Gazza: my italian job.

Aperto da geggio, 29 Ago 2012, 11:43

Discussione precedente - Discussione successiva

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: bruscolinaro il 29 Ago 2012, 11:54
Pure il primo tempo con il Torino....non male

Peccato non abbia giocato il ritorno!
:D

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: zaradona il 29 Ago 2012, 17:09
Ce l ho!

C'È modo di vederlo?
Era qualcosa di incredibile

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Fu quell'acquisto "folle", che forse non ci saremmo mai aspettati.
E proprio per questo, fummo destinati ad aspettarlo troppo.
Ricordo che stavo vedendo la finale di FA Cup in cui si infortunò.
Fu un colpo incredibile.
Come se ti si rompesse un giocattolo la notte di Natale, ancora prima di aprirlo.
A Gazza, non puoi non volergli bene.
Perchè è quel bambino innamorato del calcio che siamo stati tutti.
Ricordo che la prima volta che portai mia nonna allo stadio, insieme a mio padre, lei, che di calcio ne sapeva quanto me di biologia, si innamoro' di Gazza.
Quando qualche tempo dopo, lo incontrai, al bar sopra lo stadio, ahimè completamente ubriaco, non si tiro' indietro, nonostante le sue condizioni non proprio lucide, e mi fece l'autografo con tanto di sorriso.
Io, da Laziale, ti voglio bene, Paul.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409
Citazione di: matador72 il 29 Ago 2012, 17:31

Il suo primo tempo di quel Lazio-torino di coppa Italia rimane una cosa mai piu' vista da me a livello di giocate di un singolo giocatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Paul Gascoigne è il più grande, il primo amore che non si scorda mai  :since :since :since

Citazione di: Biafra il 29 Ago 2012, 12:25
Che cazzo d'accento però..solo io c'ho serie difficoltà a capire il parlato di Gazza?  :S

Anche io, più abituato all'accento scouse. Paul è di Gateshead... come se da noi intervistassero un veneto che parla in dialetto!  :=))

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Gazza wants his nickname changed to 'Gassa'
Posted by News Desk on August 29, 2012 in News, Sourced, Sports, Wired · 0 Comments
London, Aug 29 (ANI): Troubled football legend Paul Gascoigne, popularly known as 'Gazza', wants his nickname changed to 'Gassa'.

He said Gassa is his dad John's nickname and he was also called by the S version as a youngster.

He only became Gazza when Colin Suggett, his youth team coach at Newcastle, mispronounced Gassa with Zs and it stuck.

The former England midfielder said: "My dad would love it if people started calling me Gassa and so would I, to be honest."

Gascoigne has earlier revealed how he gave former teammate at Italian club Lazio Roberto Di Matteo the fright of his life when he put a snake in the now Chelsea manager's pocket, The Sun reports.

The ex-midfielder said during their time at Lazio with Di Matteo in the mid-90s he found a small snake, he then 'whacked it until it went comatose' and then put it in his teammate's coat.
(ANI)

:rotfl:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

per quelli/e della mia generazione fu così.
i fasti dello scudetto erano lontani e forse, seppelliti.
poi arrivò lui..

e per noi che eravamo adolescenti in erba fu Orgoglio Pieno.
un aiuto dall'alto, il primo, dopo tanto fai da te, tra le strade di roma sud... :asrm

...e tutti i problemi che ebbe, e che gli impedirono di essere quello che sarebbe dovuto essere calcisticamente contarono zero.....

....perchè quanno se more giovani si resta immortali.

sul mio zaino per la scuola campeggiava un dieci bianco, enorme, su sfondo blu.
non c'era bisogno di altro.
tutti sapevano che era per Lui.
(...al tempo gli uniposca costavano un botto.)

we are ready for you scrissero in nord

lo siamo stati, lo saremo sempre.

IlaAzul

*
Lazionetter
* 310
Citazione di: Kim Gordon il 30 Ago 2012, 11:08

un aiuto dall'alto, il primo, dopo tanto fai da te, tra le strade di roma sud... :asrm

sottoscrivo! il primo grande aiuto per quelle strade di roma sud a stra-grande maggioranza romanista così difficili per noi laziali ma che ci hanno forgiato il carattere da subito con l'orgoglio di sempre!!!

:band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Kim Gordon il 30 Ago 2012, 11:08
Gazza fu il mio Chinaglia.

per quelli/e della mia generazione fu così.
i fasti dello scudetto erano lontani e forse, seppelliti.
poi arrivò lui..

e per noi che eravamo adolescenti in erba fu Orgoglio Pieno.

...e tutti i problemi che ebbe, e che gli impedirono di essere quello che sarebbe dovuto essere calcisticamente contarono zero.....

....perchè quanno se more giovani si resta immortali.

sul mio zaino per la scuola campeggiava un dieci bianco, enorme, su sfondo blu.
non c'era bisogno di altro.
tutti sapevano che era per Lui.
(...al tempo gli uniposca costavano un botto.)

we are ready for you scrissero in nord

lo siamo stati, lo saremo sempre.

Lui e poi Beppe Signori, idoli di quando ero bambino, che resteranno sempre in un angolo del cuore.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: IlaAzul il 30 Ago 2012, 11:24
che ci hanno forgiato il carattere da subito con l'orgoglio di sempre!!!

è così che andò.
daltronde fu proprio quella povertà il motore, la rabbia e l'orgoglio.
fan culo tutti
avevo scritto, sotto il dieci.... :since

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Leoomshford il 30 Ago 2012, 11:30
Lui e poi Beppe Signori, idoli di quando ero bambino, che resteranno sempre in un angolo del cuore.

proprio così.  :))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Gazza spartiacque gazza chinaglia gazza come rivelazione dei mondiali che lo prende ... regalia come dire che tare si porta a casa un drogba o un rooney.
Ero pazzo per lui una specie di amico del muretto che la domenica gioca per la lazio.

Non l`ho mai fatto per nessuno ma il 20 maggio 1992 a fiumicino per lui unac'ero anche io.

Sarebbe bella una rimpatriata con lui che tira due calci con marchetti e poi fa il giro del campo.
Tutto lucciconi accendini accesi sciarpe guido che piange io che faccio una carezza a zaradona

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 30 Ago 2012, 11:34
Non l`ho mai fatto per nessuno ma il 20 maggio 1992 a fiumicino per lui unac'ero anche io.

hai scelto il momento migliore.  :beer:

sarebbe bello un girodi campo, si.

IlaAzul

*
Lazionetter
* 310
Citazione di: Kim Gordon il 30 Ago 2012, 11:32
è così che andò.
daltronde fu proprio quella povertà il motore, la rabbia e l'orgoglio.

essere in minoranza, in netta minoranza a Cinecittà, invece che buttarmi giù mi rendeva forte, fiera, orgogliosa!!! più mi attaccavano più lo ero!! A 6 anni in una classe di una trentina di bambini circa io e mia sorella eravamo le uniche laziali, le litigate che mi sono fatta con i miei compagni di classe le rifarei TUTTE con lo stesso ostinato orgoglio, la stessa tigna!!!  :since :since :since

fan culo tutti
avevo scritto, sotto il dieci.... :since

DAJE!!!  :beer:

:asrm

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

lucciconi per quel periodo della vita e per gazza , che ne fù l'incarnazione perfetta.

IlaAzul

*
Lazionetter
* 310
Citazione di: Kim Gordon il 30 Ago 2012, 11:33
proprio così.  :))

Ho amato Beppe Signori, prima di lui sono stata orgogliosa così tanto solo di Ruben Sosa (credo, a memoria, il mio primo amore calcistico).

Beppe Signori però è un'altra storia, l'attaccamento alla Lazio e ai tifosi se l'era cucito addosso e lo dimostrava anche con il suo sfidare i cari cugini che rosicavano troppo che avessimo noi, si proprio noi, il capocannoniere indiscusso del campionato! E poi il suo modo di tirare i rigori praticamente da fermo, senza mai sbagliarne uno...non lo dimenticherò mai!!! Nonostante le vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto ultimamente io non dimenticherò mai quello che ha fatto per la Lazio e per noi, sarò sempre nel mio cuore!!!  :since :since :since

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Ero sull'autostrada Parigi-Bruxelles, mi fermai a un parcheggio, accesi la radio per ascoltare tutto il calcio minuto per minuto, la Lazio stava perdendo il derby,dopo pochi minuti ci fu un interruzione: comunicavano che Gazza aveva segnato........... lo ricordo come fosse ieri, un momento magico.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Gazza e' stato il mio campione, come diceva non ricordo chi, l'amico del muretto che la domenica ti fa sognare,  gli ho voluto bene,  piu'  che a  tutti gli altri giocatori che hanno vestito i nostri colori

un invito  ed un giro diu campo sarebbe una cosa strepitosa,  daje Loti'    regalace 'sta   gioia .

Contenuto sponsorizzato

movi

*
Lazionetter
* 146
Forse è vero che non basta un calciatore per cambiare una squadra, ma per cambiare la storia sarebbe bastato e come.
Pensate se fosse arrivato sano e avesse fatto un numero "normale" di partite...
Tra giocate, scherzi a compagni/avversari/arbitri e colpi di matto, probabilmente ora saremmo il doppio...

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
per me resta il più grande.

Discussione precedente - Discussione successiva