Citazione di: Zoppo il 04 Ott 2015, 23:14
Secondo me a lanciare il sasso so boni tutti...
Per me la curva ha dei chiarissimi problemi. E non sa nemmeno come risolverli.
Ma stare lì col ditino; col che schifo, che vergogna, che tristezza e tutto il resto ci si fa la stessa cosa che si fa con i cori a Lotito.
Però ormai stiamo andando verso quel tipo di topic e ve lo lascio volentieri.
E' vero. E' stato un bellissimo topic, come d'altronde tutti quelli che ciclicamente vengono aperti sull'argomento, segno che la ferita ce l'abbiamo tutti aperta e tutti sappiamo che senza sanarla non andiamo troppo lontano (faccio solo per inciso notare come si stanno sbattendo dellà i riomici "influenti" per contribuire a risolvere lo sciopero della loro curva).
Ma da dopo la partita di oggi, il topic sta degenerando.
Credo che chi fosse allo stadio oggi, e non in nord, sia venuto via abbastanza esasperato. Io allo stadio ho provato rabbia quando ho notato saldarsi i cori dei tifosi avversari con gli applausi dei nostri, e quando contemporaneamente ho ripensato a tutte le chiacchiere fatte dal frosinone durante la settimana e al fatto che per me è una succursale della roma, tra dirigenti tifosi, figli di dirigenti tifosi, giocatori tifosi, teste di cazzo che girano nelle radio che si dichiarano tifosi di roma e frosinone ed eccepiscono sul gioco di Pioli tutti i giorni. Ho pensato che non ci potesse essere situazione migliore per una tifoseria normale per stringersi intorno alla propria squadra e sostenerla fino alla fine. Ma la cosa non è successa. Se non alla fine. Considerando anche che non si riusciva a sbloccare la partita, si peggiorava con il passare dei minuti, e un po' per gli infortuni un po' per la stanchezza della coppa iniziavamo a rischiare. Ho pensato a cosa sarebbe potuto succedere per due settimane se avessimo mai preso un gol e poi perso. Ma mi sono stato zitto, non ho polemizzato con nessuno e ho sperato solo nella Lazio, nella squadra in campo. Non nego di essermi intristito, e parecchio. Fino a Keita, comunque

Non voglio rompere le scatole a chi era in curva, ma solo a quelli che gridavano a un certo punto: "Tirate fuori le palle". Siete ciechi e ingrati, il calcio si gioca in due. E ci sono duemila variabili. E poi a questa Lazio qui non si può e non si deve mai dire. Le merdacce che avevamo davanti avevano preso un punto alla juve, giocando come contro di noi e sculando all'ultimo, e avevano pareggiato al 60° contro la roma, se l'arbitro avesse dato loro un rigore sacrosanto. Non mi è sembrato appropriato quel coro, soprattutto dopo la Lazio del primo tempo.
Per il resto penso che nessuno possa obbligare nessuno a tifare. Non è un obbligo andare in nord e tifare per tutti. Però c'è un problema obiettivo: giochiamo sempre in trasferta. E la mia impressione, ma io spesso sono malizioso, è che a molti 'sta cosa qui non dispiaccia. C'è un'unica controindicazione: Lotito per queste cose qui non se ne va.
Ma da qualche pagina su questo topic c'è troppa cattiveria e voglia di rivalsa.