Gattuso Gennaro

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

tosh

*
Lazionetter
* 1.522
Citazione di: unicamenteLazio il Oggi alle 13:31Invito a considerare una stranezza: si è voluto aprire questo topic di benvenuto a Gattuso, ed è sparito l'altro topic di malvenuto, a mio parere molto più giusto.
Ma notate bene: nelle ultime pagine quanti messaggi sono stati dedicati a Gattuso e in quanti, invece, del mancato scudetto, di Inzaghi e dei suoi giocatori, del COVID e persino di Allegri. Tanti messaggi, tutti interessanti, ma che con Gattuso non entravano nemmeno di straforo, e soprattutto di Beppe.
Sono stato io a riportare l'argomento sul tema ricordando quale onore sia per la Lazio avete l"allenatore con il quale l'Italia NON è andata ai Mondiali. E chi mi ha risposto immediatamente, negando ogni e qualsivoglia responsabilità di Gattuso sulla nostra mancata qualificazione? Beppe. La motivazione? Giocatori scarsi. Ma così scarsi da non poter assolutamente battere la Bosnia? E chi li ha convocati? Chi li ha messi in.campo? Chi li ha motivati?  Questo non importa. Scarsi. Ma stiamo parlando di centinaia di giocatori tra cui scegliere Niente, scarsi.
Ora diceva Dickens, credo, se non puoi dire niente di bene di qualcuno, non dire alcunché. Ma se nessuno di noi, a iniziare da Beppe, può dire niente di bene su Gattuso, e io questo lo capisco, non converrebbe chiudere questo topic e aprirne uno di stretta attualità sullo scudetto e il COVID, su Inzaghi e Allegri? O meglio ancora, se ricominciassimo a scrivere in quello del negato benvenuto?
Non prenderei in considerazione la Nazionale per giudicare Gattuso, visto che sono 3 Mondiali che saltiamo, anche con Spalletti in panchina per es.non ci siamo qualificati.
Questo non vuole dire che la scelta mi faccia impazzire,anzi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Eh ma quale sua "avventura" ti fa dire che sia l'allenatore giusto/ che sia un'allenatore bravo, pure escludendo la nazionale?

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 912
Citazione di: Splash il Oggi alle 14:22Eh ma quale sua "avventura" ti fa dire che sia l'allenatore giusto/ che sia un'allenatore bravo, pure escludendo la nazionale?
come ho scritto prima, al milan fece il suo e al napoli fece bene per me. ma io invece rigiro la domanda: perche un grosso/pisacane/d'aversa/baroni ecc sarebbero piu giusti per noi rispetto a gattuso? io non ci vedo differenze abissali, anzi ribadisco che per la nostra piazza cosi complicata un giovane inesperto sarebbe un salto nel buio che io eviterei.
perche io rinnovo l'invito a riflettere sul fatto che noi ora siamo questi, non esistera mai piu un sarri finche ci sara lotito, ma solo allenatori da media bassa classifica. in poche parole, non è bravo lui ma siamo scarsi noi e quindi questo è quello che avremo nei prossimi anni

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.097
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Citazione di: Puppyplay1900 il Oggi alle 14:29come ho scritto prima, al milan fece il suo e al napoli fece bene per me. ma io invece rigiro la domanda: perche un grosso/pisacane/d'aversa/baroni ecc sarebbero piu giusti per noi rispetto a gattuso? io non ci vedo differenze abissali, anzi ribadisco che per la nostra piazza cosi complicata un giovane inesperto sarebbe un salto nel buio che io eviterei.
perche io rinnovo l'invito a riflettere sul fatto che noi ora siamo questi, non esistera mai piu un sarri finche ci sara lotito, ma solo allenatori da media bassa classifica. in poche parole, non è bravo lui ma siamo scarsi noi e quindi questo è quello che avremo nei prossimi anni
Sono d'accordo con te sulla premessa, il livello quello è.

Fece bene al Napoli però pure no: prese una rosa arrivata al secondo posto l'anno prima, e da settima a dicembre la fece arrivare settima a fine campionato. L'anno successivo, perse la Champions per 1 punto, dopo che nel matchpoint casalingo, all'ultima giornata contro il Verona che non si giocava niente, pareggiò 1-1 e cosi venne scavalcato da Milan e Juve credo. In base a cosa fece bene?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.327
Citazione di: GoodbyeStranger il Oggi alle 13:39ma è ufficiale ?

o so' tutte chiacchiere?
per l'ufficialità forse aspettano che trovi casa :=))

Gattuso cerca casa e punta sui giovani: Formello diventa il cuore del nuovo corso

https://www.sololalazio.it/2026/05/29/lazio-gattuso-formello-giovani-primavera/

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 912
Citazione di: Splash il Oggi alle 14:42Sono d'accordo con te sulla premessa, il livello quello è.

Fece bene al Napoli però pure no: prese una rosa arrivata al secondo posto l'anno prima, e da settima a dicembre la fece arrivare settima a fine campionato. L'anno successivo, perse la Champions per 1 punto, dopo che nel matchpoint casalingo, all'ultima giornata contro il Verona che non si giocava niente, pareggiò 1-1 e cosi venne scavalcato da Milan e Juve credo. In base a cosa fece bene?
ha vinto la coppa italia pero. sfiorare la champions per un punto per colpa dell'ultima giornata e alzare la coppa italia per me non è fare male. non grandioso ovvio, pero penso che sia piu che sufficiente

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.023
Citazione di: Puppyplay1900 il Oggi alle 14:29come ho scritto prima, al milan fece il suo e al napoli fece bene per me. ma io invece rigiro la domanda: perche un grosso/pisacane/d'aversa/baroni ecc sarebbero piu giusti per noi rispetto a gattuso? io non ci vedo differenze abissali, anzi ribadisco che per la nostra piazza cosi complicata un giovane inesperto sarebbe un salto nel buio che io eviterei.
Perché Grosso e Pisacane ancora non hanno fallito. All'opposto di Gattuso che, ovunque è stato, non ha lasciato nella malinconia i tifosi. Il problema secondo me è un altro: che devo rimpiangere di non vedere Grosso o Pisacane sulla panchina della Lazio. Chi me l'avrebbe detto solo due anni fa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.023
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 14:44per l'ufficialità forse aspettano che trovi casa :=))

Gattuso cerca casa e punta sui giovani: Formello diventa il cuore del nuovo corso

Speriamo in uno sciopero a oltranza della agenzie immobiliari.
Puntare sui giovani della primavera fa ridere davvero. Meno male che c'è chi mi mette buonumore.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 912
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 14:48Perché Grosso e Pisacane ancora non hanno fallito. All'opposto di Gattuso che, ovunque è stato, non ha lasciato nella malinconia i tifosi. Il problema secondo me è un altro: che devo rimpiangere di non vedere Grosso o Pisacane sulla panchina della Lazio. Chi me l'avrebbe detto solo due anni fa?
non è esatto pero. pisacane non ha fallito solo perche allena letteralmente da un solo anno. allora se ragioniamo cosi prendiamo sempre uno uscito da coverciano almeno non ha mai fallito.
grosso invece ha fallito eccome, in serie b piu di una volta, poi ha fatto bene al frosinone e a sassuolo, non due piazze famose per le pressioni.
due anni fa venne baroni che fu accolto tipo gattuso, e male non fece, anzi. poi ovvio che se l'obiettivo pensiamo sia l'europa possiamo anche chiuderla qui, in europa non ci portano nemmeno guardiola o klopp ormai. salvezza tranquilla unico obiettivo, allenatori da salvezza prendiamo. amara realta. 

ironman

*
Lazionetter
* 3.111
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 14:44per l'ufficialità forse aspettano che trovi casa :=))

I commenti sotto di questo articolo in particolare sono fantastici, mi hanno sistemato la giornata 😆.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.516
La rosa della Lazio è tarata nelle ultime stagioni per competere dal decimo al settimo posto, l'allenatore che sia Sarri o Gattuso o Guardiola conta poco, manca la qualità nei giocatori, una rosa modesta con 5-6 giocatori buoni e una ventina di giocatori tra la decenza e la mediocrità (almeno per quello dimostrato fino ad oggi). 
Gattuso avrà più o meno a stessa rosa di Sarri, al momento abbiamo "perso" Pedro, Basic e Hysaj. Vedremo...

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva