giornata 3 col milan

Aperto da tommasino, 26 Ago 2024, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: italicbold il 01 Set 2024, 00:20
Insomma, per me non è la regola che fa pensare. E' la fattispecie.
Lo spirito della norma è che se ti sbatte un pallone su una parte del corpo e poi ti va sul braccio l'involontarietà è evidente e quindi non è mai rigore.
Ma in questo caso, di stasera, non c'è un pallone che sbatte, o rimbalza sul corpo di Terracciano.
Ma proprio Terracciano che se la gioca sul braccio.

anch'io l'ho vista così al primo replay, se la calcia addosso col braccio larghissimo.
Inutile dire che a maglie invertite fischiava e il servo marelli avrebbe detto errore del difensore e non il pippone che ci ha riservato.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.855
Peccato essersi fatti riprendere dopo avere ribaltato il risultato, è stato un gol veramente stupido, ma mi accontento del punto e della consapevolezza che c'è materiale su cui lavorare. Vedremo nelle prossime giornate quale sarà la nostra dimensione in questo campionato.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Intanto grazie agli amici netter che mi hanno permesso di vedere la partita da molto lontano.

Non avendo vissuto la goduria dello stadio, ho sensazioni meno vibranti.

Io ho visto moltissima voglia e tanta applicazione. Però anche molta confusione e tanti problemi: idea di gioco indistinta, reparti molto slegati, tanta fragilità al centro e poca solidità in difesa.

La partita l'abbiamo ripresa per i rimedi operati dal tecnico (che ha modificato la catena di destra del primo tempo, che era un macello) e per alcune individualità che si sono imposte: Tavares, che ha stupito tutti, pure il Milan (anche qui, bravo Baroni a buttarlo dentro bello carico), Castellanos, davvero tarantolato, e Dia, che è un elemento molto solido. Mi è piaciuto anche Isaksen, è entrato con la testa.

Il punto ci fa bene alla classifica, la rimonta alla statistica ma soprattutto al morale.

Vorrei capire bene come giocherà questa squadra, perché in questo momento abbiamo poco equilibrio.

Resta il fatto centrale, per me, che dopo lo svantaggio l'abbiamo ripresa con le unghie e con i denti: credo si debba  ripartire da questo valore per crescere.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Tornato a casa da poco; per adesso dico solo che la mia Lazio mi è piaciuta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: italicbold il 01 Set 2024, 00:04
Pero' attenzione, nessuno farà mai il pallavolista o bloccherà un pallone in tutto il campionato. La questione è sempre un braccio aperto. Io su quello continuo ad avere dei dubbi. Come la ponete, ovvero della volontarietà assoluta, vorrà dire che, probabilmente se fosse cosi, a meno che proprio un giocatore non faccia una parata per evitare un gol non si daranno più rigori per fallo di mano in area. Perché se io tengo il braccio aperto e uno mi tira addosso io non faccio nessun atto volontario.
Sulla situazione in questione, io ritengo che un minimo spazio di discussione resti possibile, Terracciano si tira proprio il pallone sul suo braccio aperto. Non si puo' dire, come nella famosa interpretazione di cui parliamo, che il pallone prima tocchi un'altra parte del suo corpo. Non è una deviazione, ma una vera e propria azione di gioco di Terracciano. Che sbatte sul suo braccio aperto.
Insomma, senza farci troppo un dramma, secondo me qualche dubbio resta.
però occhio che la volontarietà che scagiona sempre è solo quando ci si tira la palla sulla mano da soli o dopo che colpisce un'altra parte del corpo che fa carambolare sulla mano

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Tom_Frost il 31 Ago 2024, 14:54

P.s. Dia trequartista è quasi una violenza nei confronti dei laziali

Sottopunta e mi sembra lo abbia fatto molto bene.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.911
Prima della partita avrei firmato per il pareggio.
Però vedendo la partita, a parte il 1 tempo, dove partiamo sempre male,  sbagliando tanto e perdendo tanti palloni, nella ripresa c'è stata una reazione e abbiamo messo il Milan in grossa difficoltà e avremmo meritato pure la vittoria.
Mi tengo cmq questo punto prezioso contro queste merdacce che quasi sempre ci rubano o sculano le partite.

Ottima prova di Nuno Tavares :love2:
Finalmente  dopo mille anni, si rivede un terzino sinistro straripante :ssl
Veramente devastante su quella fascia.
Decisivo pure in fase difensiva con quel recupero provvidenziale su Okafor.
Speriamo che la salute l'assista sempre.
So brividi forti a rivedere un giocatore di questo livello e non quello scandalo di Marusic.

Bene pure le punte che sono andate entambe in gol.

Ottimo pure l'ingresso di Isaksen che è già la seconda partita che entra col piglio giusto.
Gli serve un eurogol importante per accendersi del tutto e acquisire più consapevolezza.
Vogliamo rivedere quell'Isaksen devastante che faceva le fiamme al Midtjylland.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Baroni mi ha ascoltato!

Come scritto mi è piaciuto il modulo, la formazione iniziale, i cambi al momento giusto e il fatto che siamo rimasti in partita.

L'atteggiamento con questa rosa deve essere quello di restare corti e ripartire a folate verticali.

Piaciuta tantissimo la coppia dì attacco (per me si ritaglierà uno spazio nella nostra storia).

Difesa un po così, bravo Patric, che a Udine mi era sembrato appesantito.

Rovella fondamentale.
Tavares vabbè, non dico nulla.
Dia bel giocatore proprio, passo felpato, ritmo, posizione.
Isaksen forse ha trovato il suo modulo.

Le preoccupazioni:
- secondo gol Milan però sempre con quella voragine tra cc e difesa.
- i ricambi di centrocampo (diventato cortissimo e con ricambi non perfetti per il modulo)
- Provedel un po' sotto tono in generale (occhio a Mandas).

Bravi e bravo mister.
Serve fiducia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
nelle coppe giocherà mandas? (mi aspetto un'alternanza di portieri a questo punto)

provedel sul primo va a farfalle e anche sul secondo è rivedibile
lazzari mi ha fatto esclamare "basta!"
nuno è di un'altra categoria.

rovella ottimo
guendozi non male ma qualcuno dovrebbe spiegare perché gioca fuori ruolo e gli viene richiesto di fare ciò che lui non è - meno male che si dice che a baroni il regista non serve (!?)

tchaouna impalpabile. il giallo di rovella è colpa sua, che perde palla e non corre all'inseguimento dell'avversario (!!!)
zaccagni dovrebbe fare di più
dia buono ma fuori ruolo
taty ne ha messo solo uno

buoni gli ingressi di marusic e isaksen
dele sv

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.685
Come scritto da SSL, nella serata dedicata a Sven, un bel 4 4 2 anni novanta che ha funzionato alla grande considerando che giocavamo contro il Milan.
Squadra che giocando alta deve imparare a rimanere compatta per non lasciare il vuoto a centrocampo come accaduto nel secondo goal del Milan.

Baroni allenatore estremamente elastico, e l'elasticità é sinonimo di intelligenza. Ieri ha rimischiato le carte abbandonando il 433 perché non ha gli uomini per farlo e passando ad un 442 che diventa 4411 che può trasformarsi in 4231 con gli esterni che salgono. I centrocampisti a questo punto saranno sempre 2 ed i 5 che ha se li fa bastare, gli esterni dovranno imparare ad essere ali ed esterni di cc nella stessa partita.
In questo modulo Marusic e Tavares che spingono saranno una bella spina nel fianco. Ero e sono fiducioso.

I questo modulo a cc i due centrali sono mediani con i piedi buoni e che fanno tanta legna. Il regista è inutile. Non capisco il tormentone sulla qualità non abbiamo il genio di LA, ma i due goal sono gi gran qualità molto meno banali di quanto sembri.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Io faccio fatica a pensare a questo schieramento con castrovilli e dele bashiru cerniera centrale.

Per me i centrocampisti con questo modulo non sono 5

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.485

5 Rovella: Delude ancora: timido e impacciato.

Poi dice che non va bene se uno li insulta...

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: El Matador il 01 Set 2024, 09:24
Corriere della sera

Hanno rosicato male

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
quest'anno, come già detto, sarà di alti e bassi ma solo perché tanti giocatori dovranno fare il salto di qualità ma il potenziale c'è.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Non serviva molto per fare mercato all'altezza pur con pochi soldi.

Invece di perdere tempo e soldi correndo appresso ai giocatori di Verona e Salernitana si dovevano (e potevano) fare operazioni alla tavares.

In campo si è vista la differenza tra giocatori di livello e presunte scommesse

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Paladino68 il 01 Set 2024, 09:15
Non capisco il tormentone sulla qualità non abbiamo il genio di LA, ma i due goal sono gi gran qualità molto meno banali di quanto sembri.

Non capisci perché probabilmente la intendi come critica assoluta, un po' come la questione del ridimensionamento tecnico.

Due gol con sovrapposizione del terzino, cross teso al centro e anticipo del difensore non sono qualitativamente chissà cosa, rappresentano un'azione base.
Favorita da un milan che ad oggi in difesa fa pietà e compassione (ho visto anche le prime due partite, piu volte sorpreso nelle ripartenze e costretto a difendere a due, ragion per cui fonseca ha tolto leao e theo).

Ma il calcio non è solo qualità tecnica, è anche e soprattutto efficacia. Meglio segnare tre gol uguali e semplici che uno in rovesciata o dopo 12 tocchi di prima e tre tacchi.
Quindi dire che si abbassa la qualità non significa per forza lammerda, è segnalare un calo oggettivo che magari, si spera, trovi compensazione altrove, in cose che restano qualità pur non essendo qualità tecniche (fisicità, aggressività sulle seconde palle, organizzazione, rapidità nelle transizioni, ecc)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: fraplaya il 01 Set 2024, 09:18
Io faccio fatica a pensare a questo schieramento con castrovilli e dele bashiru cerniera centrale.

Per me i centrocampisti con questo modulo non sono 5
100%
Castrovilli è diventa un vice Dia e per ora anche Dele-Bashiru

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Corriere della sera

eccerto meglio cristante

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Per me sia DB che Castrovilli possono svolgere il ruolo di Guendouzi.
Riguardo alla qualità: abbiamo senz'altro perso quella intermittente di LA, ma abbiamo sicuramente guadagnato quella di Nuno. Ed anche gli esterni alti, con questo modulo, possano metterne in campo di più.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
Corriere della sera

forse hanno visto solo gli high light :)

Discussione precedente - Discussione successiva