fino al 25 agosto

Aperto da aquilante, 17 Lug 2013, 12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324

....non esageriamo. C'è tanto entusiasmo in giro, come non ce n'era da tempo, siamo noi che diamo più risalto alle cose negative.

C'è gente che ner weekend ce deve avè paura d' annà ar mare, che je svolazza sur capoccione la sveja che hanno preso. E noi c'annamo tutti vogliosi e coll'occhi appizzati....

Ad Auronzo c'è un clima di festa, di gioia e d' unità d' intenti che erano anni che non si vedeva.
C'è veramente parecchia gente a festeggiare su nel Cadore, mentre a soli 80 km di distanza se stanno a magnà er fegato.

La sera della presentazione delle maglie è stata bellissima, passeggiavi per le vie del Centro di Roma ed in mezzo a turisti stupiti vedevi spuntare come funghi maglie, bandiere, vessilli biancocelesti.

La città non si sarà colorata come nel 2000, ma è pur vero che i tempi sò cambiati e cmq io in giro ho visto bandieroni, striscioni, murales, adesivi. In ogni quartiere della città c'è stata una festa e c'è un angolo o uno scorcio de muro che je ricorda come stanno le cose.

Parliamoci chiaro, va tutto a gonfie vele. L' unica nota stonata ahimè sono gli abbonamenti. Quello proprio non mi va giù, speriamo sia solo questione di tempo.

Per il resto mi pare che i Laziali stiano godendo come ninfomani... a piene mani, a più non posso....in ogni modo, in ogni dove....

NB
Dimenticavo....a me de quello che dice la radio, la telefonata, er topic, er corriere, Sky....me ne frega 'na ceppa.
Je date troppa importanza secondo me....

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
come il giorno dopo il nostro scudetto, in cui ci fu uno sforzo mediatico e finanziario(sporco, come al solito) per farli vincere subito, così è ora. li abbiamo seppelliti, asfaltati, coppainfacciati. un'onta che non ha paragoni neanche con lo scudetto del 2000. ed hanno sete di vendetta. tutti. giornalai, pseudointellettuali piscioruggine, giocatori dell'assterchi. occorre stare all'erta, occorre non distrarsi. la coppainfaccia rimane e rimarrà per sempre, ma le merde sono sempre lì, magari tramortite ma ci sono. con le banche, con i media, con il potere. e noi dobbiamo stare qui, con la stessa rabbia e voglia di sotterrarli(stò a parlà di calcio eh) di sempre. rabbia e voglia che mi auguro faranno parte della Lazio prossima.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Si dovrebbe godere tutti insieme con la Squadra ogni domenica... una festa ogni volta...

Una gioia da vivere TUTTI insieme...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kalle il 17 Lug 2013, 14:03
Si dovrebbe godere tutti insieme con la Squadra ogni domenica... una festa ogni volta...

Una gioia da vivere TUTTI insieme...

Giustissimo. Gia il fatto di essere laziali dovrebbe farci sentire uniti e felici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: aquilante il 17 Lug 2013, 13:13
c'è da dire, però, e lo dico con grande piacere, che insieme alla dirigenza, a mostrare fermezza e convinzione assoluta nel sostegno alla Lazio - a questa Lazio, alla Lazio che c'è oggi - è tornata la curva nord

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Per fortuna Petkovic, Tare e Lotito non sentono nessuno, e la Lazio è ben salda nelle loro mani,

però ci sono gli effetti collaterali di questi rumori molesti in sottofondo,

la distinzione principale è quella tra gli aderenti al Lazio Club Mestizia, quelli che 365 giorni all'anno 24 ore al giorno cercano sempre la pagliuzza che mette in dubbio la solidità della squadra, quelli che quando le cose vanno bene non potrà durare e che quando vanno male non potrà migliorare, quelli che vendiamo sottocosto e compriamo al doppio, manco fossimo gestiti dall'amministratore del Marchese del Grillo, quelli che guardano la pagliuzza altrui e non si accorgono della coppainfaccia che gli oscura la visuale, quelli che gli anni 80 gli ricordano tante cose e mentre ricordano controllano le entrate sul contocorrente.   

Poi ci sono i campioni del contromarketing, nessuno è tifoso della Lazio però tutti se ne occupano, guarda il caso chi li manda lavora per giornali e tv i cui proprietari sono concorrenti diretti od indiretti delle Lazio, cosa vuoi che sia fare un articolo mettendo in rilievo il falso facendolo diventare verosimile o tacere la verità lasciandola scivolare e diluire dal tempo.

Questi esperti del contromarketing e quelli del LCM, anche se per vie diverse, alla fine il loro risultato lo raggiungono, in un'era dove le risorse si distribuiscono su base statistica ogni tentennamento nel dichiararsi e nel supportare sottrae mezzi finanziari alla Lazio, e questo è l'effetto deleterio di certe campagne e di certe battaglie d'opinione.   

È vero, la Lazio è in mani salde e la sua Gente gli è al fianco, però sarebbe meglio non guardarsi le spalle perché chi ti è a fianco o chi ospiti ha scopi alternativi e contrapposti ai tuoi.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Drieu il 17 Lug 2013, 13:59
....non esageriamo. C'è tanto entusiasmo in giro, come non ce n'era da tempo, siamo noi che diamo più risalto alle cose negative.

....a me de quello che dice la radio, la telefonata, er topic, er corriere, Sky....me ne frega 'na ceppa.
Je date troppa importanza secondo me....

Condivido. Un conto é lo stato d'animo dei tifosi, un altro é ciò che racconta la cosiddetta informazione sportiva quando parla di Lazio. Per come la vedo io, sono due realtà distinte e separate che spesso non coincidono. Anzi, meno "notizie" sportive si sentono da radio, tv e giornali, più si riesce a essere sereni e obiettivi.
Con allegata goduria nei momenti belli 8)).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 17 Lug 2013, 14:52
Condivido. Un conto é lo stato d'animo dei tifosi, un altro é ciò che racconta la cosiddetta informazione sportiva quando parla di Lazio. Per come la vedo io, sono due realtà distinte e separate che spesso non coincidono. Anzi, meno "notizie" sportive si sentono da radio, tv e giornali, più si riesce a essere sereni e obiettivi.
Con allegata goduria nei momenti belli 8)).
E allora perché 12000 abbonamenti? E perché 40000 con Baraldi? Sottovalutate tremendamente i media. Hanno un ruolo determinante, purtroppo. A livello nazionale e locale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
L'andamento degli abbonamenti allo stadio può dipendere da tanti fattori. Non ho un quadro di come vanno le cose per le altre squadre, comunque ho l'impressione che negli ultimi tempi ci siano (parecchi) meno soldi da spendere nelle tasche delle persone.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 17 Lug 2013, 15:26
L'andamento degli abbonamenti allo stadio può dipendere da tanti fattori. Non ho un quadro di come vanno le cose per le altre squadre, comunque ho l'impressione che negli ultimi tempi ci siano (parecchi) meno soldi da spendere nelle tasche delle persone.

La rubentus ha esaurito i suoi...

La rioma andava benissmo fino alla coppainfaccia.

Mi pare di aver capito che l'inter va bene la viola pure ed il napoli che te lo dico a fà..

Property

Visitatore
Io ripeto un concetto che ho già espresso in topic di argomento similare, che però vedo rinasce ogni tanto, segno evidente che un problema cè ed è sentito.
Io non credo in nessuna significativa capacità di influenza dei comunicatori pessimisti, qualora esistano davvero, sul tifoso medio, ancormeno su quello della lazio.
Nè credo esista alcun pessimismo cosmico di cui si parla, di mormora. Io ogni volta, non molte per la verità, che accendo una radio laziale, non sento altro che festeggiamenti per il 26 maggio, apprezzamenti per una campagna acquisti al momento buona; addirittura in una radio ogni giorno alle 19.27 si celebra il minuto della vittoria.
Questo è pessimismo?
Per non parlare dell'ambiente cittadino, con adesivi e murales praticamente in ogni semaforo, con quartieri con bandiere appese sui lampioni, con moltissime magliette di festeggiamento della vittoria vendute in due mesi.
Ma di che parliamo?
Il laziale gode e se la gode.
Ma il laziale, la maggioranza dei laziali, a torto o a ragione, senza entrare nel merito, evidentemente non crede, senza condizionamenti di nessuno, nelle capacità e nelle possibilità di questa dirigenza; questo è il punto vero.
E se siamo onesti tutti fino in fondo, ben sappiamo che questa opinione diffusa non è scesa dal cielo, ma è diretta conseguenza di 10 anni di gestione sotto gli occhi di tutti, in cui i numeri parlano in modo chiaro di una squadra mediamente piazzata tra l'8avo e il 9 posto, mai competitiva (con l'eccezione di un solo anno) nell'europa minore, competitiva in coppa italia, forse vera dimensione cui la lazio sembra essere fatta costruita.
Certo il trend è senza dubbio stato crescente, ma in un campionato a competitività descrescente dove anche l'udinese per due anni ha fatto la CL cosa a noi purtroppo sfuggita per poco.
Questi sono fatti da cui non è possibile prescindere se si vuole analizzare davvero il fenomeno del mondo lazio.
Questo trend di crescita diventerà durevole e strutturale? Bè lo speriamo e se sarà così le opinioni cambiereanno.
Ma la considerazione, la reputazione si costruisce con quel che si è fatto, ed io credo che quel che si è fatto, nei numeri, sia specchio fedele dell'attuale fiducia della tifoseria.
L'ambiente spaccato? vero, verissimo, ma non dimentichiamo che qui gli errori li hanno fatto tutti, presidente compreso che se ne è reso, parimenti ad altri, partecipante attivo, alimentando per diversi anni il principio del contro e dello scontro alla tifoseria e alla curva, invece che quello della mano tesa.
Perciò, perciò occorre tempo, credibilità e fatti.
Tutto il resto sono paranoie e pippe mentali.
E lo dice uno che nonostante il pensiero noto su questa proprietà ha l'abbonamento dal 10 giugno.
Poi ci sarebbe da ridere se a fine agosto scopriamo che i nostri abbonamenti saranno qualche migliaio in meno dei supergonfiati da politica, media e banche che ne avessimo noi un 10% di questo appoggio, ne vedremmo delle belle.
Siamo passati da 40mila a 13mila abbonati. L'emorragia è stata enorme, più che in altri club.
E' evidente che le responsabilità sono di tutti, tifosi ma anche società.
Ed è evidente che un problema cè stato, che colpevolmente la società ha ignorato per molto tempo, inutile negarlo.
Quindi secondo me, meno paranoie e diamo tempo a tutti, società e tifosi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Property ma dici sul serio? Cioè anche fosse vero, e non lo è, che siamo una squadra da ottavo posto, non possiamo fare 25000 abbonamenti (esclusi i cuccioloni)? Ma che tifosi siamo? Non c'è voglia di vedere 16 partite della squadra che gl'ha arzato la coppa in faccia? Secondo me è proprio questo concetto, passato per anni da tutti i mezzi di informazione, che ha allontanato il tifoso. Troppa attenzione a questioni di pochissima importanza perdendo di vista l'aspetto importante, amare la Lazio significa partecipare attivamente alla vita della Lazio, qualunque sia il risultato da perseguire. Quindi aspettiamo di arrivare in CL prima di abbonarci? (lo so che tu sei già abbonato!)

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2013, 15:40
Property ma dici sul serio? Cioè anche fosse vero, e non lo è, che siamo una squadra da ottavo posto, non possiamo fare 25000 abbonamenti (esclusi i cuccioloni)? Ma che tifosi siamo? Non c'è voglia di vedere 16 partite della squadra che gl'ha arzato la coppa in faccia? Secondo me è proprio questo concetto, passato per anni da tutti i mezzi di informazione, che ha allontanato il tifoso. Troppa attenzione a questioni di pochissima importanza perdendo di vista l'aspetto importante, amare la Lazio significa partecipare attivamente alla vita della Lazio, qualunque sia il risultato da perseguire. Quindi aspettiamo di arrivare in CL prima di abbonarci? (lo so che tu sei già abbonato!)

Io la penso come DajeLazioMia, un tifoso si deve abbonare al di la del fatto che ci sia Lotito o Cragnotti presidente.
Noi abbiamo perso una marea di abbonamenti a causa del clima pessimistico che da 9 anni circonda questa societa' e la squadra.
Nove anni in cui la crescita è stata costante ma che non ha portato ad incrementare il numero degli abbonamenti perchè "io i soldi al [...] maledetto non li di " e ti assicuro che basta farti un giro per altri forum per leggere molte affermazioni del genere e sono affermazioni che sono state inculcate nelle teste di alcuni da una parte di comunicazione che vede Lotito come il peggiore di tutti i mali.
Se il tifoso aspetta di avere la squadra in champions allora credo che avesse ragione Cragnotti quando definì i tifosi Laziali " clienti" perchè questo è il tipico atteggiamento del cliente.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2013, 15:40
Assolutamente non credo che siamo una squadra da ottavo posto, altrimenti non criticherei l'attuale dirigenza che a mio avviso poteva fare molto meglio di quanto fatto con le potenzialità della lazio.
Ma i quasi dieci anni di gestione dicono quello che ho riportato e in tema di mercato, lo sappiamo tutti, la storia, salvo poche eccezioni, non è certo entusiasmante.
La coppa in faccia te lho già detto, viene festeggiata in ogni dove.
Canigiani ha detto qualche tempo fa che post vittoria, in due mesi sono stati acquistati 20mila prodotti ufficiali (in gran parte la maglia celebrativa).
Ma il laziale, a torto o a ragione, non ha nella maggioranza la fiducia in questa gestione, per me.
E il dato sugli abbonamenti, che comunque salirà, nè è una conferma a mio avviso.
occorre tempo e credibilità ripeto, ma il laziale separa, secondo me, la festa per la vittoria in un giorno storico, dalla fiducia nelle prospettive e nelle possibilità di questa dirigenza.
tutto qui

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Property il 17 Lug 2013, 15:33
Il laziale gode e se la gode.

Parto da qui dicendo, caro Property, che sbagli.
Infatti, come dovresti ben sapere, c'è sempre qualcuno che gode più di te, che è più estremista di te, che è più laziale di te. Non c'è niente da fare, neanche se ti mettessi a ballare sui tavoli con la cravatta legata alla testa e la sciarpa legata al collo riusciresti a esprimere una gioia che è incomparabilmente inferiore a quella di tanti altri laziali.
Io ne ho ormai preso coscienza e ti invito a farlo anceh tu.

Per restare in topic, mi preme sottolineare una serie di concetti, spero digeribili, nonostante l'ora.

-   la stagione appena passata è nel complesso la migliore in assoluto della presidenza lotito, con una squadra competitiva nei tre fronti in cui ha combattuto, macchiata soltanto da due mesi invernali in cui ha avuto un vistoso calo di competitività, dovuta alla stanchezza, mentale e non solo.
-   La squadra è di molto rinnovata ma con l'innesto di giocatori molto giovani il che lascia pensare che si pensa al futuro, ma a quello anteriore e quindi si sta cambiando radicalmente pagina rispetto alla linea istant team recente. Questo implica che non si potranno Né dovranno pretendere risultati da subito.
-   L'ambiente mi sembra pacificato, come sottolinea del resto il caro Property, ma da molte parti c'è l'interesse a mantenere in vita una fiammella polemica divisiva e velenosa di cui non si capisce l'utilità, se non quella di convenire a certi ideologi del meno siamo e meglio stiamo. Che si divertano pure, ma la realtà è del tutto diversa rispetto alla loro vulgata.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: matador72 il 17 Lug 2013, 15:45
Io la penso come DajeLazioMia, un tifoso si deve abbonare al di la del fatto che ci sia Lotito o Cragnotti presidente.
Noi abbiamo perso una marea di abbonamenti a causa del clima pessimistico che da 9 anni circonda questa societa' e la squadra.
Nove anni in cui la crescita è stata costante ma che non ha portato ad incrementare il numero degli abbonamenti perchè "io i soldi al [...] maledetto non li di " e ti assicuro che basta farti un giro per altri forum per leggere molte affermazioni del genere e sono affermazioni che sono state inculcate nelle teste di alcuni da una parte di comunicazione che vede Lotito come il peggiore di tutti i mali.
Se il tifoso aspetta di avere la squadra in champions allora credo che avesse ragione Cragnotti quando definì i tifosi Laziali " clienti" perchè questo è il tipico atteggiamento del cliente.

:hail: :hail: :hail:

Forza Lazio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Property il 17 Lug 2013, 15:49
Assolutamente non credo che siamo una squadra da ottavo posto, altrimenti non criticherei l'attuale dirigenza che a mio avviso poteva fare molto meglio di quanto fatto con le potenzialità della lazio.
Ma i quasi dieci anni di gestione dicono quello che ho riportato e in tema di mercato, lo sappiamo tutti, la storia, salvo poche eccezioni, non è certo entusiasmante.
Canigiani ha detto qualche tempo fa che post vittoria, in due mesi sono stati acquistati 20mila prodotti ufficiali (in gran parte la maglia celebrativa).
Ma il laziale, a torto o a ragione, non ha nella maggioranza la fiducia in questa gestione, per me.
E il dato sugli abbonamenti, che comunque salirà, nè è una conferma a mio avviso.
occorre tempo e credibilità ripeto, ma il laziale separa, secondo me, la festa per la vittoria in un giorno storico, dalla fiducia nelle prospettive e nelle possibilità di questa dirigenza.
tutto qui
Ti invito ad una riflessione, magari sbagliata.
Ricordo anni fa (prima di Lotito) campagne radiofoniche in cui tutte le principali voci della Lazio (in primis De Angelis) spingevano per andare allo stadio e per fare l'abbonamento. Era un continuo, ma era giusto, perché il tifoso della Lazio è storicamente pigro. Da Lotito in poi si è data un'ulteriore scusa a questa tifoseria pigra, perché tutte le voci Lazio hanno cominciato apertamente o velatamente a boicottare la campagna abbonamenti (colpa anche di Lotito e dei cattivi rapporti? Può darsi.). E questi tifosi li hai persi. Per questo dico che servirebbe una nuova ventata di entusiasmo anche da parte dei media, per risvegliare il Laziale.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Property il 17 Lug 2013, 15:49
tutto qui

Prperty, la credibilita' di questa dirigenza è minata da quanti ogni giorno si inventano qualche ca22ata per denigrarla, da quanti dicono che Lotito affida i servizi di pulizia e sicurezza della Lazio alle sue aziende per potersi imboscare i soldi della Lazio nelle sue tasche, da chi per anni è andato sostenendo che c'era una foto che vedeva Lotito esultare ad un goal della Lazio ( e ancora mi chiedo come mai questa foto non è venuta fuori), da chi non fa altro che parlare male di qualsiasi giocatore arrivi alla Lazio esaltando invece quelli di la ( mi chiedo chi sara' il primo a chiedere in qualche radio perchè Maicon non lo abbiamo preso nopi a quelle cifre...) e molte altre ca22ate che tutti noi sappiamo.
Mi chiedo come sia possibile costruire una credibilita' quando ogni giorno c'è qualche "laziale" che si inventa storie per distruggerla.

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: matador72 il 17 Lug 2013, 15:55
Prperty, la credibilita' di questa dirigenza è minata da quanti ogni giorno si inventano qualche ca22ata per denigrarla, da quanti dicono che Lotito affida i servizi di pulizia e sicurezza della Lazio alle sue aziende per potersi imboscare i soldi della Lazio nelle sue tasche, da chi per anni è andato sostenendo che c'era una foto che vedeva Lotito esultare ad un goal della Lazio ( e ancora mi chiedo come mai questa foto non è venuta fuori), da chi non fa altro che parlare male di qualsiasi giocatore arrivi alla Lazio esaltando invece quelli di la ( mi chiedo chi sara' il primo a chiedere in qualche radio perchè Maicon non lo abbiamo preso nopi a quelle cifre...) e molte altre ca22ate che tutti noi sappiamo.
Mi chiedo come sia possibile costruire una credibilita' quando ogni giorno c'è qualche "laziale" che si inventa storie per distruggerla.

Aggiungerei, soprattutto quando qualche "laziale" ha uno strumento di comunicazione che può utilizzare...

Forza Lazio

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Property il 17 Lug 2013, 15:33
Ma il laziale, la maggioranza dei laziali, a torto o a ragione, senza entrare nel merito, evidentemente non crede, senza condizionamenti di nessuno, nelle capacità e nelle possibilità di questa dirigenza; questo è il punto vero.
E se siamo onesti tutti fino in fondo, ben sappiamo che questa opinione diffusa non è scesa dal cielo, ma è diretta conseguenza di 10 anni di gestione sotto gli occhi di tutti, in cui i numeri parlano in modo chiaro di una squadra mediamente piazzata tra l'8avo e il 9 posto, mai competitiva (con l'eccezione di un solo anno) nell'europa minore, competitiva in coppa italia, forse vera dimensione cui la lazio sembra essere fatta costruita.
Certo il trend è senza dubbio stato crescente, ma in un campionato a competitività descrescente dove anche l'udinese per due anni ha fatto la CL cosa a noi purtroppo sfuggita per poco.
Questi sono fatti da cui non è possibile prescindere se si vuole analizzare davvero il fenomeno del mondo lazio.
Questo trend di crescita diventerà durevole e strutturale? Bè lo speriamo e se sarà così le opinioni cambiereanno.
Ma la considerazione, la reputazione si costruisce con quel che si è fatto, ed io credo che quel che si è fatto, nei numeri, sia specchio fedele dell'attuale fiducia della tifoseria.

Se davvero è così, spiegami perchè questo stesso ragionamento non si applica alla Fiorentina, che 2 anni fa (due) ha lottato fino alla penultima giornata per non retrocedere, che sotto la gestione Della Valle ha vinto 0 (zero) trofei contro i nostri 3, e che ha inoltre un bacino d'utenza che è circa un terzo del nostro.

Spiegami perchè non capisco.

Discussione precedente - Discussione successiva