Giocheranno i giovani - sono felice!

Aperto da ondrasz, 04 Set 2013, 18:27

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Eagles77 il 05 Set 2013, 12:54
Paradossalmente se vivacchiamo a metà classifica facendo crescere i giovani come si deve, alla fine non sarei neanche dispiaciuto. Un anno di esperimenti per poi farli maturare e farli crescere.
Che cosa abbiamo da perdere? Lo scudetto e la champions sono lontani anni luce, giochiamoci la EL e in campionato facciamo crescere i giovani.

sì, ma a livello teorico sono d'accordo con te.
il problema sarà il resto dell'ambiente, che invece non mi pare tanto propenso ad accettare (seppur con dispiacere, come me) una stagione del genere.
questo vorrebbe dire olimpico = polveriera, contestazioni varie e assortite e via dicendo.

non mi pare proprio il contesto ideale per far crescere i giovani come dici tu. cioè, ci vorrebbe un minimo di salvaguardia per quanto riguarda questi tipi di percorsi. sottoforma di giocatori di riserva affidabili, pronti quando serve e disposti ad accettare le gerarchie e il progetto di ringiovanimento promosso dalla società.

non credo proprio sia il nostro caso, soprattutto in attacco.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
Cioè noi dovremmo ridurre le possibilità di vincere, inserendo i giovani, in modo che poi questi una volta migliorati ci permettano di aumentare le possibilità di vincere.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
E se tieni Rozzi non è pronto, se lo dai al Real Madrid B era prontissimo, e se giocano i giovani è un rischio, la Rioma aveva tutti giovani (che bel progetto, la squadra del futuro) ora è la squadra più vecchia della serie A e nessuno dice nulla, te prima avevi l'istant team ma "cavolo so tutti vecchi senza prospettiva", ora sei infarcito di giovani ma "quelli boni stanno da un'altra parte"...ahò...fate pace col cervello, non vi divertirete mai. Mai come quest'anno siamo vicini alla politica societaria dell'Arsenal (ancora meglio loro però) o dell'Udinese (senza dubbio meglio noi) ma basta con le critiche. Godeteveli se scendono in campo e siate felici! Non era mai successo di poter vedere 5/6 provenienti dal nostro settore giovanile tutti in campo in prima squadra nello stesso anno (Onazi, Cavanda, Keita, Crecco, Antic, Strakosha)!!!! Se non lo fai ora ma quando lo fai?

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: gesulio il 05 Set 2013, 13:18
sì, ma a livello teorico sono d'accordo con te.
il problema sarà il resto dell'ambiente, che invece non mi pare tanto propenso ad accettare (seppur con dispiacere, come me) una stagione del genere.
questo vorrebbe dire olimpico = polveriera, contestazioni varie e assortite e via dicendo.

non mi pare proprio il contesto ideale per far crescere i giovani come dici tu. cioè, ci vorrebbe un minimo di salvaguardia per quanto riguarda questi tipi di percorsi. sottoforma di giocatori di riserva affidabili, pronti quando serve e disposti ad accettare le gerarchie e il progetto di ringiovanimento promosso dalla società.

non credo proprio sia il nostro caso, soprattutto in attacco.

Più che altro perchè se parliamo di "progetto" di crescita della squadra di anno in anno cosi' come ci aveva detto il nostro caro Lotito, è decisamente un passo indietro.Poteva andare bene se si fossero proclamate altre cose , tipo" il ciclo della squadra è finito e bisogna ripartire " , ma dato che cosi' non è stato , farlo significherebbe davvero esporre i nostri ad un clima pesante dove non si attendono le nuove leve  ma si hanno solo aspettative enormi da esse....Credo che la chiarezza sia sempre fondamentale nelle cose , e se si prende in giro la gente poi si devono accettare le conseguenze. :since   :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Eagles77 il 05 Set 2013, 12:54
Paradossalmente se vivacchiamo a metà classifica facendo crescere i giovani come si deve, alla fine non sarei neanche dispiaciuto. Un anno di esperimenti per poi farli maturare e farli crescere.
Che cosa abbiamo da perdere? Lo scudetto e la champions sono lontani anni luce, giochiamoci la EL e in campionato facciamo crescere i giovani.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: rojorosco il 05 Set 2013, 12:50
Mi sarebbe piaciuto dire benvenuta linea verde, ma quelli buoni giocano altrove.
Rozzi un anno con la prima squadra aspettando il suo momento , viene dato via.
E non mi dite che e' una pippa, e se qualcuno lo pensasse si leggesse cosa dicono di lui a Madrid.
Non capisco questa politica societaria
Parli come se lo avessimo regalato.
L'abbiamo dato in prestito ad una squadra di serie B per fare esperienza. Avrei preferito l'Italia, ma anche in Spagna va bene.
Il fatto che il Real Madrid sia venuto a chiedere un giovane in prestito da noi dovrebbe riempirci di orgoglio.

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: Pablito1977 il 04 Set 2013, 21:50
Ma cosa è successo da belve inferocite a manuseti agnellini :o

Citazione di: ondrasz il 04 Set 2013, 22:08
Magari piu' ossigeno al cervello?

OT
non devo certo dirlo al nostro don per convincerlo, ma il fatto che questo topic lo abbia aperto lui mi fa venire in mente S.Francesco che parlava con i lupi....

....e poi lo sapete che niente è impossibile per Cristo e per chi crede in Lui  :)

EOT

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
sono TANTO felice anche io al punto che è da un po' che pensavo questo

Citazione di: tommasino il 05 Set 2013, 07:08
Ma un 4-3-3, da utilizzare magari nell'ultima mezz'ora di partite complicate, con davanti Keita e Perea esterni e Klose punta centrale come lo vedeste?

a ferna': pur'io lo vedo tanto bello così  ;)

:since :ssl :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ondrasz

*
Lazionetter
* 356
Citazione di: LuckyLuciano il 06 Set 2013, 13:10
OT
non devo certo dirlo al nostro don per convincerlo, ma il fatto che questo topic lo abbia aperto lui mi fa venire in mente S.Francesco che parlava con i lupi....

....e poi lo sapete che niente è impossibile per Cristo e per chi crede in Lui  :)

EOT

OT
Adoro S. Francesco ;-)
FOT

ondrasz

*
Lazionetter
* 356
Io non credo che inserendo i giovani vuol dire rinunciare alle aspirazioni e vivacchiare in mezzo della classifica. Anche perche' non credo che vogliamo buttarli dentro tutti insieme nello stesso momento...

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

(Io ce l'ho al fantacalcio, un po' incostante nelle prestazioni, parecchie ammonizioni, ma tanta sostanza e ottima media realizzativa). Tare tra lui e F.A. ha puntato sul secondo. Se tanto me da tanto.  8)   

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Se non ricordo male Galileo disse che dietro ogni errore c'è un'opportunità

Incitiamo ed incoraggiamo questi ragazzi, solo applausi per loro, facciamogli sentire la nostra protezione

Daje Aquilotti, onorate quella maglia

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
che la lazio stia puntando sui giovani è evidente e gia da anni. il solo fatto di riprendere bollini e rimetterlo alla guida della primavera ha voluto dire tanto in termini di crescita dei giovani del vivaio sia dal punto di vista tecnico-tattico che comportamentale (ricordate quante volte sesena ha litigato con i suoi ragazzi!!?? centinaia). negli ultimi due anni poi abbiamo collezionato un 2° e un 1° posto. lotito ha comprato una squadra satellite e se tutto va bene il prossimo anno ci ritroveremo con una lazio b in serie b (scusate il giro di parole). abbiamo una rosa di 20 e piu giovani in rampa di lancio (stratoshkha guerrieri berardi iannarilli berisha vinicius tuia luciani sbraga crescenzi elez crecco perpetuini zampa pace antic keita toukara rozzi cataldi ed altri) certo non esploderanno tutti magari non tutti diventeranno giocatori da lazio ma perchè non testarli per quale motivo non integrarli alla rosa attuale permettendo loro di fare esperienza sia in serie a che in e.league. per nostra fortuna il girone e.l. non è come quello dello scorso anno allora sfruttiamo qst occasione per lanciare qualche giovane. magari nell'undici titolare inserire 2-3 ragazzi e permettere loro di fare esperienza. bollini è entusiasta di elez ne parla come di un giocatore di altissimo profilo, lo stesso discorso vale per crecco. oddio poi esistono le tente di cavolo come ceccarelli che si perdono in chiacchiere invece di giocare a calcio. io fossi vlado tenterei un 4-3-3 con hernanes a centrocampo accanto ad un regista e un mediano e in attacco un tridente costituito da candreva klose keita ... cmq perea e keita partono come seconde punte l'unica prima punta è toukara ... crecco credo stia studiando da terzino e all'occorrenza da laterale di centrocampo (almeno sulla carta sembra un gonzalez un tantino piu tecnico) ... io mi aspetto l'esplosione di cataldi che secondo me è il giocatore più forte tra quelli che ha prodotto la primavera in questi ultimi anni speriamo che a crotone qualcuno si accorga del suo talento. l'operazione rozzi è geniale mandi il ragazzo nella patria del calcio dove ti insegnano a dare del tu al pallone.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DARIO70 il 05 Set 2013, 14:01
Più che altro perchè se parliamo di "progetto" di crescita della squadra di anno in anno cosi' come ci aveva detto il nostro caro Lotito, è decisamente un passo indietro.Poteva andare bene se si fossero proclamate altre cose , tipo" il ciclo della squadra è finito e bisogna ripartire " , ma dato che cosi' non è stato , farlo significherebbe davvero esporre i nostri ad un clima pesante dove non si attendono le nuove leve  ma si hanno solo aspettative enormi da esse....Credo che la chiarezza sia sempre fondamentale nelle cose , e se si prende in giro la gente poi si devono accettare le conseguenze. :since   :asrm

Ehm ehm...

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&ved=0CD4QFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.repubblica.it%2Fultimora%2Fsport%2FCALCIO-LAZIO-TARE-ORA-RINGIOVANIRE-ROSA-PER-APRIRE-NUOVO-CICLO%2Fnews-dettaglio%2F4350537&ei=olYqUvHnGsLYswaSmoHgAw&usg=AFQjCNF8QupDmKVXbyD7rPo5QrlLffVpJg&bvm=bv.51773540,d.Yms&cad=rja

Quello che hanno in testa è un progetto di rinnovamento, non un'improvvisata. Come vedi l'avevano dichiarato.
Evidentemente non prendono in giro la gente.

P.S: L'ultima frase, riletta oggi me fa taja. Gli dispiaceva di non averlo preso l'anno scorso. Ancora era ignaro di ciò che gli doveva arrivare tra capo e collo quest'anno. Spettacolo!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Le operazioni di avvicinamento di Keita alla prima squadra vanno avanti già dallo scorso anno.
Quest'anno sono state intensificate, visto che il ritiro se l'è fatto tutto con la prima squadra senza peraltro sfigurare.
L'unico problema che rimane da verificare è la tenuta mentale. Diciamo che ancora c'ha qualche problema con la capoccia (e non parlo solo dei capelli  :o).
Per questo ogni tanto lo rimandano giù, per fargli capire che il grosso del lavoro deve ancora arrivare e che deve volare basso.
Ma ormai in primavera s'è visto che è troppo superiore alla media e visti gli eventi, credo che piano piano si porterà a copimento tutto il lavoro fatto su di lui.
Non dimentichiamoci che Tare se l'è annato ha spizza' tre anni e mezzo orsono, quando lo conoscevano solo pochi esperti del mestiere. Già adesso molti vorrebbero vederlo in campo. Evidentemente si sta consolidando quello che il nostro DS tempo fa aveva già colto grazie anche alla segnalazione di persone di sua fiducia.     

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
posso dire che abbiamo il migliore direttore sportivo della serie A!? :since

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: Luca_Imperati il 07 Set 2013, 09:09
posso dire che abbiamo il migliore direttore sportivo della serie A!? :since
Uno dei primi. Molto bravo. Speriamo che anche quest'anno abbia fatto bene. Vediamo.
Soprattutto in avanti Perea e Keita complessivamente devono fare meglio di Kozak Zarate/Rocchi dell'ultima stagione.
Ovvero 10-11 gol in 2 nelle varie competizioni. Ho grande fiducia in loro, ma non è facile. Forza.

ondrasz

*
Lazionetter
* 356
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Set 2013, 09:29
Uno dei primi. Molto bravo. Speriamo che anche quest'anno abbia fatto bene. Vediamo.
Soprattutto in avanti Perea e Keita complessivamente devono fare meglio di Kozak Zarate/Rocchi dell'ultima stagione.
Ovvero 10-11 gol in 2 nelle varie competizioni. Ho grande fiducia in loro, ma non è facile. Forza.
Io sono convinto che in due arriveranno a questa quota. Se invece non succedera' sara' perche' Miro avra' superato i 20 gol stagionali  :since

Discussione precedente - Discussione successiva