giudichiamola ora, la stagione della Lazio

Aperto da aquilante, 13 Mag 2013, 12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: robylele il 14 Mag 2013, 16:08
il prossimo anno, con Pizarro fuso e l'E.L. da onorare, la Florentia arriverà 10 punti dietro la Lazio.
No, su questo non sono d'accordo. La fiore sarà di nuovo nostro avversario molto duro.
Ha un discreto impianto, un buon allenatore, giocatori che possono essere venduti bene e buona capacità di operare anche in entrata. Di nuovo per i primi 5 posti.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: robylele il 14 Mag 2013, 16:08
il prossimo anno, con Pizarro fuso e l'E.L. da onorare, la Florentia arriverà 10 punti dietro la Lazio.
Come si fa a fare pronostici quando c' e' una campagna acquisti cessioni di mezzo...Beati voi che avete queste certezze speriamo

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: richard il 14 Mag 2013, 15:11
io non capisco il paragone con la florentia. stemmerde hanno giocato una stagione intera ogni 7 giorni, e nonostante questo sono usciti dalla coppa italia in maniera ridicola. noi siamo arrivati ai quarti di europa league, giocando ogni 3 giorni e senza poterci allenare a dovere. in più siamo in finale di coppa italia.
troppo facile contare la differenza dei punti in campionato e scordarsi tutto il resto

aggiungiamoci le coccole dei media, di non avere rivali in città e di non aver avuto pressioni di alcun genere.
Pressioni che, fatalmente, arriveranno nella prossima stagione, dove le avversarie troveranno spesso il modo di interrompere il tikitake.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ardaizinho il 14 Mag 2013, 16:12
Come si fa a fare pronostici quando c' e' una campagna acquisti cessioni di mezzo...Beati voi che avete queste certezze speriamo

Sono d'accordo, come si fa?
Però avresti dovuto fare questa domanda prima a chi invece ha certezze contrarie:

Citazione di: cuchillo il 14 Mag 2013, 16:02
Abbiamo tanti di quei problemi da risolvere che pensare di ripristinare con la Fiorentina la gerarchia del biennio 2010-'12 per via del loro doppio impegno il prossimo anno, è un esercizio di sola fede.

e certezze ce le può avere solo chi sminuisce la Lazio ed esalta chiunque altro?   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
La Fiorentina non ha un centravanti degno di questo nome.
Toni, El Hamdaoui e Larrondo.
Elementi che ti fanno baciare per terra per il fatto di avere Floccari e Kozak.
Nonostante questo produce il doppio (a essere avari) delle occasioni da gol che produce la Lazio.
Ammettere che Montella ha creato/trovato i presupposti per far giocare meglio la squadra, proprio no?
Dobbiamo per forza ritenere che è la quantità di partite giocate a non averci fatto segnare in 17 partite stagionali, in 5 partite casalinghe e che in campionato, al netto dei rigori, ci ha consentito di segnare più di 1 gol in gare casalinghe solo contro Palermo, Milan, roma, Udinese, Parma, Atalanta, Pescara e Bologna?
Da Lazio-Napoli a Lazio-Bologna non abbiamo fatto 1 solo gol in campionato su un'azione corale.
Abbiamo tanti di quei problemi da risolvere che pensare di ripristinare con la Fiorentina la gerarchia del biennio 2010-'12 per via del loro doppio impegno il prossimo anno, è un esercizio di sola fede.

Caro Cuchillo
leggo sempre con attenzione i tuoi post ricchi di cultura calcistica ma mi chiedo come si fa a non considerare Toni un centravanti degno di questo nome, al di là del suo palmares e della sua carriera.
E dire che c'era chi considerava Toni come "il calcio"*.

* Mandolesi Alberto, primavera del 2010.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: robylele il 14 Mag 2013, 16:18
Sono d'accordo, come si fa?
Però avresti dovuto fare questa domanda prima a chi invece ha certezze contrarie:

Ho quotato te senza polemica perche' e' l' ultimo post che ho letto.chiaramente il mio e' un discorso generale che tocca entrambe le correnti di pensiero.non sappiamo nemmeno come ci si presentera' ai nastri di partenza e direi che non e' un dettaglio di poco conto

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Ottima stagione, Pektovic ha portato qualcosa in più di Reja sul punto di vista del gioco: Per me non c'è paragone nel pressing e nella fase offensiva, decisamente molto più spettacolare e positiva di quella dell'anno passato.. I punti sono quelli della scorsa stagione ma quest'anno abbiamo onorato tutte le competizioni arrivando ai quarti di Europa League e in finale di Coppa Italia. Tutto questo è stato fatto con la stessa rosa, invecchiata di un anno, dati gli innesti inesistenti o quasi. Ora però dobbiamo valutare l'europa league e le possibilità di entrarci sono ancora due. Riserbo gli ultimi commenti al 27. :band1: :band1: :band1:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ardaizinho il 14 Mag 2013, 16:31
Ho quotato te senza polemica perche' e' l' ultimo post che ho letto.chiaramente il mio e' un discorso generale che tocca entrambe le correnti di pensiero.non sappiamo nemmeno come ci si presentera' ai nastri di partenza e direi che non e' un dettaglio di poco conto

ma io sono d'accordo con te. Ma a sciocchezze (non le tue eh?) sono abituato a rispondere con sciocchezze, è nella mia natura.

:)

Citazione di: fish_mark il 14 Mag 2013, 16:30
Caro Cuchillo
leggo sempre con attenzione i tuoi post ricchi di cultura calcistica ma mi chiedo come si fa a non considerare Toni un centravanti degno di questo nome

invece io mi chiedo come fa a non andarti il sangue al cervello quando leggi che pensare di ripristinare con la Fiorentina la gerarchia del biennio 2010-'12 per via del loro doppio impegno il prossimo anno, è un esercizio di sola fede.    :DD

dovresti lasciar stare le pagliuzze e cominciare ad occuparti delle travi..   :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
E dire che c'era chi considerava Toni come "il calcio"*.

* Mandolesi Alberto, primavera del 2010.
il calcio secondo un noto c.azzaro riommico e finto sportivo. L'anno scorso sul forum dei tifosi del genoa la cosa più leggera che potessero dire di Toni era "paracarro"

cuchillo

Visitatore
come si fa a non considerare Toni un centravanti degno di questo nome, al di là del suo palmares e della sua carriera.

Toni veniva da stagioni anonime e alla notizia del suo arrivo l'ilarità si è sprecata. Mi ci metto anch'io.
Me l'avessero proposto a me al posto di Rozzi, quindi come sesto attaccante, avrei detto: "no, grazie".
Figuriamoci lì che, sfumato Berbatov, avrebbe potuto (come poi è stato) trovare spazi interessanti.

Che te devo dì?
O il 99% di noi (e in generale di chi vede calcio) ha preso 'na toppata o Montella è stato bravo anche in questo.
Io propendo per la seconda, ben sapendo che non sono credibile quando parlo di Montella.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un palo daa luce, ormai.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 14 Mag 2013, 16:36
il calcio secondo un noto c.azzaro riommico e finto sportivo. L'anno scorso sul forum dei tifosi del genoa la cosa più leggera che potessero dire di Toni era "paracarro"

Parliamo di un giocatore classe 1977, quindi con 37 primavere. Praticamente l'età di Rocchi.
Toni è il prototipo del centravanti classico, alla Chinaglia per intenderci, quello che sogno che possa diventare domani il nostro Kozak (che ha tutte le premesse per farlo).

Citazione di: cuchillo il 14 Mag 2013, 16:39
Toni veniva da stagioni anonime e alla notizia del suo arrivo l'ilarità si è sprecata. Mi ci metto anch'io.
Me l'avessero proposto a me al posto di Rozzi, quindi come sesto attaccante, avrei detto: "no, grazie".
Figuriamoci lì che, sfumato Berbatov, avrebbe potuto (come poi è stato) trovare spazi interessanti.

Che te devo dì?
O il 99% di noi (e in generale di chi vede calcio) ha preso 'na toppata o Montella è stato bravo anche in questo.
Io propendo per la seconda, ben sapendo che non sono credibile quando parlo di Montella.

Per Toni possiamo dire quello che si potrebbe dire per un qualsiasi altro giocatore di quell'età, come il nostro SAha. Lo prendi, ti prendi un rischio ma se lo rigeneri hai fatto un affare. Quanto fatto da Montella.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2013, 16:42
Mamma mia Toni raga', davero.
Un palo daa luce, ormai.
si tarà ma quindi per te kozak con loro li faceva 8 gol...
Non si può non sottovalutare che la Lazio fino a quando Mauri Hernanes e Klose giravano era una macchina perfetta, poi chi si è fatto male chi è calato e la Lazio ha avuto un calo vertiginoso..ora mi chiedo ma forse non sarà dipeso pure dal fatto che abbiamo fatto na ventina di partite in più?
e se non le avessimo fatte come loro, forse ce li avevamo due tre puntarelli in più??

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
la fiorentina andrà valutata attentamente il prossimo anno.
certo che le possibilità di spesa dei della valle è superiore a quella di lotito, e già l'acquisto di giuseppe rossi sta li a dimostrarlo.
dovessero mantenere jovetic, rossi + jo-jo con ljaic di rincalzo non è davvero malvagio.
fermo restando che sempre e comunque le coppe appesantiscono le gambe.
tranne alla juve, ma l' preferirei evitare la querela.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Mag 2013, 16:49
si tarà ma quindi per te kozak con loro li faceva 8 gol...
Non si può non sottovalutare che la Lazio fino a quando Mauri Hernanes e Klose giravano era una macchina perfetta, poi chi si è fatto male chi è calato e la Lazio ha avuto un calo vertiginoso..ora mi chiedo ma forse non sarà dipeso pure dal fatto che abbiamo fatto na ventina di partite in più?
e se non le avessimo fatte come loro, forse ce li avevamo due tre puntarelli in più??

Il 26 maggio avremo fatto 57 partite ufficiali. Il record in Italia.
Trovami in Europa una squadra che avrà fatto piu partite.
Un dato trascurabile secondo molti, secondo altri superato dalla mancanza di "mentalità".

est1900

Visitatore

Vangelo.
Guardare la Lazio col cuore che batte forte capita a tutti noi.
Rileggere le partite (magari rivedendole anche) a mente fredda deve portare per forza a valutazioni più profonde.
Se ricominciamo con "il prossimo anno fanno l'EL e je finimo sopra de dieci punti" è, appunto, "esercizio di sola fede".

Terzino dx TITOLARE, (almeno un) centrale TITOLARE, centrocampista esterno, centravanti TITOLARE.
Questo è il minimo sindacale da chiedere per tappare quelli che per ora sono buchi ma domani saranno crateri.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E lasciatela andà la Fiorentina, lasciateci l'impossibilità di raggiungere la meravigliosa Fiorentina di Montella che ha fatto ben 6 punti più di noi (praticamente ha vinto gli scontri diretti, inverti il risultato del furto dell'andata e stiamo a pari punti) giocando 14 partite in meno, certo se riuscissero a vincere almeno una Coppa Italia... o ad andare più su della lotta per la qualificazione in Champions... no perché, di una collezione di quarti posti, e di decine di milioni guadagnati per le numerose partecipazioni in Champions League, non se ne sono fatti niente, sono arrivati massimo a quel livello e poi si sono fatti due stagioni anonime e una a lottare per la salvezza. Vabbè, ma parliamo di una squadra che aveva anch'essa un magnate come presidente negli anni '90 ed è riuscita addirittura a retrocedere in Serie B, e alla fine andò fallita per cosa? Per vincere due Coppe Italia e una Supercoppa italiana, praticamente se vinciamo la Coppa Italia il 26 potremo dire di aver vinto nell'era Lotito quanto la Fiorentina nell'era Cecchi Gori... anche di più se poi vinciamo anche la Supercoppa italiana...

rio2

*
Lazionetter
* 9.279

tolta la juve che e' una spanna sopra tutti e il milan che ha gia' rifondato e che il prossimo anno se la giochera' con la juve, il resto e' gruppone.

il napoli ha la champions e avra' un cavani in meno
la fiorentina con l'europa league e meno aiutini sta' li
l'udinese arrivera' sempre
l'asroma sara' fatta arrivare sempre
la Lazio se la giochera' come gli ultimi 3 anni per una posizione dal 3° al 6°.

per quello si deve puntare alla coppa italia e all'europa league, due tornei dove si puo' arrivare in finale e magari con un po' di fortuna vincerli.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 14 Mag 2013, 16:45
Per Toni possiamo dire quello che si potrebbe dire per un qualsiasi altro giocatore di quell'età, come il nostro SAha. Lo prendi, ti prendi un rischio ma se lo rigeneri hai fatto un affare. Quanto fatto da Montella.
non so quanto sia merito di Montella, Toni a Firenze si sente un beniamino. Con le dovute prprorzioni è come se nella stagione 82/83 Chinaglia invece di fare il presidente se fosse rimesso a giocare. Credi che almeno 5/6 gol non li avrebbe fatti?
Di fatto Toni a Genova ha fatto ridere.
Non so

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 14 Mag 2013, 16:54
Vangelo.
Guardare la Lazio col cuore che batte forte capita a tutti noi.
Rileggere le partite (magari rivedendole anche) a mente fredda deve portare per forza a valutazioni più profonde.
Se ricominciamo con "il prossimo anno fanno l'EL e je finimo sopra de dieci punti" è, appunto, "esercizio di sola fede".

la mia era una provocazione (cit.), non dicevo sul serio, non sapendo nulla del mercato che verrà (come dice giustamente Ardaizinho).
mi chiedo come mai le sciocchezze non sono ritenute tali se sminuiscono i meriti della Lazio ed amplificano quelli dei concorrenti, ma c'ho fatto il callo..   ;)

Spero sia una provocazione anche la tua quando chiami 'Vangelo' il pronostico secondo il quale con la Florentia non possiamo colmare il gap attuale. Nonostante che sarà impegnata anche di Giovedì. Addirittura un esercizio di fede... E la madoonna....   :)

Discussione precedente - Discussione successiva