Gestione oculata vs. risultati sportivi = stringere i denti

Aperto da Tarallo, 31 Lug 2012, 09:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Tarallo il 31 Lug 2012, 09:22
L'affare Breno/Xandao, seguito dalle dichiarazioni di ieri di Lotito, ha messo chiaramente fine alla diatriba riassunta magistralmente dai cacadubbi con lo slogan "Lotito caccia li sordi".
Gia' da qualche tempo si era fatta chiarezza, il mercato di gennaio e questo di quest'estate hanno confermato: Lotito preferisce correre qualche rischio tecnico che spendere quando in presenza della possibilita' di non farlo. Fatta questa scelta, sta poi all'allenatore di turno gestire 1) la rosa non ottimale e 2) il bisogno di risultati che suscitino l'entusiasmo necessario per sostenere questa politica.

Certo, ora è l'allenatore, tra l'altro scelto non si sa con quale criterio, gestire la rosa non ottimale...non sta alla dirigenza rendere la rosa ottimale? st'allenatore parafulmine più aziendalista degli altri ora deve caricarsi addosso le colpe della società?

Eh si perche' questa politica (non compre Xandao che manco me piace perche', forse, se ce dice bene, in un futuro non lontano avro' un centrale gratis che mi piace anche di piu' - nel frattempo vado con Dias, Biava, Diaki, se serve Cana e Radu, se stiamo a pezzi Stanke), questa politica, dicevo, non ci ha impedito di convincere Ederson e Klose a venire da noi quando sicuramente avevano altre scelte.

Quindi tu dai per certo l'entusiasmo di klose e ederson a venire da noi per la politica aziendale?
Dai dimmi che scherzi...

Dall'inizio quello che e' cambiato sono gli stipendi, praticamente raddoppiati. Questa e' l'arma che Lotito ha scelto per far rimanere la Lazio competitiva. Non gli acquisti a bei soldi.
Ma anche qui ci sono eccezioni, cioe' Zarate e Hernanes. Per questi sono stati spesi soldi veri.

Gli acquisti a bei soldi spesso e volentieri pagano, il fatto è che noi non facciamo neanche acquisti non a bei soldi. Non facciamo acquisti...e nemmeno riusciamo a dare via foggia carrizzo e floccari, che potrebbero farci avere almeno soldi per prendere qualcuno. E perchè non riusciamo a venderli? Di chi è la colpa?
Secondo me di colui che ha questa meravigliosa e da te decantata politica...

Introiti ulteriori, radio, TV e negozi a parte, non se ne vedono fino a quando non avremo il fantomatico stadio.

L'ultimo aspetto, per me misterioso, e' lo sponsor. Io sono strafelice di avere queste maglie meravigliose, laziali e pulite, ma le baratterei per un posto in piu' in classifica, se qualche milione potesse garantirlo (e non c'e' garanzia, si sa, ma...).

Non avere sponsor vuol dire non voler salire di livello. Vuol dire che non trovi un'azienda che vuole far girare il proprio marchio.
Sì, la filastrocca è sempre "lotito non mette sponsor che non gli diano quanto chiede lui...", non è che lui chiede troppo? no...chiede il giusto ovviamente. tuttoapposto.

Come si riassume tutto cio'? La gestione oculata prende il sopravvento sul rischio economico alla ricerca del risultato. Lotito e' stato capace di costruire una struttura che riesce tra mille difficolta' a restare nell'elite del calcio italiano. Questo consente a turno, insieme a stipendi ora allettanti, di attrarre giocatori di valore che sono senza contratto. Cosi' si mantiene il livello tecnico. Siccome questo non basta, eccezionalmente si spende (Hernanes e Zarate) ma quest'anno non e' aria. Mi sembra che si stia ripetendo l'approccio di Gennaio, in cui all'ultimo secondo per non spendere si e' preso in prestito Candreva, che sicuramente si e' rivelato un grandissimo acquisto ma che era certamente una pezza per rattoppare altri piani andati male. Quest'anno a Petko diranno guarda hai una serie di centrali niente male. Sulla fascia se si puo' comprare qualcuno very cheap, altrimenti tra Lulic e Radu ti sbrogli. Davanti abbiamo Zarate e Floccari, che vuoi di piu'?

Cosi' si stringono i denti e si spera in un nuovo miracolo che ci faccia restare in alto.
E' una politica rischiosa, ma vorrei che il topic servisse ad analizzare i rischi dell'alternativa. Serve davvero avere i conti puliti? Il Fair Play ndo sta? E le banche? Lo stellone ci fara' di nuovo arrivare in alto? Petko e' un nuovo Reja, almeno a tigna?

Wowowowo mi hai proprio convinto, si si...grazie della gestione oculata!!
Tra lulic e radu ti sbrogli? radu torna dall'infortunio, lulic è stato dimostrato che la carretta da solo non la può reggere. zarate e floccari vanno bene??????
immagino l'entusiasmo che può avere uno come floccari a fare di nuovo panchina, e ti ricordo che hai anche uno come rocchi pronto per il pensionamento.

OCCORRE COMPRARE, ALTRO CHE GESTIONE OCULATA!!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E77, mi dispaice ma non hai capito NULLA del mio post.

Io osservavo una realta' (e nello scriverla sottoponevo la mia osservazione al giudizio dei netters, che possono non essere d'accordo). Spiegavo quello che credo aver capito essere la logica della dirigenza.

Non voglio convincere nessuno di niente.

Puoi provare a rileggere il mio post iniziale senza il preconcetto di una mia teorica campagna pro-Lotito?
E leggere le domande finali, che, in quanto domande, sono interrogativi e non propaganda?

Grazie.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Ok prendo atto che non volevi convincere nessuno, però se imposti in certi termini la situazione a me sembrava di leggere una giustificazione a questo mancato calciomercato, che vede più o meno tutti protagonisti, l'unica squadra che non si sa mai nulla e non si sente mai niente di niente nemmeno come movimenti, è la Lazio.
E non è tutta colpa dei giornalisti come dice il sovrano.

Rispondo allora alle domande finali:
Serve davvero avere i conti puliti? Il Fair Play ndo sta? E le banche?
Il fair play lo applica chi vuole trovare alibi all'incapacità o chi deve, come il milan, fare i conti con un presidente che deve spendere svariati miliardi per pagare de benedetti dopo la sentenza sul lodo mondadori. ma sempre di alibi si tratta.
Le banche hanno stretto i cordoni, tranne quella che gestisce le merde e che quindi i soldi li mette sperando poi di rivederli con gli interessi. ma stanno nella cacca pesante anche loro, le banche.

Lo stellone ci fara' di nuovo arrivare in alto? Petko e' un nuovo Reja, almeno a tigna?
Ecco, io punterei più sullo stellone che sull'allenatore che ancora devo capire come vuole giocare e che squadra titolare scendere in campo, ma vabbè c'è tempo mancano "ancora" 25 giorni all'inizio del campionato...

p.s. io me so rotto di questa società, ho avuto pazienza, ma ora basta, la attaccherò sempre e comunque come potrò, non avrà da me nessun tipo di giustificazioni, sta dimostrando di essere il nulla cosmico, in ogni campo, dalla campagna acquisti alla comunicazione.
Detto ciò, allo stadio non contesterò, non ho mai urlato lotito vattene ecc...questo non implica il mio profondo astio verso i vertici della società che si chiamano lotito, tare e di martino. tutti in minuscolo perchè per me sono minuscoli.
Augh.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
certo , noi siamo tifosi e allora critichiamo la società perchè non c'è alcun movimento sul mercato , poi quando qualcuno prova a fare due conti e arriva alla conclusione che il conto economico è arrivato al limite ed è molto difficile aumentare le spese , quindi è difficile ingaggiare qualcuno perchè dopo i rientri dei prestiti il monte ingaggi è arrivato al limite gli si risponde "chissenefrega , io so tifoso mica ragioniere" , lo stesso tifoso che sarà pure latitante e non ci pensa proprio a fare l'abbonamento o compare il merchandising ufficiale , tanto basta contestare il "gestore" e la coscienza da laziale è salva .

P.S. a chi piace la maglia senza sponsor dovrebbe sbrigarsi a prenderla , se non scoppia qualche altro caso mediatico forse è la volta buona che si elimina anche questo tormentone . il tutto secondo rumours attendibili .   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: happyeagle il 01 Ago 2012, 11:27
certo , noi siamo tifosi e allora critichiamo la società perchè non c'è alcun movimento sul mercato , poi quando qualcuno prova a fare due conti e arriva alla conclusione che il conto economico è arrivato al limite ed è molto difficile aumentare le spese , quindi è difficile ingaggiare qualcuno perchè dopo i rientri dei prestiti il monte ingaggi è arrivato al limite gli si risponde "chissenefrega , io so tifoso mica ragioniere" , lo stesso tifoso che sarà pure latitante e non ci pensa proprio a fare l'abbonamento o compare il merchandising ufficiale , tanto basta contestare il "gestore" e la coscienza da laziale è salva .

P.S. a chi piace la maglia senza sponsor dovrebbe sbrigarsi a prenderla , se non scoppia qualche altro caso mediatico forse è la volta buona che si elimina anche questo tormentone . il tutto secondo rumours attendibili .   

Ma va'?!? Questa si' che sarebbe una grande notizia. A quel punto il mercato si sbloccherebbe davvero, a prescindere dai vari Floccari Foggia Carrizo e Stendardo

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: happyeagle il 01 Ago 2012, 11:27

sentito anch'io  ;) non dalle aradio

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.456
Citazione di: robylele il 31 Lug 2012, 14:25
difficile perchè introita 120 ml. di fatturato l'anno e rappresenta un guadagno per qualunque istituto di credito, supportato da ottime garanzie.

Quoto tutto il tuo intervento, ma ti assicuro che questo è sbagliato
1) non sono 120 mln
2) non rappresenta un guadagno
3) non da garanzie

Questo spiega la differenza tra Noi e loro  :asrm.
Inutile sottolineare le differenze tra Noi e le strisciate, o Napoli, o Fiorentina.

Aggiungo:
L'Agenzia delle Entrate vuole bilanci in regola cioè niente rosso, altrimenti saltano i convenienti (per noi) accordi presi
Non c'è un "ma", un "se", un "forse", è così.
L'alternativa sarebbe vendere Hernanes solo per pagare le tasse.

Lotito lo ha detto all'inizio della sua gestione, poi ha costruito da zero una squadra in Serie A, e non lo ha detto più.
A criticare alcuni risultati sportivi mi ci trovate pure, ma la gestione ha pochissimi piccoli nei (vista l'attuale Serie A)

Per non foraggiare ulteriormente chi investe nella Lazio ci sono sempre magliette, felpe e cappellini con l'aquila dei -9 da acquistare (marchio registrato) così da garantire qualche guadagno extra a chi, utilizzando la Lazio, non paga lo stipendio dei giocatori che vi piacerebbe vedere in campo.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: sweeper77 il 01 Ago 2012, 12:00
sentito anch'io  ;) non dalle aradio
Di cosa si parla? Non sarebbe una cattiva notizia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: amor_marde il 01 Ago 2012, 12:02
Quoto tutto il tuo intervento, ma ti assicuro che questo è sbagliato
1) non sono 120 mln
2) non rappresenta un guadagno
3) non da garanzie

Questo spiega la differenza tra Noi e loro  :asrm.
Inutile sottolineare le differenze tra Noi e le strisciate, o Napoli, o Fiorentina.

Aggiungo:
L'Agenzia delle Entrate vuole bilanci in regola cioè niente rosso, altrimenti saltano i convenienti (per noi) accordi presi
Non c'è un "ma", un "se", un "forse", è così.
L'alternativa sarebbe vendere Hernanes solo per pagare le tasse.

Lotito lo ha detto all'inizio della sua gestione, poi ha costruito da zero una squadra in Serie A, e non lo ha detto più.
A criticare alcuni risultati sportivi mi ci trovate pure, ma la gestione ha pochissimi piccoli nei (vista l'attuale Serie A)

Per non foraggiare ulteriormente chi investe nella Lazio ci sono sempre magliette, felpe e cappellini con l'aquila dei -9 da acquistare (marchio registrato) così da garantire qualche guadagno extra a chi, utilizzando la Lazio, non paga lo stipendio dei giocatori che vi piacerebbe vedere in campo.

L'Agenzia delle Entrate vuole che le rate siano puntualmente pagate, altro non interessa. In nessun caso l'accordo può prevedere l'intromissione di un ente pubblico nella gestione di una S.P.A.
L'accordo è quello, l'ADE ha concesso una dilazione di pagamento avendo come garanzia gli incassi delle partite, la Lazio si è impegnata a pagare alle scadenze prestabilite. Altri termini sono illegittimi.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.456
vedrò di informarmi meglio, e poichè non mi piace affermare cose non vere sono pronto a fare ammenda

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Ma solo io penso che non stiamo acquistando perché non abbiamo ancora venduto????

Florentia: via Kroldup, Montolivo, Gamberini, Natali, Behrami, Salifu, Kharja, De Silvestri, Marchionni, Gulan

Inter: via Palombo e Poli (che erano in prestito, ma anche noi abbiamo tenuto Candreva), Muntari, Pandev, Cordoba, Lucio, Forlan, Castaignos

Juve: Grosso, Del Piero, Manninger, Estigarribia (FP), Motta, Elia (l'unica che sta spendendo senza aver fatto grandi rivoluzioni, ma hanno vinto lo scudetto)

Merde: Borini, Juan, Simplicio, Cassetti, Cicinho, Curci, Brighi, Greco

Milan: Van Bommel, Ibrahimovic, Thiago Silva, Gattuso, Seedorf, Nesta, Oddo, Zambrotta, Merkel, Roma, Inzaghi, Taiwo

Noi oltre a perdere Mazzinga e Del nero a zero..nessun guadagno a livello di ingaggi (big svincolati) o cessioni

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Leggo "gestione oculata".... sicuramente lo era quella di Lotito durante il periodo di  Rossi come allenatore: tetto basso agli stipendi,  buoni piazzamenti in campionato e vittoria della Coppa Italia, risanamento finanziario.

Negli ultimi tre anni stipendi più alti, sempre buoni piazzamenti in campionato, ma mi sembra che il debito della S.S.Lazio sia tornato a gonfiarsi.

Quest'anno se non sbaglio ci saranno più soldi per la Lazio grazie al nuovo contratto sui diritti tv ed ai nuovi criteri di ripartizione, ma a Formello tutto tace in attesa di qualche occasione last minute come a gennaio per Honda..... .

Ok stringiamo i denti, ma mi sembra che quest'anno si poteva e si dovrà fare di più prima che inizi il campionato.

Contenuto sponsorizzato

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.676
Citazione di: BEBBOGOL il 31 Lug 2012, 14:54
effettivamente rischiamo di incastrarci in un discorso senza fine, oltretutto lo stesso Lotito non esclude picchi, vedi coppa Italia e supercoppa, ma anche serie b sfiorata, quello che potrebbe fare Lotito è cercare sinergie...

Mi autocito in merito alla ricerca di sinergie, è di oggi la notizia che l'inter ha cercato sinergie in Cina trovandole  ;)

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: A.Voronin il 01 Ago 2012, 20:45
Ma solo io penso che non stiamo acquistando perché non abbiamo ancora venduto????

il turco l'avremmo già preso, se la sua società non fosse stata avida, ed ora stavamo a 2 acquisti su 4.
attualmente dovremmo avere sugli 8 milioni da spendere, quindi penso che le famose 4 operazioni in entrata fossero a prescindere dal mercato in uscita

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva