giornata 3 col milan

Aperto da tommasino, 26 Ago 2024, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
amici, mano di un avversario è rigore sempre.
Mano di uno dei nostri si guarda la regola.
Semplice.

Aquila90

*
Lazionetter
* 184
Citazione di: Cesio il 31 Ago 2024, 23:38
Quindi se prima tocco la palla col piede, testa o altra parte del corpo poi ci posso fare quello che mi pare, anche bloccarla con le mani, anche schiacciarla a terra come un pallavolista. Bella regola del caxxo

Si bella regola del cazzo, comunque me la segno, vediamo se vale anche per noi, o solo per gli altri.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Provedel 4 sul 1o sbaglia sul 2 poco reattivo
Lazzari 4 asfaltato ma io avrei messo marusic dal 1
Nuno 7.5 fenomeno, prenderei tanti giocatori dalla premier...
Romagnoli 6.5 abb. Bene tranne il gol
Patric 6 grinta e qualche sbavatura
Rovella 7 ordine e picchia duro
Guendo 6 male il primo benino il secondo ma ancora sottotono rispetto all'anno scorso
Zacc 6.5 unico che prova a sparigliare ma gli riesce ben poco. Si caca un gol
Dia 6 5 buone cose
Taty 7 gol e tanto gioco... e tanto pressing
tchaouna 4vin confusione sia quando attacca che quando difende
Isak 6.5 entra bene ma poco concreto
Marusic 6.5 piu solido di lazzari ma attacca poco

Baroni 7 mi piace che rischia...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
È una regola ridicola. Un mani cosi eclatante  per qualunque regola minimamente sensata dovrebbe essere rigore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Dia e Tavares ottimi, ottimi acquisti. Complimenti a Fabiani, quando ce vo ce vo.
Bella Lazio soprattutto nel secondo tempo.
Pessimo Provedel su entrambi i gol.
Con questa grinta a udine gliene facevamo 4.
I limiti della rosa si riescono a intravedere anche quando la partita è ben giocata, ma va dato atto a Baroni di essere un allenatore che legge bene le partite.
Non ho rivisto i replay ma almeno uno dei due tocchi di mano mi sembrava netto.
Milan stramerda, squadra inutile salvata da un paio di individualità.
Bene la Lazio in generale, peccato Tchaouna perché sembrava molto spaesato, partita mostruosa di Tavares, bene il centrocampo anche se Dele è entrato troppo timido.
Dia andrà in doppia cifra, Isaksen è entrato bene e si è spento dopo 20 minuti, troppo poco così come pure Zac deve segnare quel gol e prendersi maggiormente sulle spalle la squadra.

Forza Lazio sempre, dopo la sosta inizia il nostro vero campionato.

gae12

*
Lazionetter
* 3.502
Citazione di: ThomasDoll il 31 Ago 2024, 23:52
Semplice.

No, la regola é che che con tre o quattro squadre della serie A il Var quando giocano contro di noi quando e la situazione é a loro sfavore non é attivo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Cesio il 31 Ago 2024, 23:38
Quindi se prima tocco la palla col piede, testa o altra parte del corpo poi ci posso fare quello che mi pare, anche bloccarla con le mani, anche schiacciarla a terra come un pallavolista. Bella regola del caxxo
no non è così, il movimento deve essere, ovviamente, involontario e congruo, se la blocco o.faccio come un pallavolista non è evidentemente involontario ne congruo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: ThomasDoll il 31 Ago 2024, 23:52
Semplice.
ma perché parlate senzA sapere neanche il regolamento? La regola è cambiata già da 2 anni, 2 anni fa era così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.462
a proposito di regole, stasera Massa fischia a ogni sbandierata del guardalinee, di vedere come va a finire  l'azione e poi magari controllare non gli è passato manco per l'anticamera del cervello, il contrario di Doveri a Udine che vede sbandierare  ma non fischia e me sa che almeno un fuorigioco che c'hanno fischiato stasera  non c'era  8)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: 12.maggio.74 il 01 Set 2024, 00:00
ma perché parlate senzA sapere neanche il regolamento? La regola è cambiata già da 2 anni, 2 anni fa era così.
TD stava facendo chiaramente una battuta. Respirare prima di partire un quarta magari?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: 12.maggio.74 il 31 Ago 2024, 23:58
no non è così, il movimento deve essere, ovviamente, involontario e congruo, se la blocco o.faccio come un pallavolista non è evidentemente involontario ne congruo.

Pero' attenzione, nessuno farà mai il pallavolista o bloccherà un pallone in tutto il campionato. La questione è sempre un braccio aperto. Io su quello continuo ad avere dei dubbi. Come la ponete, ovvero della volontarietà assoluta, vorrà dire che, probabilmente se fosse cosi, a meno che proprio un giocatore non faccia una parata per evitare un gol non si daranno più rigori per fallo di mano in area. Perché se io tengo il braccio aperto e uno mi tira addosso io non faccio nessun atto volontario.
Sulla situazione in questione, io ritengo che un minimo spazio di discussione resti possibile, Terracciano si tira proprio il pallone sul suo braccio aperto. Non si puo' dire, come nella famosa interpretazione di cui parliamo, che il pallone prima tocchi un'altra parte del suo corpo. Non è una deviazione, ma una vera e propria azione di gioco di Terracciano. Che sbatte sul suo braccio aperto.
Insomma, senza farci troppo un dramma, secondo me qualche dubbio resta.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: syrinx il 01 Set 2024, 00:03
TD stava facendo chiaramente una battuta. Respirare prima di partire un quarta magari?
e che battuta è?? La solita stronzata che c'è l'anno tutto con noi?
Eccola la.regola:
Quando il tocco di mano non è punibile?
Di solito non è un'infrazione se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore: se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso. Come fa, in questo caso a tirarsi addosso a quella velocità in modo intenzionale? Neanche messo...

Contenuto sponsorizzato

Nestare

*
Lazionetter
* 165
A mio parere, Provedel tradito due volte da Romagnoli, il difensore nell'angolo va a vuoto nel secondo  perde la testa e fa' un movimento pazzesco, li Provedel puo' poco, contro una cannonata a bruciapelo che passa anche sotto le gambe di Tavares.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: italicbold il 01 Set 2024, 00:04
Pero' attenzione, nessuno farà mai il pallavolista o bloccherà un pallone in tutto il campionato. La questione è sempre un braccio aperto. Io su quello continuo ad avere dei dubbi. Come la ponete, ovvero della volontarietà assoluta, vorrà dire che, probabilmente se fosse cosi, a meno che proprio un giocatore non faccia una parata per evitare un gol non si daranno più rigori per fallo di mano in area. Perché se io tengo il braccio aperto e uno mi tira addosso io non faccio nessun atto volontario.
Sulla situazione in questione, io ritengo che un minimo spazio di discussione resti possibile, Terracciano si tira proprio il pallone sul suo braccio aperto. Non si puo' dire, come nella famosa interpretazione di cui parliamo, che il pallone prima tocchi un'altra parte del suo corpo. Non è una deviazione, ma una vera e propria azione di gioco di Terracciano. Che sbatte sul suo braccio aperto.
Insomma, senza farci troppo un dramma, secondo me qualche dubbio resta.
no ital, tralasci il fatto che tocca prima una altra parte del corpo. Questa è chiarissima!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: 12.maggio.74 il 01 Set 2024, 00:05
Eccola la.regola:
Di solito non è un'infrazione se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore: se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso.

Ammazza se sei de coccio. Addio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Romagnoli male male e non è la prima volta, nel secondo tempo gran bella Lazio, Provedel uhmm

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.462
Citazione di: 12.maggio.74 il 01 Set 2024, 00:05
Eccola la.regola:
Di solito non è un'infrazione se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore: se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso.

il problema non è la regola  in se che  è chiara come  l'hai illustrata ma vedere se  in tutti i casi sara' interpretata come stasera, ho appena fatto l'esempio dei fuorigioco, stasera a  ogni sbandieramento si fischia, a Udine  invece il guardalinee sbandiera ma Doveri aspetta che quello fa altri 3 metri avanti, crossa, Lucca segna e  poi fischia, va a controllare e concede il gol, cioe' sta regola, se lo è , di far terminare  l'azione  o vale sempre  o vale mai o no ??

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

"vista" la partita su questo topic .

contentino .

bene la sosta e speriamo che Baroni decida al più presto sui titolari .

dai commenti :

credo di aver capito che potrebbe essere un problema il portiere .

Mesi fa scrissi che dovevamo puntare su Mandas e monetizzare su Provedel

ma per fare questo ci vorrebbe un DS più capace ed un padrone meno egocentrico .

Capitolo centrali : speriamo Gila risolva qualcosa , altrimenti il problema sarebbe l'assetto , e li so catsi .

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Bella partita, o meglio bel secondo tempo, anche a livello di tifo che ha seguito l'andamento della squadra.

Bene la sosta per mettere condizione e per i nuovi. Alla fine sarà 4-4-2 che diventa 4-2-3-1.
Avanti.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: PARISsn il 01 Set 2024, 00:08
il problema non è la regola  in se che  è chiara come  l'hai illustrata ma vedere se  in tutti i casi sara' interpretata come stasera, ho appena fatto l'esempio dei fuorigioco, stasera a  ogni sbandieramento si fischia, a Udine  invece il guardalinee sbandiera ma Doveri aspetta che quello fa altri 3 metri avanti, crossa, Lucca segna e  poi fischia, va a controllare e concede il gol, cioe' sta regola, se lo è , di far terminare  l'azione  o vale sempre  o vale mai o no ??

Paris, però questa è una pretesa forte: praticamente ci stai chiedendo "stante la regola chiara, non ci saranno mai più errori?"
Massa interpreta bene, un altro magari sbaglierà. Sono uomini, mica macchine fatte con lo stampo. Si tende all'uniformità, alla riduzione dell'errore, ma errore zero non ci sarà mai.
Mai.
La garanzia deve essere la chiarezza della regola, visto che molti a torto o a ragione si lamentavano di scarsa chiarezza

Discussione precedente - Discussione successiva