Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Citazione di: PARISsn il 08 Giu 2022, 11:37
hai ragione, mi hai preceduto di poco, lo stavo per scrivere, ho letto il servizio sull'Ansa di questo poveretto e chiaramente hanno allegato la foto in cui si vede la bandiera della rioma appesa al muro, che  poi è messa sul muro di fianco, non davanti o sopra la testa, per cui è una foto fatta appositamente per far vedere la bandiera piscioruggine, cioe' nella foto prende piu' spazio la bandiera che quel poveretto...ma se po '?? fanno davvero schifo
E' un martellamento, una missione, so tipo una setta religiosa sempre a caccia di nuovi adepti, e la cosa triste è che lo fanno su scala nazionale, e gli riesce pure perchè agli occhi del pubblico non di parte, (daje oggi e daje domani) risultano belli, bravi e simpatici.
Ma ve lo ricordate il cane di totty che a Sabaudia si tuffa e salva un bagnante che stava affogando?
Giuro, c'era l'articolo!
Il "Sembra un Dio Greco" detto in telecronaca! mai sentita una cosa del genere in vita mia!
Io non mi capacito che la gente non si renda conto in che misura venga presa per il culo.
Il vomito! mortacci vostri nessuno escluso!

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2022, 12:08
Più semplicemente è il modo per evitare che si usino certe tattiche ben circostanziate da KS.
Poi scusami, la tua affermazione è contraddittoria: se non mi pongo tra i comuni mortali non rosico di quel che dicono, se rosicassi allora è falso che mi ci pongo. Delle due l'una, altrimenti significa che certe frasi stanno lì solo per provocare.

Che poi è la stessa cosa del dire "si ma è una tua opinione", formula usata quando non si sa come argomentare nel merito e che serve a relativizzare in forma assoluta e aprioristica (per quanto ovvia) gli argomenti della controparte.

Sinceramente dopo mesi e mesi in cui ho letto "Mamma ha sempre detto che dovevo fare l'avvocato" , piuttosto che "dovevano dare a me i milioni che danno a Tare per fare il ds" passando per il periodo da virologo e quasi sicuramente da esperto di politica internazionale (non ho spulciato tutti i post del topic su temi ma una sparata del genere sicuro ce la trovo) mi passa la voglia di mettermi a discutere, tanto sai già tutto, gli altri non capiscono niente e si beccano la faccetta che ride come risposta. Dato che non sono il solo a cui questo modo di fare sta cominciando a stancare, ed altri te lo hanno fatto notare in modo più o meno velato, sto constatando come il sarcasmo sia una reazione, per altro comprensibile, di reagire a chi ti ha chiesto di scendere di uno scalino.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Cesio il 08 Giu 2022, 12:59
Sinceramente dopo mesi e mesi in cui ho letto "Mamma ha sempre detto che dovevo fare l'avvocato" , piuttosto che "dovevano dare a me i milioni che danno a Tare per fare il ds" passando per il periodo da virologo e quasi sicuramente da esperto di politica internazionale (non ho spulciato tutti i post del topic su temi ma una sparata del genere sicuro ce la trovo) mi passa la voglia di mettermi a discutere, tanto sai già tutto, gli altri non capiscono niente e si beccano la faccetta che ride come risposta. Dato che non sono il solo a cui questo modo di fare sta cominciando a stancare, ed altri te lo hanno fatto notare in modo più o meno velato, sto constatando come il sarcasmo sia una reazione, per altro comprensibile, di reagire a chi ti ha chiesto di scendere di uno scalino.

"Dovevano dare a me i mln che danno a tare" e virologo te li sei inventati di sana pianta.
Non troverai mezzo post in cui ambisco a fare il virologo e vaz/tarallo che hanno seguito quel topic possono confermare. Idem post in cui dico "io mejo de tare".
Quindi, come supponevo, vaneggi per provocarmi.
E no, non posso scendere uno scalino e collocarmi al tuo livello, ossia inventarmi le cose pur di avere un argomento contro quelli da cui dissento, significherebbe volermi male.

Su mamma che diceva dovessi fa l'avvocato prenditela con lei.

Ci tengo a ribadire che questa è una mia idea e sottolineo che si tratta di una semplice opinione. Mia. Specifica. Propria.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: rocchigol il 08 Giu 2022, 08:15
https://www.corriere.it/cronache/22_giugno_07/portonovo-individuato-l-aggressore-che-ha-spogliato-parcheggiatrice-turista-senza-precedenti-270200ba-e679-11ec-864b-88ccbc1cac69.shtml

ha un accento Laziale è la cazzata più grossa che ho mai letto. Quindi a viterbo e frosinone parlano uguale? e a roma e rieti?

Comunque alla fine si è scoperto che l'aggressore ha l'accento di Ostia.

P.s.: il mio di accento confonde le acque, essendo di confine. In Toscana spesso mi danno del romano, nel Lazio del toscano  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2022, 13:08
"Dovevano dare a me i mln che danno a tare" e virologo te li sei inventati di sana pianta.
Non troverai mezzo post in cui ambisco a fare il virologo e vaz/tarallo che hanno seguito quel topic possono confermare. Idem post in cui dico "io mejo de tare".
Quindi, come supponevo, vaneggi per provocarmi.
E no, non posso scendere uno scalino e collocarmi al tuo livello, ossia inventarmi le cose pur di avere un argomento contro quelli da cui dissento, significherebbe volermi male.

Su mamma che diceva dovessi fa l'avvocato prenditela con lei.

Ci tengo a ribadire che questa è una mia idea e sottolineo che si tratta di una semplice opinione. Mia. Specifica. Propria.

Ma è chiaro che mi invento tutto, che rimani sotto tu? E quando mai... Forse non ricordi bene, magari rimuovi mentalmente quello scrivi nei papiri con cui cannibalizzi buona parte dei topic di questo forum, partendo da tue "opinioni" che diventano fatti incontrovertibili e che porti avanti contro tutto e tutti, anche sbeffeggiando chi non è d'accordo con te, visto che parli di provocazioni. Spiegami come si fa a portare avanti una qualsiasi discussione in questo modo. Hanno osato dire che che esprimi solo opinioni, è inammissibile, adottiamo quindi il sarcasmo con la firma nei post "è una mia opinione" così li prendo pure per il culo eheheh. Ma semo nati ieri Fat? Ma tanto questo è l'ennesimo post come ne ho letti tanti nel corso del tempo, più o meno diretti, da parte di altri utenti e a te non è mai entrato in testa che questo atteggiamento di credersi sto caxxo qua sopra alla lunga stanca. Ma chiaramente stai a un altro livello tu, figurati...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io ricordo benissimo ciò che scrivo, anche se scrivo tanto.
Il topic sul covid l'ho attraversato principalmente da lettore perché, nonostante ciò che tu pensi, intervengo su quel che so/ho studiato/ho letto.
Non si tratta di aver osato dire che sono opinioni, ma che è tautologico che le cose scritte qui sopra siano opinioni, ribadirlo (a più riprese, verso lo stesso utente) è l'arma dialettica quando non si hanno più argomenti. "e comunque è un'opinione la tua". E graziarcazzo.
Non è questione di credersi qualcuno, semplicemente discuto in modo molto pressante. Pressing, nient'altro che pressing. Soprattutto verso chi scrive sciocchezze come quelle dei tuoi ultimi due post, palesemente inventate.
Ma non mi pare di aver mai obbligato alcuno a discutere con me, c'è pure una fantastica opzione "ignora".

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Comunque, lo so che può sembrare un'esagerazione, ma a me sembra che questo doppiopesismo dei giornalisti nei confronti della Lazio e delle cacche ci fosse già una ventina d'anni fa. Perchè dico questo?

Beh, a me ogni tanto piace vedere sintesi, servizi e trasmissioni di tanto tempo fa, parlo degli anni 90 o primi del 2000. Guardando qualche puntata di 90°minuto ho notato nelle cronache degli highlights un leggero astio nei confronti nella Lazio che si traduce nell'estrema pignoleria nel mostrate ogni singolo episodio dubbio a nostro favore, e in una leggera forma di riommanismo raccontando sempre di una riomma vittima degli episodio e degli arbitri, arrivando anche a fare delle insinuazioni mica da poco

Ne stavo proprio vedendo uno poco fa. Magari mi sbaglio, sarà paranoia, ma tant'è...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: SSL92 il 08 Giu 2022, 18:37
Comunque, lo so che può sembrare un'esagerazione, ma a me sembra che questo doppiopesismo dei giornalisti nei confronti della Lazio e delle cacche ci fosse già una ventina d'anni fa. Perchè dico questo?

Beh, a me ogni tanto piace vedere sintesi, servizi e trasmissioni di tanto tempo fa, parlo degli anni 90 o primi del 2000. Guardando qualche puntata di 90°minuto ho notato nelle cronache degli highlights un leggero astio nei confronti nella Lazio che si traduce nell'estrema pignoleria nel mostrate ogni singolo episodio dubbio a nostro favore, e in una leggera forma di riommanismo raccontando sempre di una riomma vittima degli episodio e degli arbitri, arrivando anche a fare delle insinuazioni mica da poco

Ne stavo proprio vedendo uno poco fa. Magari mi sbaglio, sarà paranoia, ma tant'è...

Tranquillo, è la famosa "sindrome da accerchiamento", tipica del tifoso laziale doc che occorre sempre manifestare cum grano salis per non venire additati come piagnoni vittimisti a prescindere...

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Citazione di: zorba il 08 Giu 2022, 18:41
Tranquillo, è la famosa "sindrome da accerchiamento", tipica del tifoso laziale doc che occorre sempre manifestare cum grano salis per non venire additati come piagnoni vittimisti a prescindere...

Ma ti rendi conto che questo è un servizio andato in onda sulla rai? Dal minuto 4:43 al 7:40, la sintesi di rioma-fiorentina

Ti prego, osservalo

https://www.youtube.com/watch?v=fe3-_Rx7eLw

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: zorba il 08 Giu 2022, 18:41

Seee, a mammata!  :beer: No, no: la stampa di "regime" ci ha sempre rotto le scatole, perchè la verità è che la Lazio, per tradizione, per DNA, per i casi fortunati del calcio e della vita, per l'amore di noi suoi tifosi, gli è sempre andata di traverso. Da sempre, dal 1927 al 1974, dal 2000 e pure oggi, con il caro buon Lotito che, con i mezzi economici di un baretto a Primavalle, è riuscito almeno finora a tener testa o comunque a competere con i mostri globali dell'alta finanza che muovono tutti gli altri "squadroni" de 'sta ceppa.
Ma poi, all'estero in particolare, al netto di questa ormai fatiscente narrativa del "laziale = fascista" contraddetta dai fatti, da tutti quei laziali che lavorano, si divertono e gioscono nel mondo senza andare in giro a fare mani a paletta, beh tantissime persone si stanno aprendo al mondo Lazio, e questa cosa non riescono proprio a digerirla!
:since :asrm :DD :beer:

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.900
Citazione di: SSL92 il 08 Giu 2022, 19:29
Ma ti rendi conto che questo è un servizio andato in onda sulla rai? Dal minuto 4:43 al 7:40, la sintesi di rioma-fiorentina

Ti prego, osservalo

Lirico e selvaggio

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448

Ti prego, osservalo

Che vergogna!!!!! :asrm Quella stagione cmq campioni d'Italia! :since

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Citazione di: Invictus il 08 Giu 2022, 19:49
Che vergogna!!!!! :asrm Quella stagione cmq campioni d'Italia! :since

:ssl Comunque io mi guardo questi servizi sia perchè adoro il calcio d'altri tempi sia perchè nel mentre puoi scovare queste "chicche", dovessi notare dell'altro lo posterò qui, per farci due risate :D

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: SSL92 il 08 Giu 2022, 19:52
:ssl Comunque io mi guardo questi servizi sia perchè adoro il calcio d'altri tempi sia perchè nel mentre puoi scovare queste "chicche", dovessi notare dell'altro lo posterò qui, per farci due risate :D
:asrm :since Anche io la stessa cosa. Mi guardo i vecchi video di partite anni 80/90/primi anni 00. :beer:

guido 59

*
Lazionetter
* 1.091
Citazione di: rocchigol il 08 Giu 2022, 08:15
https://www.corriere.it/cronache/22_giugno_07/portonovo-individuato-l-aggressore-che-ha-spogliato-parcheggiatrice-turista-senza-precedenti-270200ba-e679-11ec-864b-88ccbc1cac69.shtml

ha un accento Laziale è la cazzata più grossa che ho mai letto. Quindi a viterbo e frosinone parlano uguale? e a roma e rieti?

accento Laziale non se po senti, da marta a montefiascone in provincia di viterbo sono 10 Km.

Beh sono 2 lingue, a marta parlano martano a montefiascone montefiasconese.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Citazione di: Invictus il 08 Giu 2022, 19:55
:asrm :since Anche io la stessa cosa. Mi guardo i vecchi video di partite anni 80/90/primi anni 00. :beer:

:ssl Io soprattutto quelli dei tempi di Cragnotti. Ma in generale bisogna dire che la Serie A in quel periodo aveva un altro fascino ed era su un altro livello (scoperta dell'acqua calda ma va be). Io non l'ho vissuta da adulto, ero vivo ma andavo alle elementari e di quel periodo purtroppo ricordo poco o nulla. Quindi avere la possibilità di rivedere quelle partite da persona cresciuta è comunque piacevole (cosa che facevo già una decina d'anni fa, ma comunque qualche volta mi viene sta voglia di osservare materiale di un calcio diverso)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ti prego, osservalo

Vado a vomitare.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Ti prego, osservalo

Che fenomeno, magari si credeva anche simpatico. La faccia di Maffei quando riprende la linea...

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.606

Ti prego, osservalo

Fossi stato il Sindaco di Gallarate avrei sporto querela......

Discussione precedente - Discussione successiva