Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Cardone è Lazialissimo, ed è dalla parte nostra, quindi quella giusta.
Tralasciando il titolo, che non viene generalmente fatto dall'autore dell'articolo,  anche il testo non mi sembra suo, o almeno non tutto.
Sono perplesso.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Cardone è diventato "della Lazio" per motivi professionali in tarda età, ce faccio il brodo.

Anche io non andai contro il Sassuolo e fui presente contro l'Atalanta, ecco quelle migliaia di Laziali  che erano sugli spalti quel giorno per me sono Lazialissimi.

No prigionieri tessera numero uno.
Stemmerde

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Cardone è Lazialissimo, ed è dalla parte nostra, quindi quella giusta.
Tralasciando il titolo, che non viene generalmente fatto dall'autore dell'articolo,  anche il testo non mi sembra suo, o almeno non tutto.
Sono perplesso.

Se il giornalista non é d'accordo con il titolo, lo fa cambiare comunque.
Non é che é un pollo da batteria che caca l'ovo e poi chissà dove va.
Sta cosa che il titolo non é suo, l'articolo non é suo. Ma allora che cazzo de mestiere fa Cardone ?
Lui scrive "Pjanic" poi scrive "Milinkovic Savic" e poi arriva un'altra persona che riempie gli spazi tra questi due nomi ?

Non diciamo castronerie dai, sarà pure laziale ma in una situazione in cui ci sono centinaia di migliaia di argomenti da scrivere su una Lazio in lotta per lo scudetto, fare il confronto tra un giocatore che é stato annunciato altrove per la prossima stagione e raccontarci che SMS, in genere in questo periodo dell'anno, sta in spiaggia a sognare qualcuno che se lo porti via da Formello é un colpo basso e semina zizzania nella Lazio.
Quindi laziale un cazzo.
Laziale un cazzo.
Laziale un grandissimo cazzo.
Un Laziale non semina zizzania per disturbare la Lazio.

Annasse affanculo a scrive de sagre paesane stammerda cacata a forza*.

* Questo l'ho scritto io, non c'ho l'editor...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma un articolo condiviso, due firme, non sappiamo.

Cardone è un positivo.
Io ho sparato per un decennio sui giornalisti, non sono certo uno che si tira indietro.
Ma Cardone no, lo seguo, lo leggo, è uno dei nostri.
Ci ha difeso spesso.
Anche in quella radiaccia,  lui e Pantano.
Certo l'articolo fa schifetto.
Può darsi ci sia poco di suo, una parte la riconosco, e molto dell'altro.

Sono perplesso, questo sì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2020, 15:14

Non é che é un pollo da batteria che caca l'ovo e poi chissà dove va.

:)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Abbiamo 3 partite a settimana per 3 settimane e mezzo.
C'é bisogno di una unione granitica per arrivare a giocarci un sogno a Torino.
C'é tanta materia da scrivere su questa Lazio. Tanta. Tanta.
Un giornalista inventa gli infortuni, quell'altro spara a zero su un'iniziativa che ha permesso di raccogliere qualche migliaio di euro per la croce rossa e di ricordare, lo sappiamo per certo, con dolcezza almeno una persona cara, un altro ancora scrive che SMS c'ha l'addio in testa e sogna che Lotito abbassi il prezzo di vendita, un ex centravanti sabato sera annuiva gongolante quando l'intero studio della Rai sbrodolava bile per il rigore concesso.

Io me sarei un po' rotto er cazzo.
Con giornalisti laziali come questi non ce servono i giornalisti romanisti.
Ma davero nun ce sta nient'altro da scrive su questa Lazio ?
Davero é cosi complicato trovare un argomento che non descriva un problema, fors'anche il geranio dell'ufficio di Tare che non é stato annaffiato ?
Ma porcoxxx, sei laziale quando te pare ?
Annasse affanculo stammerda.
Lui e chi firma un qualsiasi articolo che danneggia la Lazio.

#nonsifannoprigionieri

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.461
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2020, 15:23
Come te pare.
Un giornalista inventa gli infortuni, quell'altro spara a zero su un'iniziativa che ha permesso di raccogliere qualche migliaio di euro per la croce rossa e di ricordare, lo sappiamo per certo, con dolcezza almeno una persona cara, un altro ancora scrive che SMS c'ha l'addio in testa e sogna che Lotito abbassi il prezzo di vendita, un ex centravanti sabato sera annuiva gongolante quando l'intero studio della Rai sbrodolava bile per il rigore concesso.

Davero é cosi complicato trovare un argomento che non descriva un problema, fors'anche il geranio dell'ufficio di Tare che non é stato annaffiato ?

#nonsifannoprigionieri

100%.
un IB in splendida forma, tirato a lucido

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
ES, tu che ci hai parlato spesso scrivigli su Twitter a Cardone, facendogli notare con garbo che il suo articolo è brutto, inutile e tendenzialmente falso. Vediamo che ti risponde. 100% IB

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2020, 15:23
Come te pare.

#nonsifannoprigionieri 

Non c'è manco più la scusa che "è quello che vole legge il laziale anti gestore", perchè a parte qualche riserva indiana, so' spariti tutti, l'ha capito pure l'ellenico. Questi scrivono solo per i romanisti, altro che cazzi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
IB se a te te commissionano la campagna pubblicitaria della as cacca che fai je dici annatevenaffanculo?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: JoeStrummer il 30 Giu 2020, 13:12
Titolo e sottotitolo sono effettivamente una zozzeria.

La parte dell'articolo invece tutto sommato è accettabile.

Ma dato che a quel passaggio del testo ci saranno arrivati si e no il 5% dei lettori, direi che alla fine della fiera Cardone ne esce comunque male.

Perchè in fon dei conti la firma sotto il pezzo( articolo compreso) è la sua.

Sicuro?
Siamo abituati proprio così male?

Citazione di: kelly slater il 30 Giu 2020, 13:01
Pjanic e Milinkovic pedine da scudetto con l'addio in testa

Il bosniaco già ceduto al Barcellona per Arthur e per sistemare il bilancio Il serbo sempre in vetrina per dimostrare di valere davvero 100 milioni

di Giulio Cardone e Emanuele Gamba

Il 30 giugno, con la chiusura dei bilanci, il calcio celebra il santo patrono delle plusvalenze, che quest'anno cade due mesi prima che il mercato apra: tra le stranezze di quest'epoca, avremo pure la volata scudetto con i giocatori già venduti e con quelli che si danneranno per farsi vendere. Se serve un esempio, si possono usare i nomi di Pjanic, da ieri ufficialmente un calciatore del Barcellona, e di Milinkovic, che in genere a fine giugno stava al mare a godersi l'asta tra chi se lo voleva accaparrare (alla fine la spuntava sempre Lotito) mentre quest'anno gioca, fiuta lo scudetto e aspetta che qualcuno si interessi a lui. O meglio: qualcuno che intenda scucire i 100 milioni che servono per comprarlo. Non sarà facile.
Sarri si fida
In questo campionato post pandemia è tutto nuovo, tutto strano. Anche che in pieno campionato venga ufficializzata un'operazione di mercato di grandie rilievo: dopo due mesi di trattativa fra i club, curata dal mediatore internazionale Fabrizio De Vecchi, Arthur passa alla Juve per 72 milioni più 10 di bonus e Pjanic al Barcellona per 60 più 5. La plusvalenza secca, per Agnelli, è di 41,8 milioni. L'aspetto inconsueto è però un altro: che effetto farà avere un giocatore cruciale, nella fase cruciale della stagione, già ceduto a un'altra squadra? Come saranno questi due mesi di convivenza? Sarri dice che non ci saranno poi così tante complicazioni: «Pjanic sarà contento perché va a finire la carriera in una squadra grandissima. E io sono sereno, perché è un ragazzo serio e intelligente a cui piace giocare al pallone. La possibilità che lui non ci dia il 101% in questi due mesi non la vedo». In effetti, nulla esclude che la Juve tragga dei vantaggi, dalla situazione: l'ultimo Pjanic (ma anche il penultimo, cioè quello della stagione passata) è stato sovente un calciatore deludente. In questa annata ha avuto problemi con i compagni, insofferenti allo scarso lavoro di filtro del bosniaco: la squadra era per Bentancur. Ha avuto problemi con Sarri («Ma io con lui ho un buon rapporto, è un ragazzo intelligente con cui si può parlare di tutto»), che non mai mai avuto i 150 tocchi a partita che si aspettava ma in compenso un paio di rispostacce a qualche rimprovero sì. E anche con la dirigenza il feeling s'è raffreddato, tant'è vero che Pjanic è stato il primo bianconero a lasciare l'Italia in pieno lockdown, con più di 100 juventini, tra tesserati e impiegati, in isolamento dopo la positività di Rugani, non scatenando certo l'entusiasmo dei vertici. Ma la trattativa con il Barcellona ha paradossalmente riportato serenità nei rapporti, infatti la separazione è stata dolce e Pjanic l'ha sottolineata con un video sui social quasi romantico, pieno di ringraziamenti e parole d'amore («Respira Mire, perché quello che oggi ti sembra così triste, da domani sarà uno splendido ricordo »). Può essere che con la testa sgombra, e un certo orgoglio da esibire (Mire è un tipo fiero), gli ultimi due mesi del bosniaco siano all'altezza della sua migliore stagione juventina. «Godiamoci Pjanic per il resto della stagione» e in effetti il senso è quello: certe volte, le ultime scene di un addio sono le più appassionanti.
Buffon e Chiellini, rinnovo
Stasera la Juve giocherà a Marassi con il Genoa. Pjanic sarà al suo posto, senza ombra di dubbio. Buffon, che con Chiellini ha rinnovato fino al 2021, giocherà il derby di sabato, quando stabilirà il record assoluto di presenze in A (648). La Lazio è invece a Torino in casa del Toro per l'unica partita che i tifosi granata accetterebbero di buon cuore di perdere, pur di fare un dispetto ai cugini, e quella che Cairo farebbe l'impossibile per vincere, visti gli appuntiti pungenti conflitti diplomatici con Lotito: se esistesse un parlamento del calcio, siederebbero ai lati opposti dell'emiciclo. I due presidenti sono però accomunati dall'abilità come venditori: chi bussa alla loro bottega non strappa un prezzo di favore, ed è una delle ragioni per cui Milinkovic è ancora un calciatore della Lazio. Due estati fa lo voleva mezza Europa ma Lotito non fece un euro di sconto sul prezzo di listino, 100 milioni. Poi arrivarono un Mondiale deludente e un'annata storta, ma in questa stagione il serbo è tornato ai suoi sublimi livelli, di conseguenza anche i corteggiatori.
Le condizioni di Lotito
Lui per la verità ha meno fregole di un tempo (in fondo lo affascina la Champions con la Lazio), ma il punto fermo rimane quel prezzo troppo alto. «Il Psg non farà operazioni da 100 milioni», ha detto Leonardo, che ne ha offerti infatti "solo" 60. Ancor più chiaro Rummenigge, da Monaco: «Milinkovic è molto forte, ma non così forte da costare 100 milioni ». Lotito forse a 80 ci penserebbe, ma il punto è un altro: mancano dieci giornate alla fine e si parla di questo, sovrapponendo le chiacchiere da ombrellone, perché il mercato è il più coinvolgente dei passatempi estivi, a ritiri e trasferte, a partite e ambizioni. Non era mai successo: andiamo a questo strano zoo, per vedere l'effetto che fa.

Il primo passaggio evidenziato fa schifo ai cani morti.

Anche la parte meno grave, il secondo passaggio evidenziato, è sbagliata, sembra che si sia messo il cartello vendesi, che girasse per il mondo una brochure con le doti di SMS! La verità è che, come in tutte le situazioni sane, un proprio patrimonio lo si tutela e lo si tiene stretto a meno di offerte che rendano conveniente per il patrimonio totale venderlo, ma evidentemente va più di moda la caricatura di Lotito che gira a cercare qualcuno a cui appioppare i nostri gioielli

PS: il titolo a questo mio pezzo lo può fare IB, mi fido e sicuramente sarà più moderato di quanto farei io

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io in generale sono abbastanza avvelenato come IB, anch'io sono in modalità Lazio vs. tutti, anch'io avrei strozzato il poeta menagramo di ieri.
E anch'io non è che proprio gradisca l'articolo e sopratutto il titolo in questione.
Ma per onestà intellettuale devo dire che sinora quello che ho letto di Cardone mi è sembrato sempre molto equilibrato, e non dimentico qualche anno fa in tempi di contestazione feroce il fatto che ha sempre difeso la società, anche ai microfoni di ragliosei, beccandosi spesso e volentieri critiche acide dentro lo studio e dagli ascoltatori.
Dopodichè uno deve pure campà.
Lui è forte sul mercato, gli avrano detto: "Cardò domani giocano Lazio e juve, tira fuori qualcosa col mercato dentro, inventate qualcosa"
E siccome di polpa non c'è assolutamente nulla si sono inventati il parallelismo, lui e il cofirmatario del pezzo, tra pjanic e SMS, una cosa forzata, tanto per rinfrescare e un po le notizie dei giorni scorsi su Pjanic e i luoghi comuni che girano da anni su Sergio.
Francamente non mi pare COSì TANTO terribile.
Cioè: è comunque leggero rispetto a qualsiasi articolo di qualsiasi giorno di AA.
Per me eh, poi fate voi

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: kelly slater il 30 Giu 2020, 15:52
IB se a te te commissionano la campagna pubblicitaria della as cacca che fai je dici annatevenaffanculo?

Non c'entra nulla.
Ho fatto quella del PSG e l'ho fatta bene. E il PSG me sta pesantemente sul cazzo, allora come adesso.
Ma l'ho fatta pensando a come avrei fatto quella della Lazio.
E soprattutto l'approccio era positivo. Perché é quello che chiedeva il cliente.
E' chiaro che se avessi concepito un'idea che magari prevedeva un claim come "Abbonatevi al PSG ma tanto non vince mai" (era il 99 ;) ) qualche tifoso avrebbe avuto tutte le ragioni di mandarmi affanculo.
E soprattutto non mi sono mai fregiato del titolo di tifoso del PSG. Ma la campagna era bella e ha funzionato. Abbiamo convinto parecchia gente ad abbonarsi per veder giocare nientepopodimento che Jimmy Algerino e Éric Rabésandratana.
Come la stragrande maggioranza di noi facciamo coscientemente il nostro lavoro. E ognuno di noi subisce pressioni dovute al risultato, agli azionisti, ai clienti. Nulla di nuovo.
La difesa di Cardone, finora, é che il titolo non é suo e l'articolo l'ha scritto qualcun altro. Nella migliore delle ipotesi é un pupazzo. E io non credo che lo sia. Resto sulla mia posizione che sia l'ennesima merda che cerca lettori tra la melma e tra i romanisti.

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Citazione di: calimero il 30 Giu 2020, 15:37
Non c'è manco più la scusa che "è quello che vole legge il laziale anti gestore", perchè a parte qualche riserva indiana, so' spariti tutti, l'ha capito pure l'ellenico. Questi scrivono solo per i romanisti, altro che cazzi.
Sintesi perfetta!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
1000 x 1000 IB
Detto che l'articolo non sembra il suo ma di uno del simpatico duo sempre merda è, e c'è la sua firma  sotto.
Take No Prisoners

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: kelly slater il 30 Giu 2020, 16:22
E siccome di polpa non c'è assolutamente nulla

Cioé me stai a di che si gioca ogni tre giorni, stiamo vivendo un campionato a velocità doppia dove mezzo girone di ritorno sarà giocato in 20 giorni e non c'é polpa ? Dopo 8 anni di dominio finalmente c'é una squadra che potrebbe togliere il titolo alla Juventus e tu scrivi un articolo su SMS che vorrebbe stare sulla spiaggia a sperare che Lotito abbassi il prezzo ?
Anche se gli avessero chiesto un articolo sul mercato c'é l'affare Kumbulla che avrebbe potuto fornire qualche spunto.
A me sembra free climbing over the mirror... :)

Citazione di: kelly slater il 30 Giu 2020, 16:39
si ma cmq non m hai risposto

Il problema é che la domanda c'entra come il cavolo a merenda.  ;)
Anche facessi una campagna pubblicitaria per la roma la farei bene. Che io sia un tifoso della Lazio c'entra poco. Una campagna pubblicitaria é fatta per vendere qualcosa non per "svendere" qualcos'altro. La Lazio nella campagna pubblicitaria delle merde non c'entra nulla.
Mi é difficile pensare che il brief per la campagna abbonamenti delle merde preveda un attacco alla Lazio. Tralaltro, sempre ritornando sulla mia esperienza con il PSG, ho già raccontato su queste pagine che non esitai a rivendicare, in una riunione, il mio essere laziale.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Sta storia che un giornalista va giustificato perché sta svolgendo, tramite articoli giornalistici, il lavoro di pubblicitario sembra schizofrenia.

Una volta il termine "pennivendolo" era offensivo, ora sembra essere diventata una medaglia da poter usare come scudo.

Detto questo, certo che Cardone in genere è corretto, ma questa volta no, ha scritto un articolo brutto, senza alcun senso se non quello di seminare zizzania e denigrare l'immagine della Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io continuo a non essere offeso dal contenuto dell'articolo ma anche solo dal paragone forzatissimo fatto fra le due situazioni.
Uno che non solo se ne vole anna', ma proprio se ne e' annato, me lo paragoni con uno che non solo ha appena rinnovato e non ha mai detto di volersene andare, ma che adora proprio stare qua e non e' in ALCUNA TRATTATIVA. Se lo fai e' per mettere zizzania, perche' e' come aprire un articolo di che ne so, Vogue Magazine, e intitolarlo "Ma ora parliamo di Brad Pitt e Porga".

Ma che cazzo me rappresenta?

Discussione precedente - Discussione successiva