Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

pare che beppeiachini stia scaldando i motori....

PARISsn

per giocarsi le  ultime carte per rimanere nel calcio che conta come allenatore, ha scelto la situazione peggiore, ma lui lo sa e ha fatto all in ....se va  male sta come prima, continuera' ad essere considerato un allenatore  di mezza tacca , buono per qualche squadra slovena, ungherese o greca, se tira fuori il sangue dalle rape e che so', per dire, ti arriva settimo, allo stato delle cose avra' fatto un miracolo e si prendera' i suoi meriti rilanciandosi un po'...

gruz

Citazione di: PARISsn il 31 Lug 2026, 19:12per giocarsi le  ultime carte per rimanere nel calcio che conta come allenatore, ha scelto la situazione peggiore, ma lui lo sa e ha fatto all in ....se va  male sta come prima, continuera' ad essere considerato un allenatore  di mezza tacca , buono per qualche squadra slovena, ungherese o greca, se tira fuori il sangue dalle rape e che so', per dire, ti arriva settimo, allo stato delle cose avra' fatto un miracolo e si prendera' i suoi meriti rilanciandosi un po'...
de sto passo un miracolo lo fa se arriva decimo , settimo manco se ti allena gesu cristo ci arrivi 

ironman

Siete molto più ottimisti di me.

Guardando la serie A attuale mi vedo davanti a Lecce, Frosinone, forse Cagliari.

Si può lottare per superare altre due-tre. In tal caso Gattuso avrà già fatto il suo dovere.

Il 12esimo posto con cui verrebbe confermato rappresenta già un miracolo, ovviamente è la mia visione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Un allenatore sincero, onesto, praticamente il contrario della dirigenza... coraggio mister!
Forza Lazio

Rorschach

Mi piacerebbe fosse più netto anche nelle amichevoli: inutile continuare a schierare Dia trequartista, mettesse lì il polacchino in attesa di rinforzi (Ah ah ah).

zorba

Citazione di: Rorschach il 02 Ago 2026, 10:07Mi piacerebbe fosse più netto anche nelle amichevoli: inutile continuare a schierare Dia trequartista, mettesse lì il polacchino in attesa di rinforzi (Ah ah ah).
Vediamo stasera ad Ascoli.
Chissà 😎

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

Citazione di: Rorschach il 02 Ago 2026, 10:07Mi piacerebbe fosse più netto anche nelle amichevoli: inutile continuare a schierare Dia trequartista, mettesse lì il polacchino in attesa di rinforzi (Ah ah ah).
Io non metterei proprio nessun over 27, cedere tutti. Giusto Pedraza e Doheki perché appena arrivati e perché le alternative son forse peggio (anche se Tavares alla fine spero sia il titolare).

Poi non ho capito quale sarà il modulo che vuol fare Gattuso perché ha fatto 4-2-3-1 e 4-3-3, con i titolari sempre in quest'ultimo, e Dele come  mezz'ala destra di solito. O è sempre 4-2-3-1 e non ho capito chi giochi trequartista quando mette i titolare?

PS Basic sta facendo cose "mai viste" nelle amichevoli del Venezia, e l'abbiamo tenuto manco in panca, che ci stava con Milinkovic, LA e Leiva/Cataldi, ma proprio schifato...

FeverDog

Citazione di: Beppe78 il 02 Ago 2026, 10:17Io non metterei proprio nessun over 27, cedere tutti. Giusto Pedraza e Doheki perché appena arrivati e perché le alternative son forse peggio (anche se Tavares alla fine spero sia il titolare).

Poi non ho capito quale sarà il modulo che vuol fare Gattuso perché ha fatto 4-2-3-1 e 4-3-3, con i titolari sempre in quest'ultimo, e Dele come  mezz'ala destra di solito. O è sempre 4-2-3-1 e non ho capito chi giochi trequartista quando mette i titolare?

PS Basic sta facendo cose "mai viste" nelle amichevoli del Venezia, e l'abbiamo tenuto manco in panca, che ci stava con Milinkovic, LA e Leiva/Cataldi, ma proprio schifato...

Che starebbe a fa basic di mai visto in anni a Roma?

Beppe78

Citazione di: FeverDog il 02 Ago 2026, 11:10Che starebbe a fa basic di mai visto in anni a Roma?
Far girare la palla velocemente, senza sbagliare mai, cambi di gioco millimetrici, tiri da fuori pericolosi, punizioni precise, calci d'angolo che non vediamo dal 2017/18, e altro. Niente di stratosferico, ma visto come siamo sempre stati messi a centrocampo escludendo i titolari, mi chiedo perché questo lo si spediva in giro. Adesso sarebbe titolare sicuro, mentre restiamo con Dele-Bashiru o Belahyane.

FeverDog

Citazione di: Beppe78 il 02 Ago 2026, 11:17Far girare la palla velocemente, senza sbagliare mai, cambi di gioco millimetrici, tiri da fuori pericolosi, punizioni precise, calci d'angolo che non vediamo dal 2017/18, e altro. Niente di stratosferico, ma visto come siamo sempre stati messi a centrocampo escludendo i titolari, mi chiedo perché questo lo si spediva in giro. Adesso sarebbe titolare sicuro, mentre restiamo con Dele-Bashiru o Belahyane.
Mi pare un po' prestino per giudicarlo, esattamente come i giudizi su Serra e compagnia di ieri.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

Nel centrocampo di oggi Basic non ci sarebbe stato male, come del resto in quello identico dello scorso anno, nel quale non a caso ha collezionato parecchie presenze.
In altri tempi, era la riserva della riserva, mentre oggi sarebbe un punto fermo o quasi, tanto per dire come siamo stati ridotti nel giro di poco tempo. Ora però dubito che sia improvvisamente sbocciato a trent'anni solo per qualche amichevole buona, anche considerando che, essendo mancato spesso dal punto di vista caratteriale e agonistico, le partite vere restano un'altra cosa.

AutumnLeaves

Citazione di: FeverDog il 02 Ago 2026, 11:10Che starebbe a fa basic di mai visto in anni a Roma?
Siamo arrivati a rimpiangere amaramente Basic. Squadra e tifoseria allo stremo, ma anche allo sbando ormai. Grazie presidè.

mr_steed

Citazione di: AutumnLeaves il 02 Ago 2026, 11:22Siamo arrivati a rimpiangere amaramente Basic. Squadra e tifoseria allo stremo, ma anche allo sbando ormai. Grazie presidè.
probabile stia giocando così bene solo per ripicca nei nostri confronti (e nei confronti del gestore) 8)

Beppe78

Citazione di: FeverDog il 02 Ago 2026, 11:18Mi pare un po' prestino per giudicarlo, esattamente come i giudizi su Serra e compagnia di ieri.
Basic veramente ha fatto bene anche con noi, ma il problema è che continiamo a pensare che il nostro centrocampo debba essere Milinkovic - Leiva - LA, quando non siamo manco vicini a un Gonzalez - Ledesma - Hernanes.
E non è ridimensionamento delle aspettative, è realismo. E' il motivo per cui si spera lotito lasci, perché a lui pare che della Lazio, tolto forse lo Stadio, non interessa più nulla, quindi è impossibile si torni a crescere.

Da qui anche un Serra pare forte, visto che l'alternativa è Zaccagni contro voglia o... basta, non ce ne sono altre.

FeverDog

Basic ha fatto bene. Vabbè 

Beppe78

Citazione di: FeverDog il 02 Ago 2026, 12:02Basic ha fatto bene. Vabbè
Ah ok, se Basic lo scorso hanno ha fatto male, alzo le mani.
Comunque a Venezia mi pare molto più in palla, poi vabbè, per me Dagasso è forte e Busio anche, ci sta pure Helgasson e prenderanno Sohm, davanti Yeboah non può non giocare con Akor Adams o addirittura dietro Adams e Rrahmani, quindi Kike Perez alla fine sarà uno a centrocampo e in un 3-5-2 non so alla fine quanto spazio potrà avere Basic. Sta di fatto che da noi sarebbe titolare inamovibile.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Citazione di: FeverDog il 02 Ago 2026, 12:02Basic ha fatto bene. Vabbè
6 mesi sì, quelli prima di prendere Taylor, (che è nettamente più forte eh) schierato mezzala sinistra. Poi da gennaio messo a destra e con anche un infortunio e con la testa al rinnovo si/no si è perso.
Nessuno lo rimpiange, credo, e sticazzi di basic, ma almeno diamo a Cesare quel che è di Cesare.

FeverDog

5 anni alla Lazio, 3 mesi discreti.