Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

spook

*
Lazionetter
* 11.477
Ieri sera bel siparietto sy Sky Sport. Prima hanno parlato 3 ore di Juve, ma io ho atteso pazientemente il nostro turno. Finalmente ci siamo. Parte il servizio classico degli highlights di Sky. Si rientra in studio. Bonan lancia l'assist agli ospiti. "Allora questa Lazio non molla" (o qualcosa del genere). Marocchi interviene immediatamente con qualcosa del tipo "si vero, ma la Juve se sta bene, come stasera, è piú forte". Silenzio in studio. Ancora Marocchi : "si, la Juve è piú forte". Bonan : "Bene, ora passiamo all'Inter".

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.480
Citazione di: Tarallo il 01 Lug 2020, 09:34

L'impressione e' che TUTTI nella stampa sportiva che copre Roma debbano accertarsi di trattare le merde coi guanti bianchi, mentre con noi fanno il cazzo che je pare.
ANCHE BASTA mannaggia la sbomballata.

CI siamo rotti il cazzo di essere gli zerbini. Pjanic parte? STICAZZI, SMS non c'entra niente.

Quelli che hanno fatto questa pubblicita' Sky SONO DEI ROMANISTI DEMMERDA e devono schiatta' affogati nella bile che se li sta a magna'.

Ci siamo rotti il cazzo.

Abbiamo una squadra che sta spaccando il culo a tutti, superando record dopo record, costruita secodno principi splendidi di team spirit e senza buffi, con un mister esemplare, un bomber che ha segnato in 3 anni a livelli di Messi Ronaldo e Lewandoski e dobbiamo vedere questi scempi.

Vergogna.

.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sull'articolo siamo tutti d'accordo.
Si può dire che gli insulti alla persona sono molto sgradevoli?
Visti i millemila articoli intrisi di positività nei nostri confronti negli anni? Siti e giornale?
Forse abbiamo esagerato?

Un forum nel quale io mi onoro di partecipare, che eccelle per sensibilità nel sociale, per profondità nei temi politici e  abbiamo visto, scientifici, ha avuto un attimo di sbandamento, diciamo così.

@MF difesa d'ufficio è proprio bruttina. Nessuno mi ha incaricato di difendere nessuno, né tanto meno devo nulla ad alcuno o devo compiacere chicchessia.

Forse difetto di ipersensibilità  e questo sempre.
O forse siamo andati un po' oltre.

@Gulp Tra parentesi sarebbe stato interessante un confronto che non è potuto andare su questi schermi per ovvi motivi.
E a noi, proprio per difendere la Lazio,  avere una porta aperta verso un giornale importante, che ci tratta come sappiamo, non ci avrebbe fatto schifo.
Calciopoli, il caso Mauri, ricordiamoci.
Certo, caro Gulp, sarebbe intervenuto.

@DLM. Si sbaglia, lui ha sbagliato. I motivi non li conosciamo. Un articolo su mercato juve Lazio viste le due partite? Una forzatura riuscita male? Non lo so, la critica serrata è bella e giusta, l'insulto no, non è mai giustificato.

Il problema è nato per i reiterati insulti, almeno per quanto mi riguarda.
E difenderei col cuore ognuno di voi, vi trovaste in una situazione del genere.

Io accanno quì,  l'argomento sta diventando stucchevole.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Sono bipolare se dico che sono d'accordo sia con IB che con ES?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 01 Lug 2020, 10:40
ps. Scoattare lo scrivi a qualcun altro fa er piacere...

E' una critica più che legittima e la dovresti accettare.
Hai insultato personalmente e pesantemente un giornalista che non lo meritava.
Hai lasciato intendere che un giornalista o è libero di scrivere al 100% quello che gli pare oppure è un servo, sapendo bene che quelli liberi di scrivere al 100% si contano sulla dita di una mano in Italia.
Se vuoi te lo dico in italiano corretto: mi sembra un atteggiamento arrogante e presuntuoso.
Va bene così?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: italicbold il 01 Lug 2020, 11:03
La discussione sta diventando surreale.
La questione della liberta di stampa in questo topic é irriverente, secondo me.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 01 Lug 2020, 11:03
La discussione sta diventando surreale.
La questione della liberta di stampa in questo topic é irriverente, secondo me.

Cioè scusami ma tu pensi che il problema sia che le redazioni siano infestate da giornalisti giallorossi
che influenzano le linee editoriali a causa della loro fede calcistica?
Ci massacrano per questo oppure ci massacrano perchè ci sono dei gruppi industriali che possiedono gruppi editoriali che hanno appoggi politici che hanno legami con le pay tv etc etc etc che hanno interessi diretti?
questo non riguarda la libertà di stampa secondo te?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
la libertà di stampa non c'entra niente con la libertà di scrivere cazzate
il lazialissimo cardone ieri ha scritto e firmato un articolo pieno di cazzate, sulla Lazio.
qualche laziale qua dentro si sarebbe rotto un pò le @@, spiace, andrà meglio la prossima volta, si spera

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: italicbold il 01 Lug 2020, 11:20
Un po' si.
Secondo me.
Allora provo a contestualizzare:
Sono d'accordo con te nell'essere stufi del vergognoso trattamento a cui è sottoposta la Lazio e a cui siamo sottoposti. Un racconto falso e bieco.
Giusto essere ipersensibili e attenti con e contro chiunque.
Cardone ha scritto un bruttissimo pezzo, insulso e immotivato.
Capita, ha sbagliato, c'è rimasto di merda (riporto quanto dice ES).
Peccato che non abbia voluto? Sentito l'esigenza? Voluto? Intervenire qui è spiegare.
Perché sarei stato curioso di capire anche perché devono essere in due a firmare un pezzo (quello di ieri e quello di oggi) elementari e che anche uno qualsiasi di noi, in positivo, potrebbe scrivere an he non essendo giornalista.
LN che è una enclave di libertà e rispetto , dove ci si scorna (a volte ci si offende anche pesantemente), dovrebbe garantire la pluralità di pensiero e di confronto.
Detto questo, di mia tendenza , anche io sarei tentato a non fare prigionieri, ma a indirizzare tutte le mie energie verso i veri nemici o i presunti laziali e i contestatori che grazie a loro hanno, a loro dire, migliorato la Lazio (V. Morabito)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.884
Io non capisco questa strenua difesa di cardone.
Ma che siete cardone, o un suo stretto parente sotto mentite spoglie?
Ha scritto un articolo del kaiser, noi Laziali siamo probabilmente più suscettibili del solito perchè stanno cercando di tirarci cacca da tutte le parti e di conseguenza ci siamo un pò ...contrariati.
Io quell'articolo l'ho sentito in rassegna stampa di radiosportiva mentre venivo al lavoro; non sapevo di chi fosse ma il primo pensiero è stato: "senti questo fijodena che giri sta facendo per provare ad accomunare due posizioni inaccomunabili (se si dice bene, se non si dice pace). Certo che sti giornalai se non provano a seminare zizzania proprio non vivono,eh?".
Io personalmente sono sempre più convinto di fare parte della schiera del non si fanno prigionieri.

Fermo restando l'antico assioma che sempre e comunque ce lo sgrullano.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: kelly slater il 01 Lug 2020, 11:40
Cioè scusami ma tu pensi che il problema sia che le redazioni siano infestate da giornalisti giallorossi
che influenzano le linee editoriali a causa della loro fede calcistica?
Ci massacrano per questo oppure ci massacrano perchè ci sono dei gruppi industriali che possiedono gruppi editoriali che hanno appoggi politici che hanno legami con le pay tv etc etc etc che hanno interessi diretti?
questo non riguarda la libertà di stampa secondo te?

No, io penso che ai grossi gruppi industriali e ai loro appoggi politici la questione Lotito/Non Lotito interessi meno del colore della carte igienica nei cessi degli uffici di redazione. Le vittorie della Lazio non toccano nessun nervo scoperto. Non credo che un articolo presa in giro nei confronti della Lazio abbia una relazione diretta con i destini della proprietà di Repubblica spa.
Questi equilibri, queste dinamiche viaggiano su altri pianeti.
Io credo che più prosaicamente ci sia stata una sistematica maleducazione nel corso degli anni (nel senso di assuefazione maligna) del lettore laziale che é diventata endemica. Anche se vince la Lazio deve avere una magagna. Perché é quella che il lettore medio laziale, non io, non tu, ma il lettore medio, vuole. Tutti noi facciamo massa alla fine, anche se non ce ne rendiamo conto.
Se la Lazio vince c'é qualcosa sotto. Sempre.
Non perché la direzione dei giornali vuole cosi, ma perché il lettore medio trova sollievo e abitudini consolidate nel leggere che, anche se il suo progetto sta ottenendo una meravigliosa conferma, Lotito é il latinorum, tirchio, Vignaroli, SMS incatenato ecc..Si, siamo secondi ma come non ricordare che una volta abbiamo ingaggiato Postiga.
La Lazio paga il suo giocatore più pagato 3 milioni di euro l'anno netti. Probabilmente non é neanche nei 30 o 40 giocatori più pagati della serie A. Luis Alberto, io miglior assist-man del campionato, guadagna meno di Rugani, per dire. Hai voglia a farci articoli di costume su questo.
Ma non é quello che il pubblico vuole. Il pubblico vuole la voce che la Lazio, in periodo Covid, fa le partite vietate. Il pubblico, spesso drammaticamente quello laziale, vuole le statistiche dei rigori concessi non quello del rapporto prezzo/risultati.
Che siamo noi tifosi ad essere assuefatti a questo oppure i giornalisti ad adagiarsi e a nuotare in questa melma non rende nessuno innocente.
Oggi, per i mass media, la vera protagonista del campionato é l'Atalanta.
Noi siamo uno sbaglio.
Lo pensiamo anche noi.

Contenuto sponsorizzato

pensionato

*
Lazionetter
* 66
Citazione di: italicbold il 01 Lug 2020, 12:03
No, io penso che ai grossi gruppi industriali e ai loro appoggi politici la questione Lotito/Non Lotito interessi meno del colore della carte igienica nei cessi degli uffici di redazione. Le vittorie della Lazio non toccano nessun nervo scoperto. Non credo che un articolo presa in giro nei confronti della Lazio abbia una relazione diretta con i destini della proprietà di Repubblica spa.
Io credo che più prosaicamente ci sia stata una sistematica maleducazione nel corso degli anni (nel senso di assuefazione maligna) del lettore laziale che é diventata endemica. Anche se vince la Lazio deve avere una magagna. Perché é quella che il lettore medio laziale, non io, non tu, ma il lettore medio, vuole. Tutti noi facciamo massa alla fine, anche se non ce ne rendiamo conto.
Non perché la direzione dei giornali vuole cosi, ma perché il lettore medio trova sollievo e abitudini consolidate nel leggere che, anche se il suo progetto sta ottenendo una meravigliosa conferma, Lotito é il latinorum, tirchio, Vignaroli, SMS incatenato ecc..Si, siamo secondi ma come non ricordare che una volta abbiamo ingaggiato Postiga.
La Lazio paga il suo giocatore più pagato 3 milioni di euro l'anno netti. Probabilmente non é neanche nei 30 o 40 giocatori più pagati della serie A. Luis Alberto, io miglior assist-man del campionato, guadagna meno di Rugani, per dire. Hai voglia a farci articoli di costume su questo.
Ma non é quello che il pubblico vuole. Il pubblico vuole la voce che la Lazio, in periodo Covid, fa le partite vietate. Il pubblico, spesso drammaticamente quello laziale, vuole le statistiche dei rigori concessi non quello del rapporto prezzo/risultati.
Che siamo noi tifosi ad essere assuefatti a questo oppure i giornalisti ad adagiarsi e a nuotare in questa melma non rende nessuno innocente.
Noi siamo uno sbaglio.
Lo pensiamo anche noi.

Amen

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il pubblico vuole la voce che la Lazio, in periodo Covid, fa le partite vietate. Il pubblico, spesso drammaticamente quello laziale, vuole le statistiche dei rigori concessi non quello del rapporto prezzo/risultati.
Noi siamo uno sbaglio.
Lo pensiamo anche noi.

La parte in grassetto e' stata evidenziata dai commentatori francesi durante una delle due ultime partite. Lo hanno creduto tutti. Quando si perdona Cardone, sappiate che e' a testate di quel tipo che si abbevera l'informazione mondiale.

Il resto e' tutto vero.
E per cambiare questo, non si possono fare prigionieri, sono d'accordo con IB.

Tutto cio' che contribuisce a questa narrazione va evidenziato, attaccato pesantemente e possibilmente "bruciato".

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368

Il giornalismo , la politica , la cultura , non sono più la guida di un paese .

Hanno generato un mostro di ignoranza galattica .

Più il mostro diventa ignorante più lo alimentano .

Repubblica ne è l'esempio più lampante .

Io non leggerò mai Cardone , che sia iperLaziale o filo romanista .

Non mi interessa .

Non leggo Repubblica . Mai più .

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
No, io penso ...
E, se questo fosse vero, perché Cardone nel suo sito scrive cose diverse?
Vuole che non sia letto?
Scrive per se stesso e non per il pubblico?

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283

.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.461
Basta!
Se semo rotti er cazzo!

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
E, se questo fosse vero, perché Cardone nel suo sito scrive cose diverse?
Vuole che non sia letto?
Scrive per se stesso e non per il pubblico?

E io che ne so.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Noi siamo uno sbaglio.
Lo pensiamo anche noi.

Ma io non lo penso manco per il *****.
Incidentalmente penso che sia tanto meglio per noi rimanere sotto i radar in questa fase eccezionale.
Poi se dovesse succedere l'impensabile se il corriere mi rifa grazie Lazio stavolta je metto na bomba.

Ma quello che dici tu è molto interessante e vero: lo sai da dove viene tutto questo si?
Viene da anni e anni e anni di contestazione e antilotitismo militante, pozzi bruciati, acqua avvelenata, cornici marce.
E tutto questo ha fatto si che il lettore medio laziale cercasse inconsciamente come dici tu la magagna in ogni aspetto anche positivo.
E'un riflesso condizionato del "se ne parli bene sei complice di Lodido".

Però mi sembra miope non vedere come questa tendenza abbia colluso in maniera clamorosa con esigenze capitalistico-finanziarie che palesemente rosicano che in lotta per lo scudetto non ci siano società che hanno budget stratosferici e sono esposte per centinaia di milioni e invece ci sia l'oculato imprenditore coi bilanci in ordine e il monte ingaggi sotto controllo.

Sono entrambe queste cose.

Citazione di: tommasino il 01 Lug 2020, 11:52
Io non capisco questa strenua difesa di cardone.
Ma che siete cardone, o un suo stretto parente sotto mentite spoglie?

E' proprio per i motivi sopra elencati che difendo Cardone, ovvero perchè è proprio sempre stato in controtendenza rispetto alla dinamica di cui parlava IB.
Stavolta ha fatto un articolo effettivamente brutto, ma è anche la prima volta.
Si può e si deve criticare, ma gli spuò dare qualche attenuante vista la sua storia?
O lo dobbiamo subito insultare e crocifiggere?
Oh è facile insultare eh, tanto liberatorio, poi siamo anche al riparo da querele e grane legali finchè siamo dietro un nickname.

Discussione precedente - Discussione successiva