Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
secondo: magari te ce ritroverai a lavorà allo sportello delle poste poi ce racconti

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Ott 2017, 09:55
Per la prima volta ieri ho sentito qualcuno accennare alla lazio come una pretendente allo scudetto (bergomi)

Bergomi è dall'inizio del campionato che parla benissimo della Lazio. Ma la settimana scorsa, dopo la Juve, ci ha tenuto a sottolineare che non siamo tra le prime 4. Si decidesse.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.661
Citazione di: ledesma87 il 23 Ott 2017, 12:49
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/10/23/antipatica-provinciale-spocchiosa-ma-la-lazio-e-la-sorpresa-piu-bella-/35926/

Articolo orrendo.
«Brutti, provinciali, cattivi», «cigno nero», «sorpresa»: sicuramente uno che non ha mai visto una partita della Lazio in questa stagione (forse le due con la Juve).
Inserire Crespo nella rosa dello scudetto è errore gravissimo. Da non Laziale, direi.
E guarda caso, dalla pagina dell'autore: «Valentino Rossi è il mio primo amore, poi c'è Totti, che mi ha tradito, e il Milan».

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: novantatreesimo il 23 Ott 2017, 13:09
primo: brutto ce sarai
secondo: magari te ce ritroverai a lavorà allo sportello delle poste poi ce racconti
Per lavorare a uno sportello delle poste bisogna saper fare delle cose utili per la collettività. A questo qua non lo prenderebbero mai. Articolo tristissimo, scritto da un romatriste per altri romatristi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 23 Ott 2017, 14:07
Per lavorare a uno sportello delle poste bisogna saper fare delle cose utili per la collettività. A questo qua non lo prenderebbero mai. Articolo tristissimo, scritto da un romatriste per altri romatristi.

non serve neanche guarda' er curriculum:

Fabio Fagnani
Giornalista, cazzaro, credo di esser ancora un discreto giocatore di calcio di terza categoria di medio/alta classifica, mi piacciono le discussioni, il cinema, le serie TV, i fumetti, la tecnologia, amo la politica e odio i politici. Coordinatore editoriale di Riders, opinionista per Nanopress.it e conduttore di Aria Fritta su Radio Hinterland. Valentino Rossi è il mio primo amore, poi c'è Totti, che mi ha tradito, e il Milan. Parlo di tutto ciò che mi solletica le dita che poi imprimono le idee anche su queste pagine. Viva.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: happyeagle il 23 Ott 2017, 14:18
non serve neanche guarda' er curriculum:

Fabio Fagnani
Giornalista, cazzaro, credo di esser ancora un discreto giocatore di calcio di terza categoria di medio/alta classifica, mi piacciono le discussioni, il cinema, le serie TV, i fumetti, la tecnologia, amo la politica e odio i politici. Coordinatore editoriale di Riders, opinionista per Nanopress.it e conduttore di Aria Fritta su Radio Hinterland. Valentino Rossi è il mio primo amore, poi c'è Totti, che mi ha tradito, e il Milan. Parlo di tutto ciò che mi solletica le dita che poi imprimono le idee anche su queste pagine. Viva.
Ah beh... conduce Aria Fritta... per quello mi sembrava una penna allenata.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.154
Fagnano in piemontese è uno che non fa un cazzo
:asrm

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.866
Citazione di: samu_s il 23 Ott 2017, 13:38
Articolo orrendo.
«Brutti, provinciali, cattivi», «cigno nero», «sorpresa»: sicuramente uno che non ha mai visto una partita della Lazio in questa stagione (forse le due con la Juve).
Inserire Crespo nella rosa dello scudetto è errore gravissimo. Da non Laziale, direi.
E guarda caso, dalla pagina dell'autore: «Valentino Rossi è il mio primo amore, poi c'è Totti, che mi ha tradito, e il Milan».

Inzaghi timido  :sisisi:
Un articolo pieno di banalità e luoghi comuni.
Poi, vorrei capire, a parte la Juve, chi siano queste famigerate società italiane "che hanno vinto scudetti a due cifre o che ormai da tempo sono un punto fisso nell'Europa che conta".
Poi vabbè, sulla spocchiosità mi sa che si è confuso con i figli stupidi di Roma: non siamo mica noi quelli che si sentono i "più mejo tifosi der monno" e che credono che la loro squadra debba essere trattata come una big del calcio europeo perché...boh...semo sempre li mejo!!!

Mi sa che è meglio quando non ci si filano di striscio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.731
Con ogni nuovo giorno si rompe un culo di piu.

Mi piace.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Indaco il 23 Ott 2017, 15:55
Provinciale accostato alla Lazio è la prima volta che lo sento.
Che poveretto, mamma mia.

Poraccio.
Ma mettiamoci nei suoi panni: Milanista amante di Totti, arriva il direttore e ti dice "Devi fare un pezzo sulla Lazio, ormai non possiamo più fare finta di niente e tu sei l'unico in redazione che non dice di essere romanista, fallo te."
La vita è dura e lo stipendio ti serve, ingoi il boccone amaro e tiri a campa'.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
"quella squadra di Roma che viene spesso, troppo spesso, anzi quasi sempre, bistrattata dalle società più grandi, quelle che fatturano centinaia di milioni di euro, quelle che hanno vinto scudetti a due cifre o che ormai da tempo sono un punto fisso nell' Europa che conta."

A me sembra che questa squadra venga bistrattata solo da una società, guarda caso composta da gente brutta, cattiva, antipatica, provinciale* e spocchiosa e che in Europa non ha vinto una ceppa di niente

(*) nell'accezione di limitata, con poca intelligenza del restante mondo

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
rebus

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: Thorin il 23 Ott 2017, 16:03
Poraccio.
Ma mettiamoci nei suoi panni: Milanista amante di Totti, arriva il direttore e ti dice "Devi fare un pezzo sulla Lazio, ormai non possiamo più fare finta di niente e tu sei l'unico in redazione che non dice di essere romanista, fallo te."
La vita è dura e lo stipendio ti serve, ingoi il boccone amaro e tiri a campa'.
Forse proprio perché non è romatriste, diamogli una mano a comprendere come starebbero veramente le cose, senza attaccarlo per la sua leggerezza/superficialità, perché otterremmo solo una reazione difensiva. Noi abbiamo bisogno che si parli di Lazio nei giusti termini, e questo lo può fare chi è ancora deontologicamente senza macchia giallozozza. Sempre Forza Lazio!

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: ledesma87 il 23 Ott 2017, 12:49
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/10/23/antipatica-provinciale-spocchiosa-ma-la-lazio-e-la-sorpresa-piu-bella-/35926/

Analizziamo con freddezza l'articolo.
Il titolo: Antipatica, provinciale e spocchiosa, perché definirci in questo modo?
Antipatica: da quel che leggo e sento in giro, in realtà, siamo una squadra simpatica a molti amanti di calcio.
provinciale: in base a cosa si definisce "provinciale" una squadra? L'atteggiamento? La Lazio sta giocando da big. La città di provenienza? La Lazio è la prima squadra della capitale, pensa un po'!
spocchiosa: Forse fanno confusione con l'as merda, la Lazio non è mai stata "spocchiosa" come società, anzi, a volte è stata anche fin troppo umile (nel senso latino di "humilis", cioè come la virtù che porta alla consapevolezza del proprio io). Uno dei mantra più volte ripetuti dalla società è stato "piedi per terra",  può definirsi "spocchioso" un atteggiamento del genere?
Sorpresa più bella del campionato: viste le premesse della stagione (questioni di mercato ecc), questa è l'unica parte del titolo che ha un senso.
Il corpo del testo
La prima parte in cui veniamo definiti come "bistrattata dalle società più grandi, quelle che fatturano centinaia di milioni di euro, quelle che hanno vinto scudetti a due cifre o che ormai da tempo sono un punto fisso nell' Europa che conta". Le uniche squadre vere presenze fisse in Europa sono Juve e Napoli, le merde sono uno zimbello e le due milanesi non combinano un cazzo da anni. Oltre al fatto che non sono loro a "bistrattarci", ma i media, nonostante la nostra squadra sia una delle poche che è riuscita a vincere dei trofei e a ostacolare il dominio della Juventus in questi anni.
Corpo centrale
Breve resoconto degli ultimi due anni, in pratica non aggiunge nulla ai tanti discorsi già sentiti sulla questione Bielsa, il mercato di questa estate, la "sudditanza" tra i due fratelli Inzaghi ecc
Chiosa finale
Elogio a Immobile (e vorrei vedere, al momento il miglior bomber d'Europa per reti segnate), strizzatina d'occhio ai nostalgici dei tempi Cragnottiani e ribadimento dei concetti espressi nel titolo.
In pratica uno dei tanti articoli della piccola manovalanza giornalistica, banale e contenente anche delle inesattezze (vedi Crespo inserito nella rosa dello scudetto).  :asrm

Kitikaka

*
Lazionetter
* 192
Citazione di: MisterFaro il 23 Ott 2017, 16:23
"quella squadra di Roma che viene spesso, troppo spesso, anzi quasi sempre, bistrattata dalle società più grandi, quelle che fatturano centinaia di milioni di euro, quelle che hanno vinto scudetti a due cifre o che ormai da tempo sono un punto fisso nell' Europa che conta."

Però permettimi..provinciale, stokazzo! eppoi chi sarebbero 'ste squadre che sono un punto fisso in europa? il Napoli e poi boh, non capisco.... a meno che, per il soggetto in questione, i punti fissi sono gli sparring partner, quelli  che pijano schiaffi ovunque, che partono coll'aereo e tornano col 71... tanto pe capisse.

FMSSL

Visitatore
Articolo tendenzioso, pieno di forzature e privo di contenuti... insomma, un articolo de "Linkiesta". Personalmente li schifo già da tempo, per cui meglio così: ho un motivo in più per non cliccarli

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: Kitikaka il 23 Ott 2017, 16:41
Citazione di: MisterFaro il 23 Ott 2017, 16:23

A me sembra che questa squadra venga bistrattata solo da una società, guarda caso composta da gente brutta, cattiva, antipatica, provinciale* e spocchiosa e che in Europa non ha vinto una ceppa di niente

Però permettimi..provinciale, stokazzo! eppoi chi sarebbero 'ste squadre che sono un punto fisso in europa? il Napoli e poi boh, non capisco.... a meno che, per il soggetto in questione, i punti fissi sono gli sparring partner, quelli  che pijano schiaffi ovunque, che partono coll'aereo e tornano col 71... tanto pe capisse.

Credo che mi hai letto un po' troppo superficialmente  ;)

Sto esattamente ribaltando quanto citato (tra virgolette)

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: rebus il 23 Ott 2017, 16:35
Forse proprio perché non è romatriste, diamogli una mano a comprendere come starebbero veramente le cose, senza attaccarlo per la sua leggerezza/superficialità, perché otterremmo solo una reazione difensiva. Noi abbiamo bisogno che si parli di Lazio nei giusti termini, e questo lo può fare chi è ancora deontologicamente senza macchia giallozozza. Sempre Forza Lazio!

Uno che si professa milanista ed ama totti lo puoi aiutare solo in una clinica in Svizzera, imho.  ;)

Kitikaka

*
Lazionetter
* 192
Citazione di: MisterFaro il 23 Ott 2017, 16:45

Credo che mi hai letto un po' troppo superficialmente  ;)

Sto esattamente ribaltando quanto citato (tra virgolette)

Hai ragione, la citazione non era per te, ma talvolta capita che perdo lucidità quando sento puzzademerda  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva