Citazione di: tommasino il 26 Set 2025, 11:00
Dite che non sa fare il terzino in generale o non sa fare il terzino di Sarri?
Perché io, nella mia profonda ignoranza calcistica, nella scorsa stagione quando è stato bene ho visto un gran bel terzino. E quando non l'ho più visto è calata la Lazio.
E non solo nella fase offensiva; non ricordo nemmeno grandissime vaccate in fase difensiva.
Così, a ricordo, ho la netta sensazione che ci abbiano fatto prendere più gol Marusic e Lazzari di Nuno, per dire.
Ormai l'ha detto Sarri che non sa fare il terzino, quindi così sarà.
Se anche te sei uno di quelli come me che nella prima metà della stagione scorsa ha visto un terzino come non ne vedevamo da anni, da lustrarsi gli occhi e qualcos'altro, entri nel club di chi non vede bene.
Poi le lacune in fase difensiva sono evidenti, ma fa un pò ridere (o anche piangere) evidenziare le sue e non quelle appunto di Marusic Lazzari Hysaj Pellegrini o la lista infinita di terzini degli ultimi anni.
Qual'è l'ultimo terzino che abbiamo avuto che fosse davvero bravo in fase difensiva, mi viene in mente forse Lichsteiner, guarda te.
E invece, quanti altri ne abbiamo avuti negli ultimi vent'anni così potenzialmente devastanti in attacco?
Ma pare sia anarchico, tocca stacce.
Rientro in topic e per lunedì mi associo a chi propone un 4-1-4-1 tipo quello di Adler più sopra, Vecino non potrà mai fare 90 minuti e non è nemmeno certo che ne abbia 30, idem Basic credo, lo stesso Cataldi non ha i 90 minuti da anni, penso non li abbia mai fatti nemmeno a Firenze.
Ma io che ne so..
Infine, tommasino, io sono abbastanza assente dal forum negli ultimi tempi e sarà già stato detto, ma da quando non apri più i topic partita, e come mai?