Giornalisti che parlano di Lazio....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Quintino

*
1142
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23140 il: 11 Ago 2022, 09:52 »
Per chi vuole provare la polenta oncia originale è sufficiente salire sulla montagna di Bellagio e prendere la strada per il Ghisallo. Dopo aver visitato il bellissimo Museo del Ciclismo, svoltare a destra per il monte San Primo. Si attraversa un bosco di rara bellezza da dove ogni tanto si vede il lago. Parcheggiate all'altezza della vecchia colonia e dopo una comoda salita a piedi di 20 minuti giungete al rifugio Martina. Lì si può gustare la oncia o, per coloro che non amano il formaggio, la oncia con lo stufato. Buonissimi anche i dolci casalinghi e il vino rosso. Però dovete sempre prenotare e sopportare la ruvidezza dei proprietari. Non sono maleducati, sono così di natura. A detta di tutti da lì vi è la vista più spettacolare del Lago di Como. Si abbraccia un arco alpino, verso nord, che va oltre il Gottardo e le Alpi bernesi. La lignea ringhiera esterna del terrazzo esterno, per chi ha buona vista, presenta numerosi "Forza Lazio" incisi con il coltellino. Segno tangibile che "qualcuno" ha voluto imporre il verbo anche in quelle remote terre.

Offline mr_steed

*
6323
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23141 il: 11 Ago 2022, 09:58 »
Ma splittare la discussione in un thread dedicato alla polenta?    :beer:

Comunque in un articolo de Il Fatto sembrano essere più positivi nei nostri confronti rispetto alla maggior parte dei commenti del forum...  :=))

La Lazio è un cantiere sarriano aperto. Bisogna ricostruire la difesa sulla coppia Romagnoli-Casale, rendere Marcos Antonio il motore ritmico del gioco e capire cosa vuole fare Luis Alberto. Servirebbe come l’aria un grande esterno, ma costano ormai quanto gli attaccanti, e un centrocampista di qualità, in caso di partenza dello spagnolo. Chi può fare al caso della Lazio è difficile dirlo, ma negli anni Sarri ha saputo anche rimodellare calciatori e ruoli riuscendo a farli rendere anche meglio

l'articolo completo
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/08/11/consigli-per-gli-acquisti-big-di-serie-a-ecco-cosa-vi-manca-per-colmare-le-lacune/6759197/

Offline MamPo7

*
98
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23142 il: 11 Ago 2022, 10:16 »
Essere Laziali (romani), in una città piccola secondo me è quasi un vantaggio...nel mio caso ormai mezza città sa che sono Laziale e a tutti ho avuto modo di spiegare perchè si è Laziali. Mi spiego: il primo approccio: "ah, laziali tutti fascisti" e si meravigliano che io, notoriamente di Sinistra, sia Laziale. A quel punto parte lo spiegone storico con annessi e connessi (con la disperazione di mia moglie, anche lei convertita, se presente). Alla fine chi è riuscito a stare attento la maggior parte delle volte finisce per dire: " ma io 'ste cose non le sapevo".
Quindi conferma che i luoghi comuni su di noi, rafforzati da stampa e tv di parte, sono radicati ma potenzialmente smentibili. Vabbè, scusate il pippone.
PS: mia figlia è diventata una tifosa sfegatata che spesso va in trasferta e mi "aiuta" nell'opera di
      catechizzazione con i suoi amici. Non vede l'ora che arrivi il 18/9...
SFL  :ssl :bandes: :asrm

Offline paolo71

*****
19386
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23143 il: 11 Ago 2022, 10:21 »
Essere Laziali (romani), in una città piccola secondo me è quasi un vantaggio...nel mio caso ormai mezza città sa che sono Laziale e a tutti ho avuto modo di spiegare perchè si è Laziali. Mi spiego: il primo approccio: "ah, laziali tutti fascisti" e si meravigliano che io, notoriamente di Sinistra, sia Laziale. A quel punto parte lo spiegone storico con annessi e connessi (con la disperazione di mia moglie, anche lei convertita, se presente). Alla fine chi è riuscito a stare attento la maggior parte delle volte finisce per dire: " ma io 'ste cose non le sapevo".
Quindi conferma che i luoghi comuni su di noi, rafforzati da stampa e tv di parte, sono radicati ma potenzialmente smentibili. Vabbè, scusate il pippone.
PS: mia figlia è diventata una tifosa sfegatata che spesso va in trasferta e mi "aiuta" nell'opera di
      catechizzazione con i suoi amici. Non vede l'ora che arrivi il 18/9...
SFL  :ssl :bandes: :asrm

Daje
SFL
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23144 il: 11 Ago 2022, 11:45 »
Essere Laziali (romani), in una città piccola secondo me è quasi un vantaggio...nel mio caso ormai mezza città sa che sono Laziale e a tutti ho avuto modo di spiegare perchè si è Laziali. Mi spiego: il primo approccio: "ah, laziali tutti fascisti" e si meravigliano che io, notoriamente di Sinistra, sia Laziale. A quel punto parte lo spiegone storico con annessi e connessi (con la disperazione di mia moglie, anche lei convertita, se presente). Alla fine chi è riuscito a stare attento la maggior parte delle volte finisce per dire: " ma io 'ste cose non le sapevo".
Quindi conferma che i luoghi comuni su di noi, rafforzati da stampa e tv di parte, sono radicati ma potenzialmente smentibili. Vabbè, scusate il pippone.
PS: mia figlia è diventata una tifosa sfegatata che spesso va in trasferta e mi "aiuta" nell'opera di
      catechizzazione con i suoi amici. Non vede l'ora che arrivi il 18/9...
SFL  :ssl :bandes: :asrm

Grande  :ssl



PS per chi è preoccupato per il ruolo di portiere: tranquilli, alle brutte c'è MamPo7!

(certo, con il problema della gestione del trialismo)
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23145 il: 11 Ago 2022, 11:57 »
Ho lavorato per 8 anni avendo come stabilimento di riferimento una fabbrica a Monfalcone. Poi sono passato ad altra azienda con sede a Trieste, per 5 anni. Da lì in poi, fino alla pensione, HC a Treviso.
So bene di cosa parli. E rilancio, senza polenta ma solo come prelibatezza, con i “mussoli”, una via di mezzo tra la cozza e l’ostrica, che si mangiano solo a Trieste e Bari (io li ho trovati solo lì).

Ah se mi date un blocco di taragna pura da grigliare a fette e degli affettati da scioglierci sopra due giorni dopo mi trovate ancora lì, se mi fate la stessa cosa con la pizza rossa il risultato però credo sia uguale  :)
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23146 il: 11 Ago 2022, 12:17 »
A Pisa città chi tifa Viola deve viaggiare sotto protezione FBI, per dire.
...

Confermo. In questo preciso momento (e per tutto agosto e per buona parte di fine settimana di tutto l’anno) sono a Pisa, dove vive mia suocera. Conosco bene l’approccio del pisano a ciò che non è pisano. E posso confermare che analoghi sentimenti albergano anche a Lucca, Grosseto e Livorno.
...

Rispondo a entrambi.
Secondo me confondete le città con le province.
Gli odi cittadini sfumano molto uscendo dalle mura.
Faccio l'esempio di Pisa e provincia (esempio diretto, da oltre 40 anni).
La città (allargandola per volerle bene, e mettendoci l'interland, che ne ha assorbito una parte) è sui 140/150.000 abitanti (sennò sarebbero 90.000), ma la provincia ne fa 420/430.000, ed in provincia c'è chi non può vedere i pisani  :) .
Quindi ritornando a monte, in una regione che fa quasi 4 milioni di abitanti, di cui oltre 1 milioni nell'area fiorentina, che ci siano 400.000 tifosi della viola lo vedo plausibile.
Metticene poi altri 50.000 sparsi in tutta Italia (per motivi di origini familiare, essendo nati negli anni in cui la squadra vinceva, ecc...) ed arriviamo ai 450.000 che secondo me ci stanno.

(sticazzi della Fiorentina eh... si fa per parlare...  :beer: )

Offline mr_steed

*
6323
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23147 il: 11 Ago 2022, 12:29 »
Rispondo a entrambi.
Secondo me confondete le città con le province.
Gli odi cittadini sfumano molto uscendo dalle mura.
Faccio l'esempio di Pisa e provincia (esempio diretto, da oltre 40 anni).
La città (allargandola per volerle bene, e mettendoci l'interland, che ne ha assorbito una parte) è sui 140/150.000 abitanti (sennò sarebbero 90.000), ma la provincia ne fa 420/430.000, ed in provincia c'è chi non può vedere i pisani  :) .
Quindi ritornando a monte, in una regione che fa quasi 4 milioni di abitanti, di cui oltre 1 milioni nell'area fiorentina, che ci siano 400.000 tifosi della viola lo vedo plausibile.
Metticene poi altri 50.000 sparsi in tutta Italia (per motivi di origini familiare, essendo nati negli anni in cui la squadra vinceva, ecc...) ed arriviamo ai 450.000 che secondo me ci stanno.

(sticazzi della Fiorentina eh... si fa per parlare...  :beer: )

Confermo, anche se l'esperienza diretta (servizio civile) risale a 25 anni fa  :=))

Ad esempio San Miniato è in provincia di Pisa ma molti miei conoscenti/amici di quel circondario (il comune è uno dei più estesi della Toscana) erano della Fiorentina. Ma molti anche delle strisciate, Juve in primis. Pochissimi dell'Empoli, pur essendo chilometricamente vicinissimi ad Empoli. Un amico pisano invece era del Milan...

Offline eandiamo

*
7404
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23148 il: 11 Ago 2022, 12:33 »
Su Sportitalia hanno fatto il paragone tra il mercato della Roma e quello della Lazio.

I 3 fenomeni in studio hanno elogiato con il solito fiume di bava gli acquisti della roma, la quale sarebbe in grado addirittura di raggiungere vette inattese.

La Lazio invece, secondo i tre audaci, è addirittura in ritardo sul mercato in attesa di un giocatore rotto e vecchio (Vecino). Uno di loro, il più scaltro di tutti, si spinge fino ad immedesimarsi in un tifoso della Lazio: “se fossi un tifoso della Lazio, sarei preoccupato per il mercato”.

Cioè, Matic con 34 anni e pessime stagioni sul groppone allo United è un grande colpo; Dybala che passa mezza stagione con le stampelle è un acquisto galattico mentre Wijnaldum scartato dal PSG e in calo di rendimento da 2 anni suggella un mercato “imparagonabile”

Vecino invece è vecchio e a rischio infortuni,  mentre tutto il resto è spazzatura perché Sarri è una sorta di scienziato incompreso di questo sport che ha bisogno di tempo, anzi non prevede l’esistenza del tempo, e che deve essere accontentato sulle sue incomprensioni.

I media italiani confermano per l’ennesima volta di essere inquietanti su qualsiasi argumento.

Sembra quasi leggano il forum
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23149 il: 11 Ago 2022, 12:35 »
LAZIO-MILINKOVIC
SENZA CESSIONE
SI AFFACCIA
LA GRANA RINNOVO (Gazzetta dello sport)

di Nicola Berardino


 :clap:   :clap:   :clap:   :clap:   :clap:


A nico', te posso toccà?
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23150 il: 11 Ago 2022, 12:38 »
LAZIO-MILINKOVIC
SENZA CESSIONE
SI AFFACCIA
LA GRANA RINNOVO (Gazzetta dello sport)

di Nicola Berardino


 :clap:   :clap:   :clap:   :clap:   :clap:


A nico', te posso toccà?
Però lo dice anche Abbate eh. Quindi deve essere per forza vero che lui sta muovendosi per andare via a 0. Secondo Abbate 50 milioni è il massimo che otterremo e Lotito ci penserà
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23151 il: 11 Ago 2022, 12:39 »

A nico', te posso toccà?

no toccà...ma mannà...mozione RC immediata
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23152 il: 11 Ago 2022, 12:47 »
Però lo dice anche Abbate eh. Quindi deve essere per forza vero che lui sta muovendosi per andare via a 0. Secondo Abbate 50 milioni è il massimo che otterremo e Lotito ci penserà

Ma marcangeli è un bot di Abbate o è proprio lui con un altro nome?

no toccà...ma mannà...mozione RC immediata

Hai ragione, è che oggi sono buono.


Cmq Annasseraffanculo tuttettré

Offline tommasino

*****
21219
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23153 il: 11 Ago 2022, 13:16 »
Vedo che marcangeli si firma vama; credo sarebbe più corretto mava...tteneaffanculo.

Offline Ranxerox

*****
18285
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23154 il: 11 Ago 2022, 13:23 »
ma quindi il Messaggero ha fatto fuori Magliocchetti. Non vedo più nessun articolo a sua firma

Offline ES

*****
20560
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23155 il: 11 Ago 2022, 13:27 »
LAZIO-MILINKOVIC
SENZA CESSIONE
SI AFFACCIA
LA GRANA RINNOVO (Gazzetta dello sport)

di Nicola Berardino


 :clap:   :clap:   :clap:   :clap:   :clap:


A nico', te posso toccà?



Offline zorba

*****
10276
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23156 il: 11 Ago 2022, 15:32 »
In Sardegna, per esempio, è pieno di tifosi dei difettosi... Inspiegabile.

Credo siano "frutto" soprattutto della roma vincente di Falcao, Conti e Pruzzo, più che delle narrazioni epiche delle "imprese" del pupone, almeno per quel che riguarda la mia esperienza personale....
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23157 il: 11 Ago 2022, 15:46 »
Credo siano "frutto" soprattutto della roma vincente di Falcao, Conti e Pruzzo, più che delle narrazioni epiche delle "imprese" del pupone, almeno per quel che riguarda la mia esperienza personale....

Dunque uno scudetto di 40 anni fa ha lasciato in questi Sardi un segno tale da poter sovrascrivere addirittura la Juventus di Agnelli, l'Inter di Moratti, il Napoli di Ferlaino e il Milan di Berlusconi ?

Secondo me quello che incide è invece la martellante propaganda di radio e tv, che prescinde dai risultati sportivi ma alla fine paga

Offline robylele

*****
36633
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23158 il: 11 Ago 2022, 15:59 »
Però lo dice anche Abbate eh. Quindi deve essere per forza vero

 :lol: :lol: :lol:

Secondo Abbate 50 milioni è il massimo che otterremo e Lotito ci penserà

 :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Offline SSL92

*
1247
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #23159 il: 11 Ago 2022, 17:10 »
Sulla merda rosa sta scritto che per il momento la Lazio è la quarta in Italia per numero di abbonati. Sarà vero?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod