giornata 5 a firenze

Aperto da hafssol, 17 Set 2024, 13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: ThomasDoll il 22 Set 2024, 15:32
I rigori, visti i tempi che corrono, ci stanno, anche se Baroni dice giustamente che in mille partite non ha mai visto un rigore del genere, e Baroni è un uomo d'onore.
Detto questo, tifare arbitro è una malattia diffusa tra i laziali, contrabbandata per diversità dal cugino cicorione. Ci sta pure questo, ma non so immaginare un tifoso che non bestemmia dio e augura morte e malattia all'arbitro e alla federazione tutta, Aia compresa, dopo un rigore che arriva un minuto dopo una traversa presa e in fondo a una partita che si meritava ampiamente di vincere e poteva attestarsi su un pareggio comunque strettissimo. Se esiste, è un tifoso tiepido. Oppure un bastian contrario, eheheh ;)
Poi se si parla della fredda evidenza del campo, l'unico commento possibile è che è un calcio malaato.
E non si metta mano alla pistola del vittimismo se uno dice che vuole vedere questo rigore dato contro l'Inter. Se ne riparla il giorno che accade, quando usciranno i basilischi dalle crepe della terra.
Quanto a Gravina, sappiamo bene tutti. Non conta, ma aspettiamo arbitraggi favorevoli anche noi. Arriveranno, prima o poi.

E' anche vero che storicamente il Laziale ha sempre gestito l'odio verso il palazzo in maniera molto più netta quando i torti erano robe pazzesche che ci toglievano scudetti e coppe.
Il Laziale 2.0 dell'impero di Clavdivs I, a dirla tutta, sembra a volte una brutta copia di quelli dellà: l'arbitro diventa un mantra imprescindibile quando le cose vanno male, mentre a livello di calciomercato e di strategie societarie c'è sempre un garantismo quasi militante.
In questo senso è vero che i tempi cambiano: oggi quelli dellà contestano la società e, sospinti dalle redazioni sciarpettate a volte raggiungono anche lo scopo e non si curano troppo di menare il can per l'Aia.
Noi invece beviamo per non affogare, e nel frattempo ce la prendiamo con Gravina.
Magari sono io che non la leggo bene e questa si chiama "evoluzione". Ma a me il fegato brucia più di prima, e non capisco perché.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Meglio che me prendo un pausetta va, perché sinceramente dover sentir parlare di "dubbi sul tifo" perché uno cerca di essere razionale sugli episodi mi rende un po' nervoso.
Bacioni a tutti.

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
La Lazio, per me, non meritava di perdere.
:asrm

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: NICKNICK il 22 Set 2024, 15:41
[...]Loro Gudmundson, giocatore di qualità ,quello che manca a noi. [...]

Comunque ha segnato su due rigori e ha mandato un tiro sulla luna.
Non è che è entrato Maradona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Di partite così la Lazio ne perderà tante, perché puoi giocare bene quanto vuoi ma se non hai gli attributi da grande squadra finisci per sprecare le fasi favorevoli (come l'intero primo tempo) realizzando l'1% di quello che hai prodotto, per poi subire rimonte su episodi occasionali come oggi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Quando ce li daranno in casa delle strisciate allora si saranno rigori

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Velociraptor il 22 Set 2024, 15:27
Si vabbè, se seguiamo questa logica allora io ti posso pure dare una ginocchiata in bocca e farti saltare gli incisivi dopo che hai tirato.
Tanto ormai hai tirato e non ho influenzato il tiro.

Stiamo parlando di pestoni.

Non c'è cattiveria, non c'è danno fisico. Non c'è imperizia. Non c'è irruenza.

Pestoni che tra giocatori di due metri per 90 kili che corrono in velocità a pochi centimetri di distanza possono capitare frequentemente nel gioco del calcio.

Questo è un rigore da anticalcio. Da fermo immagine. Da var

Giocando qualche volta a calcio mi è capitato spesso di tornare casa con un'unghia nera.
Mai avuto rigori a favore

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 15:41
Ma questo ci sta.
Pure io ad ogni juve lazio entro in campo che spero di vincere.
Altra cosa è recriminare furti.
Sono due universi paralleli

Che argomento convincente.
Manca solo il campo di pozzolana
C'è chi ama lo sport e chi preferisce il regolamento e i suoi rappresentanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 15:43
Meglio che me prendo un pausetta va, perché sinceramente dover sentir parlare di "dubbi sul tifo" perché uno cerca di essere razionale sugli episodi mi rende un po' nervoso.
Bacioni a tutti.

mai perdere il senso dell'umorismo.
Nessuna pausa.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: italicbold il 22 Set 2024, 15:44

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
per me  il rigore c'e, rispettando alla lettera il regolamento attuale, gli schiaccia  il piede sulla linea a palla ancora  in gioco stop, poi invece concordo con chi dice di coler vedere cosa succede a parti invertite oppure  una simile situazione contro una strisciata e concordo ancor piu' con chi dice che queste regole stanno devastando il calcio come  i gol annullati per 0,5 cm di fuorigioco ( che basterebbe mettere 10 cmq di lasco --------------------------------------- cioe' la misura di queste  liniette, la  punta di uno scarpino )

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 15:43
Bacioni a tutti.
Invece se mi dici che sono come i romanisti perché non ammetto che è rigore va bene? Dai su, non facciamo le vittime.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: italicbold il 22 Set 2024, 15:44

Vero, però è innegabile che dopo il suo ingresso la viola ha alzato il baricentro e ha mandato con più continuità i suoi sul fondo a crossare.
A me è sembrato che riuscendo a passare più facilmente la metà campo grazie alla sua velocità e ai suoi passaggi, la florentia sia riuscita a riacchiappare la partita (anche con una buona dose di chiulo, ovviamente).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Tra l`altro il primo rigore l`ha guadagnato lui. Ha fatto pure un salvataggio importantissimo su un cross pericoloso credo diretto verso Noslin. Leggo pure di 2 dribbling su 2 riusciti e 4 duelli vinti su 4. In 45min potrebbero bastare.

dustykid89

*
Lazionetter
* 331

Ok. I rigori sono netti.

Invece perché Martinez Quarta e Cataldi non vengono ammoniti?

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 15:23
Questa te va bene invece?
È quella usata per il check.

Ma come se fa a di che è fuori dal campo e una roba del genere non è rigore?
Ripijateve che a parti inverse se non ce lo davano spaccavamo giustamente tutto.
E ricordate klose che era NETTAMENTE meno rigore di questo con il vostro metro (di oggi, all'epoca era rigore netto chiaramente)
Ma infatti, il problema è fare un intervento del genere al 89' con l'avversario quasi fuori dal campo. A me sembra che ultimamente, con troppa leggerezza si vada sempre sull'uomo, o meglio si cerca la palla quando è ancora attaccata al piede, incuranti delle conseguenze che con il regolamento attuale è un suicidio.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
secondo tempo equilibrato, ma nel primo tempo c'era solo la Lazio.
E abbiamo sempre puntato a vincerla, molto più di loro.
Calcolando che sarà con loro che ci giocheremo la parte inferiore della colonna di sinistra della classifica, il confronto fa ben sperare, anche perché mancava il Taty che è il nostro giocatore più in forma.
Il tutto in un percorso di cambiamento che Baroni sta facendo accettando dei rischi.
Sta facendo un ottimo lavoro, sorprendente. 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ThomasDoll il 22 Set 2024, 15:42
Però ti invito, da oggi in poi, anche tra anni, tanto tra qui e in giro mi rintracci, a berci un birrone insieme quando l'Inter perderà una partita subendo due rigori contro così. Finanche in un centro anziani nel 2046 :beer: (offro io)

Il birrone lo prendo volentieri anche senza questa evenienza e lo offro io.
Ma come anche è vero che a maglie inverse uno di quei rigori col milan l'avrebbero dato.
Questo chi lo nega?

Citazione di: richard il 22 Set 2024, 15:46
Invece se mi dici che sono come i romanisti perché non ammetto che è rigore va bene? Dai su, non facciamo le vittime.

Nessuno ti ha detto che sei come i romanisti. Vai a rivedere.
Almeno io ho detto che questa loro totale assenza di equilibrio, su cui sono campioni assoluti e incontrastati, è una delle principali ragioni che mi ha reso antiromanista.
Sono due cose belle diverse. Tipo l'intervento su patric e quello su dodo.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Splash il 22 Set 2024, 15:48
Tra l`altro il primo rigore l`ha guadagnato lui. Ha fatto pure un salvataggio importantissimo su un cross pericoloso credo diretto verso Noslin. Leggo pure di 2 dribbling su 2 riusciti e 4 duelli vinti su 4. In 45min potrebbero bastare.
Ha guadagnato un rigore perché ha sbagliato il controllo.
Senza quell'errore  probabilmente non fa nulla. Il "bello" del calcio.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Quel contatto con Dodo? L'arbitro ha detto che è un'azione fortuita su cui non si può intervenire. Nell'azione Nuno il cross era già partito a mio parere. Abbiamo fatto buona gara, ma non ho capito cosa intendesse l'arbitro. Nel mio caso penso che almeno vai a vedere se il pestone c'è. Anche Dodo ha detto che c'era. Nel calcio non c'è nulla di fortuito. Mi pesta il piede, devi vederlo e valutarlo.

Come era la storia di Rocchi?

Discussione precedente - Discussione successiva