Gattuso Gennaro (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 10.101
Citazione di: Balde89 il 12 Lug 2026, 13:47Io penso, comunque, che Gattuso farà meglio di Sarri.
È più adatto a situazioni come la nostra.

Sarri è integralista, si gioca in quel modo punto e stop, se poi con la tecnica non ci arriviamo pazienza, faremo 0 tiri.

Gattuso è uno che la butta sul palla lunga e pedalare, e per come stiamo messi è meglio
Io lo spero con tutto il cuore, ma mi sembra un mezzo luogo comune dettato più dal piglio del calciatore che fu che dalla storia del tecnico. L'unica situazione che lui abbia affrontato paragonabile forse alla nostra era Valencia, dove è finita discretamente male. Nelle altre ha sempre preso squadre che avevano una certa ambizione (con risultati, anche li, piuttosto discutibili).

Poi speriamo che st'elmetto regga.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.428
Citazione di: Balde89 il 12 Lug 2026, 13:47Io penso, comunque, che Gattuso farà meglio di Sarri.

Gattuso non avrà la stessa qualità nei giocatori che aveva Sarri, perché Provedel, Gila, Romagnoli e Pedro, in questa Lazio, erano giocatori con più qualità degli altri. I loro sostituti non saranno migliori dal punto di vista tecnico, dal 2004 è solo una discesa in questo senso, si bada solo a risparmiare sui cartellini/ingaggi.

Gattuso non lo vedo benissimo, secondo me non arriva a mangiare il panettone.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.015

Non avevo dubbi, visti i commenti delle scorse settimane ;)

Sul fatto dell'adattabilità, penso sia una cavolata, oltre al discorso di bravura dell'allenatore, su cui non ci sono dubbi, c'è anche il discorso tattico. Sarri ha blindato la difesa, per quanto possibile, necessario per le piccole squadre come noi
Ieri Gattuso parlava di attaccare e giocarsela a viso aperto
Co' Cancellieri Marusic Cataldi e co.
Vedremo chi sarà meglio di chi

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 169
che belli I tempi quando dopo la prima conferenza stampa  del nuovo  allenatore  correvamo all edicola ed IL titolo del giornale sportivo  era immancabilmente "Cosi giochera la maia Lazio!"!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.067
Citazione di: Magnopèl il 12 Lug 2026, 14:18Non avevo dubbi, visti i commenti delle scorse settimane ;)

Sul fatto dell'adattabilità, penso sia una cavolata, oltre al discorso di bravura dell'allenatore, su cui non ci sono dubbi, c'è anche il discorso tattico. Sarri ha blindato la difesa, per quanto possibile, necessario per le piccole squadre come noi
Ieri Gattuso parlava di attaccare e giocarsela a viso aperto
Co' Cancellieri Marusic Cataldi e co.
Vedremo chi sarà meglio di chi
Abbiamo subito 40 gol, siamo 7° davanti al parma per gol subiti... io tutta sta difesa blindata non la vedo. 
E se sull'attacco posso essere d'accordo, lo scorso anno Gila-Romagnoli-Provstgaard era una ottima difesa centrale. 
Quest'anno sarà più dura, ma sta gran difesa blindata di Sarri non l'ho mica vista

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.428
Gattuso rischia (seriamente) di presentarsi alla 5° giornata con un bottino di 2 punti. Non ci dormisse troppo ad aspettare le "promesse" del patron della reggina e gargamella, che quest' anno il 12 posto non sarà facile raggiungerlo.

mars72

*
Lazionetter
* 2.047

Sarri è integralista, si gioca in quel modo punto e stop, se poi con la tecnica non ci arriviamo pazienza, faremo 0 tiri.

Gattuso è uno che la butta sul palla lunga e pedalare, e per come stiamo messi è meglio
Io non ricordo un Gattuso che faceva giocare le squadre a palla lunga e pedalare, ne' che le sue squadre si distinguessero per la grinta e l'aggressivita'.

Speriamo gli prendano giocatori dove abbiamo buchi enormi e che tutti si rendano conto da subito che sara' un anno complicato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.428
Gattuso ieri aveva l' atteggiamento di un allenatore prima di dimettersi. Di lui mi piaceva (solo)  la grinta, ma ieri davvero sembrava uno che giustificava la terza sconfitta consecutiva. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.030
Citazione di: Laziale-forever il 12 Lug 2026, 15:40Gattuso ieri aveva l' atteggiamento di un allenatore prima di dimettersi. Di lui mi piaceva (solo)  la grinta, ma ieri davvero sembrava uno che giustificava la terza sconfitta consecutiva.
Io mi sono fatto un idea leggermente diversa, credo che lui non sia per nulla contento di essere qui in questa situazione, sperava in qualcosa di meglio, solo che la nostra era l'unica offerta che aveva.

questa è solo una mia impressione personale ovviamente.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.475
Citazione di: Laziale-forever il 12 Lug 2026, 14:42Gattuso rischia (seriamente) di presentarsi alla 5° giornata con un bottino di 2 punti. Non ci dormisse troppo ad aspettare le "promesse" del patron della reggina e gargamella, che quest' anno il 12 posto non sarà facile raggiungerlo.
Dici che pareggiamo in casa con Genoa e Monza e perdiamo fuori con Bologna, Udinese e Venezia? Può essere, vedremo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.428
Citazione di: Vincelor il 12 Lug 2026, 16:05Dici che pareggiamo in casa con Genoa e Monza e perdiamo fuori con Bologna, Udinese e Venezia? Può essere, vedremo.
No, intendevo arrivare a Lazio Venezia ed avere 2 pt. in classifica, e quindi  risultare già una partita da vincere per non avere foschi pensieri. Ad oggi, come ipotesi non è campata in aria...purtroppo. Per questo mi preoccupa il Gattuso dimesso nella presentazione.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.981
Non ho ancora trovato il tempo di ascoltare la conferenza stampa. Con una sola tacca al telefono non posso proprio ascoltarla. Quindi non posso dire concretamente la mia.

Un mio personale appunto di carattere generale (dopo quello che tanto ha indispettito qualche anima sensibile ieri). L'uso dell'aggettivo "romanista" come dispregiativo di persona non degna di essere considerata vero laziale non mi piace. E ciò vale per tutti: quelli che mi stanno simpatici e che non ritengo meritevoli di essere paragonati alla merda secca puzzolente e quelli che, anche su questo forum, mi stanno appesi ad un pelo della punta del cazzo (ad esempio i fascidimmerda ed i criptofascisti di merda), che credo siano laziali che non la pensano come me su molte cose. Al limite, la sto per dire grossa, mi infastidisca anche la definizione di romanista affibbiata a lotito. Sono convinto che in vita sua non abbia mai pronunciato le due parole "Forza Lazio" o che se uno lo saluta dicendo "Forza Lazio" farfugli qualcosa diverso dall'obbligatorio "Sempre...". E penso che non conosca la filastrocca che ho insegnato ai miei figli, PuliciPetrelliMartiniWilsonOddiNanniGarlaschelliReCecconiChinagliaFrustalupiD'Amico, è che non abbia come password di almeno due o tre account di vario genere, la sequenza 26052013 (se vi capita allo stadio o in aereo un hotspot di nome "romammerda" sapete qual'é la password del mio telefono). Credo che lui tifi solo e solamente "claudiolotito", la sua unica religione e ragione di alzarsi la mattina.
Ma non penso sia realmente romanista... ha comportamenti molto da, ma non lo è.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 12 Lug 2026, 15:43Io mi sono fatto un idea leggermente diversa, credo che lui non sia per nulla contento di essere qui in questa situazione, sperava in qualcosa di meglio, solo che la nostra era l'unica offerta che aveva.

questa è solo una mia impressione personale ovviamente.

ma è ovvio che se avesse avuto opzioni migliori sarebbe altrove.
solo che non lo voleva nessuno.
giustamente a mio avviso.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813
Le dichiarazioni di Gattuso non sono sbagliate, anzi.

Quello che continuo a non capire è il motivo per il quale abbia accettato. Avrei capito un Nesta, un Oddo, qualcuno di legato in qualche modo alla Lazialità, ma lui perché viene a mettersi l'elmetto?

Da un lato ha capito benissimo dove si trova e sa che il gruppo sarà fondamentale. Però mi sembra una scelta quasi masochista.

Alla fin fine sa che con lotito non ci può essere crescita o progettualità.. Quindi perché??

Vien quaso da pensare che Gattuso sappia qualcosa che noi non sappiamo.

Sinceramente non melo vedo così disperato.. Boooo

Cmq per quanto nin mi piaccia, per me ha tutti gli alibi del mondo e insomma non voglio dore che vada ringraziatobper essersi preso sta patata bollente, però... Ci siam capiti

moretto

*
Lazionetter
* 9.397
Citazione di: RG-Lazio il 12 Lug 2026, 19:57Le dichiarazioni di Gattuso non sono sbagliate, anzi.

Quello che continuo a non capire è il motivo per il quale abbia accettato.
Ha una squadra di serie A, dopo il mondiale fallito non era una cosa così scontata. Inoltre, non ha nulla da perdere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.059

Come ha detto lui se da giocatore ha avuto cuxo da allenatore ha preso parecchi pali in faccia (cit.)..

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.090
Citazione di: RG-Lazio il 12 Lug 2026, 19:57Le dichiarazioni di Gattuso non sono sbagliate, anzi.

Quello che continuo a non capire è il motivo per il quale abbia accettato. Avrei capito un Nesta, un Oddo, qualcuno di legato in qualche modo alla Lazialità, ma lui perché viene a mettersi l'elmetto?

Da un lato ha capito benissimo dove si trova e sa che il gruppo sarà fondamentale. Però mi sembra una scelta quasi masochista.

Alla fin fine sa che con lotito non ci può essere crescita o progettualità.. Quindi perché??

Vien quaso da pensare che Gattuso sappia qualcosa che noi non sappiamo.

Sinceramente non melo vedo così disperato.. Boooo

Cmq per quanto nin mi piaccia, per me ha tutti gli alibi del mondo e insomma non voglio dore che vada ringraziatobper essersi preso sta patata bollente, però... Ci siam capiti
beh comunque 1,5 milione netti non sono spicci, poi l'alternativa era stare a casa per 6 mesi ad aspettare un' eventuale chiamata di qualche pericolante, guadagnando alla fine la metà.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.532
É venuto qui perché non ha nulla da perdere, comunque vada non potrà mai essere colpa sua 

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.428

Citazione di: Abbonatodal72 il 12 Lug 2026, 20:36É venuto qui perché non ha nulla da perdere, comunque vada non potrà mai essere colpa sua
E poi è abituato agli esoneri.  Lotito però è differente, lui giunge alla separazione consensuale, ci tiene ai dipendenti.

ironman

*
Lazionetter
* 3.385
Citazione di: Laziale-forever il 12 Lug 2026, 20:40E poi è abituato agli esoneri.  Lotito però è differente, lui giunge alla separazione consensuale, ci tiene ai dipendenti.
Con Lotitone però hai un altro vantaggio, puoi dire quello che vuoi, mandare a quel paese lui, Fabiani, i medici, i campi,  chiunque è qualsiasi cosa 😄.

Lui non caccia mai nessuno, o te ne vai o resti finché non finisce il contratto. A Ringhio questa situazione piace evidentemente, lo intriga.

Ha cominciato subito con "hai troppi telefonini, smettila". Avete letto qualche reazione?

Discussione precedente - Discussione successiva