Gianni Elsner

Aperto da romolo, 27 Set 2013, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Lo seguivo da fine anni 70,quando stava a radio luna,parlava di Lazio,teatro,attualità,recitava splendide poesie.Un uomo colto,educato,carismatico e grande Laziale,la sua assenza si sente molto.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.598
Sempre nel cuore, un punto di riferimento, non solo come LAZIALE.
Grazie di tutto!
:ssl

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: tevere top il 27 Set 2013, 16:41
Che persona meravigliosa, che LAZIALE!
Auguri Gianni, bellissima la bandiera che c'è in Tevere.

Un amore così grande..........

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Come non ricordarti con la tua vespa o lambretta  ;)  al campo di tor di quinto.....
P.s. Grazie Romolo  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Quante ore passate ad ascoltarti, Gianni mio.
Quante risate, quanto smisurato cazzeggio. E quanti momenti di riflessione, d'impegno, di passione.
"Io boostereggio de brutto", m'hai detto una volta che siamo capitati in contemporanea ad un semaforo rosso, in sella a due cinquantini identici . Momenti me strozzo dalle risate.
Quanto ci manca la tua voce!

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Un grande, Gianni.

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Ha lasciato un vuoto incolmabile.....INCOLMABILE!!!!

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Tarallo il 27 Set 2013, 17:32
Oggi servirebbe come il pane.
L'unico che sapeva ricompattare  l'ambiente. Nei momenti di crisi inventava sempre qualcosa per amore della Lazio ! Un punto di riferimento per tutti i laziali! Quanto l'avrei voluto ascoltare dopo la vittoria del 26 maggio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Quel trionfo a Pechino con te magro e quasi irriconoscibile, ho sempre amato pensare, fosse il minimo e giusto contraccambiare della tua Lazio, al tuo amore così grande.
Ciao Gianni, ovunque tu sia, i tuoi bambuccini ed i Laziali, tutti, non ti dimenticano.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.884
Giako77

*
Lazionetter
* 8.679
Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Fu eletto in parlamento coi radicali, e al contrario di tanti che promettevano (e promettono tuttora) di devolvere il proprio stipendio ai più bisognosi, lui lo fece veramente.

Contenuto sponsorizzato

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266
Grande Persona e Grande Laziale. :ssl :ssl

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: Omar65 il 27 Set 2013, 22:55
Fu eletto in parlamento coi radicali, e al contrario di tanti che promettevano (e promettono tuttora) di devolvere il proprio stipendio ai più bisognosi, lui lo fece veramente.

Vero. E non solo, per poter consegnare regolarmente TUTTO il suo stipendio da Parlamentare alla Casa di Riposo degli Artisti di Bologna, litigò ferocemente, subendo attacchi ingiuriosi e cattivi ("Elsner è scappato con la cassa...") da parte di Marco Pannella, che l'aveva messo in lista.
Lui aveva stabilito prima delle elezioni questa sua volontà, e Pannella gli disse sì, sì, convinto che tanto non sarebbe stato mai eletto. Ma Gianni prese più di 7000 preferenze (secondo eletto della Lista Pannella nel Lazio!) e entrò in Parlamento. Al momento dello stipendio, Pannella pretese insistentemente la quota che ogni parlamentare della lista devolveva al partito, ma Gianni rispose di no che loro avevavo fatto un patto chiaro, prima. E intendeva rispettarlo. E i soldi vennero girati ai destinatari indicati.
Di lì, Pannella cominciò a fare il diavolo a quattro, giocando molto molto scorretto con Elsner.
Lui lo raccontava molto raramente, alla radio forse una, due volte al massimo perchè, credo, c'era rimasto malissimo. Poi se non ricordo male, quella legislatura (come al solito in Italia) durò solo un paio d'anni, prima dello scioglimento delle Camere. Credo fine anni '80, o giù di lì.

Io l'ho conosciuto tramite un altro amico che purtroppo non c'è più (e che forse qualcuno ricorderà): il Mister Mario Pelosi.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.884
Citazione di: Nanni il 27 Set 2013, 23:17
...subendo attacchi ingiuriosi e cattivi ("Elsner è scappato con la cassa...") da parte di Marco Pannella...
...Credo fine anni '80, o giù di lì.

vero, vedi link qui sotto. la frase virgolettata la ricordo anche io, come ricordo che questa cosa di devolvere l'intero stipendio di parlamentare l'avesse ripetuta in radio praticamente tutti I giorni da quando fu candidato. parlava anche di un accordo scritto fatto da un notaio. una vera lezione di trasparenza.
erano I primi anni novanta, come riporta anche la data nel link. me lo ricordo perché menava vanto dell'amicizia fatta con sgarbi, che entrò in parlamento in quegli anni, e soprattutto perché partecipò alle votazioni che portarono oscar luigi scalfaro al quirinale, a proposito delle quali raccontò in radio questo fatto curioso. presa la scheda per la votazione, iniziò a scrivere il nome di scalfaro prima di entrare in cabina. gli si avvicinò un commesso, che gli ricordò che il voto era segreto e lo invitò a scrivere in cabina. allora lui entrò in cabina e disse ad alta voce in modo che il commesso fuori lo sentisse, compitando quello che scriveva: "Oscar luigi scalfaro". uscì fuori e guardò il commesso, che sorrideva.

http://www.radioradicale.it/exagora/lettera-a-gianni-elsner-di-marco-pannella-0

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.742
Citazione di: NandoViola il 27 Set 2013, 21:16
Quel trionfo a Pechino con te magro e quasi irriconoscibile, ho sempre amato pensare, fosse il minimo e giusto contraccambiare della tua Lazio, al tuo amore così grande.
Ciao Gianni, ovunque tu sia, i tuoi bambuccini ed i Laziali, tutti, non ti dimenticano.
Chissà cosa avrebbe fatto e detto nella situazione attuale.
Ciao Gianni.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Se non sbaglio i soldi li devolveva ad una casa di riposo di Bologna mi pare....

Ricordo quando ad elezione avvenuta si collego' in diretta con il direttore dell'acqua casa per comunicargli quello che era avvenuto .... 

Momenti bellissimi e commoventi ....   

yari

*
Lazionetter
* 148
Il sabato dopo scuola e la sigla di "Te lo faccio vedere chi sono io". Io, mio padre e mio fratello. La mia adolescenza. Il Paraguay, "un attimino", i pronostici, Astrologo Argenteria, la chiesa a Piazza del Popolo, la bara che esce, Un amore cosi' grande. Le lacrime. Uno di famiglia.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
grande gianni, non dimentico quanto volessi bene alla Lazio

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186

Discussione precedente - Discussione successiva