Citazione di: ranocchio il 21 Mag 2018, 21:13
Seriamente vvl: tu pensi che i media abbiano un disegno politico ? O che possano risentire delle copie cartacee o dei click che non faremmo ? Ma guarda che la situazione è elementare. Le squadre di vertice pagano sottoscrivendo contratti editoriali, le media partnership. Queste assicurano uscite in quantità e qualità, in molti casi gli articoli sono forniti dagli stessi uffici stampa delle società. Tutto qui.
Lo stesso dicasi per gli arbitri. Se sei nel sistema e alimenti interessi circolari che tutti possiamo facilmente vedere le conseguenze sono anche una palese influenza sulle decisioni, anche in maniera non predeterminata.
Ma lo so benissimo, ma io parlo di lanciare un messaggio di rottura, tu mi proponi il compromesso che la proposizione di rottura era intenzionata a rigettare.
E' anche chiaro che se io diffido o non rispetto una determinata fazione non intendo dialogare con essa per n motivi.
Questo poi non toglie che boicottando repubica, per esempio, potrebbe aprirsi un portone per collaborare con ed avvicinarsi ad altre testate, così come boicottando la cazzetta potresti riavvicinarti chessò, al trigoriere.
I media portano avanti l'agenda di chi li paga e li mantiene, più o meno, motivo percui io sono sempre per detonare questi grumi di potere e riconsegnarli ai legittimi proprietari, clienti e consumatori, piuttosto che ad entità in palese conflitto di interessi.
Al di fuori di un piano ideologico io non nego che si debba giocare al tavolo politico, ma questo non impone assolutamente che sia detto tavolo a importi partner e posizioni, io rivendico l'indipendenza di azione della Lazio perchè nella Lazio mi ci identifico e perchè non è nulla di meno di quanto pretenderei io.
Questo non toglie che se voglio associarmi ad un potere esterno per sparigliare l'aspetto interno, è un discorso che andrebbe ampliato, ma pagare tutti a cascata per non farti attaccare è una sconfitta, una capitolazione, e fanculo le capitolazioni.
I media sono uno dei peggiori, se non il peggiore in assoluto, dei cartelli dell'anomalia italia.
Non serve nemmeno lo dica freedom house, basta un minimo di coscienza critica per accorgersene.
Se devo pagare per non farmi attaccare a me pare tanto un messaggio mafioso, e ai mafiosi si risponde in un solo modo.
Per gli arbitri il discorso è molto più complesso e articolato.
Troppo potere decisionale e circostanziale hanno ancora in mano, e chiaramente danneggiano chiunque prova ad eroderlo.
Ma eroderlo è necessario a garantire maggiore trasparenza e fruibilità del sistema calcio, quindi è una battaglia sacrosanta.
Altrimenti firmiamo pure il vassallaggio agli agnelli.
Allora però, permettimi di chiederti, perchè non ad Al Khelaifi o a Perez, che di agnelli se ne comprano una stalla intera, se vogliono?
p.s. non predeterminata un corno, però.
E' talmente palese il contrario.