Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.771
Io penso che l'avvocato di fiducia di Lotito debba stare bene a Lotito, non a noi. Se si affidano a lui da tanti anni significa che Lotito o chi per lui è soddisfatto. Nel caso, non credo manchino alternative in giro.
Bravo professionista o meno, sindacare pure su queste scelte mi pare un filino eccessivo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 29 Mar 2021, 09:30
Criscitiello e Renga.
Due anti lotitiani (e anti Laziali) come loro che si esprimono come si stanno esprimendo rappresentano un segnale importante.

Roberto Renga non é ne' l'uno nè l'altro. Ricordo sempre l'aneddoto di quanto approdò al suo primo giornale, il direttore (laziale) mise subito le cose in chiaro dicendogli: ''Quando la roma vince qui splende il sole''.

Da quando non é più obbligato a occuparsi direttamente dell'asroma non gli ho più sentito una parola fuori posto.
Anzi, nel mirino c'ha casomai proprio i suini.  ;)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: tommasino il 29 Mar 2021, 10:53
Il mio commento sui professionisti che lavorano per la Lazio era ironico/sarcastico/amaro, per la precisione.

Tommy scusa, non avevo considerato il contesto :beer:

Ma, negli anni, ho sentito molte volte giudizi a dir poco inappropriati su Gentile, al quale - e al di lui scooterone- dovrebbe andare  la gratitudine eterna di tutti i Laziali.... :since :since :since :since

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
Vedo che su Repubblica da qualche tempo scrive di Lazio Enrico Sisti, tifoso romanista, ex critico musicale, sfegatato fan dei Genesis e membro della corrente vedove di Peter Gabriel8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: biancocelestedentro il 29 Mar 2021, 14:04
Io penso che l'avvocato di fiducia di Lotito debba stare bene a Lotito, non a noi. Se si affidano a lui da tanti anni significa che Lotito o chi per lui è soddisfatto. Nel caso, non credo manchino alternative in giro.
Bravo professionista o meno, sindacare pure su queste scelte mi pare un filino eccessivo.

Ma è un po come sindacà sulla scelta dei medici eh, sui portavoce, sugli addetti stampa...il fatto è che ce piace sindacà un po su tutto.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: dani2110 il 29 Mar 2021, 15:00
Ma è un po come sindacà sulla scelta dei medici eh, sui portavoce, sugli addetti stampa...il fatto è che ce piace sindacà un po su tutto.
Bhe sindacare se uno è bravo o no nel suo lavoro ovviamente è una cosa ardita (per quanto in alcuni casi si valuta l'effetto e non mi ricordo che netter diceva che se vai a un ristorante e mangi male magari qualcosa puoi dire pur non essendo cuoco). Però ad esempio dire che un medico (anche il migliore del mondo) magari faccia delle uscite a caxxo nelle interviste si può fare anche senza avere una laurea in medicina...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Laziostyle87 il 29 Mar 2021, 15:05
Bhe sindacare se uno è bravo o no nel suo lavoro ovviamente è una cosa ardita (per quanto in alcuni casi si valuta l'effetto e non mi ricordo che netter diceva che se vai a un ristorante e mangi male magari qualcosa puoi dire pur non essendo cuoco). Però ad esempio dire che un medico (anche il migliore del mondo) magari faccia delle uscite a caxxo nelle interviste si può fare anche senza avere una laurea in medicina...

Per la mia visione del mondo, no.

Ognuno studia per il proprio mestiere e io che non ho argomenti in quell'ambito, me sto zitto.

A me le opinioni da Bar m'hanno sempre fatto schifo...il "piove, governo ladro" è quello che di più ignorante ci sia in natura.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.771
Citazione di: dani2110 il 29 Mar 2021, 15:00

Secondo me fino a un certo punto. E' chiaro che Lotito, come tutti i datori di lavoro, ha con il personale di livello dirigenziale della sua azienda un rapporto di tipo fiduciario ma nel quadro di un rapporto di lavoro subordinato e anche a voler inquadrare il personale medico tra le collaborazioni professionali (in genere i medici e i professionisti iscritti ad albi professionali che collaborano con un'azienda non sono inquadrabili come lavoratori subordinati ma sono professionisti che rilasciano fattura a fronte di un servizio reso all'azienda) stiamo pur sempre parlando della gestione di un'azienda. Certo che se la Società Sportiva Lazio si affida a uno scalzacane che invece di far superare un infortunio muscolare a un calciatore lo fa stare peggio il tifoso due domande è giusto che se le faccia perché sono situazioni che impattano direttamente sulle prestazioni della squadra, così come è giusto farsi due domande sul direttore sportivo che spende soldi per assicurarsi le prestazioni sportive di calciatori improbabili.
Il rapporto di Lotito con il suo avvocato di fiducia mi sembra di tipo molto più personale, e Lotito è stato tirato in ballo nel processo sportivo personalmente ed essendo egli il legale rappresentante della Società è sempre difficile distinguere la sfera personale di Lotito dalla posizione della Lazio di fronte a un tribunale, sia pure sportivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Sono stato bloccato su twitter da ravezzani dopo che l'ho insultato pesantemente e gli ho dato dell'accattone, perchè interviene sulle radio romane e prende di conseguenza un gettone per parlare di una cosa che odia e disprezza come la Lazio.....

Gli ho scritto che era un miserabile e che mi faceva schifo e che se mi dava l'IBAN gli facevo una donazione di 5 centesimi per comprare della merda secca a Milano per farci il pranzo di Pasqua....

Non capisco proprio perchè mi abbia bloccato.... :?

'sto permaloso!!! :) :) :) :)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: eagle s supporters il 29 Mar 2021, 16:38
Sono stato bloccato su twitter da ravezzani dopo che l'ho insultato pesantemente e gli ho dato dell'accattone, perchè interviene sulle radio romane e prende di conseguenza un gettone per parlare di una cosa che odia e disprezza come la Lazio.....

Gli ho scritto che era un miserabile e che mi faceva schifo e che se mi dava l'IBAN gli facevo una donazione di 5 centesimi per comprare della merda secca a Milano per farci il pranzo di Pasqua....

Perché la merda secca a 5 centesimi è un furto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Citazione di: eagle s supporters il 29 Mar 2021, 16:38

Occhio ES, hai fatto bene ovviamente però attento alle eventuali querele...anch'io ho risposto, ma mi sono contenuto

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: biancocelestedentro il 29 Mar 2021, 16:35
Secondo me fino a un certo punto. E' chiaro che Lotito, come tutti i datori di lavoro, ha con il personale di livello dirigenziale della sua azienda un rapporto di tipo fiduciario ma nel quadro di un rapporto di lavoro subordinato e anche a voler inquadrare il personale medico tra le collaborazioni professionali (in genere i medici e i professionisti iscritti ad albi professionali che collaborano con un'azienda non sono inquadrabili come lavoratori subordinati ma sono professionisti che rilasciano fattura a fronte di un servizio reso all'azienda) stiamo pur sempre parlando della gestione di un'azienda. Certo che se la Società Sportiva Lazio si affida a uno scalzacane che invece di far superare un infortunio muscolare a un calciatore lo fa stare peggio il tifoso due domande è giusto che se le faccia perché sono situazioni che impattano direttamente sulle prestazioni della squadra, così come è giusto farsi due domande sul direttore sportivo che spende soldi per assicurarsi le prestazioni sportive di calciatori improbabili.
Il rapporto di Lotito con il suo avvocato di fiducia mi sembra di tipo molto più personale, e Lotito è stato tirato in ballo nel processo sportivo personalmente ed essendo egli il legale rappresentante della Società è sempre difficile distinguere la sfera personale di Lotito dalla posizione della Lazio di fronte a un tribunale, sia pure sportivo.

e' normale che il tifoso si faccia due domande.. domande che però originano dal risultato.

e' però vero che nel 99% dei casi al tifoso mancano tutti i dettagli per poter giudicare l'operato di un professionista (tralasciando l'eventuale competenza sulla materia)

voglio dire... perdo la causa e giudico scarso l'avvocato senza però sapere se ci stavano effettivamente dei margini di vittoria

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: dani2110 il 29 Mar 2021, 15:09

Ognuno studia per il proprio mestiere e io che non ho argomenti in quell'ambito, me sto zitto.

A me le opinioni da Bar m'hanno sempre fatto schifo...il "piove, governo ladro" è quello che di più ignorante ci sia in natura.

Però stiamo attenti a non passare da un eccesso all'altro, tra l'Università della Strada per cui ci si sente autorizzati a sentenziare su tutto e lo Specifismo per cui si parla solo di ciò di cui si è competenti c'è un mondo.

I due estremi sono entrambi pericolosi per la Democrazia (scusate aver allargato il contesto a un ambito molto più serio ma mi sembra aiuti a capirmi  ;) )

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: dani2110 il 29 Mar 2021, 15:09

Vabbè allora se il migliore ingegnere del mondo se ne esce dicendo che ne so...i Laziali so tutti razzisti o la terra è piatta o la roma non è mexda non glie se può dire nulla...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: robylele il 29 Mar 2021, 14:19
Roberto Renga non é ne' l'uno nè l'altro. Ricordo sempre l'aneddoto di quanto approdò al suo primo giornale, il direttore (laziale) mise subito le cose in chiaro dicendogli: ''Quando la roma vince qui splende il sole''.

Da quando non é più obbligato a occuparsi direttamente dell'asroma non gli ho più sentito una parola fuori posto.
Anzi, nel mirino c'ha casomai proprio i suini.  ;)

Forse non ricordi le cose che scrisse durante calciopoli, ma anche in altre svariate situazioni (spostamento del derby per la Champions', deferimenti per il caso Iodice, etc.).

Gli riconosco la sua preparazione e la sua professionalità (al netto di quella storia un po' ombrosa sul "triplice fraterno abbraccio"), ma tenero con la Lazio proprio no. Con la Lazio di Lotito, poi, men che meno. Con i suini ce l'ha per via di posizioni conflittuali tra loro ai tempi dell'arrivo di pallottone, ma di certo non è mai stato un nostro "alleato".
Per me la posizione di due figure contrapposte ma ugualmente critiche nei confronti della Lazio (e di Lotito) come loro dice moltissimo sul massacro mediatico subito per questa storia.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
certo è comodo che alcuni giornalisti ci stiano difendendo. ma se in passato invece, per cose analoghe, gli stessi ci hanno massacrato, vale pure per loro il concetto di opportunismo come un barigelli qualsiasi. magari in sto periodo sta loro sul cacchio cairo o la roma e quindi fanno così. non mi esalterei.
vale di più il video del tipo con i girasoli e le catenelle che accantona per due minuti il suo essere romanista e dice cose corrette. per dire.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
certo è comodo che alcuni giornalisti ci stiano difendendo. ma se in passato invece, per cose analoghe, gli stessi ci hanno massacrato, vale pure per loro il concetto di opportunismo come un barigelli qualsiasi. magari in sto periodo sta loro sul cacchio cairo o la roma e quindi fanno così. non mi esalterei.
vale di più il video del tipo con i girasoli e le catenelle che accantona per due minuti il suo essere romanista e dice cose corrette. per dire.
Vebbè di porcate ne abbiamo viste molte fatte alla Lazio, ma per dire fare una critica sul calciomercato della Lazio senza far notare che per altri le regole dei buffi non valgono o sparare a zero sui tifosi laziali fascisti sono cose orribili e screditano molto i giornalisti che le fanno perché prezzolati o rancorosi, ma nulla a che vedere col diffondere falsità anche di rilevanza penale come ha fatto la carta igienica rosa e altri in questo periodo.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
sì certo, la rilevanza penale è ovviamente un gradino sopra.
ma credo che tutto le chiacchiere in libertà degli ultimi anni, dalla denigrazione al tacciarci di fascismo come hai ricordato tu, non hanno fatto altro che spianare la strada agli ultimi episodi. quindi, a livello morale, per me pari sono.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Rao che lavora sottotraccia?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Ranxerox il 29 Mar 2021, 20:25
Rao che lavora sottotraccia?

probabile, forse hai ragione.

Discussione precedente - Discussione successiva