Gattuso Gennaro (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Abbonatodal72

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.501
Registrato
Benvenuto all'inferno

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
A me è sempre piaciuto come allenatore. Per me la sua carriera per lunga parte viene letta in maniera pretestuosa. Un augurio di buon lavoro e Forza Lazio Mr!

portainsegne61

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.525
Registrato
Benvenuto, comunque porterai la divisa della Lazio e non sei tu il nemico.
Fai il favore però,  lascia subito perdere l'idea gamberetto.
Anzi spero che non sia vero.

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 847
Registrato
Qualche numero su Gattuso.
Nella sua carriera ha allenato (inspiegabilmente) squadre di buon livello (rapportate ai rispettivi campionati): Palermo, Milan, Napoli, Valencia, Olympique Marsiglia e Hajduk Spalato.
Eppure, in 305 partite ufficiali, ne ha perse 85: quasi il 30% del totale.
In 12 Stagioni:
- 5 volte è stato esonerato oppure ha rescisso (non considero la Fiorentina che sarebbe la n° 6)
- 2 volte è subentrato a campionato in corsa.
- 3 volte inizia e finisce il campionato finendo 2 volte 5° con Milan e Napoli (ovvero fuori dalla zona Champions) e una volta 3° con l' Hajduk che cmq è tra le migliori squadre di Croazia ed il campionato è composto da 10 squadre.
- Le restanti stagioni (2) fanno riferimento al Pisa con il quale vanta una promozione in B ed una retrocessione dalla B (ma c'erano problemi finanziari)
Nel suo palmares ci sta anche un fallimento con la Nazionale Italiana che manca il mondiale contro l'irresistibile Bosnia e che ci regala anche una partita memorabile contro la Norvegia 1-4 a San Siro (evito la partita di Israele).
Grinta? non pervenuta
Tattica? nemmeno l'ombra
Innovazione? mai vista
Disperazione? tanta.....la sua


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.892
Registrato
Dopo un anno sabbatico, il 9 giugno 2022 Gattuso viene annunciato come nuovo tecnico del [color=var(--color-visited,#6a60b0)]Valencia[/color], in [color=var(--color-visited,#6a60b0)]Primera División[/color].[color=var(--color-visited,#6a60b0)][181][/url][/font][/size][/color] Il 30 gennaio 2023, rescinde il proprio contratto con il club spagnolo: lascia così la squadra al 14º posto in classifica, a una sola lunghezza dalla zona retrocessione, avendo raccolto 20 punti in 18 gare di [color=var(--color-visited,#6a60b0)]campionato[/color], con una sola partita vinta nelle ultime dieci.

Il 20 febbraio 2024 viene esonerato in seguito alla sconfitta subita contro il [color=var(--color-visited,#6a60b0)]Brest[/url] (1-0), con la squadra al nono posto in campionato, avendo raccolto 21 punti in 16 gare.[/i][/font][/color]

Il 5 giugno 2025 rescinde consensualmente il proprio contratto con il club spalatino, dopo aver guidato la squadra al terzo posto in campionato, a tre punti dalla capolista Rijeka,[color=var(--color-visited,#6a60b0)][194][/url][/size][/sup] e aver raggiunto i quarti di finale in Coppa di Croazia e il terzo turno preliminare di Conference League.[/i][/font][/color]

Tre giorni dopo rescinde il proprio contratto (insieme alle dimissioni del presidente Gravina, [color=var(--color-visited,#6a60b0)]Gianluigi Buffon[/url] e la rescissione di tutto lo staff) a seguito di una riunione con le competenti federali,[color=var(--color-visited,#6a60b0)][205][/color] terminando la sua esperienza con un bilancio di 8 partite, 6 vittorie, un pareggio (dopo [color=var(--color-visited,#6a60b0)]tempi supplementari[/color]) e una sconfitta, e diventando il primo CT della storia della nazionale a sedersi sulla panchina degli Azzurri per meno di un anno solare (precisamente 292 giorni) da [color=var(--color-visited,#6a60b0)]Helenio Herrera[/color] nel 1967, dove affiancò [color=var(--color-visited,#6a60b0)]Ferruccio Valcareggi[/color].[/i][/font][/color]

Le ultime 4 esperienze grintose del nostro, copincollate in maniera pretestuosa da wikipedia. Io comunque lo sosterrò, come ho fatto con gli ultimi 3 allenatori, nonostante nessuno mi ispiri particolare fiducia e simpatia. Continuo a ritenere impossibile il giudizio corretto del lavoro dei nostri allenatori, visto come viene gestita la nostra squadra, sopratutto ultimamente.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.078
Registrato
Citazione di: CainovsAbele il 23 Giu 2026, 16:03Qualche numero su Gattuso.
Nella sua carriera ha allenato (inspiegabilmente) squadre di buon livello (rapportate ai rispettivi campionati): Palermo, Milan, Napoli, Valencia, Olympique Marsiglia e Hajduk Spalato.
Eppure, in 305 partite ufficiali, ne ha perse 85: quasi il 30% del totale.
In 12 Stagioni:
- 5 volte è stato esonerato oppure ha rescisso (non considero la Fiorentina che sarebbe la n° 6)
- 2 volte è subentrato a campionato in corsa.
- 3 volte inizia e finisce il campionato finendo 2 volte 5° con Milan e Napoli (ovvero fuori dalla zona Champions) e una volta 3° con l' Hajduk che cmq è tra le migliori squadre di Croazia ed il campionato è composto da 10 squadre.
- Le restanti stagioni (2) fanno riferimento al Pisa con il quale vanta una promozione in B ed una retrocessione dalla B (ma c'erano problemi finanziari)
Nel suo palmares ci sta anche un fallimento con la Nazionale Italiana che manca il mondiale contro l'irresistibile Bosnia e che ci regala anche una partita memorabile contro la Norvegia 1-4 a San Siro (evito la partita di Israele).
Grinta? non pervenuta
Tattica? nemmeno l'ombra
Innovazione? mai vista
Disperazione? tanta.....la sua


Possiamo dire che è l'allenatore giusto: allenatore demmerda, per una squadra demmerda, in una società demmerda, in un ambiente demmerda.
Il laziale dovrebbe esserne contento; la sparizione del tiranno è sempre più vicina.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.996
Registrato
Citazione di: unicamenteLazio il 23 Giu 2026, 15:44Continui a illuderti e con te qualcun altro. Il sostegno da parte della stragrande maggioranza della tifoseria della Lazio in CASA mancherà sempre, non sembra, sembra direbbe un netter non corretto un ora di ciufoli. Così per il pagamento degli abbonamenti DAZN, l'acquisto dei prodotti, ecc. Le dichiarazioni della Curva Nord, dei Lazio Club e dei singoli è chiara: o NOi o lui. Poi ovviamente tu e lui potete interpretare questa decisione come meglio vi piace.
Ho solo detto che in casa non ci sarà il pubblico e fuori si (targhe alterne) è quello che ha detto il direttivo o no?
Mi sa che hai letto male io non mi illudo di niente, saremo in 1000 di media allo stadio in casa, questo mi pare di aver capito.
O mi sono perso un altro comunicato?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.951
Registrato
Benvenuto nel vero inferno e buona fortuna...
Una bella persona, schietta e di carattere, che con uno come Lotito non c'entra proprio nulla.
Hai avuto un bel coraggio nell'accettare di allenare in questo manicomio.
Sarai solo contro tutti, senza voce in capitolo, senza il supporto di una società seria e che ti scaricherà, non appena le cose andranno male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.713
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 23 Giu 2026, 14:48Gattuso ufficiale!
Benvenuto mister.
Si inizia a lavorare.
Avrai bisogno di tanto lavoro ma anche di un po' di fortuna!
se spera di trovare la fortuna a Formello e dintorni, mi sa che casca malissimo...

E comunque in bocca alla lupa, Gennarì!!!!

:since

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.739
Registrato
Citazione di: dani2110 il 23 Giu 2026, 15:59A me è sempre piaciuto come allenatore. Per me la sua carriera per lunga parte viene letta in maniera pretestuosa. Un augurio di buon lavoro e Forza Lazio Mr!
a me invece ha sempre fatto letteralmente schifo ed i risultati sono li a dimostrarlo.

Goceano

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.755
Registrato
Te sei messo in una bella situazione Gennari, in becco all'aquila ne hai bisogno davvero. :asrm

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.299
Registrato
Citazione di: tommasino il 23 Giu 2026, 16:11Possiamo dire che è l'allenatore giusto: allenatore demmerda, per una squadra demmerda, in una società demmerda, in un ambiente demmerda.
Il laziale dovrebbe esserne contento; la sparizione del tiranno è sempre più vicina.
Purtroppo spariremo prima noi che il tanto amato tiranno. Urge qualcuno che gliela strappi di mano, con o senza consenso, tantomeno quello dei tre/quattro soldati che a Megisti ancora ignorano la fine del Duce

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.759
Registrato
La media punti di Gattuso in serie A è 1,87... Questo dato si basa sulle sue esperienze complessive sulle panchine di Milan e Napoli nel massimo campionato italiano.

In becco all'Aquila mister!
Forza Lazio

p.s.: Esempio Allegri media 1,84 milan (2025-2026) - 1,86 juve (2023-2024) - 1,89 (2022-2023).

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.440
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 23 Giu 2026, 16:15Ho solo detto che in casa non ci sarà il pubblico e fuori si (targhe alterne) è quello che ha detto il direttivo o no?
Mi sa che hai letto male io non mi illudo di niente, saremo in 1000 di media allo stadio in casa, questo mi pare di aver capito.
O mi sono perso un altro comunicato?
Io mi riferivo al "sembra" che tu hai scritto. Per me che gli abbonamenti saranno pochissimi è una certezza, che sarete in 1.000 o poco più allo stadio lo scrivi anche tu, la disdetta degli abbonamenti DAZN lo hanno dichiarato molti degli interessati. Hai letto quanto scrivono molti addetti ai lavori o personaggi dello spettacolo tifosi o simpatizzanti della Lazio? E allora perché sembra? Gattuso come allenatore della Lazio ufficialmente deve sapere a cosa sta andando certamente incontro, come sa che la grande maggioranza dei Laziali non lo voleva come allenatore, anzi considera la scelta del gestore uno sfregio ai tifosi.
Bene, se sa tutto ciò, come sa che tipo sia il gestore si è tagliato i ponti alle spalle e non può accampare alcuna scusante per le difficoltà ambientali enormi come per le promesse non mantenute che sta per affrontare. Questo poteva farlo Sarri e lo ha fatto. Lui no. Comunque, in bocca al lupo, in fine riferimento alla fede calcistica, dicono, del suo datore di lavoro.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.833
Registrato
Buon lavoro Mister

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.054
Registrato
Benvenuto!
obiettivo : fare 40 punti il prima possibile, poi si vedrà.
come : fai di testa tua e non dare retta a nessuno, cose semplici e spirito di gruppo.
consigli : non credere alle promesse, in caso di difficoltà il primo che ti abbandonerà è chi ti ha assunto.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.716
Registrato
Anni fa (ai tempi del napoli) mi sembrava potesse fare una discreta carriera. Da allora, molti disastri ma tanto credito basato (credo) sulla sua carriera di calciatore e forse la capacità di rapportarsi con certe personalità nel mondo del calcio.

Non so cosa aspettarmi. Un'incertezza aggiunta ad una marea di altre incertezze.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.078
Registrato
Citazione di: Charlot il 23 Giu 2026, 16:38La media punti di Gattuso in serie A è 1,87... Questo dato si basa sulle sue esperienze complessive sulle panchine di Milan e Napoli nel massimo campionato italiano.

1,87 di media punti nel campionato italiano?
Leggendo i vari commenti non l'immaginavo nemmeno lontanamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.518
Registrato
1,87 in 123 partite di serie A, più o meno come 3 campionati, con Milan e Napoli.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.759
Registrato
Citazione di: tommasino il 23 Giu 2026, 17:101,87 di media punti nel campionato italiano?
Leggendo i vari commenti non l'immaginavo nemmeno lontanamente
Gattuso ha allenato Napoli e Milan... ha 48 anni.
Ho scritto le medie di Allegri (oggi 58 anni) nelle ultime stagioni, ovviamente sale se prendiamo la juve dei 5 scudetti di fila.
Sarri, 67 anni, ha una media totale di 1,86, comprensiva stagioni Empoli...

Discussione precedente - Discussione successiva