Genoa - Lazio

Aperto da jailbreak, 22 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Aldo1954

Citazione di: Twix il 28 Set 2025, 18:39
Non ci si rende conto che stiamo sparendo. L'interesse dei mass media è pressoché zero. Siamo praticamente sempre relegati a trafiletti intorno a pagina 15, pure su giornali romani. È terribile
hai qlc suggerimento?

Rorschach

Citazione di: reggionord il 28 Set 2025, 20:02
Sarri, nel terzo anno non aveva più in mano la squadra, ma si è fatto finta di niente e si è ripartiti da dove ci eravamo lasciati. Ora nessuno può sapere che clima c'è. La situazione dall'esterno mi sembra critica e la toppa di Basic non mi convince, ma spero di sbagliarmi. Ci serve una vittoria perché poi il calendario non è semplice.

A me sembra che in questo momento la squadra lo stia seguendo, semmai il problema motivazionale può scaturire dai risultati: devono convincersi che il percorso è questo.
Nella non auspicabile ipotesi che la squadra lo scaricasse mi auguro che si riesca a correre ai ripari per tempo.

HummingBard

La squadra è compatta, non scherziamo.

Paghiamo la qualità (scadente) e (per me) il fatto che siamo poco attrezzati per schierarci come lui vuole.

Per me domani, nonostante le assenze, giocando semplice vedremo già una Lazio diversa.

reggionord

Basic non ha mai dimostrato nulla, si è sempre distinto in negativo. Fuori rosa non gioca da secoli, speriamo bene.
Con terzini che possono giocare più avanti (Marusic e Tavares) ed ali che possono giocare più basse io avrei fatto altre scelte, mi auguro che il mister abbia fatto la scelta giusta. Non mi aspetto il gol di Basic come @adler best, mi basterebbe un compitino da 6

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Citazione di: reggionord il 28 Set 2025, 20:21
Basic non ha mai dimostrato nulla, si è sempre distinto in negativo. Fuori rosa non gioca da secoli, speriamo bene.
Con terzini che possono giocare più avanti (Marusic e Tavares) ed ali che possono giocare più basse io avrei fatto altre scelte, mi auguro che il mister abbia fatto la scelta giusta. Non mi aspetto il gol di Basic come @adler best, mi basterebbe un compitino da 6
Se Basic domani fa una partita da 6 bisogna fargli una standing ovation

seagull

Citazione di: AquiladiMare il 28 Set 2025, 17:49
In effetti.... quanto meno per rispetto ai 30k abbonati un minimo di comunicazione sarebbe indicata...

Sono (siamo) stupidi e....senza soldi. Zitti e a cuccia.

AquiladiMare

Citazione di: reggionord il 28 Set 2025, 20:21

Serviva comunque un centrocampista di ruolo... Che marusic e tavares ci possano giocare è tutto da impostare, provare e gestire... In questo momento non possiamo fare esperimenti su esperimenti.. domani sera è tutto l'opposto di una amichevole estiva

Brixton

Citazione di: Adler Nest il 28 Set 2025, 19:55

Senza commento

So' brividi forti e voglia di gridare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Tornando a parlare di calcio (o di pallone, non mi ricordo :D ) sono curioso veramente di vedere come metterà Sarri la squadra (a 2 o a 3 a cc) e soprattutto con che atteggiamento scenderà la squadra in campo.
Spero con tanta cazzimma.

Miro68

Se non si fanno punti domani la classifica mette paura. Cercassero almeno di metterci la grinta

TheVoice

Citazione di: Paladino68 il 28 Set 2025, 21:44
Tornando a parlare di calcio (o di pallone, non mi ricordo :D ) sono curioso veramente di vedere come metterà Sarri la squadra (a 2 o a 3 a cc) e soprattutto con che atteggiamento scenderà la squadra in campo.
Spero con tanta cazzimma.

Il punto è la tenuta sui '90 minuti.
Ad occhio, tendo a considerarla un 11 contro 10, a partire dall'inizio.
Sempre che non ci si metta di mezzo pure l'arbitro

Achab77

Citazione di: Kappa il 28 Set 2025, 19:48
Penso che l'interesse per il calcio sia mediamente molto scemato in assoluto.

Al contrario, è aumentato.
Con stadi fatiscenti, organizzazione da Paese del terzo mondo, una qualità media in campo scadente, si registrano molti più sold out per le partite che in epoche ricche e in cui la Serie A era tra i campionati top del mondo.
Oltretutto con orari e giorni della settimana ai limiti della denuncia penale e con un costo medio che si è alzato di parecchio, dalla birra comprata al bar all'abbonamento ridotto.
Qualcosa si sta muovendo e qualche fondo/imprenditore straniero legge nella situazione attuale la possibilità di una (non facile ma possibile) rinascita, valorizzando il patrimonio umano e partecipativo di questa industria.
Ma per fortuna noi siamo quelli gestiti dal buon padre di famiglia che non si piegherà a quelle logiche da "magnager" (cit.) e continuerà a fare i conti sul suo block notes con la matita dientro l'orecchio.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

@achab.
alla fine tutti negozi chiudono.
la cosa brutta è che ci farà sparire ma sta venendo giù tutto e non reggerà.
tre anni e o vende o siamo spariti e perde tutto.

Achab77

Citazione di: alenlalieno il 28 Set 2025, 22:19
@achab.
alla fine tutti negozi chiudono.
la cosa brutta è che ci farà sparire ma sta venendo giù tutto e non reggerà.
tre anni e o vende o siamo spariti e perde tutto.

Io credo che a lui dei soldi non freghi veramente nulla.
Ricco è ricco, famoso è famoso, la Lazio è una sua malattia (e forse il salvacondotto per Enrico quando non sarà più in grado di gestirla personalmente), di perderla a zero gli frega meno di nulla.
In B non ci va, non siamo messi così male e continuo a credere che a quel punto smuoverebbe mari e monti per evitarla.
Un negozio può anche rimanere aperto 50 anni senza particolari "picchi" di successo ma navigando placidamente nelle acque delle risorse di quartiere.

reggionord

Siamo obbligati a far punti, con Basic titolare, Bela e Guendo si sono fatti fuori da soli, ma sugli altri due che abbiamo bruciato nel primo tempo del derby qualcuno avrà pur sbagliato tra il mister e lo staff medico? O no?

Achab77

Citazione di: reggionord il 28 Set 2025, 22:28
Siamo obbligati a far punti, con Basic titolare, Bela e Guendo si sono fatti fuori da soli, ma sugli altri due che abbiamo bruciato nel primo tempo del derby qualcuno avrà pur sbagliato tra il mister e lo staff medico? O no?

Vista la carenza di notizie e di informazione, spesso annacquata per via delle faide tra sostenitori e contestatori, è difficile farsi un'idea.
Le uniche certezze sono che domani giocheremo con un centrocampo inedito e non certo qualitativo ma anche che affronteremo una squadra che anche al top rimane qualche gradino sotto la nostra.
In questo senso mi sbilancio e dico che domani il lavoro tattico e psicologico del mister farà la differenza.
Speriamo bene.

Kappa

Citazione di: Achab77 il 28 Set 2025, 21:54
Al contrario, è aumentato.
Con stadi fatiscenti, organizzazione da Paese del terzo mondo, una qualità media in campo scadente, si registrano molti più sold out per le partite che in epoche ricche e in cui la Serie A era tra i campionati top del mondo.
Oltretutto con orari e giorni della settimana ai limiti della denuncia penale e con un costo medio che si è alzato di parecchio, dalla birra comprata al bar all'abbonamento ridotto.
Qualcosa si sta muovendo e qualche fondo/imprenditore straniero legge nella situazione attuale la possibilità di una (non facile ma possibile) rinascita, valorizzando il patrimonio umano e partecipativo di questa industria.
questa visione mi sorprende, cercherò qualche dato al riguardo, la sensazione è di un continuo degrado, anche per i successi ottenuti dagli italiani in altri sport (non ultima la coppa del modo di Volley ... AGAIN!)

Magnopèl

Citazione di: reggionord il 28 Set 2025, 22:28
Ha stato Sarri (semi cit.)
Così andiamo avanti, serenamente

Domani non mi aspetto nulla, una squadra senza centrocampo non si regala manco in serie B

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Citazione di: Kappa il 28 Set 2025, 22:51
questa visione mi sorprende, cercherò qualche dato al riguardo, la sensazione è di un continuo degrado, anche per i successi ottenuti dagli italiani in altri sport (non ultima la coppa del modo di Volley ... AGAIN!)

Numero di tifosi / "fanbase" in Italia

Secondo una ricerca di StageUp e Ipsos, alla fine della stagione 2023/24 ci sono ~ 25,45 milioni di tifosi della Serie A in Italia. È un aumento del 3,9% rispetto alla stagione 2022/23 (quando erano ~ 24,48 milioni).

Crescita particolarmente forte per club "minori" rispetto ai grandi: negli ultimi 5 anni, dopo un periodo di contrazione, i tifosi degli altri 15 club oltre ai big sono aumentati molto.

Presenze allo stadio

La stagione recentissima ha visto una media per partita di spettatori che supera i 30.000 spettatori, valore che non si vedeva da decenni per la Serie A.

Prima della pandemia e dopo, l'average attendance è cresciuto — da cifre più basse (intorno ai 23-25.000) qualche anno fa a ~ 30.000+ più recentemente.

Unici dati "misti" sono quelli relativi agli abbonamenti per lo streaming: ma lì devi considerare i metodi "alternativi" (paramount, pezzotti, etc.) ma soprattutto i numeri in relazione al fatto che in molti preferiscono farsi l'abbonamento allo stadio o andare in trasferta oppure riunirsi a casa di qualcuno o al bar per vedere le partite a cui non possono presenziare.

A questo dato aggiungici, però, che per esempio negli USA (preso come dato generalista, ma altre nazioni pure registrano un aumento di interesse) la richiesta per vedere la serie A è aumentata del 50% rispetto al pre-covid.

bizio67

Domani cerchiamo di sfangarla in qualsiasi modo, grazie ai due pagliacci