Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabius

*
Lazionetter
* 2.950
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 13:50Per fare la difesa a 3 devi avere 6 difensori.
Noi schieriamo
Pipponen Salkaz Stocausen
Carneadis Cestone Fetecchia
E devi avere due buoni quinti, l'unico di ruolo è Lazzari, Tavares è in partenza, il 352 mi sembra una cosa impossibile. se consideriamo partente anche Taylor è un tentato suicidio.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.078
gattuso non insegna calcio. sbatteremo addosso al muro.
scelta peggiore nel.momento peggiore nelle circostanze peggiori.

folazza

*
Lazionetter
* 994
Giustamente si vuole passare alla difesa a 3 quando stai vendendo l'unico adatto per fare il quinto e dall'altra parte avresti lazzari per tutto il campionato. La difesa che abbiamo qualsiasi modulo usi è roba da brividi forti, passare da romagnoli gila a due pennelloni lenti.
Sarri ha fatto sembrare un fenomeno casale ricordiamolo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.445
Citazione di: RG-Lazio il Oggi alle 12:32Se la squadra decide come si gioca, allora è meglio che si dimetta.
Trasmette insicurezza
Meglio adesso i chiarimenti... I giocatori hanno capito di non essere all'altezza e l'allenatore ha preso atto di avere a che fare con una rosa da quindicesimo posto circa. Sì sono sopravvalutati e lo schiaffo di Mantova li ha riportati sulla terra... forse si salva la stagione con 2-3 acquisti BUONI, più i rientri di Cataldi e Isaksen, decisamente più forti di Rovella e Cancellieri attuali. Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.950
Citazione di: Charlot il Oggi alle 14:23Meglio adesso i chiarimenti... I giocatori hanno capito di non essere all'altezza e l'allenatore ha preso atto di avere a che fare con una rosa da quindicesimo posto circa. Sì sono sopravvalutati e lo schiaffo di Mantova li ha riportati sulla terra... forse si salva la stagione con 2-3 acquisti BUONI, più i rientri di Cataldi e Isaksen, decisamente più forti di Rovella e Cancellieri attuali. Forza Lazio

Non sono convinto che si siano sopravvalutati, lo hanno capito dalle amichevoli organizzate quale era il livello, non hanno iniziato ora a giocare a calcio e hanno visto la campagna "acquisti" ignobile e dall'allenatore, ovvio che si demoralizzano.
Magari 2 o 3 acquisti buoni...
Forza Lazio sempre e  :asrm

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.881
Citazione di: CodyAnderson il Ieri alle 20:54Con la squadra che abbiamo va fatto il 4 6 0 e non sto scherzando. In campo solo gente veloce: Zac Taylor, Frattesi, Dele, Noslin con Rovella subito dietro. A turno uno o due fanno pressing. Poi quando attacchi a turno uno o due fanno le punte.

Chiaramente solo difesa e contropiede. Anche contro le piccole va lasciato campo e mai lunghi xon piu di 3/4 gg in avanti senza chiudere le distanze.
Potrebbe non essere un'idea malvagia.
Pareggiandole tutte, con 38 punti dovremmo raggiungere la tanto agognata salvezza a fine stagione e pure da imbattuti.
Mica male, tutto sommato...
:=)) :=)) :=))

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.747
Pensa come cazzo sta questo, dopo una partita e due mesi di ritiro vuole cambiare tutto impianto di gioco  :lol:

Veramente un inetto, ultima conferenza stampa ha ripetuto 6 volte (contate) "ci metto la faccia", frase che non vuole dire un cazzo, buona giusto per mantenere agli occhi delle persone con problemi cognitivi l'immagine di duro e puro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Citazione di: Mr.Class il Oggi alle 14:53Pensa come cazzo sta questo, dopo una partita e due mesi di ritiro vuole cambiare tutto impianto di gioco  :lol:

Infatti aspetterei e vedrei cosa fa veramente.

Ci sta fare un passo indietro, tra qualche settimana se vedi che diventa brutta seria.

Ma se veramente cambia al volo così (non parlo di modulo -chissene- ma di principi di gioco) perde completamente il controllo dello spogliatoio.

Ci credi o no in quello che fai e proponi? O hai provato così, a casaccio?

Sarebbe l'inizio della fine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.963
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 13:01Per me può giocare pure col 5-5-5 fino a che tatticamente ti metti in campo in modo ineccepibile
Lo scorso anno eravamo messi bene tatticamente per il nostro livello, ma a quanto pare ancora non lo si vuole capire del tutto e cerchi di far passare un discorso fallace, cioè dell'allenatore non criticabile
Lo riscrivo: coi giocatori scarsi che ha la Lazio devi metterti in campo prima per non prenderle e organizzato, queste sono le uniche critiche da poter fare a un allenatore, chiunque esso sia
Non la noia, il modulo, lo 0-0 ecc.
Io sono d'accordo con quello che scrivi. Lo penso sin dalle prime amichevoli che in questo modo Gattuso si va a schiantare.
Penso anche io che Sarri (che avrei tenuto) sia meglio di Gattuso e, quindi, quest'anno sarà una sofferenza.
Però, mi pare, che per Gattuso non stanno valendo le attenuanti (le scuse) riconosciute all'allenatore negli anni passati e per me è un bene. Per dire, anche l'anno scorso con la difesa a tre per me avremmo fatto meglio, però all'epoca dirlo era lesa maestà.

Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 13:18Io invece l'ho scritto.

C'è un limite però: devi tenere la barra dritta anche se non hai i giocatori adatti.
Quello che ha fatto Sarri lo scorso anno e che alcuni non hanno ben compreso e mi pare continuino a non comprendere.

Noi siamo usciti, da finalisti, col Mantova che ha pasteggiato in casa nostra.

Un po' diverso.

Scusa non l'ho visto  ;)
Io non sto dicendo che Gattuso è meglio di Sarri, è ovvio che sia un passo indietro.
Per questo da Sarri ti aspetti più che da Gattuso. Se no in che consiste l'essere meglio?

Venezuelano, scusa non so se ti ho capito bene, quindi non replico, ma ti ho letto.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.221
Citazione di: Mr.Class il Oggi alle 14:53Pensa come cazzo sta questo, dopo una partita e due mesi di ritiro vuole cambiare tutto impianto di gioco  :lol:

Veramente un inetto, ultima conferenza stampa ha ripetuto 6 volte (contate) "ci metto la faccia", frase che non vuole dire un cazzo, buona giusto per mantenere agli occhi delle persone con problemi cognitivi l'immagine di duro e puro.
Lui ci mette la faccia, noi il culo. A chi andrà peggio?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Per alcuni non è chiaro il lavoro di Sarri.
Sarri ha fatto un capolavoro lo scorso anno.

1. Mercato bloccato
2. Guendo Taty e Romagnoli con la valigia già pronta a casa, la sera a vedere come si vive in Turchia/PaeseX e dove prendere casa.
3. Mercato di gennaio di indebolimento.
4. Stadio vuoto.
5. Intercettazioni di lotito che dice che i giocatori non c'hanno le paxxe e sparla del mister.

Ma... barra dritta, nessuna figuraccia clamorosa, campionato sereno. Finale CI e conseguente finale SCI.

Per me alcuni non si rendono conto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
È piuttosto chiaro che, esprimendosi a grugniti, riuscirà a farsi capire dal sommo

Contenuto sponsorizzato

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.397
Se è vero che la squadra ha chiesto la difesa a 3 vuol dire che o Zaccagni come capitano conta come il due di coppe quando regna spade (supponendo il 3-5-2) o che lo stesso capitano sia disposto a fare tutta la fascia oppure che giochiamo con il 3-4-3 (un suicidio).
Oltre al momento a non avere gli uomini adatti (o meglio stiamo messi numericamente male) occorre, come qualche collega di forum intelligentemente faceva notare, che non deve essere difesa a 3 piazzata sulla linea della trequarti avversaria perché altrimenti stiamo da capo a dodici.
Non ho menzionato l'opzione di zaccagni seconda punta perché mi sembra allucinante viste le caratteristiche del capitano ma tutto è possibile a questo punto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.199
Elmetto, la faccia, aspettiamo la frase sulle palle...peggior allenatore per il nostro attuale momento 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.652
Citazione di: Charlot il Oggi alle 14:23Meglio adesso i chiarimenti... I giocatori hanno capito di non essere all'altezza e l'allenatore ha preso atto di avere a che fare con una rosa da quindicesimo posto circa. Sì sono sopravvalutati e lo schiaffo di Mantova li ha riportati sulla terra... forse si salva la stagione con 2-3 acquisti BUONI, più i rientri di Cataldi e Isaksen, decisamente più forti di Rovella e Cancellieri attuali. Forza Lazio

Cataldi che lo scorso anno si è sfondato vista la mancanza di alternative con questo allenatore improvvisato scoppia letteralmente se non c'è sincronia con la difesa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.652
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 14:59Infatti aspetterei e vedrei cosa fa veramente.

Ci sta fare un passo indietro, tra qualche settimana se vedi che diventa brutta seria.

Ma se veramente cambia al volo così (non parlo di modulo -chissene- ma di principi di gioco) perde completamente il controllo dello spogliatoio.

Ci credi o no in quello che fai e proponi? O hai provato così, a casaccio?

Sarebbe l'inizio della fine.
Hai passato 3 mesi a smontare un meccanismo difensivo perfetto, te la ridi con il tuo ds sul fatto che chiedi un difensore e un attaccante e ti portano un centrocampista e adesso?
Sei l'improvvisazione di uno che ha fatto il mediano per tutta la vita tra un grugnito e l'altro.
Almeno fino lo scorso anno avevi la dignità di dimetterti.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.612
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 09:55Il gestore 30 mln. li dovrà mettere entro dicembre 2026, quando avrà sorprese non gradite dalla semestrale.

Gattuso, se al 1 settembre  non verrà accontentato sul mercato, è meglio che si dimetta, tanto alla quinta giornata non ci arriverebbe.
spero che Gattuso non si dimetta mai tanto perso per perso è sput-tanato già abbastanza,
lo deve esonerare e pagargli fino all'ultimo centesimo. 

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.612
Citazione di: FrancescoAdd il Oggi alle 11:50L'inesperienza di Gattuso è l'ultimo chiodo sulla bara delle nostre speranze.

Welcome to SS Lazio
È il penultimo Gattuso, l'ultimo chiodo sarà l'approvazione del flaminio.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.403
Citazione di: Gazza66 il Oggi alle 15:39spero che Gattuso non si dimetta mai tanto perso per perso è sput-tanato già abbastanza,
lo deve esonerare e pagargli fino all'ultimo centesimo.
Gli dò un mese per salvarsi la panchina, fino alla trasferta di Venezia, se lotito non "rinforza" la squadra è spacciato. Pagherà anche lui le colpe di altri, ma anche la Lazio sarà vicina al baratro. 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.998
Citazione di: Indignato74 il Oggi alle 15:24Se è vero che la squadra ha chiesto la difesa a 3 vuol dire che o Zaccagni come capitano conta come il due di coppe quando regna spade (supponendo il 3-5-2) o che lo stesso capitano sia disposto a fare tutta la fascia oppure che giochiamo con il 3-4-3 (un suicidio).
Oltre al momento a non avere gli uomini adatti (o meglio stiamo messi numericamente male) occorre, come qualche collega di forum intelligentemente faceva notare, che non deve essere difesa a 3 piazzata sulla linea della trequarti avversaria perché altrimenti stiamo da capo a dodici.
Non ho menzionato l'opzione di zaccagni seconda punta perché mi sembra allucinante viste le caratteristiche del capitano ma tutto è possibile a questo punto.
Se non sbaglio, nel finale contro il Frosinone abbiamo giocato col 3-4-3. Cosi rendi contenti Zaccagni, i giocatori che vogliono la difesa a 3 ed il mister con sto cazzo di difesa alta a uomo. 
Taylor tra l'altro sembra sul piede di partenza, Frattesi in quel ruolo dovrà arrangiarsi ma probabilmente sarà contento di partire sempre titolare, almeno all'inizio.

Discussione precedente - Discussione successiva