Fiorentina - Lazio 0-4: commenti e pagelle

Aperto da lorenz82, 10 Ott 2022, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: HummingBard il 11 Ott 2022, 10:52
Vabbè, parete i romatristi.

Manco se lo dice Sarri va bene.
Vai a Firenze, buona squadra con l'acqua alla gola, partono a mille, ci sta che soffri, tutto qui, non siamo un top team che va a Firenze e li domina dal primo minuto

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.167
Fra quella di genova e quella di ieri, per i valori e le occasioni viste in campo, sarebbe stato più giusto un 4-0 là ed una vittoria sofferta a firenze.
Ma tant'è.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Citazione di: tommasino il 11 Ott 2022, 11:01
Il calcio è bellissimo perchè è strano.
Fra quella di genova e quella di ieri, per i valori e le occasioni viste in campo, sarebbe stato più giusto un 4-0 là ed una vittoria sofferta a firenze.
Ma tant'è.
La squadra però ha affrontato questa partita co una mentalità completamente diversa. Co la mentalità di genova ieri perdevi 3 a 0

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.167
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Ott 2022, 11:03
La squadra però ha affrontato questa partita co una mentalità completamente diversa. Co la mentalità di genova ieri perdevi 3 a 0
Non sono così convinto.
Se entra l'occasionissima di Zaccagni ed il successivo palo di Ciro, vinciamo tanto a zero anche quella.
Dominando nettamente l'avversario; a differenza di ieri dove, pur meritando ampiamente, il dominio non l'abbiamo visto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.085
Che la Fiorentina produca tanto e segni poco si sapeva.
Altrimenti non avrebbe solo 9 punti (l'anno scorso, quando segnava di più, è arrivata a pochi punti da noi, per comprendere il loro valore che è molto più altro della classifica. Partitaccia altroché).

Poteva finire 3 a 6 per noi? Sì.

Ma solo se metti Savic al posto di Bonaventura quando gli arriva la palla in area e Immobile al posto di Jovic. Perché in questo momento loro non segnano.

Anzi, non prendono proprio la porta.

Tre tiri nello specchio loro, sei noi (oltre ai 4 gol anche una traversa e un tiro con Vecino solo davanti a Terracciano).

Poi faccio notare, ci fu una lunga discussione nel forum, che lo scorso anno si diceva - all'inizio - che non avessimo un gran gioco offensivo perché in realtà producevamo poche occasioni da gol che eravamo bravi a trasformare.

Poi abbiamo fatto 1000 gol.

Evidentemente creiamo azioni molto più pericolpse degli avversari e abbiamo giocatori più bravi.

Imho.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Ott 2022, 11:16
Altrimenti non avrebbe solo 9 punti (l'anno scorso, quando segnava di più, è arrivata a pochi punti da noi, per comprendere il loro valore che è molto più altro della classifica. Partitaccia altroché).

Ma solo se metti Savic al posto di Bonaventura quando gli arriva la palla in area e Immobile al posto di Jovic. Perché in questo momento loro non segnano.

Tre tiri nello specchio loro, sei noi (oltre ai 4 gol anche una traversa e un tiro con Vecino solo davanti a Terracciano).

Poi faccio notare, ci fu una lunga discussione nel forum, che lo scorso anno si diceva - all'inizio - che non avessimo un gran gioco offensivo perché in realtà producevamo poche occasioni da gol che eravamo bravi a trasformare.

Evidentemente creiamo azioni molto più pericolpse degli avversari e abbiamo giocatori più bravi.

Imho.
100%

JackIXAbu

Visitatore
Un quarto d'ora di fila su Vivaticket in questo momento, é il voto che vi meritate!  :beer:  :ssl

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.674
Secondo me molti sottovalutano il peso di una vittoria simile
0-4 facendo ordinaria amministrazione a Firenze è tanta roba

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.524
Citazione di: WhiteNoise il 11 Ott 2022, 08:33
Credo che le squadre di merdinho gol di questa bellezza non li facciano neanche nei sogni più bagnati.

Non mi riferivo alla bellezza o non bellezza dei gol (a prescindere che poi anche noi l'abbiamo sbloccata e raddoppiata di testa)

Mi riferivo allo svolgimento della gara (chiusi e compatti dietro, in attesa di sfruttare la prima occasione là davanti)

Si gode anche così comunque, l'importante sono i tre punti

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Serata senza pensieri per me, non mi capitava da tanto con la Lazio.
Con la Fiorentina sono sempre pessimista, penso sempre che beccheremo la sveglia invece li facciamo neri con cadenza regolare.
L'unico pensiero che ho avuto per tutta la partita è stato:" come faremo per il dopo Immobile?".
Vedendo l'imbarazzante attacco fiorentino, con nomi che sulla carta sembrerebbero pure buoni, mi sono chiesto anche come sia possibile che Immobile abbia già 32 anni.
Dopo di lui potrebbero capitarci attaccanti come quelli viola, delle seghe spettrali che sulla carta erano buoni.
Lo shock Muriqi non è stato un buon anteprima del dopo.
Godiamocelo fino a 40 anni.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Come possono essere giudicati fortunosi gli errori dell'avversario?

Cioè, la Fiorentina calcia 25 volte in porta, becca la porta soltanto tre volte senza sfruttare , per incapacità propria e non per caso, le proprie occasioni. È una questione di demeriti e di minori capacità, non di fattori casuali e imponderabili.

Non si può paragonare il demerito o l'incapacità dell'avversario all'infortunio di un autogol o a una deviazione casuale e decisiva che ti mette in una condizione di vantaggio..

La Lazio ha attaccanti e centrocampisti più bravi nel beccare la porta e i compagni rispetto alla Fiorentina. In effetti la Fiorentina palesa questo problema da mesi non per sfortuna, ma proprio perché i suoi attaccanti non sono capaci quando sono chiamati a segnare.

Il solo Immobile è in grado di segnare quanto tutto il reparto d'attacco della Fiorentina: Cabral, Jovic, Kouamé e non solo.  Il numero di gol di questi calciatori, dal loro approdo in viola, è inquietante.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.167
Quei maledetti 4 punti di genova e torino ...

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Ott 2022, 11:16

Imho.

100%, il neretto in particolare.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: SubumaniInterceptor il 11 Ott 2022, 11:46
Con la Fiorentina sono sempre pessimista, penso sempre che beccheremo la sveglia invece li facciamo neri con cadenza regolare.
L'unico pensiero che ho avuto per tutta la partita è stato:" come faremo per il dopo Immobile?".
Vedendo l'imbarazzante attacco fiorentino, con nomi che sulla carta sembrerebbero pure buoni, mi sono chiesto anche come sia possibile che Immobile abbia già 32 anni.
Dopo di lui potrebbero capitarci attaccanti come quelli viola, delle seghe spettrali che sulla carta erano buoni.

Anche io ci penso, come ci pensavo quando Rocchi si stava facendo vecchietto. E poi è arrivato Klose, e anche lì pensavo "Quando lo rivedremo un altro centravanti così". E poi è arrivato King Ciro...
Per non parlare di tutti i grandissimi attaccanti che abbiamo avuto.
Certo, Ciro è Ciro... però voglio essere ottimista. E comunque ci voglio pensare fra 10 anni!

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.674
Citazione di: SubumaniInterceptor il 11 Ott 2022, 11:46
ot
a me piace cheddira del bari, 24 anni, capocannoiere della B per ora...
eot

Fla

*
Lazionetter
* 6.059
Con MA eravamo schiacciatissimi dietro, con l'entrata di LA e Vecino play abbiamo guadagnato metri e sofferto di meno.

MA deve trovare continuità cmq, a cominciare da giovedì
erano momenti diversissimi della partita però

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Per me siamo stati bravi e fortunati, ancora sul 2 a 0 pensavo che un gol loro potesse far girare la partita, ma poi vedevo che questi non segnavano manco con le mani, allora alla fortuna si è aggiunta una grossa percentuale di incapacità loro.
Da parte nostra, quando facciamo per bene le nostre cose diventiamo belli e letali, il gol di Zaccagni e l'assist di Sergio per il gol di Immobile sono poesia pura.
Come pensavo e speravo Vecino si sta dimostrando un giocatore con i controcazzi e Louis Alberto da subentrante continua ad essere devastante.
Patric per essere un centrale adattato mi pare se la cavicchi.
Capitolo terzino sinistro, a me Marusic piace un botto, a questo punto ne cercherei uno che possa entrare al posto di Hisaj visto che il Mister (sempre sia lodato) non fa molto affidamento su Radu (sempre sia lodato pure lui).
Romamerda

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Comunque, solo per il quarto gol...sarebbe da prendere un giorno di ferie e dedicarsi all'onanismo!!!
Spettacolo...

Contenuto sponsorizzato

SSL92

*
Lazionetter
* 1.613
Nessuna squadra nella storia della Serie A aveva vinto tre partite di fila con questo risultato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Era una partita che temevo molto. Nonostante le difficoltà di questo inizio di stagione la Fiorentina era imbattuta in casa e, anzi, non perdeva da aprile (curiosamente anche lì uno 0 a 4) e in tutto il 2022, coppe comprese, aveva perso al Franchi solo 3 volte (ora siamo a 4 di cui 2 con noi).
Prima ora di grande sofferenza e dove una volta tanto siamo stati abbastanza fortunati (qualche volta può capitare anche a noi, non è un delitto ammetterlo quando succede). Nell'ultima mezz'ora sono calati fisicamente, allungandosi e non riuscendo più a pressare, e quando si gioca a basso ritmo siamo probabilmente la squadra più forte del campionato, a tratti ingiocabili per la qualità che possiamo mettere in campo.
Luis Alberto ancora una volta ottimo da subentrato, a riprova che ormai si gioca in 16 e che nei ruoli offensivi è fondamentale avere delle alternative importanti dalla panchina per gli ultimi 20/30 minuti.

Discussione precedente - Discussione successiva