Gli applausi degli juventini...

Aperto da Nesta idolo, 21 Mag 2015, 12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: silvia84 il 22 Mag 2015, 15:17
infatti li schifo un po' meno.. ma solo perchè stanno davanti alle cacche putride. Negli anni d'oro però vacillavo.. sono nata con pane e antijuventinismo.. non ho mai conosciuto romanisti prima di venire a Roma la prima volta (2009) e idem i laziali che ho conosciuto su internet solo dal 2008 (tifo dal 1994) e da lì anche di persona.. capiscimi.. dal 1994 al 2009 odiavo Juve e Roma quasi alla pari.. seguivo poco forum o social per cui non ho avuto a che fare coi romanisti per tanto tempo.. adesso a ogni derby mi viene un collasso mentre contro la Juve è diverso anche perchè lottiamo su fronti diversi.. però era per dire che ci può stare che ad alcuni non freghi nulla o cmq non creda alla buona fede degli applausi (almeno non di tutti).. anche se a fine partita anche io parlando col mio ragazzo ho sottolineato che applaudivano tutti gli juventini inquadrati allo stadio.. ma questo non mi fa dimenticare tante episodi passati..
Ti capisco: se non hai vissuto il tifo in Città, anche l'odio per loro diventa relativo...io ho cominciato ad andare allo stadio nel 1981 ed in classe (nel 1982 cominciavo la 1^ media) eravamo in due della Lazio (per il resto qualche juventino, un milanista e TUTTI tifosi delle merde): ti puoi immaginare come ho passato gli anni della nostra serie B...li odio: i momenti più belli di quegli anni tremendi furono il roma Liverpool (gioia vera) e gli spareggi a Napoli  ;)

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Lqsignifer il 22 Mag 2015, 15:52
Ti capisco: se non hai vissuto il tifo in Città, anche l'odio per loro diventa relativo...io ho cominciato ad andare allo stadio nel 1981 ed in classe (nel 1982 cominciavo la 1^ media) eravamo in due della Lazio (per il resto qualche juventino, un milanista e TUTTI tifosi delle merde): ti puoi immaginare come ho passato gli anni della nostra serie B...li odio: i momenti più belli di quegli anni tremendi furono il roma Liverpool (gioia vera) e gli spareggi a Napoli  ;)

Io sono di Milano... i miei rivali sono tutti strisciati... i riomisti anche... però non ci vivo a contatto... i miei pochi parenti riomisti sono acqua e sapone, tutti gli altri sono Laziali.
Mio nonno paterno era milanista, e nei primi anni 80 ricordo gli sberleffi che riceveva dai gobbi (spesso e volentieri ignoranti... ma forti del fatto che "noi vinciamo sempre")... perciò mi sono stati sempre insurcà...

Nella mia top five rientrano di "odio e schifo" ci rientrano eccome... sono un'anticchia dietro le cacche, nel gruppone con naplesfallentiainter e milan...

RIguardo gli applausi... supercoppa 98 in casa loro... non ricordo sti applausi, anzi, manco rimasero ad assistere alla premiazione... coppa italia 2004, non ricordo applausi nei nostri confronti... anzi...

Ripeto, alcuni amici mi hanno fatto i complimenti ANCHE DURANTE LA PARTITA, altri alla fine... tantissimi mi hanno perculato come loro abitudine...

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268

Sono juventino da che ho memoria (pur essendo umbro) per l'influenza di cugini più grandi e le gesta meravigliose di quella squadra che ci ha portato a vincere il mondiale nell'82, unite all'ammirazione calcistica per Bettega e quella calcistica/umana verso Scirea.
Trovo che catalogare degli stereotipi sulla genesi di una passione sia quanto più lontano possibile dal mondo dello sport e dalle emozioni ad esso legate; rimane inteso che ognuno, comunque, la vede come vuole.

Ho sposato una romana laziale (da padre riommer), e alla stessa stregua dovrei sentirmi in difetto per non aver aderito al precetto "moglie e buoi dei paesi tuoi"?
La passione nel senso più largo del termine, non ha confini territoriali. Un vero tifoso ama la sua squadra e la propria compagna, tanto nelle sconfitte (la serie B e l'onta di calciopoli non ha minimamente scalfito la mia fede) o nei momenti di scontro quanto nelle vittorie e nelle gioie della vita quotidiana.

Per quanto di cui sopra, quindi, tengo anche calcisticamente alle sorti della parte buona di Roma ed ammiro sinceramente le virtù che essa propone...soprattutto se confrontate a quelle degli zozzi.
Ho applaudito intimamente (non essendo allo stadio) la prova dei vostri e consolato la mia metà. Ad onor del vero, avrei fatto lo stesso con tanti altri avversari nella stessa situazione (tranne eccezioni come Roma, Inter e Napoli), perché mi piace dare l'onore delle armi all'avversario, sia che risulti sconfitto o vincitore.

Andando un po' OT, credo sia difficile pretendere la miglior formazione nella partita di domani. Certi giocatori hanno il peso di 120 minuti e dopo soli due giorni è giusto che vengano risparmiati (il discorso dello spostamento del derby, credo che possa valere anche in questo caso).
So però per certo che, chi giocherà, darà il massimo per onorare la maglia che indossa e la giornata di festeggiamenti.

Daje Lazio. Con due vittorie, ampiamente alla portata, prenderete ciò che vi spetta per quanto mostrato (oltre a portare un po' più di buonumore in casa mia).

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 22 Mag 2015, 17:17
Io sono di Milano... i miei rivali sono tutti strisciati... i riomisti anche... però non ci vivo a contatto... i miei pochi parenti riomisti sono acqua e sapone, tutti gli altri sono Laziali.
Mio nonno paterno era milanista, e nei primi anni 80 ricordo gli sberleffi che riceveva dai gobbi (spesso e volentieri ignoranti... ma forti del fatto che "noi vinciamo sempre")... perciò mi sono stati sempre insurcà...

Nella mia top five rientrano di "odio e schifo" ci rientrano eccome... sono un'anticchia dietro le cacche, nel gruppone con naplesfallentiainter e milan...

RIguardo gli applausi... supercoppa 98 in casa loro... non ricordo sti applausi, anzi, manco rimasero ad assistere alla premiazione... coppa italia 2004, non ricordo applausi nei nostri confronti... anzi...

Ripeto, alcuni amici mi hanno fatto i complimenti ANCHE DURANTE LA PARTITA, altri alla fine... tantissimi mi hanno perculato come loro abitudine...
:) ogni volta che tornavamo in classe (lunedì mattina), io e quel mio amico tifoso del milan (Giovanni, mi ricordo ancora il nome) venivamo MASSACRATI...tutte e due in serie B: 'na tortura

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: Libeccio77 il 22 Mag 2015, 17:27

Andando un po' OT, credo sia difficile pretendere la miglior formazione nella partita di domani.

difficile?
e' obbligatorio anzi.
perche' giocate sabato e non domenica?
non mi rispondere per i festeggiamenti perche' ti dico sticazzi.
perche' non abbiamo giocato la finale il 2 giugno?
te dico io. perche' voi e la roma fate finta di scornarvi.
avete obiettivi comuni, soprattutto in lega.
e tali vi comportate.
qui per i cazzi vostri ci siamo andati di mezzo noi e passiamo pure per i cocchetti della lega.
per non parlare della farsa di roma-juve, altro punto regalato ai vostri finti rivali.
senza parlare di parma juve, toro juve e juve cagliari.
avete mezzo falsato il campionato, per cui spero che Lotito vi sfasci i [...] in eterno.
l'unica partita serie del vostro finale di campionato l'avete fatta contro di noi per motivi strettamente politici.
domani scansateve pure, sticazzi, non c'abbiamo bisogno dei favori di nessuno.
e spero che il barcellona vi sfondi il culo.

Eagle_70

Visitatore

ficcateveli dove sapete gli applausi.
finti che piu' finti non si puo'.
dopo che a torino avete avuto il coraggio di cantarci vincerete il tricolore.
[...].

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Se è per questo, fuori dal Piemonte, tutti gli juventini tifano gobba perché vince. Così come, fuori dalla Lombardia, tutti i milanisti e gli interisti hanno scelto una squadra che vinceva. Che questo "peccato" sia dei figli, dei ladri PADRI o dei nonni, poco importa. Ma questa è la situazione.

Per il restoquoto Tarallo
GROSSISSIMO DISCLAIMER DI PALO!!!

IL CORRETTORE DELL'iPAD MI HA FREGATO! GIURO CHE VOLEVO SCRIVERE PADRI E NON LADRI.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

siamo offesi perchè si sono permessi di prenderci in giro, sti cattivoni.

ma per favore.

vi dirò di più, proprio alla luce dei pessimi rapporti sempre intercorsi fra noi e loro, gli appalusi di mercoledì serà assumono un qualche rilievo.
facile applaudire gli amici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Juvek il 22 Mag 2015, 02:34
Il calcio è un'espressione sentimentale e, in quanto tale, trascende la latitudine come la travolgente passione per una donna di un'altra regione... ;)  :beer:
Si però donne e buoi dei paesi tuoi è massima che merita una riflessione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non odiare le merde putrefatte perché si vive lontano da Roma equivale a non odiare il nazismo perché non siamo stati deportati a auschwitz. Ma come ve viene in mente? Ma non ne abbiamo viste e raccontate abbastanza?
Ennamo no

Sent from my iPhone using Tapatalk

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Appunto  il 'che sete venuti a ffa'"  ,  'vincerete...ecc..ecc..'   o  ' resterete in serie x'   e cori  de sto tipo  esistono  a tutte le latitudini, ma de che parlamo? 
io gli applausi da giocatori gobbi , spettatori  e frequentatori  di questo forum, me li prendo e ringrazio  per educazione, se domani (in senso figurato e non solo  :)  )  si smentissero  con una prestazione accomodante  ,  me roderebbe  il culo  a mille, ma la colpa sarebbe  dei "gobbi"  intervenuti  qui  in "pace" ?  :)

Cialtron_Heston

Visitatore
Loro pare giochino con qualche riserva, secondo me è cosa buona, giocheranno al massimo, e poi le loro riserve valgono i titolari dei pulcinella boys.
Vincono, per me.

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Pure per me, poi  c'e' la festa  scudo, che fanno  l'ultima  perdendo? 
E mica e'  a riomma 

daje daje

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Tarallo il 22 Mag 2015, 19:03
Non odiare le merde putrefatte perché si vive lontano da Roma equivale a non odiare il nazismo perché non siamo stati deportati a auschwitz. Ma come ve viene in mente? Ma non ne abbiamo viste e raccontate abbastanza?
Ennamo no

Erano un par di giorni che cercavo una metafora sufficientemente efficace per descrivere tale sensazione.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Tarallo il 22 Mag 2015, 19:03
Ennamo no

Sent from my iPhone using Tapatalk
chi ha detto di non odiarli?

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: Eagle_70 il 22 Mag 2015, 17:45
difficile?
e' obbligatorio anzi.
perche' giocate sabato e non domenica?
non mi rispondere per i festeggiamenti perche' ti dico sticazzi.
perche' non abbiamo giocato la finale il 2 giugno?
te dico io. perche' voi e la roma fate finta di scornarvi.
avete obiettivi comuni, soprattutto in lega.
e tali vi comportate.
qui per i cazzi vostri ci siamo andati di mezzo noi e passiamo pure per i cocchetti della lega.
per non parlare della farsa di roma-juve, altro punto regalato ai vostri finti rivali.
senza parlare di parma juve, toro juve e juve cagliari.
avete mezzo falsato il campionato, per cui spero che Lotito vi sfasci i [...] in eterno.
l'unica partita serie del vostro finale di campionato l'avete fatta contro di noi per motivi strettamente politici.
domani scansateve pure, sticazzi, non c'abbiamo bisogno dei favori di nessuno.
e spero che il barcellona vi sfondi il culo.

Non giochiamo di domenica perchè la Lega Calcio (in cui non siamo sicuramente nella "maggioranza" che governa) ha concesso lo spostamento al sabato.
La stessa Lega che ha deciso lo spostamento del derby a lunedi.
Non vedo complotti di nessun genere, visto che comunque c'è soddisfazione da parte di tutti in seguito a questi spostamenti.

Giocare il 2 giugno? 4 giorni prima della finale di Champions? E' uno scherzo?

Se poi passa anche il messaggio che alla Roma regaliamo punti volontariamente, mentre per fare dispetto a Lotito giochiamo alla morte con la Lazio, rasentiamo il complottismo spinto.
Campionato falsato per aver perso a Parma? Per aver perso il derby? Anche questo volontariamente, s'indente.
Per aver pareggiato col Cagliari?
Come se non succedesse da che esiste il calcio, che dopo un infrasettimanale di champions si possa perdere punti e/o fare turnover. O mollare la presa a campionato vinto.

Riguardo i cori, soprassiedo. Se adesso diventa un insulto anche una presa per il culo del genere, m'arrendo.

santrinoermazzulatoro

*
Lazionetter
* 55
Citazione di: Lqsignifer il 22 Mag 2015, 14:58
guarda, lo devi dire al tuo "fratello di tifo" Juvek... ;) lui ha fatto notare che sicuramente c'era un patto tra voi e le merde: io mi sono limitato a sottolineare che, se fosse successo alla Lazio, ci avrebbero impalati fino alla terza generazione tra Roma e Cremona

Uno juventino che parla così mi sa che non sa manco per quale squadra tifa... Oppure ha dodici anni... Io ne ho cinquanta e la Juventus la conosco molto bene...non fa patti con nessuno figurati la Roma... Ripeto solo un ragazzo giovane che non ha vissuto i tempi merdosi di Andreotti, Viola e il Sen. Evangelisti può parlare così, con una RAI peggio di oggi... Raga' un vero bianconero sa che cazzo significa la parola Roma. E che cazzo...

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
a me la considerazione e il rispetto degli juventini piace e pure molto, significa che ci rispettano e ci considerano degni avversari e se questo viene dalla squadra più forte d'italia fa piacere..
certo con questo vorrei batterli in futuro in supercoppa per es.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Cori beceri, fischi e insulti da parte degli juventini non si sono sentiti anche perché la maggior parte mi sento di dire che erano tifosi del Sud Italia, semplice appassionati della Juventus. Che hanno colto l'occasione per venire a vedere la finale di CI è che magari non avranno possibilità o occasione di andare a Berlino. Semplici tifosi che magari seguono la Juve 2-3 volte l'anno. Lo si capiva anche dal numero degli striscioni. I distinti e la montemario era privi di striscioni bianconeri.
Allo Stadium non sarebbe andata così. Lo sappiamo. Ma dobbiamo prendere gli applausi con orgoglio. Io dico che erano sinceri. Un riconosciuto alla Lazio e alla sua prestazione.
Da parte degli ultras non vedremo mai applaudire gli avversari. E' una mentalità troppo votata all'offesa e poco alla sportività. Purtroppo è così.
Se proprio non ce la si fa ad applaudire l'avversario io sceglierei il silenzio.
Ripeto: durante la partita se ne sentono di tutti i colori, e ci può anche stare. Ma finita la partita tutti si dovrebbero dare una calmata. Ed essere più sportivi.

Discussione precedente - Discussione successiva