giornata 5 a firenze

Aperto da hafssol, 17 Set 2024, 13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
però se uno ha un'opinione diversa su un'azione non è che è più o meno laziale, nella fattispecie come detto :
se la tocca prima di testa non è rigore , se non la tocca di testa rigore clamoroso negato (questo non fa diventare i due rigori concessi inventati, ma chiaramente inficia (anche se non è il termine corretto rende l'idea) risultato e giudizio operato arbitrale

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Il fallo su Patric Mi sembra fosse sull'1-1, vedendo il tocco di dodo che in diretta avevo intuito (ma senza un replay decente e sul telefono era difficile da capire) posso serenamente affermare che sta partita è stato un bel furto, la fiore non doveva perdere ma prima ancora noi non dovevamo vincere. Partita indirizzata da arbitro e var. Una bella porcata.
Al netto della stupidità degli interventi di Guendo e Nuño

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: DaMilano il 22 Set 2024, 15:51
Patric:
Quel contatto con Dodo? L'arbitro ha detto che è un'azione fortuita su cui non si può intervenire. Nell'azione Nuno il cross era già partito a mio parere. Abbiamo fatto buona gara, ma non ho capito cosa intendesse l'arbitro. Nel mio caso penso che almeno vai a vedere se il pestone c'è. Anche Dodo ha detto che c'era. Nel calcio non c'è nulla di fortuito. Mi pesta il piede, devi vederlo e valutarlo.

Come era la storia di Rocchi?
bella roba.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Comunque io più rivedo le "scontro" dodo, Tavares più sono convinto che non può essere rigore. Se lo avesse preso in ritardo sulla caviglia e lui per quello fosse caduto, va bene, ma lui scivola e si trovano uno così p piede sull'altro....boh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: sharp il 22 Set 2024, 18:40
ma la dinamica era particolare, dodò si tuffa anche i cronisti parlavano solo di colpo di testa, a me sembrava che l'avesse toccata di mano solo che ho pensato l'avrà presa prima di testa , quindi una autogiocata, niente rigore, ma hanno fatto solo un mezzo replay, secondo me come con il goal di mano di cutrone dal campo il dubbio potrà essere venuto solo a chi era li vicino, se guardava bene chiaramente
fermi tutti, autogiocata è ok se il braccio è congruo, qua di congruo non c'è proprio un cazz

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Pareggio che ci stava tutto, ma se entra il palo di Guendouzi, non era immeritata la vittoria, viste le tante occasioni avute, soprattutto gli ultimi dieci minuti. Sul rigore possiamo parlarne fino a Natale. Con 30 telecamere non ce ne sta una che ha ripreso nettamente il fallo su Patric? Unica cosa che rimprovero a Baroni, il non aver fatto il quinto cambio, quando si vedeva che Zaccagni e Tavares erano stanchi. Nel complesso una buona Lazio

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Citazione di: Slasher89 il 22 Set 2024, 17:50
Se ci fosse un colpo di testa sarebbe un'autogiocata e non sarebbe rigore ma non c'è nessun tocco di testa.
Grazie :beer:
Ergo qualsiasi tentativo di giocata che precede il tocco di braccio rende, in ogni caso, quest'ultimo ininfluente?
A prescindere dalla dinamica dell'azione?
Bella cazzata regolamentare, così fosse.
Posto link di un rigore sacrosanto che ci assegnarono anni fa in un Cagliari Lazio -intorno al minuto 2-.
https://youtu.be/EkyyNmyoOsg?si=_DgXhFC39lj6mJWD
Stando al regolamento attuale, quindi, un intervento del genere -che di certo rappresenta un caso limite, utile tuttavia a rivelare l'assurdità di un'interpretazione di questo tipo-non sarebbe punibile.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
fermi tutti, autogiocata è ok se il braccio è congruo, qua di congruo non c'è proprio un cazz

va beh era in tuffo mica te tuffi con le mani dietro la schiena, per me l'unica discriminante è : la tocca prima di testa ??? che il tocco di mano è netto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: sharp il 22 Set 2024, 19:21
va beh era in tuffo mica te tuffi con le mani dietro la schiena, per me l'unica discriminante è : la tocca prima di testa ??? che il tocco di mano è netto

Ho capito, ma dodo vuole prendere una palla di testa a mezzo metro di altezza, sei scomposto, ti prendi il rischio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
rispondevo al fatto se il movimento era congruo o meno

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634

Oltretutto se anche la tocca, non cambia per nulla nulla la traiettoria. La palla comunque sarebbe stata giocabile dal nostro. Altrimenti se uno si mette in porta e per evitare un gol la tocca prima di piede e poi con la mano staccata che si fa? Autogiocata?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
va beh rega' ma che discorso è allora quando prima rimbalza su una coscia e poi va sulla mano ? senza la mano magari finisce ad un avversario li vicino(a meno che non stai messo a braccia larghissime come un airone9 , ripeto la discriminante (per regolamento) è una sola, prima la prende di testa, o no ???

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Il fallo su Patric Mi sembra fosse sull'1-1, vedendo il tocco di dodo che in diretta avevo intuito (ma senza un replay decente e sul telefono era difficile da capire) posso serenamente affermare che sta partita è stato un bel furto, la fiore non doveva perdere ma prima ancora noi non dovevamo vincere. Partita indirizzata da arbitro e var. Una bella porcata.
Al netto della stupidità degli interventi di Guendo e Nuño

Ma che dici leggiti i regolamenti
:lol: :lol: :lol:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Due squadre mediocri, ha perso chi ha fatto più errori.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: alasinistra il 22 Set 2024, 18:05
https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/fiorentina-lazio-clamoroso-fallo-di-mano-di-dodo-manca-un-rigore-solare-video-211238
Ma l'arbitro è in posizione ottimale per vederlo...ma come si fa??

Noi dalle telecamere poste dalla parte opposta non l'abbiamo notato, ma lui è difronte.

Furto e basta!!

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Mi avrebbe lasciato l'amaro in bocca uscire con un solo punto, figuriamoci così con due rigori dello stupratore.

Noi abbiamo giocato e creato, loro non avrebbero mai segnato

SSL92

*
Lazionetter
* 1.576
Che perdessimo era quasi scontato, siamo sempre la vittima sacrificale di una squadra che deve assolutamente vincere, francamente non ricordo quand'è stata l'ultima volta che abbiamo impedito ai nostri avversari di trattarci così

Il lato positivo, almeno a giudicare da quanto leggo visto che non ho potuto vedere la partita, è che abbiamo giocato bene e non ci hanno preso a pallate, e questo è positivo

Ma per far sì che questa buona prova non venga buttata al cesso dobbiamo assolutamente VINCERE contro il torino

Sempre FORZA LAZIO!

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.870
Metto qualche ora tra la fine della partita e questo commento per cercare di vedere le cose con un minimo di distacco.
Bene il gioco nel primo tempo. Dietro, a parte lo svarione di Dia, non abbiamo subito mai. Davanti abbiamo costruito diverse occasioni da rete, e qui sta la magagna della partita, secondo me. Un primo tempo del genere doveva chiudersi almeno con il doppio vantaggio, in previsione del fatto che molto probabilmente nel secondo tempo saremmo calati inevitabilmente. Quindi oggi per me male le punte Noslin e Dia, quest'ultimo non solo ci stava facendo prendere un gol in avvio ma in un contropiede uno contro uno, giunto in area di rigore, si impappina con la palla in mezzo ai piedi e se la fa togliere. Mi sono piaciuti Isaksen, Guendouzi e Tavares su tutti.
Nel secondo tempo abbiamo concesso qualche occasione ai violacei, senza essere dominati nel gioco. La partita è stata più equilibrata e alla fine è stata risolta da un paio di episodi che sono girati a loro favore, parlo del palo di Guendouzi su angolo, che rimbalza davanti la linea di porta, e dell'azione rivista al var che ha portato al secondo rigore. Qui si poteva fare meglio perché era da un po' di tempo che stavano insistendo da quella parte e più volte Nuno Tavares si è trovato a fronteggiare uno/due avversari per il ritardo in ripiegamento di Zaccagni.
Difficile dire da dove ripartire ma il fatto di non chiudere le partite quando si dovrebbe, e con un primo tempo di quel livello la partita andava chiusa lì, denota per lo meno scarsa personalità, cioè quella caratteristica che ti porta a ipotecare la vittoria quando il momento è propizio.
Insomma oggi abbiamo giocato bene ma io rimango con una vaga impressione di vorrei ma non posso che stasera mi fa essere pessimista per le prossime, più difficili, partite.

F O R Z A   L A Z I O
:band1:

Contenuto sponsorizzato

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.173

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: paolo71 il 22 Set 2024, 19:48
Ma che dici leggiti i regolamenti
:lol: :lol: :lol:
Ma che dici tu. Prima di scrivere leggi gli interventi. Non ho contestato i rigori assegnati contro di noi a norma di regolamento (cervellotico) sacrosanti, purtroppo, viste le ingenuità dei nostri ma la gestione della gara, ci mancano due rigori, con la regia televisiva che si è guardata bene dal vivisezionare come fanno di solito, oltre ai cartellini nei confronti dei viola dimenticati nella giacca.
Posso parlare di furto o devo chiedere il permesso?

Discussione precedente - Discussione successiva