Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Artibani:" è una vita che attaccate la Lazio, sorci!! Tombini!! Toppe de terra!!"

Ce l'ha con i lazialunti,  mitticoooo...😂😂😂

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
ma quale razzismo e psico-razzismo, Purple ha scritto una cosa molto vicina alla realtà: nelle radio romane esiste una strategia che a volte viene applicata (soprattutto quando gli ascoltatori "attivi" scarseggiano), sono le telefonate costruite a tavolino con figuranti che chiamano e fanno domande precostituite o attaccano Tizio e Caio in base a un accordo con i conduttori. Ma poi tutte quelle telefonate quotidiane dovrebbero essere reali e spontanee? Ma chi cacchio li chiama questi, manco Cruciani a Radio 24 riesce a farle.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.293
E le telefonate finte sono solo da calabresi e lucani?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
credo che purple zack ha fatto un pastrocchio coi dialetti del sud, ma non voleva offendere: ha detto accento calabrese o lucano per dire meridionale. gli sembra strano che quando c'è Abate, ipercritico nei confronti della Lazio, molte telefonate che gli danno ragione sono di siciliani come lui.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Vincelor il 01 Feb 2020, 02:40
E le telefonate finte sono solo da calabresi e lucani?

non sono sicuro come te riguardo questo dettaglio, ma so per certo che questo tipo di strategia si applica nelle radio romane (in una in particolare, dove gli argomenti trattati non contemplano solo il calcio)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.293
Guarda che io non sono sicuro di alcun dettaglio. E' stato sostenuto che le critiche alle radio verso la Lazio provengono da utenti calabresi e lucani, finti tifosi

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.293
credo che purple zack ha fatto un pastrocchio coi dialetti del sud, ma non voleva offendere: ha detto accento calabrese o lucano per dire meridionale. gli sembra strano che quando c'è Abate, ipercritico nei confronti della Lazio, molte telefonate che gli danno ragione sono di siciliani come lui.
Scusa Pan, anche se cosi' fosse, cosa vorrebbe dire? Che alle radio contro la Lazio parlano solo i finti tifosi di origine meridionale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Vincelor il 01 Feb 2020, 03:53
Guarda che io non sono sicuro di alcun dettaglio. E' stato sostenuto che le critiche alle radio verso la Lazio provengono da utenti calabresi e lucani, finti tifosi

mi spiego meglio, non sono sicuro che i protagonisti di tale pratica nella radio dell'Abbate siano tutti meridionali e se questo sospetto corrisponda al vero. A me francamente non interessa questo aspetto, se sono meridionali o nordeuropei, ma il sotterfugio di accordarsi con finti radio ascoltatori per ravvivare trasmissioni pallose, per indirizzare un dibattito o per aiutare a rendere più credibili alcune tesi dei conduttori, è reale e non è neanche una novità.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.293
Sono d'accordo con te, assolutamente. Sono intervenuto sulla caratterizzazione territoriale dei finti tifosi

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
;)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ribadisco il mio concetto che evidentemente non è stato espresso bene:

io non ò nulla contro i tifosi della Lazio meridionali. magari avercene e di ogni parte del mondo.

mi sembra semplicemente strano a livello statistico, essendo ahimé pochi, che quando Abate parli a Radiosei intervengano in massa sulla radio, con una punta di 5 telefonate consecutive.

se poi uno di questi 5 si sbaglia e inizia la telefonata dicendo "perché laroma" e si corregge "no scusate, perché la Lazio", il sospetto diventa certezza.

un tifoso della Lazio non si sbaglierebbe mai.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: purple zack il 01 Feb 2020, 09:49
ribadisco il mio concetto che evidentemente non è stato espresso bene:

io non ò nulla contro i tifosi della Lazio meridionali. magari avercene e di ogni parte del mondo.

mi sembra semplicemente strano a livello statistico, essendo ahimé pochi, che quando Abate parli a Radiosei intervengano in massa sulla radio, con una punta di 5 telefonate consecutive.

se poi uno di questi 5 si sbaglia e inizia la telefonata dicendo "perché laroma" e si corregge "no scusate, perché la Lazio", il sospetto diventa certezza.

un tifoso della Lazio non si sbaglierebbe mai.

Mi confermi questa interpretazione delle tue frasi "incriminate"?

chi viene a Roma spesso per integrarsi diventa tifoso della asroma, specialmente se si viene dal sud Italia dove, ad esclusione della Campania, non c'è una squadra di riferimento. Sostieni che certe telefonate sono di romanardi e il fatto che ci sia un'alta percentuale di accenti del sud (come c'è un'alta percentuale di persone del sud che a Roma tifano asroma) ti conferma questa ipotesi.
Quindi no un discorso di finte telefonate concordate con i conduttori ma veri e propri troll.

Ho capito bene?

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Io credo ci stiate girando intorno senza centrare. Magari neanche io  :=))  ma l'ho intesa così.
Le aradio "arricchiscono" le loro trasmissioni con interventi telefonici creati ad arte. Quando interviene abbate si occupa in prima persona di reperire i dummies fra suoi amici conterranei.
Mi pare non ci siano connotazioni discriminatorie  :beer:

Hicks

*
Lazionetter
* 10.054
Ho genitori meridionali(almeno di nascita), benchè nato e cresciuto a Roma un po' meridionale mi sento pure io, e sinceramente non ci vedo nulla di offensivo in quello che dice PZ, anzi mi sembra una ricostruzione più che plausibile.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: titolotito il 01 Feb 2020, 11:18
Io credo ci stiate girando intorno senza centrare. Magari neanche io  :=))  ma l'ho intesa così.
Le aradio "arricchiscono" le loro trasmissioni con interventi telefonici creati ad arte. Quando interviene abbate si occupa in prima persona di reperire i dummies fra suoi amici conterranei.
Io pure l'ho intesa così

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.293
Citazione di: titolotito il 01 Feb 2020, 11:18
Ma i dummies sono dummies al di la' della loro provenienza territoriale. Perche' specificarlo? In altre trasmissioni radiofoniche di personaggi anti societa' (alla Benedetti) intervengono anche li' i dummies? E qual e' la loro provenienza geografica?

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Le telefonate concordate sono la prassi. Che siano amici e conoscenti di Abbate ancora più plausibile.

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586

Come fai a riconoscere se una telefonata è pilotata? Non puoi. Lo puoi solo immaginare.
In questo caso, secondo PZ, è forse più intuibile perché quando interviene Abbate, che è siciliano, intervengono molti siciliani a dargli manforte. Se Abbate fosse stato romano non ce ne saremmo accorti, perché le telefonate degli amici collusi si sarebbero perse nel mucchio. Poco individuabili. Se Abbate fosse stato toscano e ci fosse stata un'incidenza di telefonate di utenti toscani PZ avrebbe detto la stessa cosa. Purple Zack l'ha specificato come elemento rafforzativo di una prova di colpevolezza nei confronti dell'Abbate in questione.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Vincelor il 01 Feb 2020, 11:55
Ma i dummies sono dummies al di la' della loro provenienza territoriale. Perche' specificarlo? In altre trasmissioni radiofoniche di personaggi anti societa' (alla Benedetti) intervengono anche li' i dummies? E qual e' la loro provenienza geografica?

te lo stiamo spiegando in 4 quello che intendevo

per me anche basta così.

Discussione precedente - Discussione successiva