premiazione, rosicato perchè non c'erano loro ed acquisito quell'esperienza che sicuramente ci manca, e che come ho detto andrebbe rinforzata anche con un paio di acquisti mirati.

PS: Certo che Biglia rispetto a Dani Alves (e non solo) ha un rapporto finali giocate/finali vinte imbarazzante...

Con loro no ...anche se in una gara secca li puoi battere , ma con le altre squadre si ; ora però torniamo ai soliti discorsi , si può migliorare il livello della squadra o lasciarlo com'è .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato
Citazione di: NEMICOn.1 il 18 Mag 2017, 11:09
Con loro no ...anche se in una gara secca li puoi battere , ma con le altre squadre si ; ora però torniamo ai soliti discorsi , si può migliorare il livello della squadra o lasciarlo com'è .
Secondo me si, guarda anche i punti di distacco in campionato... Ovvio che sono sempre più forti di noi,  fatturano il triplo e non credo che il gap si colmerà.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Registrato
Sono uno dei pochi che ha creduto fin dall' inizio a questa squadra, sono deluso per la sconfitta, ma orgoglioso di questi ragazzi!

Forza Lazio

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Registrato
Ci stiamo troppo abituando alle sconfitte a forza di dire: "sono forti, stiamo crescendo, sono comunque orgoglioso".

Si sa che sono più forti ma noi contro la juve non giochiamo più. Ora non so la differenza reti precisa degli ultimi anni ma a occhio e croce staremo a -15/-20. L'unico modo per avere qualche chance in più è andare al doppio e metterci cattiveria come l'atletico. Ieri c'erano buchi ovunque quando volevano affondare.

Quindi sarebbe ora di portare a casa la supercoppa perchè mi sarei un tantinello rotto i maroni

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Registrato
Citazione di: jp1900 il 18 Mag 2017, 11:11
Secondo me si, guarda anche i punti di distacco in campionato... Ovvio che sono sempre più forti di noi,  fatturano il triplo e non credo che il gap si colmerà.

Il distacco di punti in campionato mai come quest'anno non è veritiero , secondo me , perche si sono gestiti  ,perdendo  a Milano (2 volte) , Firenze , coi cani (regalandogliela ) e pareggiato con Napoli e Atalanta ,hanno gestito le forze per andare in fondo in Champions o per le partite come quella di ieri .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UASHIKU

*
Lazionetter
* 306
Registrato
Citazione di: NEMICOn.1 il 18 Mag 2017, 11:44
Il distacco di punti in campionato mai come quest'anno non è veritiero , secondo me , perche si sono gestiti  ,perdendo  a Milano (2 volte) , Firenze , coi cani (regalandogliela ) e pareggiato con Napoli e Atalanta ,hanno gestito le forze per andare in fondo in Champions o per le partite come quella di ieri .
Verissimo.
Se si pensa che quest'anno, pur essendo enormemente più forti dello scorso anno, chiuderanno a + 4 sui cani (mentre erano a + 18 le scorse stagioni).

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.083
Registrato
La partita di ieri è andata sostanzialmente come prevedevo.
Avremmo avuto qualche speranza solo nell'avverarsi di una o più delle seguenti condizioni:
- che la juve ripetesse la scialba prova di domenica scorsa;
- che gli episodi ci fossero favorevoli;
- che tutta la Lazio giocasse al 100%, e magari qualcosa in più.

Purtroppo non si è verificata nessuna delle tre ipotesi:
- la juve, sopratutto nel primo tempo quando ha di fatto chiuso la partita, ha messo in campo quella determinazione, concentrazione e cattiveria che tutto il calcio europeo gli riconosce;
- gli episodi (palo di keita, errore sul gol di alves con palla che rimbalza in terra e diventa imparabile) non ci sono stati favorevoli;
- molti nostri giocatori, penso in particolare a SMS, Lulic, Immobile, Wallace, Basta, al menomato Parolo, non hanno disputato la loro migliore partita stagionale.

Non sono d'accordo su chi imputa ad Inzaghi parti di responabilità sulla sconfitta (non doveva mettere Parolo, doveva giocare col 4-3-3, doveva osare di più, doveva difendere meglio), forse l'unico appunto che gli farei, col senno di poi, di non aver fatto un cambio più offensivo quando è dovuto uscire Parolo.
Eravamo già sotto di un gol e forse sarebbe stato più indicato l'ingresso di FA o LA, anche se molto probabilmente non sarebbe cambiato niente.

Un 110 e lode alla splendida coreografia ed un 10 ad i Laziali tutti.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Registrato
Citazione di: NEMICOn.1 il 18 Mag 2017, 08:22
Superiorità Juventus a parte , ma questo si sapeva e mi viene da ridere per le discussioni che abbiamo fatto in questi giorni su come hanno affrontato i cani domenica , bisogna fare i complimenti alla Lazio .
Anche se la differenza era evidente , ieri secondo me , abbiamo pagato la scarsa vena di Immobile e Keita , perche le occasioni per passare in vantaggio , pareggiare e riaprire la partita le abbiamo avuto .
Purtroppo , contro di loro nelle finali , sembra che abbiamo una sfortuna che ci perseguita , già per batterli devi essere al 100% della forma e ieri mancavano due pedine molto fondamentali come Parolo e Lukaku .
Ti quoto in toto

AvantiAquile

*
Lazionetter
* 356
Registrato
Sarò strano io ma a me mi rode il culo e pure tanto.
Ci stiamo abituando a perdere le finali perchè "tanto la juve è più forte". NON ESISTE
Non siamo la Rom.a

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Inutile dire che, pur ringraziando Società, Mister e Giocatori, pur riconoscendo che la Juventus è fortissima, ed era la favorita, c'è cmq una enorme amarezza, non tanto e non solo per la sconfitta ma per il fatto che la Finale alla fine è durata 20 minuti.....molto peggio del 2015 dove cmq la partita fu in bilico per 120 minuti
Ottimo Mister in prospettiva, crescerà, quest'anno ha fatto benissimo però la gestione della Finale è stato negativo, per i motivi che enuncio:
- centrato l'obiettivo in campionato, ovvero qualificazione matematica ai gironi di EL, avendo quindi la fortuna di poter affrontare con più leggerezza la partita di Firenze che precede la FINALE, che era per NOI la partita dell'anno; a quel punto due possono essere le scelte, o schierare la squadra titolare, con i soli cambi necessari per motivi fisici, per dare continuità al momento positivo ed aumentare autostima ed affiatamento, oppure, visto che siamo al finale di stagione e che la partita è ininfluente ai fini della classifica, fai giocare contro la Fiorentina esclusivamente  chi NON giocherà la Finale, optando per un turn-over totale, mettendo in conto che così avrai molte possibilità di perderla.
Ebbene il Mister cosa fa....rimane nella terra di mezzo....smembra la squadra titolare, con un turn-over non completo, lasciando che giochino alcuni che lui stesso ritiene fondamentali in ottica finale, ecco che quindi a Firenze si vedono in campo Bastos, Lukaku, Parolo e Keita (????).....quindi indebolisce cmq la squadra, ma rischia cmq 4 elementi importanti, ed infatti ne perde 2 su 4, Lukaku e Parolo, ma pensate se invece l'infortunio fosse capitato a Keita ?????......ancora peggio....visto che aveva cmq ribaltato la formazione allora perché non schierare Crecco al posto di Lukaku, Lombardi e Tounkara al posto di Parolo e Keita ?????
Inspiegabile.....
Anche tatticamente fa scelte quantomeno azzardate....sulle fasce lascia Lulic uno contro uno con Dani Alves ( :o :o :o :o :o :o :o) ed ancor peggio Basta contro Alex Sandro e Mandzukic..ERRORI GRAVISSIMI che finiranno per segnare in negativo la partita....inoltre non viene sfruttato il fatto che loro sulla mediana hanno Marchisio e Rincon ( e non Pjanic e Khedira.....)....la scelta poi di tenere fuori Felipe Anderson è se non inspiegabile, quantomeno azzardata perché ti privi di uno dei giocatori che loro cmq temevano, infatti Allegri a destra mette Barzagli come terzino basso erchè teme Keita, mentre a sinistra, avendo il solo Basta e non FA, schiera Alex Sandro, in aggiunta a Mandzukic....sovrastati così sulle fasce non avevamo quasi nessuno che potesse innescare il duo Keita Immobile....anche perché la squadra, di formazione difensiva, sceglie cmq di non fare catenaccio....quindi finisci per avere in campo una formazione che non è né carne né pesce....non si fa catenaccio, si lasciano spazi enormi alle loro ripartenze, ma cmq in fase offensivi è tutto lasciato alle iniziative di Keita ed Immobile, ma per il resto, con Biglia molto arretrato e timido ed impreciso (sua colpa) e pochi giocatori che sappiano costruire si crea pochissimo....il risultato è che alla fine la Juventus fa e fa fare all'avversario quello che vuole Lei....mi aspettavo di più, vincere sarebbe stato molto difficile, ma essere fuori dai giochi dopo 20 minuti è stata una delusione.....speriamo i giocatori non ne risentano, e soprattutto, come avvenuto con Pioli, non perdano fiducia nel loro Mister....ma sta di fatto che Noi questa Finale l'abbiamo persa già con la testa, con una squadra scollata e disordinata, la fase agonistica in campo è durata 20 minuti, poi eravamo fuori dai giochi....
Bisogna crescere, Società, Mister e giocatori.....tutto ciò non toglie quanto di buono fatto finora, ma se qualcosa di buono può lasciare la sconfitta è che si faccia tesoro degli errori o delle lacune, e che possa essere una basa di partenza per migliorare e crescere, con l'inserimento di giocatori di personalità e di sostanza, ma questo spetta unicamente alla società.
Questa partita l'abbiamo persa già prima di entrare in campo, a livello mentale, a noi, rispetto alla Juventus manca un elemento molto importante, si chiama PERSONALITA', non la compri, un giocatore, pur bravo che sia, o ce l'ha o non ce l'ha, pui essere inferiore tecnicamente, ma allo stesso tempo puoi essere sullo stesso piano, oppure anche essere superiore a livello di PERSONALITA' e di CARATTERE...negli anni della Lazio di Reja, e poi di Petkovic gli scontri con le Big spesso li vincevamo, e se non li vincevamo ce la giocavamo fino alla fine.....nel 2013 abbiamo eliminato la Juventus di Conte, pure allora fortissima e dominatrice in Italia, in due partite...eravamo più forti tecnicamente ?...forse sì, ma forse no, quello che è certo è che quella squadra aveva Biava, Dias, Cana, Gonzalez, Mauri, Hernanes, Klose (!!!!)....e ci aggiungo pure Scaloni e Brocchi.....un mix di giocatori esperti, con forte personalità, e che soprattutto provenivano anche da squadre Vincenti, e con questi in campo magari non dominavi tecnicamente, alla fine il rendimento in un campionato era similare se non peggiore di quello avuto quest'anno, però la differenza era che quando incontravi una squadra come la Juventus, o l'Inter di Mancini Mourinho, o il Milan dello stesso Allegri con Ibrahimovic, per non parlare di roma e Napoli, le mettevi in difficoltà e spesso le battevi, e cmq lottavi senza dare l'impressione di essere in difficoltà a livello mentale, era la Lazio di Reja e di Petkovic....persino nel 2009 riuscimmo a battere a Pechino l'Inter di Mourinho....
Questo per dire che in rosa, oltra a giocatori bravi, ci vogliono pure giocatori di personalità e di esperienza in club e spogliatoi di Top Club, perché queste partite si vincono, o disputano, prima a livello mentale e poi a livello tecnico.
L'impressione è che tranne Keita e Milinkovic il resto dei giocatori, Mister compreso, soffrisse a livello mentale la Juventus, e quando ciò avviene quasi certamente hai già perso.
Scritto ciò , questa Lazio, questo Mister, ha tutto per poter creare un ciclo, a patto che si scelga la voglia di crescere, di voler essere ambiziosi, un po' come avvenuto alla Juventus in campo europeo.
Ultimo inciso per la MAESTOSA CURVA NORD....semplicemente IMMENSA !!!
E' Tornata come la conoscevamo, è RINATA.....GRANDE CURVA NORD !!!!
Forza Lazio SEMPRE.

Emfio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.434
Registrato
Pessima idea tener fuori FA, io avrei tenuto fuori immobile eventualmente, per evitare di dare punti di riferimento

pessima idea Parolo che non stava bene, Biglia è rimasto solo

Basta  inguardabile

De Vrj insicuro (e non da oggi)

PS compriamo un centrocampista dinamico coi piedi buoni?


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.408
Registrato
Citazione di: AvantiAquile il 18 Mag 2017, 13:12
Sarò strano io ma a me mi rode il culo e pure tanto.
Ci stiamo abituando a perdere le finali perchè "tanto la juve è più forte". NON ESISTE
Non siamo la Rom.a


Citazione di: gentlemen il 18 Mag 2017, 13:16
Inutile dire che, pur ringraziando Società, Mister e Giocatori, pur riconoscendo che la Juventus è fortissima, ed era la favorita, c'è cmq una enorme amarezza, non tanto e non solo per la sconfitta ma per il fatto che la Finale alla fine è durata 20 minuti.....molto peggio del 2015 dove cmq la partita fu in bilico per 120 minuti
Ottimo Mister in prospettiva, crescerà, quest'anno ha fatto benissimo però la gestione della Finale è stato negativo
, [..... ]
Questo per dire che in rosa, oltra a giocatori bravi, ci vogliono pure giocatori di personalità e di esperienza in club e spogliatoi di Top Club, perché queste partite si vincono, o disputano, prima a livello mentale e poi a livello tecnico.
L'impressione è che tranne Keita e Milinkovic il resto dei giocatori, Mister compreso, soffrisse a livello mentale la Juventus, e quando ciò avviene quasi certamente hai già perso.
Scritto ciò , questa Lazio, questo Mister, ha tutto per poter creare un ciclo, a patto che si scelga la voglia di crescere, di voler essere ambiziosi, un po' come avvenuto alla Juventus in campo europeo.
Ultimo inciso per la MAESTOSA CURVA NORD....semplicemente IMMENSA !!!
E' Tornata come la conoscevamo, è RINATA.....GRANDE CURVA NORD !!!!
Forza Lazio SEMPRE.




Quotone, il sunto del mio pensiero con la summa dei due fratelli biancocelesti.  :since

Aggiungo solo una domanda, e spero che della risposta più logica tragga esperienza fondamentale anche il nostro mister Simone: ma lo decide un giocatore infortunato se deve giocare o no, rischiando di bruciare una sostituzione in una partita che in teoria può durare 120 minuti ?!?
FORZA LAZIO
:band5:

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Registrato
Citazione di: AvantiAquile il 18 Mag 2017, 13:12
Sarò strano io ma a me mi rode il culo e pure tanto.
Ci stiamo abituando a perdere le finali perchè "tanto la juve è più forte". NON ESISTE
Non siamo la Rom.a

Quello che ho detto pure io. Sta diventando normale perdere.

Discussione precedente - Discussione successiva