Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
@gruz
una precisazione che nulla aggiunge alla discussione ma che ritengo sia necessaria. Least Squares non è propriamente un ragazzo che si diletta coi numeri, bensì un professore universitario, uno stimato professore universitario.

io ho sbagliato (e mi sono scusato) nella mia prima dichiarazione fatta su di lui dove con molto leggerezza ,e dopo aver letto solo tre righe l ho bollato come il tipico complottista che gira su twitter mettendola alla stregua di gente [...].

che il lavoro che fa e' da fenomeno non ci sono dubbi ,che sia un professore universitario e' un ulteriore aggiunta, ma anche non lo fosse si vede chiaramente che ne sa di quello che parla in relazione a cio che fa

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: jailbreak il 01 Ott 2022, 06:28
Insisti a giustificarti...
gli accenti va bene,
le idee passi,
ma Lazio minuscolo no,
Fa uno sforzo please.

ma io non mi sto a giustifica proprio di nulla ,io scrivo cosi , non metto maiuscole , spesso non metto accenti o apostrofi ,se ti do fastidio skippami che ti devo dire ,se mi scriveste i nomi dei miei figli inminuscolo a me non fregherebbe niente , qui ve state a strani per come scrivo Lazio ,ecco tie te l ho scritta con la maiuscola cosi sei contento  ;)

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: LeastSquares il 01 Ott 2022, 06:39
Grazie zorba :beer:

@gruz, quindi se capisco bene stai mettendo in discussione l'interpretazione delle stime sui cartellini gialli (bollate come complottiste) utilizzando come argomento una ipotesi, quella che i tifosi Laziali avrebbero gridato allo scandalo se la Lazio avesse avuto pochi rigori a favore.

Da una parte dati e stime sulle mele, dall'altra ipotesi e chiacchiere sulle albicocche.

Se usassi una argomentazione del genere in un convegno verrei spellato vivo.

io coi numeri non so bravo e te lo ripeto per l ennessima volta quello e' un argomento in cui non voglio e non posso entrare ,il dato e' strano, per me dimostra pochino se quello che si vuole dimostrare e' che siamo mal visti dagli arbitri, pero ti posso dire che da oggi staro piu attento a come prenderanno i cartellini gialli i nostri .

la mia come dici e' un ipotesi ma io non so nato ieri come penso neanche te , e lo so come funziona con le tifoserie, per esempio non eravamo noi ad etichettarli anni fa come favoriti dagli arbitri al grido di rigore paaa rioma ?  non me pare che li si andava a vedere il dato rigori contro/rigori a favore .

oh non sto parlando di te ne di qualcuno in particolare parlo di tifoseria media .

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.627
Citazione di: tommasino il 01 Ott 2022, 07:08
Il primo ammonito domani sarà ampadu, anche se non capisco cosa c'entri in "giornalisti che parlano di Lazio".

Sei dotato di sfera di cristallo?!?

:=)) :=)) :=))

E poi kikkatzé questo "ampadu"?!?

:since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
anzi visto che l argomento sono le ammonizioni e visto che comunque i dati che ci ha portato least sono strani si potrebbe pure aprire un thread ,dove per ogni partita della lazio si analizzano sulla base del regolamento, e non della sciarpa al collo, le ammonizioni dei nostri giocatori e magari vedere a fine anno quante sono state le ammonizioni oggettivamente troppo severe o addirittura inventate .

certo gia so che e' forte il rischio che finisca alla carlona  :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
@Least Squares: le ammonizioni per proteste sono state enucleate?
Sopratutto quest'anno ho idea che ne abbiamo imbarcate alcune che si poteva assolutamente evitare di prendere per proteste chiaramente scomposte.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Adler Nest il 01 Ott 2022, 13:50
@Least Squares: le ammonizioni per proteste sono state enucleate?
Sopratutto quest'anno ho idea che ne abbiamo imbarcate alcune che si poteva assolutamente evitare di prendere per proteste chiaramente scomposte.

e' la prima cosa che gli ho chiesto , unita anche ad altre tipologie di ammonizioni ma mi ha detto che e' un dato non reperibile

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
anzi visto che l argomento sono le ammonizioni e visto che comunque i dati che ci ha portato least sono strani si potrebbe pure aprire un thread ,dove per ogni partita della lazio si analizzano sulla base del regolamento, e non della sciarpa al collo, le ammonizioni dei nostri giocatori e magari vedere a fine anno quante sono state le ammonizioni oggettivamente troppo severe o addirittura inventate .

certo gia so che e' forte il rischio che finisca alla carlona  :)

Dici che i dati sono strani. I dati sono fatti, evidenze osservabili. Non li ho inventati io. Quelle che ho portato io sono stime, e stime molto robuste. A te sembrano molto strane, pur non sapendo neanche una virgola di come funziona lo stimatore usato e come si tiene conto dell'endogenità da variabili omesse (tra cui il motivo dei cartellini). Va bene, da parte mia considero chiuso questo discorso.

Osservare cosa succede d'ora innanzi è utile ma non sposta una beneamata mazza di questa evidenza statistica, che è relativa a quanto accaduto finora. Infatti, se gli arbitri cambiassero atteggiamento ciò accadrebbe anche per merito di chi - Sarri in primis ma anche la società, e in passato pure Inzaghi - gli ha fatto notare più volte della gestione dei cartellini inaccettabile. Questo tipo di domande (analisi di impatto) è proprio dell'econometria controfattuale, materia che è il mio pane quotidiano. Ma non entro nei dettagli.

@Adler Nest Purtroppo i dati sul tipo di cartellini non sono disponibili e rientrano quindi nelle omitted variables che un modello a effetti fissi controlla perfettamente nel caso siano invarianti nel tempo. Nel caso non lo fossero bisognerebbe studiare la correlazione con la variabile che ci interessa per valutare possibili distorsioni delle stime

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: LeastSquares il 01 Ott 2022, 14:09
Dici che i dati sono strani. I dati sono fatti, evidenze osservabili. Non li ho inventati io. Quelle che ho portato io sono stime, e stime molto robuste. A te sembrano molto strane, pur non sapendo neanche una virgola di come funziona lo stimatore usato e come si tiene conto dell'endogenità da variabili omesse (tra cui il motivo dei cartellini). Va bene, da parte mia considero chiuso questo discorso.

credo tu non abbia capito cosa intendo per strani , continui a pensare che io sto mettendo in dubbio il tuo lavoro , ma l ho scritto 100 volte che io non entro, perche non ho le competenze, nel lavoro che hai fatto e su come sei arrivato a quei numeri a   a sto punto devo parla proprio un italiano schifoso  cazzo  :)

sono strani nel senso che sono effettivamente un po troppo piu alti della media delle altre squadre

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
ma io non mi sto a giustifica proprio di nulla ,io scrivo cosi , non metto maiuscole , spesso non metto accenti o apostrofi ,se ti do fastidio skippami che ti devo dire ,se mi scriveste i nomi dei miei figli inminuscolo a me non fregherebbe niente , qui ve state a strani per come scrivo Lazio ,ecco tie te l ho scritta con la maiuscola cosi sei contento  ;)
[ /quote]

Primo io quando vado a casa degli altri per buona educazione mi adeguo alle loro usanze.
Secondo in questo forum vige anche una vena ironica su tutto ergo
Nun te incazza :beer:

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: jailbreak il 01 Ott 2022, 14:28
Citazione di: gruz il 01 Ott 2022, 13:01
[ /quote]

Primo io quando vado a casa degli altri per buona educazione mi adeguo alle loro usanze.
Secondo in questo forum vige anche una vena ironica su tutto ergo
Nun te incazza :beer:

perche casa degli altri ? ma questa e' la casa dei laziali io so laziale come voi eh ,se poi c'e' una regola che in questo forum Lazio va scritto cosi con la maiuscola mi adeguo questo e' chiaro .

tranquillo che quando si fa ironia io so il primo a sguazzarci ,e sono la persona meno permalosa del mondo (anzi li detesto proprio i permalosi) ma non mi sembra che proprio tutti qui abbiano fatto ironia , ma magari l hanno fatta e non l ho capita io

non parlo di te

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: LeastSquares il 01 Ott 2022, 14:09

Osservare cosa succede d'ora innanzi è utile ma non sposta una beneamata mazza di questa evidenza statistica, che è relativa a quanto accaduto finora. Infatti, se gli arbitri cambiassero atteggiamento ciò accadrebbe anche per merito di chi - Sarri in primis ma anche la società, e in passato pure Inzaghi - gli ha fatto notare più volte della gestione dei cartellini inaccettabile. Questo tipo di domande (analisi di impatto) è proprio dell'econometria controfattuale, materia che è il mio pane quotidiano. Ma non entro nei dettagli.

@Adler Nest Purtroppo i dati sul tipo di cartellini non sono disponibili e rientrano quindi nelle omitted variables che un modello a effetti fissi controlla perfettamente nel caso siano invarianti nel tempo. Nel caso non lo fossero bisognerebbe studiare la correlazione con la variabile che ci interessa per valutare possibili distorsioni delle stime

Ma no, qui nessuno ti ostracizza. Vedere data veste scientifica ad una sensazione emotiva fa molto strano. Che i cartellini fossero selettivi a nostro danno era un sospetto che albergava nel cuore di tutti. Ma poi dicevamo a noi stessi "ma no, sono le suggestioni del tifoso".
Suggestioni STO CAZZO.
Adesso questi dati devono circolare, anche in forma ufficiale. Grazie Least!

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
e comunque se proprio si deve pensar male e lamentarsi  e' meglio farlo sulla base di uno studio fatto da uno che ne sa , che sulla base del nulla come fanno in tanti che parlano perche hanno la bocca

su questo sono pienamente con voi

tra l altro visto che comunque questa cosa comunque  mi ha incuriosito, se riesco ne vorrei parlare con marelli

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
e comunque se proprio si deve pensar male e lamentarsi  e' meglio farlo sulla base di uno studio fatto da uno che ne sa , che sulla base del nulla come fanno in tanti che parlano perche hanno la bocca

su questo sono pienamente con voi

tra l altro visto che comunque questa cosa comunque  mi ha incuriosito, se riesco ne vorrei parlare con marelli

Ecco, chiedigli perché gli stiamo sul cazzo. Pure per lui siamo neofascisti e lotitosi? 😉😉😉

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Ott 2022, 14:51
Ecco, chiedigli perché gli stiamo sul cazzo. Pure per lui siamo neofascisti e lotitosi? 😉😉😉

stiamo sul cazzo a marelli?  no guarda mi sa che non hai capito niente di marelli ma tranquillo sei in buona compagnia  :)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
stiamo sul cazzo a marelli?  no guarda mi sa che non hai capito niente di marelli ma tranquillo sei in buona compagnia  :)

Mi fa piacere che tu me lo dica, è un'ottima notizia. A lui puoi dire che nessuno se ne è accorto, mentre la communis opinio è che gli stiamo sul cazzo. Vedi analisi del fallo di Mario Rui su Lazzari... 😀😀😀

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Mi spiego. Secondo me, qui devi essere univoco. Se non lo sei, mi viene il dubbio che incida qualche altro fattore.

https://mobile.twitter.com/DAZN_IT/status/1566393134959022080

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449
Avrà arbitrato 10 partite in serie A e s'atteggia ad esperto de Stocazzo.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Ott 2022, 14:56
Mi fa piacere che tu me lo dica, è un'ottima notizia. A lui puoi dire che nessuno se ne è accorto, mentre la communis opinio è che gli stiamo sul cazzo. Vedi analisi del fallo di Mario Rui su Lazzari... 😀😀😀

l opinione comune e' che a marelli ogni domenica gli sta sul cazzo una squadra , e ogni domenica e' tifoso di un altra

questa e' l opinione del tifoso medio calcistico .

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: arturo il 01 Ott 2022, 15:19
Ma che ne sa Marelli.
Avrà arbitrato 10 partite in serie A e s'atteggia ad esperto de Stocazzo.
ma cosa vuol dire quante partite ha arbitrato in serie a dai su per favore ,cesari ne ha arbitrate piu di 100 credo e' stato internazionale , ma hai mai sentito parlare lui e poi parlare marelli ,cesari non conosce nemmeno il regolamento e non sa niente del protocollo var

non ti piace marelli sei liberissimo di pensarlo (poi pero mi devi di chi segui per acculturarti sul mondo arbitrale) ma non cominciamo con quante partite ha arbitrato in a e cialtronerie del genere .

come quelli che dicono che adani non capisce un cazzo perche e' stato uno scarso giocatore di serie a

Discussione precedente - Discussione successiva