giornata 5 a firenze

Aperto da hafssol, 17 Set 2024, 13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
partita che fa rosicare, perchè la squadra c'è, comincia ad avere una sua identità, seppur con i suoi limiti chiaramente.
giocare una buona partita e perdere in questa maniera fa incazzare ma un pizzico di fiducia sul futuro te la da. in questo momento della stagione ha ragione baroni a dire che "preferisce" perdere che aver fatto una partita mediocre (poi certo un punto era bono)...
insomma dal st di lazio milan mi sembra ci sia una luce.
stendo un velo sulla direzione arbitro/var (a partire dalle gravi mancate ammonizioni sui falli all'ingresso dell'area di zaccagni e dia nn mi stava piacendo...)...a termini di regolamento ci potrà pure stare sto secondo rigore ma è semplicemente r i d i c o l o.
FORZA LAZIO

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 22:06
Madonna quanti piagnoni tra i laziali...
Una roba imbarazzante
Guarda,non ho mai dato troppo peso ai post,nel senso che rispetto tutte le opinioni,ma da ieri comincio a dubitare...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
porca miseria, è da ieri che sto topic è solo una lagna sugli arbitri.
si è andati a cercare pure un mani in area che non se capisce manco dai replay se c'è un autogiocata di testa pur di dire che la partita è rubata e dire che la colpa è dell'arbitro perché non si accetta una sconfitta, certamente dolorosa, all'ultimo minuto.
un cazzo di intero topic, dopo una partita in cui ci sarebbe tanto da dire su questo cantiere che oggi è la Lazio. Tante cose positive, qualcuna negativa, in generale la possibilità di guardare al futuro con qualche speranzella in più.
no, invece è tutto un pianto sull'AIA, gravina e gli episodi.
lo ribadisco: che imbarazzo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Partita buona e zero punti è un brutto segnale. Ne è pieno il calcio di squadre finite male tra complimenti, rimpianti e recriminazioni.
L'allenatore non preoccupato, anche. Non squalificato per insulti a tutto il mondo nelle interviste post gara, pure (un po').
Se ieri fossimo stati avanti, come avremmo potuto, oggi tante parole sarebbero inutili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2024, 08:41
si è andati a cercare pure un mani in area che non se capisce manco dai replay se c'è un autogiocata di testa pur di dire che la partita è rubata e dire che la colpa è dell'arbitro perché non si accetta una sconfitta, certamente dolorosa, all'ultimo minuto.
un cazzo di intero topic, dopo una partita in cui ci sarebbe tanto da dire su questo cantiere che oggi è la Lazio. Tante cose positive, qualcuna negativa, in generale la possibilità di guardare al futuro con qualche speranzella in più.

Però la verità sta nel mezzo.

Io sono d'accordo con te sui rigori della Fiorentina, ritengo un pò stiracchiata la richiesta di fallo su Patric ma sul mani di Dodo c'è poco da fare, era rigore e si poteva tranquillamente valutare il rosso per DOGSO.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
mah il presunto rigore di dodò nn l'ho rivisto bene, mi astengo....ma a voi nn hanno fatto incazzare piuttosto le mancate ammonizioni nel pt per i falli su zac e dia che stanno entrando in area???

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Allora io che piango molto difficilmente se non per cose veramente importanti ti dico :visto la tua sicurezza nel giudicare il rigore di tavares, visto che affermi non sare se dodo prende di testa o di mano,perche'sei e' dubbio il Var non ha richiamato l'arbitro all'OFR?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aldo1954 il 23 Set 2024, 09:01
Allora io che piango molto difficilmente se non per cose veramente importanti ti dico :visto la tua sicurezza nel giudicare il rigore di tavares, visto che affermi non sare se dodo prende di testa o di mano,perche'sei e' dubbio il Var non ha richiamato l'arbitro all'OFR?

perché come posta Dissi nel topic arbitrale

https://x.com/_lorenzo_exe/status/1838089936383131721

c'è stato un silent check che non ha mostrato il tocco di mano prima di quello di testa.
in questi casi NON va MAI richiamato l'arbitro.
la regola è questa: se il check mostra un chiaro errore si richiama l'arbitro per farlo rivalutare.
se il check mantiene il dubbio o conferma l'arbitro questo NON  va richiamato. nel secondo caso è ovvio, nel primo perché aumenteresti solo i dubbi e quindi si conferma la decisione presa.

chiamata corretta, al netto delle lagne.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
La partita di ieri mi ha ricordato molto questa:

https://youtu.be/Qvp7pSNHBU8?feature=shared

Con rigore da var nel finale

dustykid89

*
Lazionetter
* 331

L'imbarazzo è pensare che siccome non ci piace il presidente o  l'allenatore o il mercato allora può passare che ti facciano l'ennesima ingiustizia.
L'arbitro ha indirizzato la partita da subito.
Gli episodi dei rigori sono solo le perle finali.
Ancora a giustificare che non siano degli imbroglioni.
Gli arbitri dovrebbero essere pagati dalle società.
Le convenzioni devono essere codificato dalle società.
Non da un'associazione esterna.

Chi non arbitra in questo modo è rovina le partite, va fuori.

Invece qui alcune squadre hanno un regolamento che va a loro favore.
Altre lo hanno quasi sempre contro.
Altre dipende contro chi giocano.

Risultato noi veniamo presi a calci e si sente parlare di direzione all'inglese.
Mezzo fallo e via col giallo, nella stessa partita.
Commento: bene l'arbitro a non far incattivire la partita.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dustykid89 il 23 Set 2024, 09:42
L'imbarazzo è pensare che siccome non ci piace il presidente o  l'allenatore o il mercato allora può passare che ti facciano l'ennesima ingiustizia.

Ma se ho fatto i complimenti a baroni per la partita e non ho mai nominato lotito :lol:

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: purple zack il 23 Set 2024, 09:47
http://x.com/bonner_one/status/1837853103942512798?s=46

tié. imbarazzati pure con calvarese

Ecco, questo (se confermato) fa vacillare un pò tutti i discorsi sullo step on foot.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 23 Set 2024, 09:47
http://x.com/bonner_one/status/1837853103942512798?s=46

tié. imbarazzati pure con calvarese

1) è un articolo del 2023, non si riferisce a ieri

2) non è codificato dal regolamento italiano perche ci ha pensato direttamente la UEFA nel 2020

3) a me imbarazzano i piagnoni arbitrali

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2024, 10:04

2) non è codificato dal regolamento italiano perche ci ha pensato direttamente la UEFA nel 2020

L'UEFA con il regolamento però non c'entra nulla, semmai bisogna interpellare l'IFAB.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
A me la Lazio è piaciuta, vedo tanto impegno da parte di tutti e non solo impegno, vedo anche qualità.

Un gol fatto su punizione credo fossero ere geologiche che non lo vedevo.

Anche i calci d'angolo iniziano ad esser pericolosi, ormai mi ero rassegnato a vederli come miglior occasione di contropiede per la squadra avversaria.

Per me il primo rigore è solare, forse lo è anche il secondo a termini di regolamento, ma davvero ci vuole una pignoleria nel concederlo che molto frequentemente non si vede in altre partite.

Diciamo che è un regolamento del cacchio.

Ci sono 2 episodi, quello su Patric e quello su Zaccagni, dove mi sarebbe piaciuto vedere applicata la stessa pignoleria anche se magari non si fossero concretizzati con un vantaggio per la Lazio.

A me questa Lazio piace e manco poco

Contenuto sponsorizzato

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2024, 10:04

Scusate, se si parla di arbitraggio e/o regolamenti, posso dire la mia :)
1) se quanto scritto da Calvarese non si riferisce a ieri ma a casi antecedenti, secondo me accresce il valore della protesta: se non è il primo episodio che accade e ancora non si è fatto nulla per codificarlo in maniera universale, questo è grave

2) non esiste un "regolamento uefa" o un "regolamento italia". Esiste il regolamento, scritto dall'IFAB e che vale per tutti, dalla terza categoria fino alla coppa del mondo. E in quel regolamento, il cosiddetto "STEP ON FOOT" semplicemente, non esiste. (per chi vuole, può scartabellarsi la regola 12 da qui:
https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2024.pdf )

3) neanche a me piacciono i piagnistei arbitrali, avendolo anche fatto per anni vi posso dire che spessissimo sono ingiustificati e che fanno gioco a una certo circolo in cui il giudice è l'unico a sbagliare, fornendo così giustificazioni per tutti. Ma qui non si parla di episodi, o almeno non solo. Quello che si è visto ieri è una totale e inaccettabile parzialità in ogni decisione e come atteggiamento.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: Eroche..siusta il 23 Set 2024, 10:27

Anche i calci d'angolo iniziano ad esser pericolosi, ormai mi ero rassegnato a vederli come miglior occasione di contropiede per la squadra avversaria.

Insomma. Qualcosa di meglio si sta vedendo senz'altro, ma ieri Zaccagni ne tira uno che mi ha fatto ripensare a Luis Alberto e in una occasione nel secondo tempo prendiamo appunto un contropiede, anche piuttosto pericoloso.

Discussione precedente - Discussione successiva