Francesco Acerbi (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Tarallo

*****
111509
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #720 il: 29 Nov 2019, 15:07 »
Ero serio. Nel 99% dei casi la gente coi numeri ci fa quello che vuole, stravolgendone il senso se mai ce n'e' uno.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #721 il: 29 Nov 2019, 15:19 »
Sono d'accordo con voi.
Sono uno statistico, con i numeri e la loro interpretazione ci lavoro quotidianamente. Li considero importanti ovviamente, proprio per questo l'abuso mi fa contorcere le budella: se è vero tutto non è vero niente  :x
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #722 il: 29 Nov 2019, 15:24 »
Ero serio. Nel 99% dei casi la gente coi numeri ci fa quello che vuole, stravolgendone il senso se mai ce n'e' uno.

Allora daje - c'è un piccolo video molto simpatico che mostra vari esempi su come i grafici (e dunque l'interpretazione dei numeri) possano essere distorti. Però me sa che postandolo qui sarebbe un pò troppo OT.

Comunque alla fine la morale non è che i numeri sono boiate, è che bisogna allenarsi a farsi domande su cosa stanno dicendo.


Sono d'accordo con voi.
Sono uno statistico, con i numeri e la loro interpretazione ci lavoro quotidianamente. Li considero importanti ovviamente, proprio per questo l'abuso mi fa contorcere le budella: se è vero tutto non è vero niente  :x

 :friends:

Online Tarallo

*****
111509
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #723 il: 29 Nov 2019, 15:38 »
Comunque alla fine la morale non è che i numeri sono boiate, è che bisogna allenarsi a farsi domande su cosa stanno dicendo.

Il problema e' un altro. Se io vedo un grafico sui trend dell'inflazione in Mongolia negli ultimi dieci anni, quelli so' i dati, poi posso studiarmeli ma temo che si faccia prima a interpretare i numeri.
Le partite possiamo vederle!! Noi, dico! Con i nostri occhi. Scriviamo pagine e pagine, interpretiamo, commentiamo, poi arriva uno che dice si ma pincopallino ha finito la partita con la piu' alta percentuale di passaggi precisi. E che je voi di'?

Online tommasino

*****
21269
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #724 il: 29 Nov 2019, 16:19 »
Comunque siete popo daa Lazio! Inquelli avrebbero già fatto il dvd con tutti i takle scivolati (Sandro Ciotti cit.) vinti; voi daa Lazio state a fare le pulci ai numeri! :beer:
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #725 il: 29 Nov 2019, 16:38 »
Comunque siete popo daa Lazio! Inquelli avrebbero già fatto il dvd con tutti i takle scivolati (Sandro Ciotti cit.) vinti; voi daa Lazio state a fare le pulci ai numeri! :beer:

Ahahah touché
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #726 il: 29 Nov 2019, 19:53 »
Comunque siete popo daa Lazio! Inquelli avrebbero già fatto il dvd con tutti i takle scivolati (Sandro Ciotti cit.) vinti; voi daa Lazio state a fare le pulci ai numeri! :beer:

Ma infatti, giusto per precisare e prima che in un post futuro qualcuno mi agganci una potenziale pippa a riguardo, per me:
1) una statua ad Acerbi gliela si fa anche senza stare a pensare al dato in questione, e non da oggi (perché le partite se le vedemo comunque, come dice Tarallo);
2) il dato in questione è di per sé notevole anche senza la necessità di metterlo a paragone con altri giocatori (leggi: anche sorvolando sul fatto che il requisito delle 18 partite è curioso).

Il discorso poi ha preso quella piega pensando a tutte le altre situazioni del mondo

Offline ES

*****
20560
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #727 il: 29 Nov 2019, 23:16 »
Io ho dei quesiti e delle certezze.

Il quesito principe è: sto reggiseno di Naoko è per Acerbi o per il sergente? E che vuole significare?

La certezza è che Tarallo è contro le statistiche per colpa del panterone.

Poi ho altri quesiti, ma sono miei esistenziali, ingolfo già troppo il forum e i moderatori di parodie per esternarveli.

Online Tarallo

*****
111509
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #728 il: 30 Nov 2019, 08:16 »
Ot
Io non sono contro le statistiche, che se nessuno sprovveduto le usa non fanno male a nessuno. E se lo sono, lo sono da ben prima che il panterone assurgesse ai suoi fasti attuali di calciatore.
Se proprio interessa, eh, cosa che trovo in sé affascinante.
Aggiungo, per la serenità dei Guerrieri, che una classifica (tipo quarta miglior difesa) non è una statistica. È un conteggio semplice semplice e come tale insindacabile e inoppugnabile. Mi aspetto di meglio, i laziali la Notte vogliono stare tranquilli. Che si vegli su post più antilaziali, forza!
EOT

Online tommasino

*****
21269
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #729 il: 30 Nov 2019, 09:07 »
Ot
Io non sono contro le statistiche, che se nessuno sprovveduto le usa non fanno male a nessuno. E se lo sono, lo sono da ben prima che il panterone assurgesse ai suoi fasti attuali di calciatore.
Se proprio interessa, eh, cosa che trovo in sé affascinante.
Aggiungo, per la serenità dei Guerrieri, che una classifica (tipo quarta miglior difesa) non è una statistica. È un conteggio semplice semplice e come tale insindacabile e inoppugnabile. Mi aspetto di meglio, i laziali la Notte vogliono stare tranquilli. Che si vegli su post più antilaziali, forza!
EOT
Nciócapitoncazzo, o quasi.
Ma probabilmente è dovuto al fatto che mi sono svegliato da poco; riproverò dopo il caffè. :beer:

Online Tarallo

*****
111509
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #730 il: 30 Nov 2019, 09:11 »
Nte preoccupa', non è chiaro amnco pe me. :lol:
Buon caffè e buona giornata ai laziali e al grandissimo Ace.

Offline ES

*****
20560
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #731 il: 30 Nov 2019, 09:55 »
La mia era una battuta Tarà, del tutto godereccia.
Non esistono i guerrieri.
Esistono i colori.
Mille colori.
Devo mettere le faccine.
Attive - non aggressive
Ve vojo bene, buon sabato  😊

Online Tarallo

*****
111509
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #732 il: 30 Nov 2019, 10:01 »
(La rileggo e la mia risposta sembrava piccata, ma non voleva esserlo. Io scrivo sempre col sorriso. :) e tu non sei uno dei nuovi Guerrieri della Notte a difesa della lazialità dela Lazio laziala, tu vai al di là. Tu esuli. Tu superi. Tu trascendi. Se loro sono i nuovi Supereroi, tu sei Stan Lee. Sappilo.)

Offline ES

*****
20560
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #733 il: 30 Nov 2019, 10:09 »
(La rileggo e la mia risposta sembrava piccata, ma non voleva esserlo. Io scrivo sempre col sorriso. :) e tu non sei uno dei nuovi Guerrieri della Notte a difesa della lazialità dela Lazio laziala, tu vai al di là. Tu esuli. Tu superi. Tu trascendi. Se loro sono i nuovi Supereroi, tu sei Stan Lee. Sappilo.)

😂
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #734 il: 01 Dic 2019, 10:36 »
Come scritto anche su un altro topic (su Denis Vavro) è impressionante l'abilità di Acerbi nel reinventarsi anche da esterno dei 3 di difesa, quando Vavro gioca centrale.
Acerbi contro il Cluj ha tentato più volte la discesa sulla fascia con ottimi risultati, grande corsa e grande forza, con un intelligenza tattica mostruosa.
Da centrale dei 3 ovviamente sta vivendo una seconda giovinezza.
Piu che  la bravura pura, impressiona il suo essere "capitano senza fascia" e uomo vero nel pre e post partita.
Pazzesco

Online Tarallo

*****
111509
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #735 il: 01 Dic 2019, 10:58 »
Nelle sue prime uscite a sinistra non aveva convinto, sembrava timido e pauroso, ma era anche in un brutto momento della squadra. Hai ragione, ciò che sta facendo a sinistra testimonia delle sue grandi qualità, tra cui c'è anche l'adattamento e la capacità di imparare in fretta.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #736 il: 01 Dic 2019, 11:55 »
Acerbi è un signor giocatore, che abbiamo preso, tra l'altro, a un prezzo molto conveniente.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #737 il: 01 Dic 2019, 11:59 »
Forse c’è anche una nostra abitudine a  non vedere spilungoni di 2 metri che sbucano dai corridoi delle fasce. Anche in questo, il calcio è totalmente cambiato ed è cambiata persino la morfologia dei giocatori. Voi (vecchiacci), un Sergione Brio a sprintare lungo la linea dell’area avversaria ve lo sareste mai immaginato???
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #738 il: 01 Dic 2019, 12:20 »
Forse c’è anche una nostra abitudine a  non vedere spilungoni di 2 metri che sbucano dai corridoi delle fasce. Anche in questo, il calcio è totalmente cambiato ed è cambiata persino la morfologia dei giocatori. Voi (vecchiacci), un Sergione Brio a sprintare lungo la linea dell’area avversaria ve lo sareste mai immaginato???

Ormai si possono fare miracoli medici nella preparazione fisica dei calciatori.
Acerbi ha un fisico perfetto, se lo vedi senza maglia sembra quasi troppo secco per giocare a pallone oggi.
Invece quella sua struttura e quel peso gli consentono di sgroppare sulla fascia

Offline Drake

*****
5688
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #739 il: 08 Dic 2019, 14:35 »
SMS: "Nello spogliatoio abbiamo festeggiato per la vittoria, ma è stato Acerbi a riportare la calma nel gruppo”
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod