Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Non credo proprio.
Guidone è un tifoso che parla alla radio e da sempre dà voce ai tifosi. Quella che è.
Sono quelli della roma o altri quelli che che creano mondi che non esistono ad uso e consumo dei tifosi o delle loro lotte personali. Vedi Plastino.
Se stasera la Lazio annunciasse Jorginho, domani da Guidone sentiresti che ballano sui tavoli con la musica brasiliana di sottofondo e le previsioni sulla giornata in cui vinceremo lo scudetto. Poi, verso la fine, ricordi o aneddoti su Batista ed il dubbio che forse Jorginho è rotto. Questo è. Se ti aspetti altro, non è Guidone il problema.
Io comunque sono un Laziale medio ed il fatto che, oggi, ancora non abbiano annunciato nessuno, nè risolto le questioni principali è una piccola delusione. Speravo meglio.  Poi se stasera annunciano Jorginho, mi metto a ballare con Guidone.

Vabbe'.

Allora le cose so due. O lo fate apposta oppure la seconda.

E non la scrivo sennò offendo.

Famose a capi'.

Forza Lazio

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Ovviamente ognuno di noi ha modi e tempi per farsi intrattenere come meglio preferisce.
Non credo ne esista uno giusto.

Mi avete incuriosito e l'ho ascoltato 5'... Guido mi sembra parecchio peggiorato, ma le telefonate ricevute ne certificano il senso (sempre che queste tel siano vere..).
Ho messo subito la radio ufficiale e mi sono sorbito una signora che sembra della Roma, totalmente fuori sync con i conduttori.

Mi sono ripromesso di provare a farmi intrattenere anche in altri orari.

Nel frattempo mi domando, c'è altro?

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Io ci capisco poco ma un tantino di immobilismo lo percepisco...
Spero di sbagliarmi  :since :asrm

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Amico Friz il 17 Giu 2023, 14:17
Ovviamente ognuno di noi ha modi e tempi per farsi intrattenere come meglio preferisce.
Non credo ne esista uno giusto.

Mi avete incuriosito e l'ho ascoltato 5'... Guido mi sembra parecchio peggiorato, ma le telefonate ricevute ne certificano il senso (sempre che queste tel siano vere..).
Ho messo subito la radio ufficiale e mi sono sorbito una signora che sembra della Roma, totalmente fuori sync con i conduttori.

Mi sono ripromesso di provare a farmi intrattenere anche in altri orari.

Nel frattempo mi domando, c'è altro?

Qui non discutiamo di intrattenimento. Ognuno sente quelloc he più gli piace. Ci mancherebbe.

Ma il continuo astio, [...]lla, falsità, pianto preventivo, etc... hanno ampiamente rotto i colleoni almeno a me.

Purtroppo non ci sta molto altro. Ma discutiamo di altro, non di intrattenimento. Lo ribadisco.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Citazione di: karlsarzbringer il 17 Giu 2023, 13:51

Non mi meraviglio. Come molti hanno scritto il laziale medio è così.

Non sono affatto d'accordo. Il laziale medio non e' cosi'....
Basta riavvolgere il film dei due ultimi campionati, andarsi a rivedere il pubblico di Lazio-Cremonese,
i cori pro mister e per tanti giocatori...

Il problema e' un altro. Anzi, due.

C'e' un gruppo che non fa che sognare l'epopea maestrelliana (chiamiamola cosi') dimenticando le bestemmie per lo scambio Massa/Frustalupi, idealizzando Fiorini (che pure ho amato tantissimo) come l'unico salvatore della patria, piangendo ancor oggi Re Cecconi e dimenticando come Chinaglia goleador grandissismo, si rivelo' poi un dirigente disastroso.....
Sono nostalgici, forse piu' della loro giovinezza che d'altro.

Poi ci sono gli orfani di Cragnotti. Quelli abituati ai grandi colpi, all'acquisto dei Nedved, Vieri, Salas, Boksic e via dicendo. Bei tempi quelli, non si puo' negare. Ma mister Cirio aveva miliardi che gli uscivano dalle tasche e non pochi spiccioli per ripianare l'IDL, senza contare che ha fatto una brutta fine (mi e' dispiaciuto molto) a forza di comprare giocatori top con stipendi top. Questo gruppo non e' nostalgico: lo chiamerei pretenzioso. Vogliono tutto e tutti senza stare a sottilizzare sul possibile, dati economici in testa.

Il tifoso medio e' invece oggi quello che porta i figli piccoli allo stadio. Che compra le maglie. Che va in trasferta (quanti anni erano che non si vedevano migrazioni di massa dei nostri fans da Monza a Milano, da Bergamo a Firenze ed Empoli?), che sogna, naturalmente, ma non si illude piu' di tanto (questo lo abbiamo nel dna) ma che sostiene la squadra come e quando puo'.

Ed e' una maggioranza corposa. Molto piu' grande e forte dei nostalgici e dei pretenziosi.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915
Stamattina ha chiamato un ascoltatore che finalmente gli ha detto che non se ne può più con i pianti  e Guiduccio si è innervosito porello...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Cesio il 17 Giu 2023, 14:28
Stamattina ha chiamato un ascoltatore che finalmente gli ha detto che non se ne può più con i pianti  e Guiduccio si è innervosito porello...

Era karlsarzbringer (che ha fatto cosa buona e giusta).
Per chi dice che Guidone salterebbe sui tavoli per Jorginho gli dico che ha ragione. Per la prima ora. Poi Giorgio Chinaglia e ricomincia il pianto greco perché "è vero che hai fatto cosa buona prendendo Jorginho, ma non hai preso Frattesi che è un vero mostro"

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915
Citazione di: eandiamo il 17 Giu 2023, 14:32
Per chi dice che Guidone salterebbe sui tavoli per Jorginho gli dico che ha ragione. Per la prima ora. Poi Giorgio Chinaglia e ricomincia il pianto greco perché "è vero che hai fatto cosa buona prendendo Jorginho, ma non hai preso Frattesi che è un vero mostro"

Più che buona e giusta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Citazione di: karlsarzbringer il 17 Giu 2023, 14:21
Qui non discutiamo di intrattenimento. Ognuno sente quelloc he più gli piace. Ci mancherebbe.

Ma il continuo astio, [...]lla, falsità, pianto preventivo, etc... hanno ampiamente rotto i colleoni almeno a me.

Purtroppo non ci sta molto altro. Ma discutiamo di altro, non di intrattenimento. Lo ribadisco.

Forza Lazio

Spero mi perdonerai se non ammetto di non essere sicurissimo di aver colto a cosa ti riferisci quando dici "altro".

:beer:

Se stai analizzando l'intrattenitore e quanto possa influenzare gli ascoltatori (o esserne influenzato), allora ok...
Sospetto che la pensiamo allo stesso modo.

Secondo me non è quello il modo per stimolare una società, anche perché - in teoria - tu parli ai tifosi.
Aggiungo che è stato tutto un "caccia li sordi", "è l'ultima occasione", "che ce vole a vende questo o quello" etc.

In leggerezza eh!
Mi è parso tutto una naturale conseguenza di quello che si legge sui social, in cui mi sembra che l'esigenza di distruggere prevalga sempre.

Forza Lazio!

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Citazione di: Spartano il 17 Giu 2023, 14:18
Io ci capisco poco ma un tantino di immobilismo lo percepisco...
Spero di sbagliarmi  :since :asrm
Ma l'immobilismo o l'esuberanza delle diverse squadre di questi giorni non può che essere fittizia e creata dalla stampa per i suoi interessi.
Il mercato è fatto di schermaglie, strategie, occasioni, attesa, offerte, rifiuti, possibilità. Una serie di elementi che fanno sì che la realizzazione piena del mercato non possa che avvenire nel tempo e non nell'immediato anche in considerazione delle limitazioni regolamentari federali. Occhio poo dopo la stretta sulle valutazioni farlocche. E tutto più difficile.
Dobbiamo avere pazienza e fiducia.
Le vere strategie e gli obiettivi non li sa veramente nessuno.
Keep calm :since

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: alteadler il 17 Giu 2023, 14:27

...
Il tifoso medio e' invece oggi quello che porta i figli piccoli allo stadio. Che compra le maglie. Che va in trasferta (quanti anni erano che non si vedevano migrazioni di massa dei nostri fans da Monza a Milano, da Bergamo a Firenze ed Empoli?), che sogna, naturalmente, ma non si illude piu' di tanto (questo lo abbiamo nel dna) ma che sostiene la squadra come e quando puo'.

Ed e' una maggioranza corposa. Molto piu' grande e forte dei nostalgici e dei pretenziosi.

Bravo.
Ed è una maggioranza come dire, silenziosa.
Ma non nel senso negativo che chi ha l'età mia sa di che cosa si potrebbe equivocare.
Nel senso che fa chiasso allo stadio e si diverte anche al di là del risultato perchè comunque è un'occasione di festa, e durante la settimana sta zitto e aspetta la prossima.
Magari perchè nella vita c'è anche qualcos'altro da fare, oltre che fare la lagna sulla Lazio 24 ore su 24

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Citazione di: karlsarzbringer il 17 Giu 2023, 14:12
Vabbe'.

Allora le cose so due. O lo fate apposta oppure la seconda.

E non la scrivo sennò offendo.

Famose a capi'.

Forza Lazio
Sì, ma non stavo rispondendo a te. Rispondevo a PZ che diceva che Guidone ha cambiato i tifosi.

Io non sono d'accordo con quello che dici (pure tu ti lamenti allo stesso modo di quelli che critichi, ma contro i tifosi invece che contro la società), ma non ho molto da replicare. Sono modi diversi di vedere le cose.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: meanwhile il 17 Giu 2023, 15:39
...
Magari perchè nella vita c'è anche qualcos'altro da fare, oltre che fare la lagna sulla Lazio 24 ore su 24

:ssl :hail: :hail: :hail:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.193
Citazione di: RubinCarter il 17 Giu 2023, 06:55
È così da 20 anni.
Ha creato più tristezza lui che lo scudetto dell' 82.

Pure di più.
"Anche il Vicenza ha vinto una coppa Italia!"

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.906
Guidone è un anticoncezionale certificato.
Se lo ascolti per più di 10 minuti cascano le palle.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.042
Basta riavvolgere il film dei due ultimi campionati, andarsi a rivedere il pubblico di Lazio-Cremonese,

C'e' un gruppo che non fa che sognare l'epopea maestrelliana (chiamiamola cosi') dimenticando le bestemmie per lo scambio Massa/Frustalupi, idealizzando Fiorini (che pure ho amato tantissimo) come l'unico salvatore della patria, piangendo ancor oggi Re Cecconi e dimenticando come Chinaglia goleador grandissismo, si rivelo' poi un dirigente disastroso.....

Poi ci sono gli orfani di Cragnotti. Quelli abituati ai grandi colpi, all'acquisto dei Nedved, Vieri, Salas, Boksic e via dicendo. Bei tempi quelli, non si puo' negare. Ma mister Cirio aveva miliardi che gli uscivano dalle tasche e non pochi spiccioli per ripianare l'IDL, senza contare che ha fatto una brutta fine (mi e' dispiaciuto molto) a forza di comprare giocatori top con stipendi top. Questo gruppo non e' nostalgico: lo chiamerei pretenzioso. Vogliono tutto e tutti senza stare a sottilizzare sul possibile, dati economici in testa.

Sono d'accordo quando parli dei due momenti salienti e di come mentalmente molti non riescano a 'staccarsi'.

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Guidone è un anticoncezionale certificato.
Se lo ascolti per più di 10 minuti cascano le palle.
:rotflol: :bann:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506

Mi sembra una foto oggettivamente fedele della realtà. Anche se trovo che sei stato troppo tenero con la nostra tifoseria ( storicamente "pessimista e cacacazzi" )

Ma questi siamo, nel bene e nel male  :since

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: eandiamo il 17 Giu 2023, 14:32

Confermo. Ero io.

Perché mo me so rotto le palle.

Dato che chi, secondo me, rema contro, non mi pare abbia pause allora non me le prendo neanche io.

Che poi io sono d'accordo anche con la figura del laziale medio.

Quello che non concepisco è perché continuare questo stillicidio invece di essere equilibrati e parlare senza pensare che chi gestisce la Lazio, a qualsiasi livello, sia un incompetente e invece tutti gli altri so fenomeni.

Ma penso che, parlando con questa gente, sarebbe un muro contro muro.

Forza Lazio

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.495
il problema atavico è la narrazione che circonda la Lazio ( sempre o quasi negativa, sempre  o quasi a mettere in luce anche  il piu' piccolo errore e non in risalto le cose buone ) che viene non da Guido ma da giornali, tv, altre radio ( basta pensare a cosa ha messo in giro raglioraglio in questi giorni ),  di cui il  tifoso laziale resta impregnato e di cui Guido si fa  proprio narratore...fermo restando le nostalgie che hanno sbomballato ampiamente, Guido non costruisce una narrazione ( perche non è capace proprio secondo me ) ma narra quello che circola e se quello che circola è quasi sempre negativo ( e Pedulla' non parla di Berardi...e Sarri ha  litigato con Lotito...c'hanno soffiato Milik...Di Marzio dice che  pijamo Bonazzoli...ect ect ) ecco che le sue trasmissioni si basano su quello, Guido non è un giornalista ma  uno che racconta fatti di Lazio, passati ( che gli piace tanto ) e presenti basandosi su quello che legge la mattina sul Messaggero quando fa colazione, se poi si circonda  pure di gente come Cardone che  è tutto un " potrebbe "..." dovrebbe "..." sarebbe " e Abbate che se vola una  mosca a Formello te racconta che ci sta  l'invasione delle cavallette, ecco che escono le sue trasmissioni sul derelitto andante...è indubbio che dall'altra parte c'e una narrazione ( falsa ) ma che fomenta, due presi a zero che non voleva nessuno passano come acquisti del secolo, parlano di Firmino, Tielemans , Benzema, se ne fregano di creare false aspettative ma  fomentano e  intanto al 17 giugno c'hanno gia' 40mila abbonati....io concordo che  Guido sia  inascoltabile, purtroppo un altro Gianni Elsner non è ancora nato, lui si che fomentava...ma  se vuoi senti' due parole sulla Lazio la mattina mentre lavori o caghi al cesso o stai sul balcone a legge  il giornale chi altro c'e ??

Discussione precedente - Discussione successiva