Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.953
Citazione di: GiPoda il 19 Gen 2020, 10:59
OT
Ogni volta che leggo storie come queste mi viene in mente quando, qui dentro, a proposito della "guerra civile" tra Laziali sul tema Società, c erano netter che sminuivano l importanza dei mass media nella formazione della pubblica opinione.
Questa testimonianza invece è l ennesima dimostrazione sul ruolo determinante della stampa, purtroppo.
EOT

il problema è che è verissimo che nessuno (in Italia ma non solo) legge più i giornali (a prescindere dal fatto che il più delle volte gli articoli sportivi siano fuffa), ma i titoli sparati a nove colonne o in punti molto visibili delle home page li leggono tutti, al bar o sul proprio pc/tablet/smartphone, quindi tutti si permettono didiscettare su qualsiasi argomento pur avendo letto solo il titolo senza aver approfondito...

in tal caso è come lottare contro i mulini a vento... bisogna trovare il modo di impedire questo tipo di narrazione sui giornali fatta da giornalisti e tecnici più romatristi che professionisti, ma certo se queste persone sono maggioranza nelle redazioni diventa difficile se non impossibile...

certo poi se la curva smettesse di fare questi inutili cori contro la famiglia zagagnolo e ne facessero di più pro-Lazio sarebbe meglio... c'è da dire però che ieri la curva ha fatto anche uno striscione su Rigopiano, in "armonia" con l'iniziativa della società di invitare la bimba che ha perso la madre in quella tragedia... ma qualcuno ha visto, anche solo di sfuggita, titoli di giornale relativi a queste due iniziative positive? Magno tranquillo?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.818

Per caritá, sembra ""bravo"" ma al momento oltre qualche spunto interessante, non ha fatto un cazzo...e si é pure rotto.

Al contrario...il fenomeno mediatico é notevole.

Troppa attenzione ad un ragazzino montato.

Chiaramente gli insulti alla mamma sono un retaggio patriarcale come dice Tarallo...ma é anche vero che se te la prendi troppo quando ti danno del "figlio di" dopo i 15 anni di etá, come fanno questo ragazzino e Gasperosichini, una chiacchierata con lo psicanalista andrebbe fatta.
Quanti anni avevate l´ultima volta che ve la siete presa quando vi dicevano "figlio di"? 6, 7...10. 

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Vincelor il 19 Gen 2020, 11:08
Ah, ecco. Non avevo capito che dare della p.uttana a una donna puo' essere considerata una legittima critica.
A volte, non nel caso di specie, può essere semplicemente un dato di fatto....

Si stima che in Italia ci siano tra le 75mila e le 120mila prostitute....

https://www.tpi.it/news/prostituzione-italia-dati-2017011127528/

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: eagle s supporters il 19 Gen 2020, 12:28
A volte, non nel caso di specie, può essere semplicemente un dato di fatto....

dai, fatti un favore: piantala con queste idiozie.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Aoooooo scusate tanto: era una battuta!!!
Ho capito che non è piaciuta, ma era solo una battuta!!!

Ps: comunque siamo tutti OT da un paio di pagine!!! Io per primo! Sperando che a 'sto giro per questa cosa che ho scritto non s'offenda nessuno.....

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
A me , alle spalle , me lo hanno detto per almeno 25 anni .

Poi ho smesso . IO .

8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Si può chiedere, oggi, ad una curva, valvola di sfogo sociale, di non cantare " devi morire"? O "figlio di?" O "arbitro cornuto"?
Boh.
Credo sia l'ultimo problema.
Si può chiedere ad un tesserato di non provocare tale "valvola di sfogo sociale", tenendo fede al suo ruolo, ufficiale?

Il problema è la curva?

Il problema curva, o il problema " necessità di creare valvole sfogo sociali," si risolve a monte.

Io mi indigno con zaniolo, non con la curva.
E questo vale per i 10 100 1000 paparelli, dove non c'era nemmeno uno zaniolo a istigare, molto più grave.
E anche qui il problema non è la curva loro.

Che dobbiamo fare?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
I milanisti hanno cantato più volte "la mamma di pairetto è una pu***na"
Chissà se vale meno della mamma di Zaniolo...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Ho sentito anche dei bellissimi ululati su Fofana

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lotito su questo ancora deve migliorare moltissimo. Siamo un punching ball.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.816
Citazione di: Davy_Jones il 19 Gen 2020, 08:54
DelLa mamma di zaniolo si parla perché si fanno sti cori. Se no non esisterebbe nonostante i selfie che posta.

In effetti...

Le fanno solo pubblicità e le regalano click e followers sui social.

8)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
come ogni topic di questo forum, riprendono ciclicamente le discussioni con ciascuno che ridice le proprie argomentazioni

per me il coro "la mamma di X è una puttana" è più che lecito tranne che nel caso in cui sta mamma di X sia nota, come in questo caso.

con buona pace di gasperini. e pure di mazzone. perché la roba tipo "lascia sta mi madre" rispetto a questo specifico insulto è una reazione da regazzino de borgata.

nessuno di noi darebbe della puttana alla propria mamma, ma immagino che qualche volta sorridendo vi siate serenamente definiti "fiji de puttana" senza per questo pensare di insultare la vostra amata genitrice.
la mamma in sé, in questo insulto, non c'entra nulla.

detto questo, il coro inizió quando zaniolo provocó la curva e chi era la mamma nessuno lo sapeva. oggi sarebbe evitabile ma anche loro due potrebbero smetterla di provocare sui social.

il coro "zaniolo salta con noi" è invece estremamente ironico e intelligente. se lui rosica, sticazzi. ripeto, se scegli di fare il bulletto e metterti contro un'intera tifoseria per ingraziartene un'altra, poi non ti lamenti.

evitiamo cori sulla mamma di zagnolo proprio perché è famosa, ma non ignoriamo che nel 2006 l'intera Italia, compresa quella juventina, cantava "alla madre de zidane je piace grosso"

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Citazione di: Indaco il 18 Gen 2020, 22:47
40 anni a insultare Paparelli

sovente tutto lo stadio.

nessuna lezione da una tifoseria di straccioni

che ha sulla coscienza tre morti da stadio (due avversari e uno ucciso in una faida interna tra ultras).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
aggiungo che in toscana figliodiputtana è una specie di epiteto amichevole tra amici intimi e in calabria risulta leggermente più offensivo

a roma è poco meno come in toscana

come [...], che a roma si dice tra amici o su sé stessi, altrove te menano.

a scanso di equivoci, dare della "puttana" direttamente a una donna è una roba brutta brutta che eviterei

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.325
Citazione di: purple zack il 19 Gen 2020, 15:00
aggiungo che in toscana figliodiputtana è una specie di epiteto amichevole tra amici intimi e in calabria risulta leggermente più offensivo

come [...], che a roma si dice tra amici o su sé stessi, altrove te menano.

a scanso di equivoci, dare della "puttana" direttamente a una donna è una roba brutta brutta che eviterei
Infatti.
Essere apostrofato come "figlio de mignotta" a Roma è un'accezione positiva

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.953
Citazione di: purple zack il 19 Gen 2020, 15:00

c'è pure la canzone degli Stadio a certificarlo...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 19 Gen 2020, 14:23
Lotito su questo ancora deve migliorare moltissimo. Siamo un punching ball.

Quoto.

Vero è che il problema è enormemente acuito dal fatto che siamo di meno rispetto alle altre tifoserie,  ma pure vero è che credo si potrebbe fare qualcosa di molto meglio per proteggerci.

Discussione precedente - Discussione successiva