Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: maumor il 04 Ott 2015, 21:27
Erano di entrambi. Anzi, quando hanno iniziato i ciociari (occhio che io sono ciociaro) sono partiti lunghi applausi. Sono veramente avvilito, mi sono visto tifare in faccia dai miei compaesani.

orribile sta cosa, è come avallare la vergognosa campagna mediatica orchestrata dai "soliti", dopo che sono stati i mandanti di iodice

che show: le due tifoserie unite a fischiare il "gestortiranno" per gli uni e il "bruto negatore dei sogni" per gli altri

entrambe due cazzate sesquipedali

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: dani2110 il 04 Ott 2015, 22:25
Vergogna a chi ha applaudito i tifosi del Frosinone.
Vergogna a chi ha fischiato l'entrata in campo di Berisha.
Vergogna a chi ha fischiato l'entrata in campo di Konko.

Mi sono dimenticato i geni che hanno intonato il coro "Tirate fuori le palle".

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma commenti esagerati.

Comunque oggi è stato meglio rispetto alle ultime partite...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Zoppo il 04 Ott 2015, 23:03
Non sono contento di questa curva.
Ma commenti esagerati.

Zoppo, caro, sono 40 anni che vado allo stadio. Fidati, la curva è fuori controllo. Serve un nuovo inizio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Zoppo il 04 Ott 2015, 23:03
Non sono contento di questa curva.
Ma commenti esagerati.

Beato te, la nostra curva non c'è più

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.938
Ridicolo e patetico questo ammiccamento della curva con tutti quelli
che vengono qui ad insultare Lotito, forse il punto più basso toccato
dalla nostra tifoseria da quando seguo il calcio.

Praticamente sei allo stadio, già non vedi un emerito caxxo per tabelloni
luminosi, devi immaginare quello che succede e il più c'è il sottofondo
di cori imbecilli per tutta la partita a tifoserie unificate.

La voglia di lasciarli soli allo stadio è sempre di più...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Secondo me a lanciare il sasso so boni tutti...

Per me la curva ha dei chiarissimi problemi. E non sa nemmeno come risolverli.

Ma stare lì col ditino; col che schifo, che vergogna, che tristezza e tutto il resto ci si fa la stessa cosa che si fa con i cori a Lotito.
Però ormai stiamo andando verso quel tipo di topic e ve lo lascio volentieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: pentiux il 04 Ott 2015, 22:15
Comunque oggi curva molto ma molto migliore di quella di giovedì scorso. Per carità, la giudico ancora sotto la sufficienza, ma in confronto a giovedì è stato un altro mondo.
I caciottari lasciamoli perdere. Non c'è paragone: una piccola che va in serie A e va a fare la prima trasferta nella capitale a poche decine di chilometri genera un entusiasmo che mobilità tutta la provincia... ben diverso da una grande che incontra la cenerentola.

Ok, ma io ho portato mia figlia per la prima volta allo stadio e mi chiedeva: "Papà, perché la curva della Lazio non fa i cori?", "Papà, ma perché non c'è neanche una bandiera?". Che cazzo dovevo fare? Lei non sa neanche chi è il prefetto, e vaglielo a spiegare.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Zoppo il 04 Ott 2015, 23:14

Ma stare lì col ditino; col che schifo, che vergogna, che tristezza e tutto il resto ci si fa la stessa cosa che si fa con i cori a Lotito.
Dopo trenta anni di curva me lo posso permettere, scusa eh...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: bizio67 il 04 Ott 2015, 23:16
Dopo trenta anni di curva me lo posso permettere, scusa eh...

Figurati...
Tutto tuo...

Ti dono il mio "che schifo"...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Zoppo il 04 Ott 2015, 23:19
Figurati...
Tutto tuo...

Ti dono il mio "che schifo"...
Mai parlato di schifo, ma solo di curva fuori controllo in mano a ragazzetti con mano a paletta e vestiti tutti uguali perché fa Fico

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Fa solamente rabbia, almeno secondo me, il fatto che per anni la curva ed i suoi esponenti si sono riempiti la bocca di parole e frasi come "mentalità", "duri e puri", "uniti si vince", "coerenza", "non ti lasceremo mai", e poi è bastata una vetrata e la minaccia di multe, per liquefarsi come neve al sole

Sent from my #liberaedge24 using Tapatalk

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: maumor il 04 Ott 2015, 23:16
Ok, ma io ho portato mia figlia per la prima volta allo stadio e mi chiedeva: "Papà, perché la curva della Lazio non fa i cori?", "Papà, ma perché non c'è neanche una bandiera?". Che cazzo dovevo fare? Lei non sa neanche chi è il prefetto, e vaglielo a spiegare.
E che vuoi da me? Io è da  quattordici anni che non vado più in curva, l'ho sempre criticata quando credevo fosse il caso e lo continuo a fare.
Detto questo almeno oggi si è tifato per la Lazio. Poco, meno del minimo sindacale, insieme ad altro che sarebbe stato meglio non ci fosse, ma la curva di oggi la giudico personalmente un passo avanti rispetto a quella di giovedì scorso dove di cori partecipati per la Lazio ne ricordo 1 (uno).

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
C'era una volta l'entusiasmo e l'emozione di andare a vedere la Lazio, tifarla e poi pensare che aveva vinto anche grazie al tuo tifo.
Questi ragazzi di oggi che siedono la dove c'è stato il cuore pulsante del tifo laziale non sanno neanche più cosa significa tifare e cosa significa essere tifosi della Lazio.
Restassero a casa sarebbe meglio per tutti

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: edge24 il 04 Ott 2015, 23:23
Fa solamente rabbia, almeno secondo me, il fatto che per anni la curva ed i suoi esponenti si sono riempiti la bocca di parole e frasi come "mentalità", "duri e puri", "uniti si vince", "coerenza", "non ti lasceremo mai", e poi è bastata una vetrata e la minaccia di multe, per liquefarsi come neve al sole

Sent from my #liberaedge24 using Tapatalk
"Basta una vetrata".

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
La Curva tifa x se stessa......questo è  il risultato di 11 anni di disfattismo costante e continuo, radio che alimentano ed hanno alimentato disfattismo e pessimismo, quello che vediamo è  la naturale conseguenza.
Che vi aspettavate portasse questa strategia del lamento ?

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: pentiux il 04 Ott 2015, 23:24
E che vuoi da me? Io è da  quattordici anni che non vado più in curva, l'ho sempre criticata quando credevo fosse il caso e lo continuo a fare.
Detto questo almeno oggi si è tifato per la Lazio. Poco, meno del minimo sindacale, insieme ad altro che sarebbe stato meglio non ci fosse, ma la curva di oggi la giudico personalmente un passo avanti rispetto a quella di giovedì scorso dove di cori partecipati per la Lazio ne ricordo 1 (uno).

Da te niente, per carità. Solo che credo si stia ampiamente sotto il minimo sindacale. Certo rispetto al nulla di giovedì ...

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Vorrei invitarvi ad evitare le lamentele. Cerchiamo di capire. Non voglio essere presuntuoso, e non penso che ce ne usciamo noi con qualcosa che poi altri dovanno fare, e si risolve. No, penso solo che l'unica cosa da fare sia discuterne costruttivamente, in tutti i contesti.

Ad esempio ben vengano le descrizioni di quanto sta accadendo in curva. Ma allo stesso tempo ci si renda conto che una cosa è essere sensibili ai soprusi polizieschi, un'altra è difendere un modello di egemonia territoriale e politica come quello di governare 15.000 persone da un cancelletto. Giusto o sbagliato, non si può più fare.

E, se sono sensibile a difendere il diritto dei tifosi di organizzarsi per tifare, non sono interessato a difendere l'egemonia politica. Indipendentemente dal giudizio di merito su come è stata esercitata.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: Zoppo il 04 Ott 2015, 23:14

E' vero. E' stato un bellissimo topic, come d'altronde tutti quelli che ciclicamente vengono aperti sull'argomento, segno che la ferita ce l'abbiamo tutti aperta e tutti sappiamo che senza sanarla non andiamo troppo lontano (faccio solo per inciso notare come si stanno sbattendo dellà i riomici "influenti" per contribuire a risolvere lo sciopero della loro curva).

Ma da dopo la partita di oggi, il topic sta degenerando.

Credo che chi fosse allo stadio oggi, e non in nord, sia venuto via abbastanza esasperato. Io allo stadio ho provato rabbia quando ho notato saldarsi i cori dei tifosi avversari con gli applausi dei nostri, e quando contemporaneamente ho ripensato a tutte le chiacchiere fatte dal frosinone durante la settimana e al fatto che per me è una succursale della roma, tra dirigenti tifosi, figli di dirigenti tifosi, giocatori tifosi, teste di cazzo che girano nelle radio che si dichiarano tifosi di roma e frosinone ed eccepiscono sul gioco di Pioli tutti i giorni. Ho pensato che non ci potesse essere situazione migliore per una tifoseria normale per stringersi intorno alla propria squadra e sostenerla fino alla fine. Ma la cosa non è successa. Se non alla fine. Considerando anche che non si riusciva a sbloccare la partita, si peggiorava con il passare dei minuti, e un po' per gli infortuni un po' per la stanchezza della coppa iniziavamo a rischiare. Ho pensato a cosa sarebbe potuto succedere per due settimane se avessimo mai preso un gol e poi perso. Ma mi sono stato zitto, non ho polemizzato con nessuno e ho sperato solo nella Lazio, nella squadra in campo. Non nego di essermi intristito, e parecchio. Fino a Keita, comunque  ;)

Non voglio rompere le scatole a chi era in curva, ma solo a quelli che gridavano a un certo punto: "Tirate fuori le palle". Siete ciechi e ingrati, il calcio si gioca in due. E ci sono duemila variabili. E poi a questa Lazio qui non si può e non si deve mai dire. Le merdacce che avevamo davanti avevano preso un punto alla juve, giocando come contro di noi e sculando all'ultimo, e avevano pareggiato al 60° contro la roma, se l'arbitro avesse dato loro un rigore sacrosanto. Non mi è sembrato appropriato quel coro, soprattutto dopo la Lazio del primo tempo.

Per il resto penso che nessuno possa obbligare nessuno a tifare. Non è un obbligo andare in nord e tifare per tutti. Però c'è un problema obiettivo: giochiamo sempre in trasferta. E la mia impressione, ma io spesso sono malizioso, è che a molti 'sta cosa qui non dispiaccia. C'è un'unica controindicazione: Lotito per queste cose qui non se ne va.

Ma da qualche pagina su questo topic c'è troppa cattiveria e voglia di rivalsa.

Discussione precedente - Discussione successiva