Forza Lazio - una proposta

Aperto da ranocchio, 10 Apr 2016, 11:40

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: ranocchio il 10 Apr 2016, 14:13
Partiamo ambiziosi 😉
l'amore è un assegno in bianco
Si ma come vedi non funziona. Bisogna essere realisti nella vita. Allora se e'il tuo progetto e' cosi facile compriamo il Toro a 50 milioni e in bianco con la tua iniziativa l'anno dopo fatturiamo il triplo..... 8) :beer:.Anche i tifosi del Toro sono innamorati no?

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Registrato
Citazione di: Tarallo il 10 Apr 2016, 13:54
Ma tutti lazialoni a Di padre in Figlio, più di 50.000. I numeri ci sono eccome.
i numeri ci sono, certo non puoi prendere come esempio "Di padre in figlio" è solo un evento che costa 4 euro, così è facile è una cifra che tutti si possono permettere.

Gli abbonamenti possono essere fatti annuali con i costi attuali, pluriennali con costi che scendono in base alle annualità sottoscritte.
Se si crea una Fondazione Lazio, che raccoglie donazioni, una parte può essere destinata all'acquisto di abbonamenti da dare ai meno abbienti o chi sta in difficoltà.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: ranocchio il 10 Apr 2016, 14:13
Partiamo ambiziosi 😉
l'amore è un assegno in bianco
Te ne do una fattibile ora che mi hai ispirato  :beer:. Target 5 milioni di Euro quanto uno sponsor.  Nome dell'associazione da mettere sulla maglia come sponsor ufficiale dato che Lotito non lo trova. Sponsor disegnato con pixel in cui ogni pixel ha nome e cognome del socio che puoi trovare andando sul sito ufficiale e ingrandendo o zoomando e se fai log in ti trovi automatico cosi il giocatore ha il tuo nome sulla maglietta. Seggiolino numerato , prelazione posti amici, maglia personalizzata e visita in ritiro/formello etc come fanno al chelsea per gli abbonati vip. Una volta l'anno un gruppo viene invitato al Bridge o a Cobham con qualche giocatore o vecchia gloria. Naturalmente in qualita' di sponsor puoi avere voce in capitolo una volta nominati i rappresentanti come qualsiasi altro sponsor.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 10 Apr 2016, 14:21
Te ne do una fattibile ora che mi hai ispirato  :beer:. Target 5 milioni di Euro quanto uno sponsor.  Nome dell'associazione da mettere sulla maglia come sponsor ufficiale dato che Lotito non lo trova. Sponsor disegnato con pixel in cui ogni pixel ha nome e cognome del socio che puoi trovare andando sul sito ufficiale e ingrandendo o zoomando e se fai log in ti trovi automatico cosi il giocatore ha il tuo nome sulla maglietta. Seggiolino numerato , prelazione posti amici, maglia personalizzata e visita in ritiro/formello etc come fanno al chelsea per gli abbonati vip. Una volta l'anno un gruppo viene invitato al Bridge o a Cobham con qualche giocatore o vecchia gloria. Naturalmente in qualita' di sponsor puoi avere voce in capitolo una volta nominati i rappresentanti come qualsiasi altro sponsor.
Se ti fa arrabbiare dopo un anno metti come nome sponsor LiberalaLazio  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: Tarallo il 10 Apr 2016, 13:54
Ma tutti lazialoni a Di padre in Figlio, più di 50.000. I numeri ci sono eccome.
Si se mi dai 1900 euro e in cambio te ne do 10.  :D :beer:

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 10 Apr 2016, 14:21
Te ne do una fattibile ora che mi hai ispirato  :beer:. Target 5 milioni di Euro quanto uno sponsor.  Nome dell'associazione da mettere sulla maglia come sponsor ufficiale dato che Lotito non lo trova. Sponsor disegnato con pixel in cui ogni pixel ha nome e cognome del socio che puoi trovare andando sul sito ufficiale e ingrandendo o zoomando e se fai log in ti trovi automatico cosi il giocatore ha il tuo nome sulla maglietta. Seggiolino numerato , prelazione posti amici, maglia personalizzata e visita in ritiro/formello etc come fanno al chelsea per gli abbonati vip. Una volta l'anno un gruppo viene invitato al Bridge o a Cobham con qualche giocatore o vecchia gloria. Naturalmente in qualita' di sponsor puoi avere voce in capitolo una volta nominati i rappresentanti come qualsiasi altro sponsor.
Mi piace, questa va on top alla mia però. Con 5 milioni non ci compriamo neanche il terzino sinistro 😌

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: ranocchio il 10 Apr 2016, 14:27
Mi piace, questa va on top alla mia però. Con 5 milioni non ci compriamo neanche il terzino sinistro 😌
e' lo sponsor e devi iniziare per gradi. Stenteremo a fare 10k abbonamenti come puoi pensare di farne 5 volte tanti al buio al doppio del prezzo senza offrire granche' ma solo soldi in piu alle correlate  :pp :pp. Al momento devi fare conto su cio che pensa il laziale di Lotito. Ogni euro in piu se lo intasca lui, questo e' il mood.

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 10 Apr 2016, 14:24
Si se mi dai 1900 euro e in cambio te ne do 10.  :D :beer:
Non disperare. Affiliazione seggiolino tribuna. 6000 euro per tre anni. 38 euro a settimana. Conosco almeno 300 persone che lo farebbero via email. Subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Te ne servono solo altre 49700 sei  a buon punto  :pp. Per me piu facile comprare la Lazio che fare 140 milioni di turnover come dici tu ma se ci riesci ci compriamo anche la Lazio e trovo i soldi per fare un offerta that he cannot refuse  :D senza testa di cavallo pero'.  :beer:

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.623
Registrato
In questo spazio, cerchiamo di aggiungere, di proporre , non di fare i killer creativi, i sipperoisti.
Ripeto: Una volta finalizzata e affinata una proposta articolata, bisogna fare in modo che la stessa venga non solo recapitata in società, ma se ne chieda conto.
É una finestra di dialogo. É l'unico modo per "stanare" il presidente che altrimenti assomiglia sempre di più al protagonista de "L'autunno del Pafriarca"

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Pronto a sottoscrivere la proposta.

Nel pacchetto ci metterei un'esortazione a superare l'attuale impostazione duale della società.

I rappresentanti dei tifosi o la fondazione dovrebbe avere un potere( solo consultivo oppure facoltà di indicazione ) nella selezione delle risorse umane tecnico-dirigenziali della Società.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Registrato
Finalmente una proposta concreta che non è un muro speriamo che ci sia seguito e si arrivi a fatti concreti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Registrato
Ottime idee.
La fondazione e' subito percorribile e darebbe spinta emotiva a tutto il resto.
Legarla allo sponsor maglia sarebbe un sogno.
Una pagina web col monte donazioni aggiornato in tempo reale .

edge24

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.281
Registrato
Idea FANTASTICA. Praticamente un nuovo modello di società di capitali, diciamo una s.c.p.a. , società calcistica per azioni. Il problema è: quanti vogliono e possono permettersi un rincaro del genere sull'abbonamento?


Sent from my #liberaedge24 using Tapatalk

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.161
Registrato
Ottimo Ranocchio.

Rileggo con calma per dare un mio giudizio in merito alla fattibilità ma serve una mossa del cavallo per superare lo stallo attuale.

Sarò il trecentounesimo..


OT
Che ha scritto Plastino?
EOT

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: TheVoice il 10 Apr 2016, 15:40
OT
Che ha scritto Plastino?
EOT

Presidente Claudio Lotito, questo non e'un comunicato ,ne'un articolo. E'una lettera,una lettera aperta.Non e'scritta da un giornalista ne'portavoce di chissa'chi .Forse e spero qualcuno si sentirà rappresentato nell'animo di alcune parole. Presidente queste righe non sono rappresentate da odio o violenza,ne da vendetta per alcune frasi da lei pronunciate nel corso di una telefonata con tanto di augurio per la mia morte. Detesto l'uso indiscriminato delle intercettazioni e allora le assicuro che quelle parole le ho rimosse. Le scrivo perche'credo sia giunto il momento delle grandi decisioni. La Lazio e'nelle sue mani e questo rancore dilagante nei suoi confronti deve avere una motivazione. Lei sicuramente si sara'posto il problema e si sara'dato delle risposte,ma attenzione tutti noi,me per primo, tendiamo a vedere una sola faccia della luna. Mille volte ha detto di avere dei nemici perche'ha tolto dei privilegi,sara'vero ma non hai mai precisato quali fossero,ha detto che gli ultra'le hanno fatto la guerra perche'lei voleva ripulire un certo tifo,ma poi ricordiamoci dall'inizio,dalla agenzia delle entrate,da Alvarone,dall'acquisto anche strumentale di Di Canio e dell'altrettanto strumentale sua cessione,dalle denunce al terzo tempo e poi di nuovo alla presa di posizione di distacco da chi era stato arrestato,dalla limitazione di biglietti di favore a giornalisti e personaggi ma anche qui nomi non sono stati fatti. Vede quante volte la luna ha due volti? Ma questo voler vedere solo quello che fa comodo appartiene alla difesa psicologica di chiunque. Ma arriva un momento di non ritorno e allora bisogna guardare in faccia la realta'senza farsi sconti,anche per migliorarsi. A me e'successo tante volte. Guardi quella faccia della luna a lei positiva. Ha vinto delle coppe,ha realizzato una societa'piuttosto sana che ha indubbiamente un valore di mercato. Ora guardi l'altro volto,dove lei e'rimasto solo o con qualche collaboratore giustamente fedele,ma circondato non solo da detrattori ma anche da traditori,quelli che quando cambia il vento volano distanti e fanno male. Meglio,molto meglio gli avversari leali. E non dico nemici,quel termine appartiene alla triste guerra vera,mentre qui parliamo di calcio. Anzi di pallone. Fu lei a fare questa differenza denigrando il pallone. Invece io lo amo. Si amo il pallone. Io ho giocato a pallone non a calcio,ho vissuto di pane e pallone e chi ama il calcio ama il pallone. Il pallone e'passione. E ogni tifoso e'appassionato della propria squadra, del pallone coi propri colori. Abbandoni il narcisismo psicologico che si nasconde in ognuno, ponga un freno alla esaltazione dell'accerchiamento a volte cercato con libidine,lo abbandoni prima che diventi maligno. Lei e'cristiano e allora analizzi questo momento con la piu'alta espressione di cristianita',che e'l'amore. E non la ricerca dello scontro,del muro contro muro. Cerchi di capire che cosa e'l'amore per un appassionato di calcio che non sempre si sposa con la fredda e rigida impostazione imprenditoriale. L'impresa nel calcio deve considerare la passione,altrimenti non ha futuro. L'impresa deve sposare l'idea del pallone. Solo cosi potra'capire perche' i tifosi ancora amino Chinaglia malgrado tutto. Perche' per amore si perdona tutto e tutti. Soprattutto chi ti ha dato amore. Solo cosi potra'capire perche'non le hanno perdonato l'abbandono di Lovati che e'stato simbolo di attaccamento,di gentilezza,di signorilita'e generosita',o di aver avuto distacco dalla famiglia Sandri,che traboccava disperazione e affetto. Perche' si perdona chi ti ha dato amore,e lei non lo ha mai voluto offrire. Perche'l'amore si regala,non si compra ne'si vende,non fa parte delle regole dell'impresa. Lei ha creato una societa'che vale,si metta a disposizione per cederla alle condizioni di impresa e soddisfi la sua anima di manager. Ma soddisfi anche e soprattutto la vera anima,quella dell'uomo. La ceda come atto d'amore,ripulisca la sua vita dall'odio che la circonda,per il suo bene e per tutti quelli che provano questo sentimento,che fa solo male. Dia al laziale la possibilita'di ritrovare la passione, di scendere per le strade con le bandiere come per festeggiare come per una vittoria per uno scudetto. Se lo fara' accompagnando il gesto con la spiegazione che,pur avendo la possibilita'di non vendere mai,ha deciso per ridare ai laziali l'amore per la propria squadra,allora il tempo sara'galantuomo, e il ricordo d'odio piano piano svanira' e prenderanno piu'vigore le memorie di alcune vittorie e del salvataggio dal fallimento. Ma questo e'il momento. Ora o mai piu'. E nessun altro imprenditore si manifestera' allora tutti le perdoneranno cio' che non le avevano mai perdonato. Perche' con la volonta' di cedere aveva finalmente compiuto un gesto d'amore e,come gia'scritto,si perdona chi ti ha dato amore. Ma ora o mai piu'. Pensi all'amato pallone,presidente. Con speranza,.....con cristianita'..........Michele Plastino

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.286
Registrato
In pratica cosa ci sarebbe di diverso se oggi facessimo 60000 abbonamenti con gli attuali prezzi? Solo una cifra raccolta più bassa?

Cosa dovrebbe invogliare un tifoso a spendere tre/quattro volte il prezzo attuale.?

Non lo so ma imho al dunque non si riesce a coinvolgere un grosso numero di tifosi

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 10 Apr 2016, 15:49
In pratica cosa ci sarebbe di diverso se oggi facessimo 60000 abbonamenti con gli attuali prezzi? Solo una cifra raccolta più bassa?

Cosa dovrebbe invogliare un tifoso a spendere tre/quattro volte il prezzo attuale.?

La prospettiva di essere un interlocutore( o un cogestore) anziché un semplice cliente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.286
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 10 Apr 2016, 15:53
La prospettiva di essere un interlocutore( o un cogestore) anziché un semplice cliente.


Beh ma mi immagino che dovremmo fare delle primarie per eleggere dei rappresentanti chef a loro volta dovrebberero presentare dei programmi elettorali...

Quindi per prima cosa bisognerebbe unire gli intenti ed i desiderata di questi 50/60k persone..

Per poi convincere lotito a dare un qualche potere giuridico a questi rappresentanti...

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.851
Registrato
La fondazione imho dovrebbe anche acquisire il 2% della azioni, così avrebbe un'impronta diversa da un "semplice" gruppo di tifosi.
30k tifosi (parto da numeri realistici) che detengono il 2% e che diventano sponsor della Lazio per 5 mio in cambio di alcuni benefit da individuare (diventa attrattiva anche per un nuovo acquirente imho). Soldi da mettere da parte in base alle possibilità e alle tempostiche necessarie (tanto lo sponsor non lo troviamo).
Poi da qui fai il passo successivo imho, quello che propone ranocchio.
Temo che vista la difficoltà dell'iniziativa si punti troppo in alto e non ci si riesca quando invece magari basta partire da obiettivi intermedi.

Discussione precedente - Discussione successiva