Gattuso Gennaro (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Citazione di: tommasino il 23 Giu 2026, 17:101,87 di media punti nel campionato italiano?
Leggendo i vari commenti non l'immaginavo nemmeno lontanamente
Con Napoli e Milan ... non con il frattocchie

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.759
Citazione di: El Matador il 23 Giu 2026, 17:231,87 in 123 partite di serie A, più o meno come 3 campionati, con Milan e Napoli.
Non male per me.
Ovviamente lotito contribuirà ad abbassarla...
:=))

Hicks

*
Lazionetter
* 10.069
Averci la rosa di quel Napoli, ma anche solo di quel bistrattato Milan...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.892
Citazione di: Splash il 25 Mag 2026, 21:54Media punti di Gattuso in Ligue 1 1.46.
Media punti di Gattuso in La Liga 1.09.
Media punti Sarri in Premier League 1.89.

Cosi non facciamo pesare a Sarri l'aver salvato l'Empoli dopo averlo fatto promuovere dalla Serie B.
Avevamo già fatto gli stessi calcoli 1 mese fa.

edit: Anzi, avevo sbagliato, in Ligue 1 dovrebbe avere una media punti di 1.31.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.759
Citazione di: Hicks il 23 Giu 2026, 17:26Averci la rosa di quel Napoli, ma anche solo di quel bistrattato Milan...
C'è chi ha fatto peggio con rose migliori, fidati.
Comunque era per dire che non è uno scappato di casa come lo stiamo descrivendo da giorni...

p.s. i problemi della Lazio NON sono gli allenatori.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.888
Citazione di: tommasino il 23 Giu 2026, 16:11Possiamo dire che è l'allenatore giusto: allenatore demmerda, per una squadra demmerda, in una società demmerda

Ottima sintesi

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.759
Citazione di: Splash il 23 Giu 2026, 17:28Avevamo già fatto gli stessi calcoli 1 mese fa.
Ogni stagione ha una storia a se... ho visto perdere scudetti con più di 90 punti in Italia e all'estero. Gli allenatori contano poco in certi contesti, mia opinione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.078
Citazione di: Magnopèl il 23 Giu 2026, 17:29Ottima sintesi
Vedo che hai tolto l'ambiente, ritieni che non sarà demmerda?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.069
Citazione di: Charlot il 23 Giu 2026, 17:28C'è chi ha fatto peggio con rose migliori, fidati.
Comunque era per dire che non è uno scappato di casa come lo stiamo descrivendo da giorni...

Era una riflessione staccata dalla tua osservazione. Che si possa fare peggio lo sanno pure le pietre (tanto per restare la vicini, Ancelotti, cioè il top dei top, crollò più o meno con la stessa rosa al secondo anno)

Per il resto, credo di essere una delle persone meno ostili verso Gattuso qua sopra. Se, come ho scritto molte altre volte, ci farà fare un campionato tranquillo, Ringhio avrà fatto abbondamente il suo. È ovvio (tranne, magari, ad alcuni) che il problema della Lazio non sono gli allenatori.

Non a caso...
Citazione di: Hicks il 23 Giu 2026, 17:26Averci la rosa di quel Napoli, ma anche solo di quel bistrattato Milan...
:)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.866
Abbiamo preso un allenatore con una media in serie A da 1.87?

Bene, ora tocca alla società costruirgli una squadra all'altezza della sua media.

È molto semplice.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.086
Citazione di: Charlot il 23 Giu 2026, 17:28C'è chi ha fatto peggio con rose migliori, fidati.

Purtroppo va detto che i dati si possono leggere sempre in tante maniere.
Potrei per esempio dirti che: 
- nelle due stagioni al Napoli è arrivato 7° e 5°, il suo successore 3° e 1°
- nelle due stagioni al Milan è arrivato  6° e 5°, il suo successore 2° e 1°.

Potremmo concludere che porta fortuna al successore!  :)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.716
ma chi ha tirato fuori sta cosa della media punti  :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.378
Citazione di: trax_2400 il 23 Giu 2026, 17:53Purtroppo va detto che i dati si possono leggere sempre in tante maniere.
Potrei per esempio dirti che:
- nelle due stagioni al Napoli è arrivato 7° e 5°, il suo successore 3° e 1°
- nelle due stagioni al Milan è arrivato  6° e 5°, il suo successore 2° e 1°.

Potremmo concludere che porta fortuna al successore!  :)

Vuoi dire che con il prossimo allenatore vinceremo lo scudetto? :)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.759
Citazione di: Mr.Class il 23 Giu 2026, 17:55ma chi ha tirato fuori sta cosa della media punti  :lol: :lol:

Quindi i risultati nel calcio non contano? oppure quando fanno comodo?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.271
Ballardini aveva una media pazzesca in serie A prima di allenare la Lazio

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.086
Citazione di: Vincelor il 23 Giu 2026, 17:59Vuoi dire che con il prossimo allenatore vinceremo lo scudetto? :)
Se le statistiche non mentono preparate le bandiere per maggio 2030!  :ssl
(purtroppo lette così mentono  ;)  )

Warp

*
Lazionetter
* 13.047
Citazione di: Mr.Class il 23 Giu 2026, 17:55ma chi ha tirato fuori sta cosa della media punti  :lol: :lol:

ormai nella noia del mercato stanno tutti accaniti con la Ai a cercare qualcosa per farsi dare ragione sul forum. :D

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.759
Citazione di: DaMilano il 23 Giu 2026, 18:01Ballardini aveva una media pazzesca in serie A prima di allenare la Lazio
Infatti ha vinto contro l'inter del triplete...
:=))

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.995
Citazione di: unicamenteLazio il 23 Giu 2026, 16:46Io mi riferivo al "sembra" che tu hai scritto. Per me che gli abbonamenti saranno pochissimi è una certezza, che sarete in 1.000 o poco più allo stadio lo scrivi anche tu, la disdetta degli abbonamenti DAZN lo hanno dichiarato molti degli interessati. Hai letto quanto scrivono molti addetti ai lavori o personaggi dello spettacolo tifosi o simpatizzanti della Lazio? E allora perché sembra? Gattuso come allenatore della Lazio ufficialmente deve sapere a cosa sta andando certamente incontro, come sa che la grande maggioranza dei Laziali non lo voleva come allenatore, anzi considera la scelta del gestore uno sfregio ai tifosi.
Bene, se sa tutto ciò, come sa che tipo sia il gestore si è tagliato i ponti alle spalle e non può accampare alcuna scusante per le difficoltà ambientali enormi come per le promesse non mantenute che sta per affrontare. Questo poteva farlo Sarri e lo ha fatto. Lui no. Comunque, in bocca al lupo, in fine riferimento alla fede calcistica, dicono, del suo datore di lavoro.
:=))  mamma mia che angoscia... "sembra" è come dire che "nulla è certo tranne la morte", è un evento umano e come tale non puoi avere la certezza assoluta di quello che accadrà specialmente a lungo termine, alcuni andranno allo stadio altri ancora non lo sanno, altri sono certi di no.
Ma la cosa si evolverà nel tempo come ogni situazione che coinvolge una massa di persone così grande.
La diserzione totale del pubblico per tutto il campionato potrebbe non esserci nonostante le "nobili" intenzioni, basta pensare a cosa accadrebbe se fossimo invischiati nella lotta per la serie B a 4-5 giornate dal termine... resterebbero tutti fuori dallo stadio se ci fosse una partita decisiva? tutti a ponte Milvio ? ho i miei dubbi. (ho fatto un esempio estremo che non mi auguro ovviamente, preferisco nessuno allo stadio e salvezza tranquilla, ma non possiamo saperlo ad oggi).
Questo significava "sembra".

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.078
Citazione di: DaMilano il 23 Giu 2026, 18:01Ballardini aveva una media pazzesca in serie A prima di allenare la Lazio
Queste cose mi piacciono perché stimolano la mia curiosità: aveva 1,39

Discussione precedente - Discussione successiva