Giocatori sconosciuti...per chi?

Aperto da bizio0388, 30 Ago 2016, 15:04

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Registrato
Faccio questa considerazione e vorrei sapere cosa ne pensate.
La lazio ha la tradizione di acquistare giocatori sconosciuti, scommesse ecc.
Ma poi se andiamo a vedere gli acquisti , prendendo ad esempio l'ultima campagna troviamo :
Un titolare del monaco
Un titolare del depor
Un nazionale italiano
Un nazionale belga
Un titolare e miglior difensore del campionato russo
A questo punto mi chiedo : il termine "sconosciuto" o "scommessa", è valido?
Cioe far passare per sconosciuti, giocatori titolari in campionati esteri e dal valore medio di 6/7 milioni è dato dall'ignoranza dei giornalisti italiani che non conoscono giocatori se non provenienti da squadre italiane o con valori non inferiori a 25 milioni?
Tutto questo malessere per ogni singolo acquisto e questi giudizi assolutamente preventivi sui giocatori, non possono essere dettati dal fatto di voler nascondere la totale mancanza di professionalità ed interesse per il mondo calcio mercato?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Registrato
Citazione di: bizio0388 il 30 Ago 2016, 15:04
Faccio questa considerazione e vorrei sapere cosa ne pensate.
La lazio ha la tradizione di acquistare giocatori sconosciuti, scommesse ecc.
Ma poi se andiamo a vedere gli acquisti , prendendo ad esempio l'ultima campagna troviamo :
Un titolare del monaco
Un titolare del depor
Un nazionale italiano
Un nazionale belga
Un titolare e miglior difensore del campionato russo
A questo punto mi chiedo : il termine "sconosciuto" o "scommessa", è valido?
Cioe far passare per sconosciuti, giocatori titolari in campionati esteri e dal valore medio di 6/7 milioni è dato dall'ignoranza dei giornalisti italiani che non conoscono giocatori se non provenienti da squadre italiane o con valori non inferiori a 25 milioni?
Tutto questo malessere per ogni singolo acquisto e questi giudizi assolutamente preventivi sui giocatori, non possono essere dettati dal fatto di voler nascondere la totale mancanza di professionalità ed interesse per il mondo calcio mercato?
Nel calcio di oggi gli sconosciuti non esistono.
Con internet, le paytv, i siti specializzati, tutti possono conoscere tutti.
Ovviamente bisogna avere tempo e voglia (e soprattutto passione) di seguire il calcio estero o le serie minori italiane.

La scommessa è diversa. Prendere un giocatore dal grande potenziale ancora inespresso, o dal grande passato ma da rilanciare, rappresenta una scommessa. Non che nel calcio esistano certezze assolute.
Ma la Juventus con Higuain non fa una scommessa.
La Lazio con Immobile OGGI si.
Pensa se la Lazio due anni fa avesse preso Immobile e Leitner e trattato Cerci. Si sarebbe parlato di campagna acquisti da Champions come minimo. Idem per Luis Alberto.
È il momento in cui viene fatto a "stabilire" (o a far percepire) se un acquisto può essere considerato o meno una scommessa.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.921
Registrato
Se una squadra spagnola o francese prendesse un Acerbi o un Politano,che magari x molti di noi sarebbero stati definiti acquisti giusti e migliori di Wallace o L.Alberto,x loro sarebbero stati sconosciuti,visto che ad es. Acerbi a 30anni nn ha mai giocato la champions o in una big,tranne un fallimento al Milan,e un Politano nemmeno l'avran sentito nominare,quindi spesso bisogna vedere da che angolazione si giudicano le cose.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Registrato
Citazione di: MauroLaziale il 30 Ago 2016, 15:47
Se una squadra spagnola o francese prendesse un Acerbi o un Politano,che magari x molti di noi sarebbero stati definiti acquisti giusti e migliori di Wallace o L.Alberto,x loro sarebbero stati sconosciuti,visto che ad es. Acerbi a 30anni nn ha mai giocato la champions o in una big,tranne un fallimento al Milan,e un Politano nemmeno l'avran sentito nominare,quindi spesso bisogna vedere da che angolazione si giudicano le cose.
È proprio questo il punto.
Io credo che ormai per determinate squadre ci sia una sola angolazione.
Prendi piaza o come cavolo si scrive, che ha preso la juve.
Pagato un botto e fino all'europeo assolutamente "sconosciuto".
Nessuno ha parlato di scommessa ecc ma solo di gran colpo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.834
Registrato
Come ha spiegato JSV23 è il momento che fa l'opinione pubblica.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Registrato
Citazione di: paolo71 il 30 Ago 2016, 16:35
Come ha spiegato JSV23 è il momento che fa l'opinione pubblica.
Mi sembra corretto.
Però, se ho ben capito, la domanda posta da  bizio0388 (o almeno quella che porrei io a JSV23) ha un taglio leggermente diverso,  rivolto non all'opinione pubblica in generale, ma, specificamente, ai "professionisti" del settore (categoria che dovrebbe ricomprendere anche i giornalisti che professionalmente si occupano di calcio): è possibile che, per loro, un giocatore non sia sconosciuto o una scommessa solo se gioca in Italia o transfermarket lo valuta sopra i 25M di euro? Perché se fosse così sarebbe difficile trovare una differenza tra il professionista del settore ed un qualunque appassionato di calcio (per diletto), neppure troppo coinvolto.



Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Secondo me Immobile scommessa non se po' sentì.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Registrato
Citazione di: Tarallo il 30 Ago 2016, 17:04
Secondo me Immobile scommessa non se po' sentì.

al prezzo pagato direi "affarone!"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.217
Registrato
Citazione di: Pergianluca il 30 Ago 2016, 17:03
Mi sembra corretto.
Però, se ho ben capito, la domanda posta da  bizio0388 (o almeno quella che porrei io a JSV23) ha un taglio leggermente diverso,  rivolto non all'opinione pubblica in generale, ma, specificamente, ai "professionisti" del settore (categoria che dovrebbe ricomprendere anche i giornalisti che professionalmente si occupano di calcio): è possibile che, per loro, un giocatore non sia sconosciuto o una scommessa solo se gioca in Italia o transfermarket lo valuta sopra i 25M di euro? Perché se fosse così sarebbe difficile trovare una differenza tra il professionista del settore ed un qualunque appassionato di calcio (per diletto), neppure troppo coinvolto.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Registrato
Citazione di: JSV23 il 30 Ago 2016, 15:41
Nel calcio di oggi gli sconosciuti non esistono.
Con internet, le paytv, i siti specializzati, tutti possono conoscere tutti.
Ovviamente bisogna avere tempo e voglia (e soprattutto passione) di seguire il calcio estero o le serie minori italiane.
Credo che tanti di quelli che sbroccano al nome sconosciuto  (spesso lavorano nel mondo dell'informazione) non hanno voglia ne tempo di seguire altri campionati.

[Abbonati] Non ti fidare delle voci, vedi e poi giudica.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.630
Registrato
Citazione di: Tarallo il 30 Ago 2016, 17:04
Secondo me Immobile scommessa non se po' sentì.

detto questo, visto che JSV23 ha nomea di conoscitore del calcio europeo, mi piacerebbe avere la sua opinione sui giocatori che abbiamo preso.

per me sconosciuto o scommessa sono poi concetti diversi
Puoi essere sconosciuto ai più ed essere forte (Bastos, per me non sapevo neanche chi fosse), o esserlo meno (Patric)
Scommessa è colui che non ha mantenuto le promesse. tu ci punti sperando che riesploda.
In questa ottica ne siamo pieni da Morrison a Leitner a Luis Alberto

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.878
Registrato
Condivido bizio.
Non condivido Luis Alberto scommessa, viene da un ottimo ultimo campionato. Cioè come funziona? Se l'ultimo campionato buono è 2-3 anni prima è scommessa, ma se l'ultimo campionato buono è il precedente è scommessa uguale?
Al limite su Luis Alberto si può dire che pensavano diventasse uno da 30 mio e invece è ancora considerato (da chi compra e da chi vende) uno da 7mio+30% futura venita. Scommetti che possa diventare da te uno da 25 mio, questo sì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.599
Registrato
Io non conoscevo per nulla Bastos e sono stato zitto.
Ho visto Leitner, Luisa & Alberto, Wallace, Lukaku, Immobile, Caio e alcuni dei nomi che sono girati in estate e ho espresso dei pareri personali.
Certo non passo le giornate a seguire Leitner, ma tutti sti giocatori li ho visti giocare, alcuni anche varie volte come Luisa & Alberto.
Credo che la Lazio tenda a fiondarsi su giocatori poco conosciuti alla massa e su quelli che hanno dimostrato grandi doti (vedi Leitner) ma che poi si sono un po' "persi". Spendendo quello che puoi spendere, copri più ruoli ed è molto facile che fra questi nomi escano dei giocatori che ci ricorderemo per un po'. Se per voi questo è "puntare su delle scommesse" allora sì, lo fanno. Ma credo che sia una strategia come un'altra.

Se quest'anno avessimo voluto prendere solo grandi nomi, avremmo fatto forse uno o due acquisti e avremmo lasciato scoperti vari ruoli.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.880
Registrato
Citazione di: JSV23 il 30 Ago 2016, 15:41
Nel calcio di oggi gli sconosciuti non esistono.
Con internet, le paytv, i siti specializzati, tutti possono conoscere tutti.
Ovviamente bisogna avere tempo e voglia (e soprattutto passione) di seguire il calcio estero o le serie minori italiane.

La scommessa è diversa. Prendere un giocatore dal grande potenziale ancora inespresso, o dal grande passato ma da rilanciare, rappresenta una scommessa. Non che nel calcio esistano certezze assolute.
Ma la Juventus con Higuain non fa una scommessa.
La Lazio con Immobile OGGI si.
Pensa se la Lazio due anni fa avesse preso Immobile e Leitner e trattato Cerci. Si sarebbe parlato di campagna acquisti da Champions come minimo. Idem per Luis Alberto.
È il momento in cui viene fatto a "stabilire" (o a far percepire) se un acquisto può essere considerato o meno una scommessa.

quindi Immobile e' una scommessa perche' ha fatto 2 anni negativi, mentre Luis Alberto e' una scommessa perche' ha fatto un anno positivo nella Liga


GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.997
Registrato
Citazione di: Constantine il 30 Ago 2016, 18:00

Se quest'anno avessimo voluto prendere solo grandi nomi, avremmo fatto forse uno o due acquisti e avremmo lasciato scoperti vari ruoli.


fine del topic

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Registrato
Citazione di: Pomata il 30 Ago 2016, 18:08
quindi Immobile e' una scommessa perche' ha fatto 2 anni negativi, mentre Luis Alberto e' una scommessa perche' ha fatto un anno positivo nella Liga
Su queste basi (la cog.lionella sottile per buttala in caciara) per me è assolutamente inutile discutere.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Ma tra Vermaelen e Bastos, considerando costo, ingaggio, qualità viste in partita, chi ha fatto il miglior acquisto ?

Constantine

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.599
Registrato
Citazione di: gentlemen il 30 Ago 2016, 19:07
Ma tra Vermaelen e Bastos, considerando costo, ingaggio, qualità viste in partita, chi ha fatto il miglior acquisto ?

Oh io capisco tutto eh peró mi sembra un po' presto. Certo per quello che si è visto la risposta è facile, ma non si può giudicare un giocatore dopo 1 partita di numero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.878
Registrato
Se io mi compro Keita dopo questi anni alla Lazio (anche escludendo il caso che si è creato) faccio una scommessa o no? Meno rischiosa rispetto a Luis Alberto?
Cioè: Luis Alberto è più scommessa del Keita attuale?
Se sì, in base a quali dati concreti e a quali evidenze?

scintilla

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.628
Registrato
Sui giornalisti concordo con Bizio, non sanno un caxxo.
La definizione di scommessa è soggettiva, ma per la Lazio Tare in questi anni ci ha dato un chiaro indizio: il prezzo del cartellino.
Non mi vengono in mente acquisti per più di 3 milioni su cui la Lazio non ha puntato da subito per un ruolo importante nella rosa, segno che evidentemente Ds e allenatore non li consideravano scommesse, da lanciare o rilanciare. Peraltro la percentuale di quelli che hanno dato un buon apporto a occhio è parecchio elevata.......speriamo che anche quest'anno vada così.
Sotto i 3 milioni hanno invece perso parecchie scommesse....

Discussione precedente - Discussione successiva