Citazione di: Adler Nest il 06 Feb 2013, 10:44
io ho avuto l'impressione opposta, scusami Dresda:
quando il 27 del genoa viene ripreso che rumina una gomma ha lo sguardo che è un misto tra encefalogramma piatto e replicante. Nessuna emozione, nessuna. Per me equivale a fottersene di un tuo ex compagno che sta piangendo dal dolore a pochi metri da te.
Anzi, il fatto che lui sia lì con le mani sui fianchi ben visibile è una provocazione vella e buona.
Nessuna giustificazione, nessuna.
Scusami Adler, non sono d'accordo.
Il fatto che abbia le mani sui fianchi in segno di provocazione è una interpretazione, come lo è quella del sorriso.
Magari sta con le mani sui fianchi perché tira il fiato dopo una corsa ad inseguire l'avversario per fargli un fallo da cagnaccio, e resta così inebetito perché non sa cosa fare.
Ma addirittura che si metta a ridere mi sembra proprio superare il confine tra la realtà e la fantasia.
Se dici che nel suo sguardo non c'é nessuna emozione, allora non ci può essere neppure un gesto di sfida, che viene dal brivido sadico di sapere di aver commesso qualcosa di grosso.
Un brivido del genere un'emozione almeno minimamente percettibile te la da.
Per me sta così impietrito e sta a guardare perché è talmente imbecille che manco lui lo sa che ha fatto.
Il tutto naturalmente IMHO, eh.
Ma è sicuro che non ride né sor-ride, come invece per tre giorni è stato scritto qua sopra ad aggravare la situazione e a infiammarsi gli animi scrivendo cose che rasentano anche l'allucinante, anche nei confronti dei compagni di squadra di Brocchi.
Su questo credo saremo d'accordo.
E comunque l'arbitro è un imbecille totale, da non fargli vedere una partita manco più in televisione.
Roba da pazzi non averlo espulso per un fallo del genere.
Collina ha espulso Favalli nel primo dei derby 97-98 dopo 10 minuti per molto ma molto meno.