Metto qualche ora tra la fine della partita e questo commento per cercare di vedere le cose con un minimo di distacco.
Bene il gioco nel primo tempo. Dietro, a parte lo svarione di Dia, non abbiamo subito mai. Davanti abbiamo costruito diverse occasioni da rete, e qui sta la magagna della partita, secondo me. Un primo tempo del genere doveva chiudersi almeno con il doppio vantaggio, in previsione del fatto che molto probabilmente nel secondo tempo saremmo calati inevitabilmente. Quindi oggi per me male le punte Noslin e Dia, quest'ultimo non solo ci stava facendo prendere un gol in avvio ma in un contropiede uno contro uno, giunto in area di rigore, si impappina con la palla in mezzo ai piedi e se la fa togliere. Mi sono piaciuti Isaksen, Guendouzi e Tavares su tutti.
Nel secondo tempo abbiamo concesso qualche occasione ai violacei, senza essere dominati nel gioco. La partita è stata più equilibrata e alla fine è stata risolta da un paio di episodi che sono girati a loro favore, parlo del palo di Guendouzi su angolo, che rimbalza davanti la linea di porta, e dell'azione rivista al var che ha portato al secondo rigore. Qui si poteva fare meglio perché era da un po' di tempo che stavano insistendo da quella parte e più volte Nuno Tavares si è trovato a fronteggiare uno/due avversari per il ritardo in ripiegamento di Zaccagni.
Difficile dire da dove ripartire ma il fatto di non chiudere le partite quando si dovrebbe, e con un primo tempo di quel livello la partita andava chiusa lì, denota per lo meno scarsa personalità, cioè quella caratteristica che ti porta a ipotecare la vittoria quando il momento è propizio.
Insomma oggi abbiamo giocato bene ma io rimango con una vaga impressione di vorrei ma non posso che stasera mi fa essere pessimista per le prossime, più difficili, partite.
F O R Z A L A Z I O