Genoa - Lazio

Aperto da jailbreak, 22 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Non ci si rende conto che stiamo sparendo. L'interesse dei mass media è pressoché zero. Siamo praticamente sempre relegati a trafiletti intorno a pagina 15, pure su giornali romani. È terribile
hai qlc suggerimento?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: reggionord il 28 Set 2025, 20:02
Sarri, nel terzo anno non aveva più in mano la squadra, ma si è fatto finta di niente e si è ripartiti da dove ci eravamo lasciati. Ora nessuno può sapere che clima c'è. La situazione dall'esterno mi sembra critica e la toppa di Basic non mi convince, ma spero di sbagliarmi. Ci serve una vittoria perché poi il calendario non è semplice.

A me sembra che in questo momento la squadra lo stia seguendo, semmai il problema motivazionale può scaturire dai risultati: devono convincersi che il percorso è questo.
Nella non auspicabile ipotesi che la squadra lo scaricasse mi auguro che si riesca a correre ai ripari per tempo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Paghiamo la qualità (scadente) e (per me) il fatto che siamo poco attrezzati per schierarci come lui vuole.

Per me domani, nonostante le assenze, giocando semplice vedremo già una Lazio diversa.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Basic non ha mai dimostrato nulla, si è sempre distinto in negativo. Fuori rosa non gioca da secoli, speriamo bene.
Con terzini che possono giocare più avanti (Marusic e Tavares) ed ali che possono giocare più basse io avrei fatto altre scelte, mi auguro che il mister abbia fatto la scelta giusta. Non mi aspetto il gol di Basic come @adler best, mi basterebbe un compitino da 6

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: reggionord il 28 Set 2025, 20:21
Basic non ha mai dimostrato nulla, si è sempre distinto in negativo. Fuori rosa non gioca da secoli, speriamo bene.
Con terzini che possono giocare più avanti (Marusic e Tavares) ed ali che possono giocare più basse io avrei fatto altre scelte, mi auguro che il mister abbia fatto la scelta giusta. Non mi aspetto il gol di Basic come @adler best, mi basterebbe un compitino da 6
Se Basic domani fa una partita da 6 bisogna fargli una standing ovation

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Citazione di: AquiladiMare il 28 Set 2025, 17:49
In effetti.... quanto meno per rispetto ai 30k abbonati un minimo di comunicazione sarebbe indicata...

Sono (siamo) stupidi e....senza soldi. Zitti e a cuccia.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: reggionord il 28 Set 2025, 20:21

Serviva comunque un centrocampista di ruolo... Che marusic e tavares ci possano giocare è tutto da impostare, provare e gestire... In questo momento non possiamo fare esperimenti su esperimenti.. domani sera è tutto l'opposto di una amichevole estiva

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: Adler Nest il 28 Set 2025, 19:55

Senza commento

So' brividi forti e voglia di gridare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.689
Tornando a parlare di calcio (o di pallone, non mi ricordo :D ) sono curioso veramente di vedere come metterà Sarri la squadra (a 2 o a 3 a cc) e soprattutto con che atteggiamento scenderà la squadra in campo.
Spero con tanta cazzimma.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.647
Se non si fanno punti domani la classifica mette paura. Cercassero almeno di metterci la grinta

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: Paladino68 il 28 Set 2025, 21:44
Tornando a parlare di calcio (o di pallone, non mi ricordo :D ) sono curioso veramente di vedere come metterà Sarri la squadra (a 2 o a 3 a cc) e soprattutto con che atteggiamento scenderà la squadra in campo.
Spero con tanta cazzimma.

Il punto è la tenuta sui '90 minuti.
Ad occhio, tendo a considerarla un 11 contro 10, a partire dall'inizio.
Sempre che non ci si metta di mezzo pure l'arbitro

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Kappa il 28 Set 2025, 19:48
Penso che l'interesse per il calcio sia mediamente molto scemato in assoluto.

Al contrario, è aumentato.
Con stadi fatiscenti, organizzazione da Paese del terzo mondo, una qualità media in campo scadente, si registrano molti più sold out per le partite che in epoche ricche e in cui la Serie A era tra i campionati top del mondo.
Oltretutto con orari e giorni della settimana ai limiti della denuncia penale e con un costo medio che si è alzato di parecchio, dalla birra comprata al bar all'abbonamento ridotto.
Qualcosa si sta muovendo e qualche fondo/imprenditore straniero legge nella situazione attuale la possibilità di una (non facile ma possibile) rinascita, valorizzando il patrimonio umano e partecipativo di questa industria.
Ma per fortuna noi siamo quelli gestiti dal buon padre di famiglia che non si piegherà a quelle logiche da "magnager" (cit.) e continuerà a fare i conti sul suo block notes con la matita dientro l'orecchio.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
alla fine tutti negozi chiudono.
la cosa brutta è che ci farà sparire ma sta venendo giù tutto e non reggerà.
tre anni e o vende o siamo spariti e perde tutto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: alenlalieno il 28 Set 2025, 22:19
@achab.
alla fine tutti negozi chiudono.
la cosa brutta è che ci farà sparire ma sta venendo giù tutto e non reggerà.
tre anni e o vende o siamo spariti e perde tutto.

Io credo che a lui dei soldi non freghi veramente nulla.
Ricco è ricco, famoso è famoso, la Lazio è una sua malattia (e forse il salvacondotto per Enrico quando non sarà più in grado di gestirla personalmente), di perderla a zero gli frega meno di nulla.
In B non ci va, non siamo messi così male e continuo a credere che a quel punto smuoverebbe mari e monti per evitarla.
Un negozio può anche rimanere aperto 50 anni senza particolari "picchi" di successo ma navigando placidamente nelle acque delle risorse di quartiere.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Siamo obbligati a far punti, con Basic titolare, Bela e Guendo si sono fatti fuori da soli, ma sugli altri due che abbiamo bruciato nel primo tempo del derby qualcuno avrà pur sbagliato tra il mister e lo staff medico? O no?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: reggionord il 28 Set 2025, 22:28
Siamo obbligati a far punti, con Basic titolare, Bela e Guendo si sono fatti fuori da soli, ma sugli altri due che abbiamo bruciato nel primo tempo del derby qualcuno avrà pur sbagliato tra il mister e lo staff medico? O no?

Vista la carenza di notizie e di informazione, spesso annacquata per via delle faide tra sostenitori e contestatori, è difficile farsi un'idea.
Le uniche certezze sono che domani giocheremo con un centrocampo inedito e non certo qualitativo ma anche che affronteremo una squadra che anche al top rimane qualche gradino sotto la nostra.
In questo senso mi sbilancio e dico che domani il lavoro tattico e psicologico del mister farà la differenza.
Speriamo bene.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Achab77 il 28 Set 2025, 21:54
Al contrario, è aumentato.
Con stadi fatiscenti, organizzazione da Paese del terzo mondo, una qualità media in campo scadente, si registrano molti più sold out per le partite che in epoche ricche e in cui la Serie A era tra i campionati top del mondo.
Oltretutto con orari e giorni della settimana ai limiti della denuncia penale e con un costo medio che si è alzato di parecchio, dalla birra comprata al bar all'abbonamento ridotto.
Qualcosa si sta muovendo e qualche fondo/imprenditore straniero legge nella situazione attuale la possibilità di una (non facile ma possibile) rinascita, valorizzando il patrimonio umano e partecipativo di questa industria.
questa visione mi sorprende, cercherò qualche dato al riguardo, la sensazione è di un continuo degrado, anche per i successi ottenuti dagli italiani in altri sport (non ultima la coppa del modo di Volley ... AGAIN!)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: reggionord il 28 Set 2025, 22:28
Ha stato Sarri (semi cit.)
Così andiamo avanti, serenamente

Domani non mi aspetto nulla, una squadra senza centrocampo non si regala manco in serie B

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Kappa il 28 Set 2025, 22:51
questa visione mi sorprende, cercherò qualche dato al riguardo, la sensazione è di un continuo degrado, anche per i successi ottenuti dagli italiani in altri sport (non ultima la coppa del modo di Volley ... AGAIN!)

Numero di tifosi / "fanbase" in Italia

Secondo una ricerca di StageUp e Ipsos, alla fine della stagione 2023/24 ci sono ~ 25,45 milioni di tifosi della Serie A in Italia. È un aumento del 3,9% rispetto alla stagione 2022/23 (quando erano ~ 24,48 milioni).

Crescita particolarmente forte per club "minori" rispetto ai grandi: negli ultimi 5 anni, dopo un periodo di contrazione, i tifosi degli altri 15 club oltre ai big sono aumentati molto.

Presenze allo stadio

La stagione recentissima ha visto una media per partita di spettatori che supera i 30.000 spettatori, valore che non si vedeva da decenni per la Serie A.

Prima della pandemia e dopo, l'average attendance è cresciuto — da cifre più basse (intorno ai 23-25.000) qualche anno fa a ~ 30.000+ più recentemente.

Unici dati "misti" sono quelli relativi agli abbonamenti per lo streaming: ma lì devi considerare i metodi "alternativi" (paramount, pezzotti, etc.) ma soprattutto i numeri in relazione al fatto che in molti preferiscono farsi l'abbonamento allo stadio o andare in trasferta oppure riunirsi a casa di qualcuno o al bar per vedere le partite a cui non possono presenziare.

A questo dato aggiungici, però, che per esempio negli USA (preso come dato generalista, ma altre nazioni pure registrano un aumento di interesse) la richiesta per vedere la serie A è aumentata del 50% rispetto al pre-covid.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Domani cerchiamo di sfangarla in qualsiasi modo, grazie ai due pagliacci

Discussione precedente - Discussione successiva