Floccari può essere il vice-Klose?

Aperto da Raptus, 09 Gen 2013, 10:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Biancolazio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.981
Registrato
Citazione di: Alcares il 18 Lug 2013, 08:12
Avendo puntellato il centrocampo con maggior quantità e qualità, Floccari può essere tranquillamente il vice-Klose.
Segnerà molto meno (ed è tutto da dimostrare, perchè i numeri non prendono in considerazione lo stato di forma di chi ci gioca assieme), ma ha piedi e visione di gioco per mandare in porta gli altri.

Col centrocampo disastrato dello scorso anno da Gennaio in poi
- non arrivavamo in porta, tanto che, Bologna a parte, finchè non si sono risollevati i centrocampisti non segnava manco Klose
- si prendevano molti più gol, per il fatto semplice semplice che se la palla ce l'hai sempre tu, come nella prima parte della stagione, gli altri non possono segnare

Un altro attaccante serve, ma per fare da spalla a Klose/Floccari ed avere soluzioni diverse dal modulo ad una punta.
Ma i numeri non mentono mai:

Floccari in A : 201/51 uno ogni 4 ,non è un bomber,Hernanes segna di più

Ro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.906
Registrato
Floccari può essere il vice-Klose?
No, però può tranquillamente far parte della rosa della S.S.Lazio, come terza o quarta punta

AVANTI LAZIO

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Registrato
Citazione di: Biancolazio il 18 Lug 2013, 08:18
Ma i numeri non mentono mai:

Floccari in A : 201/51 uno ogni 4 ,non è un bomber,Hernanes segna di più
A parte che i numeri mentono spesso e volentieri, perchè come dicevo nell'altro Topic le presenze secche non tengono conto di minuti effettivi giocati e di condizioni in cui si gioca, credo sia fuorviante confrontare i numeri di un titolare, sebbene centrocampista che però arriva al tiro spesso anche grazie al sistema di gioco adottato, con quelli di una riserva.

Biancolazio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.981
Registrato
Citazione di: Alcares il 18 Lug 2013, 09:06
A parte che i numeri mentono spesso e volentieri, perchè come dicevo nell'altro Topic le presenze secche non tengono conto di minuti effettivi giocati e di condizioni in cui si gioca, credo sia fuorviante confrontare i numeri di un titolare, sebbene centrocampista che però arriva al tiro spesso anche grazie al sistema di gioco adottato, con quelli di una riserva.
Per gli attaccanti mentono difficilmente. ( tutti hanno infortuni,e se sei in panca e' perché c'è ne uno che segna più' di te),ripeto 1 gol ogni 4 partite sono pochi per una punta, e se vuoi vederla da un'altra prospettiva,Sergio e' andato in doppia cifra forse solo una volta......ripeto il concetto che Sergio comunque mi piace tecnicamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Registrato
Citazione di: Biancolazio il 18 Lug 2013, 09:15
Per gli attaccanti mentono difficilmente. ( tutti hanno infortuni,e se sei in panca e' perché c'è ne uno che segna più' di te),ripeto 1 gol ogni 4 partite sono pochi per una punta, e se vuoi vederla da un'altra prospettiva,Sergio e' andato in doppia cifra forse solo una volta......ripeto il concetto che Sergio comunque mi piace tecnicamente

I numeri, al pari della simpatia sono soggettivi  ;)

Se metti da parte il Miro Day sulle ceneri del Bologna, i numeri di Floccari, Kozak e Klose sono simili. Lotito che non è per niente soggettivo ha capito tutto e a meno di 8 milioni, da Formello non si muove nessun vice.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Registrato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Registrato
Citazione di: Biancolazio il 18 Lug 2013, 09:15
Per gli attaccanti mentono difficilmente. ( tutti hanno infortuni,e se sei in panca e' perché c'è ne uno che segna più' di te),ripeto 1 gol ogni 4 partite sono pochi per una punta, e se vuoi vederla da un'altra prospettiva,Sergio e' andato in doppia cifra forse solo una volta......ripeto il concetto che Sergio comunque mi piace tecnicamente
Su queste basi sono d'accordo.
Anche se c'è da dire che se c'è in squadra almeno uno migliore di te e tu stai in panca, non è detto che tu sia automaticamente una sega certificata.
Addirittura ho letto (non da te) che nella sola serie A ce ne sono 30 migliori di Floccari e questa mi pare una bestemmia.

Che Floccari non sia un cecchino credo siamo tutti d'accordo.
Ma qui si parla di vice-Klose.
Per la mia interpretazione, un vice-Klose decente è uno che, col centrocampo in forma tanto quanto lo è con Klose in campo e non falcidiato da infortuni e stanchezza, contribuisca alla manovra in modo tale da saper dialogare con la squadra, fare i passaggi e gli uno-due necessari a mandare in porta i compagni.
Se poi segna pure, tanto meglio.
Ma a quel punto non è più un vice-Klose ma uno che manda Klose in panca, perchè presumibilmente più giovane.

In quest'ottica, aggiungendo che va in panca senza lamentele, secondo me Floccari è il vice-Klose perfetto.
A patto che lo si giudichi col centrocampo al completo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: eLviS il 18 Lug 2013, 10:18

Mo te citi pure ?
Beh se ricicciano i topic ogni sei mesi uno riutilizza la prima risposta. È ecologico :DD


Sent from their iPhone

arkham

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.462
Registrato
Floccari sarebbe un eccellente vice Klose se giocassimo con due punte e il secondo attaccante fosse all'altezza del tedesco.
Casiraghi era bravo ma Boksic era di un altro pianeta: con Signori in campo anche bisontino faceva il suo e la Lazio era fortemente competitiva.
Nel '98, senza Beppe e con un altro assetto tattico, Giggi fece rimpiangere l'Alieno quasi ognio volta che scese in campo al suo posto.

Biancolazio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.981
Registrato
Citazione di: Alcares il 18 Lug 2013, 10:57
Su queste basi sono d'accordo.
Anche se c'è da dire che se c'è in squadra almeno uno migliore di te e tu stai in panca, non è detto che tu sia automaticamente una sega certificata.
Addirittura ho letto (non da te) che nella sola serie A ce ne sono 30 migliori di Floccari e questa mi pare una bestemmia.

Che Floccari non sia un cecchino credo siamo tutti d'accordo.
Ma qui si parla di vice-Klose.
Per la mia interpretazione, un vice-Klose decente è uno che, col centrocampo in forma tanto quanto lo è con Klose in campo e non falcidiato da infortuni e stanchezza, contribuisca alla manovra in modo tale da saper dialogare con la squadra, fare i passaggi e gli uno-due necessari a mandare in porta i compagni.
Se poi segna pure, tanto meglio.
Ma a quel punto non è più un vice-Klose ma uno che manda Klose in panca, perchè presumibilmente più giovane.

In quest'ottica, aggiungendo che va in panca senza lamentele, secondo me Floccari è il vice-Klose perfetto.
A patto che lo si giudichi col centrocampo al completo.
Gol fatti stagione scorsa

Juve.  71
Napoli. 73
Milan.    67
Fiorentina 72
Udinese.   59
Roma.      71
Lazio.      51
Catania.   50
Inter.     55
Parma.    45

Manca un'attaccante da 12/15 gol

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Registrato
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2013, 10:59
Beh se ricicciano i topic ogni sei mesi uno riutilizza la prima risposta. È ecologico :DD


Sent from their iPhone

Arghhh rispondevi al sondaggio ! okay mo capisco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.888
Registrato
Citazione di: Alcares il 18 Lug 2013, 08:12
Avendo puntellato il centrocampo con maggior quantità e qualità, Floccari può essere tranquillamente il vice-Klose.
Segnerà molto meno (ed è tutto da dimostrare, perchè i numeri non prendono in considerazione lo stato di forma di chi ci gioca assieme), ma ha piedi e visione di gioco per mandare in porta gli altri.

Col centrocampo disastrato dello scorso anno da Gennaio in poi
- non arrivavamo in porta, tanto che, Bologna a parte, finchè non si sono risollevati i centrocampisti non segnava manco Klose
- si prendevano molti più gol, per il fatto semplice semplice che se la palla ce l'hai sempre tu, come nella prima parte della stagione, gli altri non possono segnare

Un altro attaccante serve, ma per fare da spalla a Klose/Floccari ed avere soluzioni diverse dal modulo ad una punta.
Alcares parla per me

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.742
Registrato
Per me Floccari puo' farlo il vice Klose ma a mio modo di vedere rende meglio da seconda punta,da punta di raccordo

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Registrato
Citazione di: Biancolazio il 18 Lug 2013, 11:32
Gol fatti stagione scorsa

Juve.  71
Napoli. 73
Milan.    67
Fiorentina 72
Udinese.   59
Roma.      71
Lazio.      51
Catania.   50
Inter.     55
Parma.    45

Manca un'attaccante da 12/15 gol
Perdonami, ma questi numeri mi stanno solo a significare che la Lazio ha segnato una ventina di gol in meno delle big.
Il che non necessariamente vuol dire che gli attaccanti sono scarsi, così come il subire gol non vuol dire necessariamente che la difesa sia un colabrodo e il portiere sia un citofono.

Da gennaio la Lazio ha iniziato pure a subire diversi gol.
Pure quello dipende dall'infortunio di Klose?

Biancolazio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.981
Registrato
Citazione di: Alcares il 18 Lug 2013, 12:17
Perdonami, ma questi numeri mi stanno solo a significare che la Lazio ha segnato una ventina di gol in meno delle big.
Il che non necessariamente vuol dire che gli attaccanti sono scarsi, così come il subire gol non vuol dire necessariamente che la difesa sia un colabrodo e il portiere sia un citofono.

Da gennaio la Lazio ha iniziato pure a subire diversi gol.
Pure quello dipende dall'infortunio di Klose?
La vedo più sulla capacità di finalizzare,io Kozak non lo ritengo un grande attaccante e mi ricordo di tutte le volte in campionato che m'ha fatto incaxxare per quanti se ne magnati,beccati il grande attaccante che finalizza ed ecco i 10/12 gol che ci mancano per un attacco da primi posti......il nostro problema e' il gol non il gioco,che ne facciamo molto  e anche bello

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Registrato
Citazione di: Biancolazio il 18 Lug 2013, 12:24
La vedo più sulla capacità di finalizzare,io Kozak non lo ritengo un grande attaccante e mi ricordo di tutte le volte in campionato che m'ha fatto incaxxare per quanti se ne magnati,beccati il grande attaccante che finalizza ed ecco i 10/12 gol che ci mancano per un attacco da primi posti......il nostro problema e' il gol non il gioco,che ne facciamo molto  e anche bello
Se parli di pre-Gennaio siamo d'accordo.

Ma dopo Gennaio il gioco ha iniziato ad arrancare per poi incagliarsi di brutto in diverse gare giocate malissimo.
Ricordati pure che per un lungo periodo Marchetti è rimasto imbattuto, merito suo ma pure di una difesa difficile da penetrare.

E questo secondo me dipende da quanto ho detto prima: se la palla ce l'hai tu, gli altri non segnano.

Il crollo della Lazio sia questo che lo scorso anno, ma in questo specialmente, secondo me ha come causa primaria la mancanza di alternative a cenrrocampo.

Poi viene anche l'attacco ma non nella misura di fare 20 gol meno delle altre.
Io 20 gol sbagliati a porta vuota da Kozak/Floccari non me li ricordo.

Biancolazio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.981
Registrato
Citazione di: Alcares il 18 Lug 2013, 12:37
Se parli di pre-Gennaio siamo d'accordo.

Ma dopo Gennaio il gioco ha iniziato ad arrancare per poi incagliarsi di brutto in diverse gare giocate malissimo.
Ricordati pure che per un lungo periodo Marchetti è rimasto imbattuto, merito suo ma pure di una difesa difficile da penetrare.

E questo secondo me dipende da quanto ho detto prima: se la palla ce l'hai tu, gli altri non segnano.

Il crollo della Lazio sia questo che lo scorso anno, ma in questo specialmente, secondo me ha come causa primaria la mancanza di alternative a cenrrocampo.
Ok......ma sei d'accordo con me che il ceco se ne magnati un po' ,e che se al posto suo avessimo uno col VIZIO del gol ci porteremmo a cifre di realizzazione di squadra di alta classifica?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Registrato
Citazione di: Biancolazio il 18 Lug 2013, 12:41
Ok......ma sei d'accordo con me che il ceco se ne magnati un po' ,e che se al posto suo avessimo uno col VIZIO del gol ci porteremmo a cifre di realizzazione di squadra di alta classifica?
A parte che il topic è su Floccari ;), io ricordo errori di Kozak, ma non tali da giustificare 20 gol in meno.

Biancolazio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.981
Registrato
Citazione di: Alcares il 18 Lug 2013, 12:45
A parte che il topic è su Floccari ;), io ricordo errori di Kozak, ma non tali da giustificare 20 gol in meno.

12/13.    8
11/12.    6
10/11.    8
09/10.   10

Classifica gol fatti ultime 4 stagioni, la meglio l'anno scorso col 6 miglior attacco,qui non è matematica e' che per essere da vertice devi segnare e Floccari ( hai ragion sul topic) :) e kozak segnano poco  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva