Gattuso Gennaro (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Garpez

*
Lazionetter newbie
* 8
Le parole di Gattuso le ho ascoltate tutte, e mi chiedo, ma cosa vi aspettavate che diceva ?
Quale sarebbe la colpa de sto poro cristo quella di aver accettato l incarico ? Chi volevate al suo posto un anonimo signor Rossi per avere la possibilità di dire che la società sportiva Lazio è sempre di più nel baratro ? Lo sarebbe stato pure se avesse preso Guardiola eh.  State giudicando una persona per diretta emanazione di un altra, contestiamo pure il gestore ma per favore rispettiamo chi non ha colpe ed ha tutto il diritto, scarso o no, di portare avanti il suo lavoro. 

Forza Lazio

Warp

*
Lazionetter
* 13.191
In un periodo storico in cui c'è  tanta gente che muore in guerre varie e con un genocidio in corso sentir parlare di elmetto, battaglia applicato al calcio mi fa già girare i co.glioni.
Questa retorica battagliera ha cotto il razzo pensasse a lavorare e a fare meno danni possibile in questo sfacelo.

Io non ho ancora espresso nessun giudizio sulla rosa. Come ho detto un mesetto fa aspetto la fine del mercato.
Poi diremo se i finti laziali stanno dentro o fuori la Lazio

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.794
Citazione di: Warp il Oggi alle 10:41In un periodo storico in cui c'è  tanta gente che muore in guerre varie e con un genocidio in corso sentir parlare di elmetto, battaglia applicato al calcio mi fa già girare i co.glioni.
Questa retorica battagliera ha cotto il razzo pensasse a lavorare e a fare meno danni possibile in questo sfacelo.

Io non ho ancora espresso nessun giudizio sulla rosa. Come ho detto un mesetto fa aspetto la fine del mercato.
Poi diremo se i finti laziali stanno dentro o fuori la Lazio
A me invece piace molto. Ovviamente non può essere una scusa per non fare mercato.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.374
Ho ascoltato adesso tutta l'intervista e quello che mi lascia è una grande sensazione di MEDIOCRITÀ.
Nessuna ambizione, nessuna aspettativa.
Conosco la situazione, aspettiamo, vediamo, lavoriamo, questo possiamo fare.
Obiettivo entrare nella testa dei giocatori, dimenticando che se so pippe pure che entri nella testa sempre pippe restano.
Terribile il pensiero che se l'anno scorso il punto forte era la difesa, andati via tutti, quest'anno andiamo all'attacco !
Ho brutte sensazioni 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.377
Citazione di: Balde89 il Oggi alle 07:56Sarà, vado contro corrente eh, ma a me sta dichiarazione mica è piaciuta.
Precisando che Gattuso non ha colpe e anzi, probabilmente in questo minestrone è meglio di molti altri... ma come cappero si fa a dire che il presidente dovrebbe parlare meno? Cioè ragazzi ma vi rendete conto?
Lotito invece doveva fare proprio l'opposto, doveva sedersi su quel tavolo e rispondere, perchè da mesi sta scappando dai confronti.
Doveva rispondere del fatto che non c'è na lira nonostante cessioni e svincolati per decine di milioni, doveva dirci quali obiettivi ha, doveva spiegare qualcosa di Reggio e del perchè erano tutte falsità... e a tante altre cose dovrebbe rispondere!

A me ha fatto pena, Gattuso, praticamente ha risposto solo a domande societarie, con Fabiani che stava lì a pensare oh, bravo rispondi te và.

A me non sembra affatto normale che il nostro nuovo allenatore dica che l'illustre presidente debba parlare meno, in una situazione del genere e col presidente illustre che ha parlato solo attraverso una lettera di supercazzole senza contraddittorio.

Comunque, tornando a Gattuso, a lui ste situazioni piacciono, dice. E grazie arcà.
Fanno comodo le situazioni così. Se va bene sei un eroe, se va male la colpa mica è sua. Ha tanti di quegli alibi che comunque vada non je se potrà dì niente.

L'ultimo paragrafo è la sostanza.

Il resto conta zero. Se Lotitone vuole parlare al telefonino mica chiederà il permesso a Gattuso.

Potrebbe andarsene in quel caso? Verrebbe accompagnato alla porta con molto piacere.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.918
Per me è apprezzabile che non abbia iniziato con le scuse e le lamentele, però, in mezzo ad una contestazione alla società è difficile dar credito ad un'allenatore che vuole mettersi l'emetto per arrivare decimo e spiegarci che in società hanno le pezze al cuxo. Potevamo dirglielo già noi prima. Non la vedo tanto bene.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.716
Ho un velo di nostalgia per le interviste di Zeman: per lui si partiva tutti da 0 punti e quindi l'obiettivo era vincerle tutte e arrivare primi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.576
Citazione di: Rorschach il Oggi alle 11:06Ho un velo di nostalgia per le interviste di Zeman: per lui si partiva tutti da 0 punti e quindi l'obiettivo era vincerle tutte e arrivare primi.
Che forse in quegli anni aveva senso, se lo avesse detto Gattuso lo avrebbero ricoverato giustamente 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.907
Citazione di: Er Maestro il Oggi alle 08:25Gattuso ha individuato velocemente il punto critico della relazione tra ambiente e squadra, cioè l'incontinenza verbale del presidente e il suo atteggiamento conflittuale con la tifoseria.
Al mister giustamente interessa silenziare i motivi di disturbo extra campo. Non sta a Gattuso (direi anche giustamente) chiedere a Lotito di spiegare a favore di pubblico la mala gestio per la quale si è arrivati a questo punto: a lui interessa avere sottomano una squadra concentrata sul campo e possibilmente non distratta da contestazioni di piazza e spauracchi societari, se non addirittura da attacchi indiretti da parte del presidente.

(Pensa che coltellata quando leggi che il tuo presidente dice al telefono alla gente che sei una squadra di pippe e di senza palle.)

Per me il mister - consapevole che quest'anno grandi margini per errori non ci stanno - ha fatto benissimo a mettere in chiaro questo aspetto. Il fatto che abbia evidenziato che già l'anno scorso si poteva rischiare e che quest'anno sarà probabilmente peggio la dice lunga sull'effettiva percezione dello stato delle cose "dal di dentro".

Gattuso potrà pure non essere un fenomeno di allenatore e un comunicatore certamente non molto sofisticato, ma perlomeno è uomo di sport e sa come funzionano certe situazioni. Hai una squadra in picchiata tecnica, una tifoseria in ebollizione e un presidente che getta benzina sul fuoco appena apre bocca. Se sulle prime due non puoi fare molto, almeno agisci sulla terza. In questo senso ho apprezzato la franchezza e anche la scelta di metterlo immediatamente all'ordine del giorno alla sua presentazione.
Per il resto tutto quello che si poteva temere è stato sostanzialmente confermato, perlomeno a Gattuso va dato il merito di aver sollevato il velo di Maya e di aver detto a chiare lettere che la situazione è brutta e che ci sarà da soffrire. L'obiettivo è chiaramente quello di riuscire a ricompattare la tifoseria intorno alla squadra e chissà che, tenendo abbastanza fuori dal quadro l'odiatissimo presidente, alla fine forse non ci riesca.

Ottima analisi, sei sempre molto lucido.

maratoneta

*
Lazionetter
* 966
Ma in tutto ciò il caldaia si è auto silenziato? Nessuno che gli abbia chiesto di dimissioni o progetti vari?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.823
Citazione di: maratoneta il Oggi alle 11:40Ma in tutto ciò il caldaia si è auto silenziato? Nessuno che gli abbia chiesto di dimissioni o progetti vari?
Meno parlano lui e Lotito meglio è

Denara92

*
Lazionetter
* 228
Riascoltando la conferenza mi era sfuggito "La squadra è sua" (de il Male). Per me già possiamo chiuderla qui, poi ho un bellissimo ricordo del 9/7/2006 quindi vorrei provare a non rovinarmelo cercando di ascoltare il meno possibile quello che dirà ma direi che già sto al voltastomaco dopo neanche 1 giorno dalla presentazione.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 5.066
Io penso, comunque, che Gattuso farà meglio di Sarri. 
È più adatto a situazioni come la nostra. 

Sarri è integralista, si gioca in quel modo punto e stop, se poi con la tecnica non ci arriviamo pazienza, faremo 0 tiri. 

Gattuso è uno che la butta sul palla lunga e pedalare, e per come stiamo messi è meglio

Hicks

*
Lazionetter
* 10.101
Citazione di: Balde89 il Oggi alle 13:47Io penso, comunque, che Gattuso farà meglio di Sarri.

Sarri è integralista, si gioca in quel modo punto e stop, se poi con la tecnica non ci arriviamo pazienza, faremo 0 tiri.

Gattuso è uno che la butta sul palla lunga e pedalare, e per come stiamo messi è meglio
Io lo spero con tutto il cuore, ma mi sembra un mezzo luogo comune dettato più dal piglio del calciatore che fu che dalla storia del tecnico. L'unica situazione che lui abbia affrontato paragonabile forse alla nostra era Valencia, dove è finita discretamente male. Nelle altre ha sempre preso squadre che avevano una certa ambizione (con risultati, anche li, piuttosto discutibili).

Poi speriamo che st'elmetto regga.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.424
Citazione di: Balde89 il Oggi alle 13:47Io penso, comunque, che Gattuso farà meglio di Sarri.

Gattuso non avrà la stessa qualità nei giocatori che aveva Sarri, perché Provedel, Gila, Romagnoli e Pedro, in questa Lazio, erano giocatori con più qualità degli altri. I loro sostituti non saranno migliori dal punto di vista tecnico, dal 2004 è solo una discesa in questo senso, si bada solo a risparmiare sui cartellini/ingaggi.

Gattuso non lo vedo benissimo, secondo me non arriva a mangiare il panettone.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.995

Non avevo dubbi, visti i commenti delle scorse settimane ;)

Sul fatto dell'adattabilità, penso sia una cavolata, oltre al discorso di bravura dell'allenatore, su cui non ci sono dubbi, c'è anche il discorso tattico. Sarri ha blindato la difesa, per quanto possibile, necessario per le piccole squadre come noi
Ieri Gattuso parlava di attaccare e giocarsela a viso aperto
Co' Cancellieri Marusic Cataldi e co.
Vedremo chi sarà meglio di chi

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 170
che belli I tempi quando dopo la prima conferenza stampa  del nuovo  allenatore  correvamo all edicola ed IL titolo del giornale sportivo  era immancabilmente "Cosi giochera la maia Lazio!"!

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.775

sicuro di questo luogo comune eh? poi verso dicembre ne riparliamo.
con palla lunga e pedalare fai 25 punti in serie a, specie perchè non si capisce chi è che dovrebbe pedalare, dia? ratkov?

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 5.066
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 14:18Non avevo dubbi, visti i commenti delle scorse settimane ;)

Sul fatto dell'adattabilità, penso sia una cavolata, oltre al discorso di bravura dell'allenatore, su cui non ci sono dubbi, c'è anche il discorso tattico. Sarri ha blindato la difesa, per quanto possibile, necessario per le piccole squadre come noi
Ieri Gattuso parlava di attaccare e giocarsela a viso aperto
Co' Cancellieri Marusic Cataldi e co.
Vedremo chi sarà meglio di chi
Abbiamo subito 40 gol, siamo 7° davanti al parma per gol subiti... io tutta sta difesa blindata non la vedo. 
E se sull'attacco posso essere d'accordo, lo scorso anno Gila-Romagnoli-Provstgaard era una ottima difesa centrale. 
Quest'anno sarà più dura, ma sta gran difesa blindata di Sarri non l'ho mica vista

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.424
Gattuso rischia (seriamente) di presentarsi alla 5° giornata con un bottino di 2 punti. Non ci dormisse troppo ad aspettare le "promesse" del patron della reggina e gargamella, che quest' anno il 12 posto non sarà facile raggiungerlo.

Discussione precedente - Discussione successiva