Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Citazione di: happyeagle il 23 Ott 2017, 14:18
non serve neanche guarda' er curriculum:

Fabio Fagnani
Giornalista, cazzaro, credo di esser ancora un discreto giocatore di calcio di terza categoria di medio/alta classifica, mi piacciono le discussioni, il cinema, le serie TV, i fumetti, la tecnologia, amo la politica e odio i politici. Coordinatore editoriale di Riders, opinionista per Nanopress.it e conduttore di Aria Fritta su Radio Hinterland. Valentino Rossi è il mio primo amore, poi c'è Totti, che mi ha tradito, e il Milan. Parlo di tutto ciò che mi solletica le dita che poi imprimono le idee anche su queste pagine. Viva.

Insomma, non ha mai alzato una paglia in vita sua. Un giorno a lavorare in uno sportello postale a contatto con il pubblico e s'ammazza direttamente a fine turno.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Enrico Mentana bastona duro su Facebook per via degli adesivi con insulti antisemiti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RohanKishibe il 23 Ott 2017, 17:51
Enrico Mentana bastona duro su Facebook per via degli adesivi con insulti antisemiti.

Ho cambiato foto al profilo.
Anna Frank+ Bastos . Almeno per dissociarmi.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

E fa bene.
Tra l'altro fa i complimenti alla squadra: "Mentre la squadra della Lazio sta rivelandosi come la più bella sorpresa ai vertici della classifica"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Mentana è il primo che incontra, dibatte e legittima i fascisti.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: novantatreesimo il 24 Ott 2017, 10:47
Mentana è il primo che incontra, dibatte e legittima i fascisti.

Appunto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
"Appena incrociano una persona diversa da loro, gli ultrà all'olio di ricino della Lazio vengono invasi da un incomprensibile senso di superiorità che sono soliti esprimere in versi e versacci. Finché un giudice si scoccia e chiude la curva. La curva, beninteso, non i curvaioli, la cui sventurata sorte di profughi del tifo tocca il cuore del presidente Lotito. Il noto umanista ha una pensata folgorante: che ai lazi-fascisti, sfrattati dal loro nido, sia concesso in affitto quello della Roma per la cifra simbolica di un euro. Naturalmente «nel quadro della campagna di educazione contro il razzismo». Trattandosi di una fesseria, diventa subito operativa. Domenica scorsa i «rieducati» occupano la curva nemica e - immagino nel quadro della campagna contro il razzismo - la riempiono di scritte antisemite e fotomontaggi di Anna Frank con la maglia della Roma.

Munito di apposita microsonda, mi inoltro nel luogo più claustrofobico del mondo: il loro cervello. Circumnavigandolo in un nanosecondo, si scopre che, per certe menti illuminate come una notte senza luna, accostare qualcuno alla vittima-simbolo dell'Olocausto rappresenta un insulto efferato. Proprio vero che la vita è una questione di punti di vista. Se fossi un tifoso della Roma, mi appunterei sul petto il fotomontaggio di Anna Frank giallorossa, ringraziando quei miserabili per avermi ritenuto degno di un così grande onore." Gramellini

Provocherò, ma questo articolo per me è un atto di vuoto sciacallaggio scritto da un benpensante radical-chic anche poco ispirato.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.347
Citazione di: Adler Nest il 24 Ott 2017, 14:24
"Appena incrociano una persona diversa da loro, gli ultrà all'olio di ricino della Lazio vengono invasi da un incomprensibile senso di superiorità che sono soliti esprimere in versi e versacci. Finché un giudice si scoccia e chiude la curva. La curva, beninteso, non i curvaioli, la cui sventurata sorte di profughi del tifo tocca il cuore del presidente Lotito. Il noto umanista ha una pensata folgorante: che ai lazi-fascisti, sfrattati dal loro nido, sia concesso in affitto quello della Roma per la cifra simbolica di un euro. Naturalmente «nel quadro della campagna di educazione contro il razzismo». Trattandosi di una fesseria, diventa subito operativa. Domenica scorsa i «rieducati» occupano la curva nemica e - immagino nel quadro della campagna contro il razzismo - la riempiono di scritte antisemite e fotomontaggi di Anna Frank con la maglia della Roma.

Munito di apposita microsonda, mi inoltro nel luogo più claustrofobico del mondo: il loro cervello. Circumnavigandolo in un nanosecondo, si scopre che, per certe menti illuminate come una notte senza luna, accostare qualcuno alla vittima-simbolo dell'Olocausto rappresenta un insulto efferato. Proprio vero che la vita è una questione di punti di vista. Se fossi un tifoso della Roma, mi appunterei sul petto il fotomontaggio di Anna Frank giallorossa, ringraziando quei miserabili per avermi ritenuto degno di un così grande onore." Gramellini

Provocherò, ma questo articolo per me è un atto di vuoto sciacallaggio scritto da un benpensante radical-chic anche poco ispirato.
Visto che l'ho sempre apprezzato, gli ho scritto.
Manifestando in modo civile il mio totale disappunto.
Articolo vergognoso.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Adler Nest il 24 Ott 2017, 14:24

Io son un LAZIALE .

"quelli" sono LAZI-FASCISTI e se ne vantano .

Gramellini ha ragione .

L'incipit di Gramellini :

Appena incrociano una persona diversa da loro

E cosa si inventano i LAZI-FASCISTI ? Il dress code .

Piantatela di rompere il catso a qualsiasi cosa scritta e guardate le merde che vivono in casa nostra .

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.652
Ma su dai, gramellini... Aspetto pure geppy cucciari, barbara d'urso e lo speciale di minzolini:

"Anche i Laziali sono emigrati di Roma?" o
"Un Laziale mi ha rubato il posto di lavoro/ mi ha occupato la casa!"

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.081

Contenuto sponsorizzato

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.652
WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Ai Gramellini e alle sue microsonde rettali non va dato adito di scrivere, sono giornalisti annoiati che hanno le loro amache da cui scrivono per ricevere l'applauso dell'indignazione facile.
Se puntiamo solo il dito contro loro, per me (che poi sono stato il primo a urlare alla stampa), ricadremo fra qualche tempo in situazioni analoghe. Sto quasi arrivando a dire che una tranvata del genere può servire per il futuro, almeno a riflettere pesantemente non solo sugli adesivi ma anche in generale sul concetto di tifo organizzato.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
L'Ellenico ha scritto il suo primo articolo sensato, se lo volete leggere mettete Adblock  :=)) :=)).
Se scherza eh, comunque è una bella riflessione. E se la prende pure coi benaltristi ad oltranza, lì mi è parecchio piaciuto.

Dai ragazzi, si supererà anche questa.

:band9:

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.347
È totalmente condivisibile.
Mi piacerebbe però sapere come possono essere compatibili le sue parole di condanna alle scritte antisemite e le sue idee (sempre rivendicate) di vicinanza al fascismo.
(E ci ha pure scritto un libro, sui laziali fascisti).
Imbarazzante.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641

Se si condannano certe espressioni di razzismo si fa' sempre bene, pero' bisognerebbe pure guardare il pulpito da dove la predica arriva. Mentana e' quello che quando lavorava a canale 5 ogni mattina che arrivava al lavoro gridava per le scale "a frociiii!!!!!!".
Mentana potrebbe pure pontificare di meno su di noi e lasciar parlare qualcuno che certe schifezze non le ha mai ne' dette ne' fatte. Altro sepolcro imbiancato.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Buckley il 24 Ott 2017, 17:36
Se si condannano certe espressioni di razzismo si fa' sempre bene, pero' bisognerebbe pure guardare il pulpito da dove la predica arriva. Mentana e' quello che quando lavorava a canale 5 ogni mattina che arrivava al lavoro gridava per le scale "a frociiii!!!!!!".
Mentana potrebbe pure pontificare di meno su di noi e lasciar parlare qualcuno che certe schifezze non le ha mai ne' dette ne' fatte. Altro sepolcro imbiancato.

Questo è il problema di Mentana?

Non il fatto che con i fascisti ci va a fa i confronti?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: setteblu il 24 Ott 2017, 17:25
Ho letto l'articolo dell'Ellenico.
È totalmente condivisibile.
Mi piacerebbe però sapere come possono essere compatibili le sue parole di condanna alle scritte antisemite e le sue idee (sempre rivendicate) di vicinanza al fascismo.
(E ci ha pure scritto un libro, sui laziali fascisti).
Imbarazzante.

Vedi, il problema spesso è l'ignoranza. Magari pure in questo caso.

Non possiamo salvare il comunismo e Lenin dimenticando le azioni liberticide, gli eccidi, le stragi etniche, i massacri, gli stupri di massa, eccetera eccetera. Per non parlare di Peppone Stalin, i diarchi dell'est e compagnia, sino ad arrivare a Mao, alla di lui moglie e al gruppo dei 5. Trattasi di veri e propri mostri, che hanno complessivamente sulla coscienza milioni, decine forse centinaia di milioni di morti.

Allo stesso modo, non possiamo salvare un "pezzetto" di fascismo, dimenticando i pestaggi, gli assassini, le deportazioni, gli esili , le ruberie, la corruzione, gli stupri, eccetera eccetera. E, soprattutto, senza aver letto una volta nella vita le favolose leggi fatte approvare da Benito dopo il Manifesto sulla Razza del 38.

Fate leggere questo qua sotto, all'Ellenico, l'orrore reso linguaggio burocratico, l'odio codificato in norma, il disprezzo dell'uomo elevato a sistema di relazione sociale: poi vediamo come si fa ancora a salvare un pezzetto di fascismo. Ma porco demonio bastard.o, davvero ancora dobbiamo spiegare 'ste cose? Ancora che famo la goliardia sui morti? Ma siamo merde come i romanisti?

CAPO II

Degli appartenenti alla razza ebraica

Art. 8 Agli effetti di legge: a) è di razza ebraica colui che è nato da genitori entrambi di razza ebraica, anche se appartenga a religione diversa da quella ebraica; b) è considerato di razza ebraica colui che è nato da genitori di cui uno di razza ebraica e l'altro di nazionalità straniera; c) è considerato da razza ebraica colui che è nato da madre di razza ebraica qualora sia ignoto il padre; d) è considerato di razza ebraica colui che, pur essendo nato da genitori di nazionalità italiana, di cui uno solo di razza ebraica, appartenga alla religione ebraica, o sia, comunque, iscritto ad una comunità israelitica, ovvero abbia fatto in qualsiasi altro modo, manifestazioni di ebraismo. Non è considerato di razza ebraica colui che è nato da genitori di nazionalità italiana, di cui uno solo di razza ebraica, che alla data del 1º ottobre 1938 - XVI, apparteneva a religione diversa da quella ebraica.

Art. 9 L'appartenenza alla razza ebraica deve essere denunziata ed annotata nei registri dello stato civile e della popolazione. Tutti gli estratti dei predetti registri ed i certificati relativi, che riguardano appartenenti alla razza ebraica, devono fare espressa menzione di detta annotazione. Uguale menzione deve farsi negli atti relativi a concessioni e autorizzazioni della pubblica autorità. I contravventori alle disposizioni del presente articolo sono puniti con l'ammenda fino a lire duemila.

Art. 10 I cittadini italiani di razza ebraica non possono: a) prestare servizio militare in pace e in guerra; b) esercitare l'ufficio di tutore o curatore di minori o di incapaci non appartenenti alla razza ebraica; c) essere proprietari o gestori, a qualsiasi titolo, di aziende dichiarate interessanti la difesa della Nazione, ai sensi e con le norme dell'Art. 1 del R. decreto - legge 18 novembre 1929 - VIII, n. 2488, e di aziende di qualunque natura che impieghino cento o pi* persone, né avere di dette aziende la direzione né assumervi, comunque, l'ufficio di amministratore o di sindaco; d) essere proprietari di terreni che, in complesso, abbiano un estimo superiore a lire cinquemila; e) essere proprietari di fabbricati urbani che, in complesso, abbiano un imponibile superiore a lire ventimila. Per i fabbricati per i quali non esista l'imponibile, esso sarà stabilito sulla base degli accertamenti eseguiti ai fini dell'applicazione dell'imposta straordinaria sulla proprietà immobiliare di cui al R. decreto - legge 5 ottobre 1936 - XIV, n. 1743. Con decreto Reale, su proposta del Ministro per le finanze, di concerto coi Ministri per l'interno, per la grazia e giustizia, per le corporazioni e per gli scambi e valute, saranno emanate le norme per l'attuazione delle disposizioni di cui alle lettere c), d), e).

Art. 11 Il genitore di razza ebraica può essere privato della patria potestà sui figli che appartengono a religione diversa da quella ebraica, qualora risulti che egli impartisce ad essi una educazione non corrispondente ai loro principi religiosi o ai fini nazionali.

Art. 12 Gli appartenenti alla razza ebraica non possono avere alle proprie dipendenze, in qualità di domestici, cittadini italiani di razza ariana. I trasgressori sono puniti con l'ammenda da lire mille a lire cinquemila.

Art. 13 Non possono avere alle proprie dipendenze persone appartenenti alla razza ebraica: a) le Amministrazioni civili e militari dello Stato; b) il Partito Nazionale Fascista e le organizzazioni che ne dipendono o che ne sono controllate; c) le Amministrazioni delle Provincie, dei Comuni, delle Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza e degli Enti, Istituti ed Aziende, comprese quelle di trasporti in gestione diretta, amministrate o mantenute col concorso delle Provincie, dei Comuni, delle Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza o dei loro Consorzi; d) le Amministrazioni delle aziende municipalizzate; e) le Amministrazioni degli Enti parastatali, comunque costituiti o denominati, delle Opere nazionali, delle Associazioni sindacali ed Enti collaterali e, in genere, di tutti gli Enti ed Istituti di diritto pubblico, anche con ordinamento autonomo, sottoposti a vigilanza o a tutela dello Stato, o al cui mantenimento lo Stato concorra con contributi di carattere continuativo; f) le Amministrazioni delle aziende annesse o direttamente dipendenti dagli Enti di cui alla precedente lettera e) o che attingono ad essi, in modo prevalente, i mezzi necessari per il raggiungimento dei propri fini, nonché delle società, il cui capitale sia costituito, almeno per metà del suo importo, con la partecipazione dello Stato; g) le Amministrazioni delle banche di interesse nazionale; h) le Amministrazioni delle imprese private di assicurazione.

Discussione precedente - Discussione successiva