Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Citazione di: DajeLazioMia il 19 Set 2026, 08:27Che pesantezza madò.

No, non è ossessione. No.
Quando leggerò commenti del genere in conseguenza dei post in cui si prevede la b, si da delle pippe a tutti, si perculano i Laziali che vanno allo stadio, ne sarò compiaciuto.
Ma qui sembra che la pesantezza la porti solo quel colleone di tommasino.

Io, comunque, rimango scettico.
Sapendo che alla prima sconfitta arriverà l'utente x (anzi a o b, non voglio offendere nessuno) a rimproverarmi: adesso non li rompi i colleoni con lo scetticismo, eh?!

giovannidef

se hai proposto a Pinamonti un certo spazio non puoi poichè arriva un altro giocatore rimangiarti tutto
questo aumenta la tua credibilità non solo con Pinamonti ma con tutta la squadra
cosa forse più utile di avere Icardi in squadra, ovviamente se Icardi con la prossima squadra farà 35 gol avremo fatto una cazzata

Laziale-forever

Citazione di: giovannidef il 19 Set 2026, 08:43se hai proposto a Pinamonti un certo spazio non puoi poichè arriva un altro giocatore rimangiarti tutto
questo aumenta la tua credibilità non solo con Pinamonti ma con tutta la squadra
cosa forse più utile di avere Icardi in squadra, ovviamente se Icardi con la prossima squadra farà 35 gol avremo fatto una cazzata

Allenare la Lazio, in generale a certi livelli, significa che devi prenderti la responsabilità di saper gestire un Icardi che ti garantisce competitività, mentalità vincente, e soprattutto 15-20 reti per una qualificazione in Europa.

Le garanzie a Pinamonti decadono, non alleni la squadra dell' oratorio ma la S.S. Lazio e spero che da qui a gennaio non sia stata una cazzata.

AquiladiMare

Citazione di: Laziale-forever il 19 Set 2026, 07:55Icardi ha fatto 150 gol in carriera, nessuno lo discute. Abbiamo fatto delle scelte qui, abbiamo preso Pinamonti e Gudmunsson. Quando si spendono parole coi giocatori non bisogna incartarsi.
_________

Se Icardi non è un ex giocatore, l" allenatore della Lazio non puo' dare quella risposta qualora la società ti prospetta l' acquisto di  un attaccante che concretamente può facilitare il raggiungimento di un posto di Europa. Non so' se Chivu, gasperino o Fabregas direbbero "ho fatto delle promesse a Pinamonti"....
Spero che abbia ragione, sennò solo con la "coerenza" davanti la porta ci fai poco.

Però Icardi"ha fatto" 150 gol... Ma li ha fatti negli anni scorsi.

Ora è abbastanza sul viale del tramonto (l'anagrafe non mente). quindi potrebbe essere molto probabile che siano più i problemi che le soluzioni quello che ti porterebbe.

Come Ciro quando andò in Turchia. Anche lui veniva da 300 gol.

Mi sarebbe piaciuto vedere la risposta di Gattuso se gli avessero prospettato Harry Kane

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Citazione di: tommasino il 19 Set 2026, 07:56Gli allenatori di serie A sono tutti più o meno preparati; la differenza la può fare la capacità di farsi seguire, apprezzare, voler bene dai giocatori.
"Questi sono x ed y e non a e b" e "mah, non so assolutamente chi sia" versus "ho fatto delle promesse ai giocatori e non voglio disattenderle".
Questo uomo mi garba un monte, spero sia lo stesso dell'allenatore.
Rimanendo, naturalmente, scettico.
Dacci oggi il nostro sarri quotidiano.

FeverDog

Citazione di: tommasino il 19 Set 2026, 08:40Quando leggerò commenti del genere in conseguenza dei post in cui si prevede la b, si da delle pippe a tutti, si perculano i Laziali che vanno allo stadio, ne sarò compiaciuto.

Sapendo che alla prima sconfitta arriverà l'utente x (anzi a o b, non voglio offendere nessuno) a rimproverarmi: adesso non li rompi i colleoni con lo scetticismo, eh?!
Effettivamente mancano i commenti che controbattono ai post che citi.
Sto forum ha proprio una narrativa unidirezionale, il che non spiega perché ci sono decine di topic dove ci si accapiglia.
Ma non bisogna avere una spiegazione per tutto alla fine soprattutto se tale spiegazione smentisce delle tesi precostituite.

Laziale-forever

Citazione di: AquiladiMare il 19 Set 2026, 08:53Però Icardi"ha fatto" 150 gol... Ma li ha fatti negli anni scorsi.

Ora è abbastanza sul viale del tramonto (l'anagrafe non mente). quindi potrebbe essere molto probabile che siano più i problemi che le soluzioni quello che ti porterebbe.

Come Ciro quando andò in Turchia. Anche lui veniva da 300 gol.

Mi sarebbe piaciuto vedere la risposta di Gattuso se gli avessero prospettato Harry Kane

Icardi, credo, abbia la stessa età di quando arrivò Klose alla Lazio e, se non è un ex giocatore, avrebbe fatto comodo lì davanti, se sono vere le parole di gargamella, cioè che la Lazio punta all' Europa (....)

Gattuso ha fatto una scelta, si spera sia quella giusta, che Pinamonti si sblocchi già stasera, lo speriamo tutti. E si spera che Pinamonti non senta il peso delle parole di Gattuso e dell' ambiente, Roma non è Sassuolo, i tifosi qualche golletto lo vorrebbero dal centravanti della Lazio.

DajeLazioMia

Citazione di: tommasino il 19 Set 2026, 08:40Quando leggerò commenti del genere in conseguenza dei post in cui si prevede la b, si da delle pippe a tutti, si perculano i Laziali che vanno allo stadio, ne sarò compiaciuto.

Ma basta, dai.
Pesantezza unica.
Madò.

Un'ossessione del genere è rara.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

e se lo "scetticismo" al contempo fosse una sorta di forma di scaramanzia? 8)

AquiladiMare

Citazione di: Laziale-forever il 19 Set 2026, 09:04Icardi, credo, abbia la stessa età di quando arrivò Klose alla Lazio e, se non è un ex giocatore, avrebbe fatto comodo lì davanti, se sono vere le parole di gargamella, cioè che la Lazio punta all' Europa (....)

Gattuso ha fatto una scelta, si spera sia quella giusta, che Pinamonti si sblocchi già stasera, lo speriamo tutti. E si spera che Pinamonti non senta il peso delle parole di Gattuso e dell' ambiente, Roma non è Sassuolo, i tifosi qualche golletto lo vorrebbero dal centravanti della Lazio.
Beh ma Klose era tutta altra pasta ed aveva l'obiettivo di andare ai mondiali oltre che venire a direttamente dalla bundes.

Anche Kane ha 33 anni...e non credo avrebbe fatto schifo a Gattuso, fosse stato lui al posto di icardi

Charlot

Probabilmente i gossip del passato e la conoscenza dell'ambiente milanese (vissuto in prima persona) hanno convinto Gattuso alla rinuncia, anche perché, tecnicamente, il giocatore non è nemmeno paragonabile a Noslin e Pinamonti, ma stiamo parlando della Lazio attuale, non del Bayern o del Real M.
Voltiamo pagina...

p.s. poi stasera Noslin e Pinamonti  segnano oppure perdiamo, e si ricomincia...

RG-Lazio

Citazione di: Laziale-forever il 19 Set 2026, 08:52Allenare la Lazio, in generale a certi livelli, significa che devi prenderti la responsabilità di saper gestire un Icardi che ti garantisce competitività, mentalità vincente, e soprattutto 15-20 reti per una qualificazione in Europa.

Le garanzie a Pinamonti decadono, non alleni la squadra dell' oratorio ma la S.S. Lazio e spero che da qui a gennaio non sia stata una cazzata.

Questo non é vero eh...nei suoi anni all´inter quando gli hanno costruito la squadra intorno, non hanno vinto niente. Non penso proprio che abbia mentalitá vincente...tra l´altro Gattuso conosce molto bene l´ambiente calcistico di "milano" e sicuramente ci sará un Icardi dietro le quinte che ha fatto tanti disastri...sto con il Mister su questo punto.

Smettiamola di paragonare Icardi a Miro o Ciro che avevano ben altra etica del lavoro e del gruppo. 

Piuttosto vediamo di non creare un alibi capovolto...Se Gattuso dovesse "fallire" (arrivare tredicesimo), non si dia la colpa alla sua posizione su Icardi.

Il problema é proprio che si debba discutere su "Noslin, Dia, Pinamonti e il fu Icardi". Il problema resta che non si fa un investimento come si deve sull´attaccante....non Gattuso. 

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Citazione di: DajeLazioMia il 19 Set 2026, 09:08Ma basta, dai.
Pesantezza unica.
Madò.

Un'ossessione del genere è rara.

Proprio rara rara non mi risulta che sia; questo è un rapido estratto di alcuni post nei quali ci si riferisce al nostro precedente allenatore (non scritti dal sottoscritto) ai quali non ho letto risposte di ossessione e/o pesantezza.

Per ora mi sta piacendo la sua gestione dei calciatori, sta creando un gruppo in cui tutti sono utili e tutti, almeno per quello che si è visto finora, stanno rendendo al di sopra di quello che si pensava. L'opposto del precedente allenatore. Poi mi piace che si prende le colpe e mai i meriti, che vanno sempre ai giocatori, senza lamentarsi di fattori esterni (a parte giustamente dello stadio vuoto). Again, l'opposto del precedente allenatore. Mi pare anche molto meno rigido tatticamente e devo dire che non vedere più noiosissimo calcio posizionale è una piacevole novità.

Che è l'ABC della coerenza, della capacità di tenere un gruppo di lavoro unito, della fiducia che bisogna instaurare in un team per poter sperare di avere successo.

Da Sarriano convinto, e per quanto poco io ci capisca di tattica, posso però assicurarti @Warp che FINORA il calcio messo in campo da Gattuso mi coinvolge maggiormente

Quello che ad oggi rilevo è che Gattuso (indipendentemente dal suo gioco splendente o disgustoso che possa essere) ha in mano la squadra, i giocatori lo seguono, i giocatori ci credono anche quando siamo in vantaggio e sono molto più squadra di quanto lo fossero nella precedente gestione. Se così sarà sarò il primo a riconoscere che il credo di Sarri da noi ha reso di meno e che probabilmente non si è rivelato quel "plus"che tanti - come me - credevano.

Comunque Baroni ha fatto meglio degli ultimi due anni di Sarri

A parte la battuta, devo ammettere che questa Lazio battagliera non ti fa' venire sonno come quella di Sarri.

giovannidef

Citazione di: Laziale-forever il 19 Set 2026, 08:52Allenare la Lazio, in generale a certi livelli, significa che devi prenderti la responsabilità di saper gestire un Icardi che ti garantisce competitività, mentalità vincente, e soprattutto 15-20 reti per una qualificazione in Europa.

non è assolutamente vero
all'oratorio come nella SS Lazio ma pure nella vita se dici cazzate alla fine diventi un cazzaro
restando al calcio se ti dimostri un cazzaro il piede non ce lo metto e non mi faccio un rientro quando ho finito la benzina
ieri è stato chiaro ho dato delle aspettative ad un giocatore per me adatto al mio gioco e non me le rimangio

Laziale-forever

Citazione di: RG-Lazio il 19 Set 2026, 10:10Piuttosto vediamo di non creare un alibi capovolto...Se Gattuso dovesse "fallire" (arrivare tredicesimo), non si dia la colpa alla sua posizione su Icardi.

Il problema é proprio che si debba discutere su "Noslin, Dia, Pinamonti e il fu Icardi". Il problema resta che non si fa un investimento come si deve sull´attaccante....non Gattuso.
Gattuso si è preso le sue responsabilità su Icardi, ha esposto pubblicamente le sue motivazioni sul NO al giocatore, è pagato anche per quello, e si spera tutti abbia ragione.

Se però Pinamonti non dara' le risposte che ogni Laziale si aspetta da un centravanti, bhe' allora si potrà dire, senza smentita, che Gattuso con Icardi ha fatto una cazzata. Ai posteri l' ardua sentenza.

DajeLazioMia

Citazione di: tommasino il 19 Set 2026, 10:21Proprio rara rara non mi risulta che sia; questo è un rapido estratto di alcuni post nei quali ci si riferisce al nostro precedente allenatore (non scritti dal sottoscritto) ai quali non ho letto risposte di ossessione e/o pesantezza.

Per ora mi sta piacendo la sua gestione dei calciatori, sta creando un gruppo in cui tutti sono utili e tutti, almeno per quello che si è visto finora, stanno rendendo al di sopra di quello che si pensava. L'opposto del precedente allenatore. Poi mi piace che si prende le colpe e mai i meriti, che vanno sempre ai giocatori, senza lamentarsi di fattori esterni (a parte giustamente dello stadio vuoto). Again, l'opposto del precedente allenatore. Mi pare anche molto meno rigido tatticamente e devo dire che non vedere più noiosissimo calcio posizionale è una piacevole novità.

Che è l'ABC della coerenza, della capacità di tenere un gruppo di lavoro unito, della fiducia che bisogna instaurare in un team per poter sperare di avere successo.

Da Sarriano convinto, e per quanto poco io ci capisca di tattica, posso però assicurarti @Warp che FINORA il calcio messo in campo da Gattuso mi coinvolge maggiormente

Quello che ad oggi rilevo è che Gattuso (indipendentemente dal suo gioco splendente o disgustoso che possa essere) ha in mano la squadra, i giocatori lo seguono, i giocatori ci credono anche quando siamo in vantaggio e sono molto più squadra di quanto lo fossero nella precedente gestione. Se così sarà sarò il primo a riconoscere che il credo di Sarri da noi ha reso di meno e che probabilmente non si è rivelato quel "plus"che tanti - come me - credevano.

Comunque Baroni ha fatto meglio degli ultimi due anni di Sarri

A parte la battuta, devo ammettere che questa Lazio battagliera non ti fa' venire sonno come quella di Sarri.
Ma basta, dai.

Jor-El

Citazione di: Laziale-forever il 19 Set 2026, 10:30Gattuso si è preso le sue responsabilità su Icardi, ha esposto pubblicamente le sue motivazioni sul NO al giocatore, è pagato anche per quello, e si spera tutti abbia ragione.

Se però Pinamonti non dara' le risposte che ogni Laziale si aspetta da un centravanti, bhe' allora si potrà dire, senza smentita, che Gattuso con Icardi ha fatto una cazzata. Ai posteri l' ardua sentenza.

secondo me potremmo dire questa cosa solo se Icardi andrà in un'altra squadra e farà valanghe di gol. Ma se altrimenti dovesse rimanere a spasso e Pinamonti fare, boh, 7 gol avremmo la stessa sensazione?

Giako77

Per me Gattuso ha ragione. 

Se ho dato la parola ad un giocatore, l'ho convinto a venire a Roma con determinate garanzie mettendoci la faccia è da m×××a rimangiarsi tutto davanti alla possibilità che arrivi Icardi. O chi per lui. 

Qualcuno potrebbe essere più cinico e spietato e fregarsene, probabilmente sono quelle persone che alla fine nella vita fanno più strada. 

Io non sono così e comprendo Gattuso 

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Gattuso ha ragione.

Ma non è solo una quesrione etica, è soprattutto una questione strategica.

Ha il gruppo dalla sua, qualsiasi mossa che dal suo punto di vista va ad intaccare questo rapporto è da evitare assolutamente.

Finché tutto gira, non va toccato niente.

A gennaio si vedrà.

Hicks

Sarà che Icardi per una serie di ragioni non mi convince a fondo, ma penso la scelta di Gattuso di puntare forte sul gruppo, in questo caso specifico, sia comprensibile e rispettabile. 

Ovviamente, se avessimo parlato di un giocatore più forte o con meno incognite comportamentali, sarei stato del parere totalmente opposto. Per esempio, ho letto che a Napoli il buon Rignhio rifiutò personalmente Ibra dopo che era tutto fatto... ecco, la onestamente mi incazzerei.

Chiudendo la parentesi e rimanendo nel nostro, speriamo che valorizzare ciò che abbiamo alla medio/lunga paghi.