Vedo che purtroppo ad alcuni iscritti dà fastidio l'intervento di tifosi della Juve qui in questa discussione, in questo forum. Siccome non voglio creare problemi a nessuno per quanto mi riguarda posso pure fermarmi qui.
Prima di andare volevo solo ringraziare per i loro interventi alcuni utenti di questo forum: asteN_A., ssl_1900, Bambino, Fulmineblu (anche a me dà fastido quando fischiano gli inni e una delle cose più emozionanti dell'altra sera è stata quando laziali e juventini insieme hanno cantato a squarcigola l'inno d'Italia: nella finale di C.I. dell'anno scorso le 2 tifoserie furono altrettanto unite ma nel fischiarlo), NandoViola, vaz, marcantonio (spero proprio che potremo onorare il debito morale che abbiamo nei tuoi confronti), AquilaLidense, Roxy00, Zorba, V., natoil26maggio, gigiazzo, PabloHoney, GoodbyeStranger, DajeLazioMia, Indignato74, Tarallo, BomberMax e molti altri che mi scuso per non aver nominato.
Con i vostri interventi avete provato che esiste una sia pur remota possibilità di cambiare il modo di vivere il calcio in maniera serena e pacifica lasciando odio, rabbia e livore fuori dallo stadio. Grazie.
Da parte mia lunedì farò tifo per la Lazio con buona pace di chi non sa che farsene del tifo di uno juventino.
Un'ultima cosa: volevo rispondere ad un'iscritto a proposito "dell'antiromanismo" di noi juventini.
Citazione di: JoeStrummer il 21 Mag 2015, 23:20
Con molti di voi juventini spesso si crea un ulteriore punto di contatto, l'antiromanismo(mi sono sempre chiesto perchè mai alcuni di voi con la vostra storia li calcolate pure quei mentecatti...ma vabbè...) e questo aiuta la reciproca comprensione.
...
Non posso rispondere a nomi di altri ma se vuoi ti posso spiegare come e quando è nato il mio antiromanismo.
La data di nascita è il 30 Maggio 1985 e di sicuro i tifosi juventini presenti qui sul forum avranno già capito a cosa mi riferisco. Come saprai il 29 Maggio di quell'anno allo stadio Heysel successe una delle maggiori tragedie della storia del calcio mondiale, con la morte di ben 39 persone, di cui 33 italiani.
Passai gran parte della notte in bianco in attesa di notizie da parte dei miei cugini che erano andati a Bruxelles per vedere la partita e che si trovavano proprio nel maledetto settore Z. Solo a notte inoltrata ricevemmo notizie tranquillizzanti circa la sorte dei nostri parenti. La mattina ancora stravolto dagli avvenimenti della serata precedente mi recai a scuola. Lungo il tragitto mi trovai a dover leggere sui muri della mia città scritte del tipo -39, 10,100,1000 Heysel, Liverpool 39 - Juve 1, il tutto firmato da gruppi ultras giallozozzi quali CUCS e Fedayn.
Chi non rispetta ma anzi arriva ad oltraggiare i morti (i difettati sono specializzati in questo, mi ricordo ancora le scritte su Paparelli e Re Cecconi) non potrà che avere il mio disprezzo sempre e comunque.
A tutto questo che è un mio vissuto personale, aggiungici le tonnellate di merda che i difettati ci tirano addosso dal gol di Turone in poi e capirai perché il tifoso juventino medio li disprezza di tutto cuore.
Buona giornata a tutti!