Gennaio si avvicina. Cosa serve a questa Lazio?

Aperto da Panzer, 07 Dic 2011, 12:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Che tipo di giocatore dovrebbe prendere la Lazio a gennaio? Dove dobbiamo rinforzarci?

Portiere
2 (1.8%)
Terzino destro
1 (0.9%)
Terzino sinistro
6 (5.3%)
Difensore centrale
7 (6.1%)
Regista
28 (24.6%)
Mediano
24 (21.1%)
Mezz'ala
67 (58.8%)
Esterno di centrocampo
12 (10.5%)
Trequartista
30 (26.3%)
Seconda punta
17 (14.9%)
Centravanti
4 (3.5%)

Totale votanti: 114

Le votazioni sono chiuse: 06 Gen 2012, 12:49

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Citazione di: charlie il 08 Dic 2011, 17:34
solo io penso che dietro konko ci sia un vuoto?
TERZINO DESTRO!

Terzino destro :
- Konko
- Lulic
- Stankevicius
- Diaki
- Scaloni
- Zauri
- Cavanda

Per ora non credo sia una priorita'....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

la lo dico a valle di una serie di equivochi (imho)
il primo
la sorgente dei quali è la posizione di Hernanes...

lunedi ha toccato 2 palloni in 65 minuti da trequartista.
la partita permetteva di fare un giochetto, quello di guardare solo lui per tutto il tempo.
uno sfizio che mi volevo togliere da tanto e che finalmente il Novara by B mi ha concesso.

ao, TUTTI i movimenti toppati, ce fosse stata una volta che ha oocupato la posizione in campo Utile a sfruttare il giocare tra le linee, schiacciato alle punte quando serviva in mezzo, in mezzo quando serviva avanti, a proporsi per un possibile passaggio.

la giornata era di quelle "storte". ma fa testo.iMHO

certo quando la palla gli arriva sui piedi incanta, si capisce che sà giocare, ma è statico e non sà fare il trequrtista.

Regista. te ritroveresti un Pirlo in squadra nel giro di 6 mesi..di 26 anni...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Kim Gordon il 08 Dic 2011, 17:46
certo quando la palla gli arriva sui piedi incanta, si capisce che sà giocare, ma è statico e non sà fare il trequrtista.

non penso.
se é statico da trequartista figuriamoci come regista a tutto campo.per me paragonare hernanes a pirlo é un'eresia. non bastano solo i piedi simili a far due giocatori simili.
il dinamismo dei due é nettamente diverso.
pirlo pare un giocatore de basket, in una partita fa trecento volte coast to coast dettando i tempi davanti alla difesa, a centrocampo e da trequiartista.
hernanes IMHO per fare quel gioco nun c'ha er famoso passo.

:))

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Svennis il 08 Dic 2011, 18:09
non penso.
se é statico da trequartista figuriamoci come regista a tutto campo.per me paragonare hernanes a pirlo é un'eresia. non bastano solo i piedi simili a far due giocatori simili.
il dinamismo dei due é nettamente diverso.
pirlo pare un giocatore de basket, in una partita fa trecento volte coast to coast dettando i tempi davanti alla difesa, a centrocampo e da trequiartista.
hernanes IMHO per fare quel gioco nun c'ha er famoso passo.

:))

svennis, se Pirlo è dinamico lo è pure Hernanes.

Pirlo iniziò la carriera da Trequartista, Hernanes ha fatto il percorso inverso.

Io di differenze sostanziali non ne vedo, se non nell'Idea senza riscontro che "Non si può fare", che "non ha il passo", che "in brasile il calcio è diverso".

Al momento queste frasi, sono stereotipi, vista l'assenza,di Prova empirica.

....e comunque, uccidetemi, ma da trequartista Hernanes ha giocato da Giocatore Fondamentale (quale vorrebbe e dovrebbe esssere, giustamente) poche partite. molte poche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Banega è il centrocampista più fumoso ed inutile del globo terracqueo. Vade retro.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Kim Gordon il 08 Dic 2011, 18:16

svennis, se Pirlo è dinamico lo è pure Hernanes.

Pirlo iniziò la carriera da Trequartista, Hernanes ha fatto il percorso inverso.

Io di differenze sostanziali non ne vedo, se non nell'Idea senza riscontro che "Non si può fare", che "non ha il passo", che "in brasile il calcio è diverso".

Al momento queste frasi, sono stereotipi, vista l'assenza,di Prova empirica.

....e comunque, uccidetemi, ma da trequartista Hernanes ha giocato da Giocatore Fondamentale (quale vorrebbe e dovrebbe esssere, giustamente) poche partite. molte poche.

secondo me pirlo con hernanes non c'azzecca niente.

io non dico che da centrocampista centrale non ci puó giocare.
ci puó giocare ma con due uomini accanto in un centroampo a 5.

il fatto che giochi piú avanti é dovuto al fatto che reja ha notato delle grandissime doti in attacco.
doti che l'hanno fatto esplodere con 11 gol al primo anno.
decidere di farlo giocare dietro al posto di ledesma sarebbe un pó azzardato.

non nego che la Lazio comunque guadagnerebbe qualitá nell'impostazione della manovra.
ma non serve hernanes per farlo, basta un matuzalem integro.
e comunque lo vedo abbastanze lentino per fare il regista.

il calcio in brasile é diverso, é un dato di fatto.
basta guardare una qualsiasi partita.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
ed una seconda punta che butta dentro qualche palla (non saprei chi).
Ho paura che stiamo pian piano tornando alla sterilità dell'anno passato.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Dic 2011, 16:04
Banega no, dai...
banega no????mitico banega è un signor giocatore...firmerei subito per averlo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Dic 2011, 18:25
Banega è il centrocampista più fumoso ed inutile del globo terracqueo. Vade retro.
sarò scemo io...per me è un grandissimo giocatore

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Dic 2011, 18:25

No dai.... Banega è molto forte nel suo ruolo, altrochè...

P.S:

ma veramente pensate che Inler sia cosi più forte di Ledesma? Io no....

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: JSV23 il 08 Dic 2011, 21:06

si e pure di tanto

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: JSV23 il 08 Dic 2011, 21:06
No dai.... Banega è molto forte nel suo ruolo, altrochè...

P.S:

No non è più forte, sono proprio categorie differenti.
Ledesma è un mestierante del centrocampo, Inler è un campione famo i seri su

Contenuto sponsorizzato

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Io al pensiero di affrontare tutto il campionato con Radu terzino sx me sento male....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Citazione di: dako80 il 08 Dic 2011, 23:49

Io al pensiero di affrontare tutto il campionato con Radu terzino sx me sento male....

Inler è un campione a parole, mi chiedo com'è possibile che Pirlo in campo con Juve e nazionale cambia la squadra mentre nel nappule con o senza Inler è la stessa cosa, e così era anche nell'Udinese e nella nazionale svizzera. I ciucci hanno un campione in campo e non lo sfruttano? Ne dubito, dato che l'hanno anche pagato 20 milioni...

Riguardo Radu, pensa che con lui terzino sinistro c'abbiamo giocato tutto l'anno scorso, e quando è mancato abbiamo fallito partite importanti...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 08 Dic 2011, 17:46
dico mezzala

la lo dico a valle di una serie di equivochi (imho)
il primo
la sorgente dei quali è la posizione di Hernanes...

lunedi ha toccato 2 palloni in 65 minuti da trequartista.
la partita permetteva di fare un giochetto, quello di guardare solo lui per tutto il tempo.
uno sfizio che mi volevo togliere da tanto e che finalmente il Novara by B mi ha concesso.

ao, TUTTI i movimenti toppati, ce fosse stata una volta che ha oocupato la posizione in campo Utile a sfruttare il giocare tra le linee, schiacciato alle punte quando serviva in mezzo, in mezzo quando serviva avanti, a proporsi per un possibile passaggio.

la giornata era di quelle "storte". ma fa testo.iMHO

Anvedi che co' Kim mo pure sul calcio se trovamo d'accordo.  ;)

Sono d'accordo, fino a prova empirica il fatto che non possa giocarci so' frasi fatte.
Vorrei vederlo una volta, UNA, a fare il regista e con accanto Ledesma come mediano. Poi ne riparliamo.
Con una linea mediana così composta (e andando a comprare un trequartista di ruolo):

Brocchi/Gonzalez         Hernanes               Ledesma

secondo me annamo bene. Poi ah, so opinioni.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Dic 2011, 01:49
Su Banega la penso come Barabba Terzo.

Inler è un campione a parole, mi chiedo com'è possibile che Pirlo in campo con Juve e nazionale cambia la squadra mentre nel nappule con o senza Inler è la stessa cosa, e così era anche nell'Udinese e nella nazionale svizzera. I ciucci hanno un campione in campo e non lo sfruttano? Ne dubito, dato che l'hanno anche pagato 20 milioni...

Riguardo Radu, pensa che con lui terzino sinistro c'abbiamo giocato tutto l'anno scorso, e quando è mancato abbiamo fallito partite importanti...

Cioè stai dicendo che Ledesma vale Inler? va bhe il calcio è bello anche per questo ognuno vede le cose a modo proprio.
Radu ad oggi è improponibile per una squadra di vertice, gli ho visto fare degli errori in questo campionato che se li avessero fatti il tanto odiato Garrido o Zauri venivano impalati a Formello

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me inler è più forte di ledesma...non è un regista puro ma è un giocatore che comunque ha ottimi piedi e che sa verticalizzare molto bene, e ha un maggior dinamismo...

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Diciamo che se il nostro obiettivo è il terzo posto e dovessimo uscire dall'europa league, potremmo anche rimanere così come siamo senza dover investire a gennaio; se invece volessimo puntare a qualcosa di più, secondo posto /scudetto, avremmo bisogno di un regista e di una mezz'ala, in alternativa, nel caso si decidesse di mettere Hernanes in regia (cosa difficile da attuare a gennaio), una mezz'ala e un trequartista.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io credo che in ogni caso a gennaio un centrocampista vada preso.
Su Mauri non si hanno ancora certezze in merito al rientro e Matuzale sappiamo avere una certa fragilita'.
A centrocampo siamo contati e basta un infortunio e una squalifica per andare in emergenza.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: dako80 il 08 Dic 2011, 23:49

Ma Inler è un campione in base a cosa?
Le sorti dell'Udinese non sono mai dipese da lui, tant'è che ora che non c'è più sta pure andando meglio.
Al Napoli finora ha deluso e molto. Non è un gol, all'interno di una partita mediocre, a cambiare tutto.
Il Napoli giocava allo stesso modo, forse anche meglio, con Pazienza.

Quando manca Ledesma alla Lazio sono dolori, si sente la sua mancanza, molto (non mi dire che non abbiamo sostituti, nemmeno il Napoli li ha e nemmeno l'Udinese li aveva e non li ha nemmeno comprati dopo la cessione).
Ed io non sono un fan del Patagonia, ma far passare Inler per campione, onestamente me pare na strunzata :-)

Tra l'altro Inler non è un regista, è esattamente un mediano alla Ledesma.

Discussione precedente - Discussione successiva