gattuso viene considerato il piu scemo del villaggio ma per me non è cosi. è un mestierante, nulla da e nulla toglie, ma a leggere molti pare che parliamo di un incapace totale. io rabbrividisco a sentire gente che avrebbe preferito grosso o pisacane. io invece dico che se mi devo accollare un giovane senza esperienza, nella nostra situazione ambientale e tecnica drammatica che puo solo peggiorare, io mi prendo un gattuso. mica per niente eh, ma lavorare a sassuolo o cagliari non è come lavorare qui in fatto di pressioni, e se poco poco becchi la stagione simpatica della fiorentina di quest'anno con la barca che affonda in un ambiente infuocato come il nostro, io preferirei affrontarlo con uno che abbia gia lavorato in piazze e ambienti tosti come milan, napoli, nazionale.
anche sui suoi risultati vige una narrazione distorta: molti parlano di fallimenti ovunque. in realta non è cosi, ha fallito a valencia e marsiglia ad esempio. al milan fece il suo senza [...]a e senza lode con una squadra terribile, tra l'altro fu il miglior allenatore in quei 2/3 anni in cui i rossoneri cambiavano allenatori come se piovesse, lui fu il ''meno peggio'' se cosi vogliamo dire rimanendo infatti due anni se non erro.
al napoli fece bene, vinse la coppa italia e sfioro la champions all'ultima giornata, non era il napoli attuale e pur non amandolo per il suo stile di gioco nessuno ha valutato negativamente i suoi risultati.
infine la nazionale, dove veramente la gente perde il senso della realta: l'italia arriva seconda perche perde in norvegia con spalletti, gattuso da quando arriva le vince tutte perdendo solo l'ultima inutile. allo spareggio affronti una bosnia che è si un po inferiore a te, ma non è che parliamo di differenze di valori tipo inter e lecce per dire. in casa loro, vinci 0-1, kean si divora il raddoppio e bastoni fa un errore gravissimo. rimani in 10 e perdi ai rigori. sinceramente? ho visto molto di peggio. incollargli la colpa del non essere andati al mondiale (dove tra l'altro non ci siamo andati nemmeno con mancini, per dire) è falso e sleale.
tutto questo per dire cosa? non che a me piaccia gattuso, anche se qualcuno con poca comprensione del testo magari lo pensera, ma che per come siamo messi noi (siamo il torino con vista cagliari nei prossimi anni, rendetevene conto tutti) se non viene gattuso viene grosso, o pisacane, o d'aversa. dobbiamo salvarci, possibilmente in tranquillita, stop. questi siamo. prima lo accettate e prima tornerete a dormire. purtroppo siamo condannati finche ci sara l'innominabile.