Gli applausi degli juventini...

Aperto da Nesta idolo, 21 Mag 2015, 12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
pure la morale da uno juventino.. siamo al paradosso.. come se me ne parlasse  un romanista.. vabbè contenti voi.. dopo 14 mila messaggi devo leggere tutto sto astio solo perchè mi sta sulle palle la juve..

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: VecchiaGuardia68 il 23 Mag 2015, 15:47
E' stato un bel sogno, un calcio fatto di rivalità sportiva sul campo e rispetto fuori. Ma evidentemente i sogni per la loro stessa natura sono destinati a sparire nel breve volgere di poche ore.

Un applauso nato spontaneamente per tributare il giusto riconoscimento ad un avversario forte e leale è diventato una sorta di offesa, una presa in giro non si sa per quale motivo.

Ricordavo una tifoseria laziale diversa, tifosi laziali con i quali si poteva tranquillamente parlare di calcio pur non pensandola allo stesso modo, tifosi laziali che non si chiesero cosa ci facesse un tifoso della Juve nella curva Nord a tifare Lazio nel campionato di serie B del -9, ma lo accettarono con un sorriso come se fosse la cosa più naturale del mondo.

E' stato tutto un sogno o era un altro mondo, più bello da vivere.

Questo sinceramente fa sempre più schifo.

Bonne chance.

In ogni tifoseria convivono 1000 anime, 1000 modi di pensare, 1000 modi di essere, e, permettimi, 1000 modi di saper interpretare la parola rispetto.
Rispetto verso chi entra in un forum di altra squadra per dare, semplicemente, un riconoscimento verso chi ha perso ma ha onorato la sfida.
Massimo rispetto per te e per chi ci ha applaudito, questo dal mio punto di vista.
Non sono diventato Laziale per confondermi con il "volgarume di massa".

Lazio old style, uno striscione che portai più di venti anni fa in curva nord, erano altri tempi, purtroppo. Un abbraccio a te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: silvia84 il 23 Mag 2015, 15:53
pure la morale da uno juventino.. siamo al paradosso.. come se me ne parlasse  un romanista.. vabbè contenti voi..

Ma che davero davero.

Su Lazio talk inoltre.

Meglio che me sto zitto va. Spero solo che sto topic faccia la fine che si merita prima di subito.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: BomberMax il 23 Mag 2015, 15:50
Vecchiaguardia ti stai sbagliando, diciamo che qui, almeno il 90%  ha apprezzato applausi e complimenti, ci sTa un 10%  che la pensa diversamente, niente di strano

........bah.....
Io a parte il risultato ho apprezzato tutto della partita, anche i 1200km in macchina che mi sono sciroppato in meno di 15 ore (colpa del cambio data...). Ho apprezzato le due squadre, lo stadio, le tifoserie. Finita quella, nemici come prima. Stop. Durante la partita mi sono arrivati messaggi di amici juventini alla juvek, che mi facevano i complimenti. Appena finita, una marea di messaggi perculanti. Con quelli sportivi, il giorno seguente ci ho preso un caffè,parlando della partita. Con i perculanti ho risposto fin troppo da signore. Percentuale? 90% perculanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Splash21 il 23 Mag 2015, 15:52
Perdonami, mi sono perso i tuoi primi post, pero' lasciare cosi perchè qualche laziale è stato aggressivo mi pare esagerato. Poi fai come ti pare, eh. Tra l'altro, se fosse come dici te, questo topic manco esisterebbe ed invece esiste perchè l'applauso alla maggior parte ha fatto piacere.
A me sti 20 sono rimasti impressi, magari perchè sono stati quelli più aggressivi. :DD Si possono ignorare gli utenti che ti irritano, eh, non è che devi per forza offenderli dopo ogni post, just sayin'.  :beer:
Chi avrei offeso? Mo in un forum Laziale non posso dire che cannavaro è nammerda?

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Deadario il 23 Mag 2015, 15:57
Ma che davero davero.

Su Lazio talk inoltre.

Meglio che me sto zitto va. Spero solo che sto topic faccia la fine che si merita prima di subito.
Concordo.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Appunto, mi sembra che quelli intervenuti qui rappresentino quelli sportivi con cui hai parlato della partita, gli  altri , il tuo 90%,  se la possono tranquillamente prendere nel cuulo, mi pare  tanto  semplice, la capacita'  di scegliere con chi avere "rapporti"  mi sembra un passo fondamentale del vivere di tutti i giorni.

........dico.....

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: BomberMax il 23 Mag 2015, 16:04
Appunto, mi sembra che quelli intervenuti qui rappresentino quelli sportivi con cui hai parlato della partita, gli  altri , il tuo 90%,  se la possono tranquillamente prendere nel cuulo, mi pare  tanto  semplice, la capacita'  di scegliere con chi avere "rapporti"  mi sembra un passo fondamentale del vivere di tutti i giorni.

........dico.....

sportivi?
boh
saranno intervenuti in 5...
uno ha detto che il gol in fuorigioco di matri era buono
un altro ha detto che lotito e' un mafioso.

contenti voi.
fate sto gemellaggio e chiudemo sto topic.
e poi tutti giu' a insultare ciceruacchio che da tanti punti per il patentino di laziale forumista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Io penso che sia legittimo che ad alcuni stiano violentemente sulle palle la Juve e gli juventini, quello che capisco un po' meno è solo l'incalzare aggressivo nei confronti di ospiti che si sono registrati su questo forum con intenti evidentemente amichevoli e rispettosi.

Mi spiace soprattutto per Vecchiaguardia68 a cui ho visto spendere bellissime parole per la Lazio e i laziali sul loro forum.
Caro Vecchiaguardia, se noti bene anche da voi la maggioranza ha apprezzato il clima che si è creato durante la partita (grazie sia alle due squadre che alle due tifoserie) e una piccola parte ha detto di non apprezzare la Lazio e i laziali.
L'unica differenza credo stia nel fatto  che da voi chi ha detto di non apprezzare la Lazio l'ha scritto una volta e basta senza innescare battibecchi con i biancocelesti presenti sul vostro forum.

Ma la maggioranza sia da noi che da voi ha apprezzato la partita e il tributo (anche tra giocatori), non ti far ingannare dalla veemenza di alcuni interventi ;)

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: silvia84 il 23 Mag 2015, 15:53
pure la morale da uno juventino.. siamo al paradosso.. come se me ne parlasse  un romanista.. vabbè contenti voi.. dopo 14 mila messaggi devo leggere tutto sto astio solo perchè mi sta sulle palle la juve..

Non li puoi proprio vede', eh?     ;)

Honore a te, comunque, grande laziale della laguna veneta (se non ho capito male).

Ma se conoscessi qualche romanista de visu, cioè se fossi nata a Roma e condividessi il tifo per la Lazio come noi laziali di Roma, capiresti da sola che non c'è proprio partita, capiresti da sola che il termine "odio" per definire il modo nel quale noi ci rapportiamo ai romanisti (e non solo a certi di loro, ma a quasi tutti visto che so' fatti con lo stampo) è anche troppo striminzito, troppo poco confacente alla realtà.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074

e cmq  stop  me so'  rotto  i cojooni  e me devo concentra'  sullo juve stadium

........dico.....

Hicks

*
Lazionetter
* 9.987
A me i tifosi delle altre squadre non danno fastidio (fatta eccezione quelli della roma che non è comunque una squadra di calcio), purchè mantengano un atteggiamento decoroso al contrario di quel pupazzo che giorni fa si poneva in modo irrispettoso verso la lazio.. gobbo77 o come si chiamava.

Ecco, i tifosi di quel tipo stanno bene altrove.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Indaco il 23 Mag 2015, 16:14

Honore a te, comunque, grande laziale della laguna veneta (se non ho capito male).

Ma se conoscessi qualche romanista de visu, cioè se fossi nata a Roma e condividessi il tifo per la Lazio come noi laziali di Roma, capiresti da sola che non c'è proprio partita, capiresti da sola che il termine "odio" per definire il modo nel quale noi ci rapportiamo ai romanisti (e non solo a certi di loro, ma a quasi tutti visto che so' fatti con lo stampo) è anche troppo striminzito, troppo poco confacente alla realtà.
non mi devi spiegare niente.. in compenso voi ci tenete tanto a spiegare tante cose a me..

Eagle_70

Visitatore
vabbe', ve saluto e torno alla primavera.
spero solo di tornarci per scusarmi per aver pensato male della sportivita' della juve.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: silvia84 il 23 Mag 2015, 16:16
non mi devi spiegare niente.. in compenso voi ci tenete tanto a spiegare tante cose a me..

Era una cosa affettuosa per te. E mi rispondi con acidità. E vabbè.   Un saluto, comunque.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Indaco il 23 Mag 2015, 16:18
Era una cosa affettuosa per te. E mi rispondi con acidità. E vabbè.   Un saluto, comunque.
cerco solo di dirti che volete che noi fuori Roma capiamo voi ma voi non cercate di capire noi. Cmq su sto discorso divento sempre acida e chi mi conosce lo sa.. niente di personale

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
che poi il topic e' stato aperto con tutt'altre premesse da chi aveva ancora negli occhi la bella serata di sport di mercoledi'.
bastava scrivere che gli applausi non erano stati graditi perche' ritenuti ipocriti, o strafottenti, o chissache' e lasciare a chi invece li aveva apprezzati la possiiblita' di  spiegare perche'.
In ogni caso credo di aver capito (correggetemi se sbaglio) che molti Laziali non romani, sono diventati Laziali negli anni in cui la Lazio vinceva, stravinceva e sembrava in grado di battere le strisciate che, fuori Roma, sono vissute come il "nemico" peggiore, anche per un oggettivo motivo numerico visto che credo che nelle Marche, o a Milano, o in Laguna sia piu' facile imbattersi in uno juventino, o un interista, o un milanista piuttosto che in un trigoriota.
Ognuno ha i suoi mostri, ma, credeteci, 88 anni di coabitazione forzata con quanto di peggio il tifo pallonaro abbia mai saputo esprimere ad ogni latitudine da quando e' stato inventato l'agonismo, fanno gridare - a noi che siamo costretti a respirare un'aria che la presenza trigoriota rende fetida, - all'angelo se vediamo un pipistrello.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: silvia84 il 23 Mag 2015, 16:20
cerco solo di dirti che volete che noi fuori Roma capiamo voi ma voi non cercate di capire noi. Cmq su sto discorso divento sempre acida e chi mi conosce lo sa.. niente di personale

Ci mancherebbe (sul niente di personale). Anche da parte mia.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.707
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 23 Mag 2015, 16:00
Chi avrei offeso? Mo in un forum Laziale non posso dire che cannavaro è nammerda?
Quello DEVI dirlo :DD

Citazione di: Eagle_70 il 23 Mag 2015, 16:12
contenti voi.
fate sto gemellaggio e chiudemo sto topic.
E chi ha chiesto il gemellaggio. Già detto che mi stanno sulle palle tutte le squadre italiane e i gemellaggi non hanno senso. Si chiede solo il rispetto per gli utenti che rispettano il forum e i suoi utenti e sono coscienti di scrivere su un forum laziale.

Per dire, mi piacciono molto gli interventi di Durrell e Zamorano anche se odio le loro squadre ( e le insulto spesso, sul forum).

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Indaco il 23 Mag 2015, 16:14

Sì ma stringi stringi il riomista de riffa e de raffa arriva sempre al punto, storicamente di scegliere se attaccasse o pijallo. Se credono il Real Madrid e pensano che noi semo er Rayo Vallecano... Invece non sono un beato cat.zo. Se arriva secondo esulterà come avesse vinto la champions... Poi gli ricordi che a luglio erano campioni d'Italia e ritornano nel loro mondo fatto di demenza e lobotomia. Cmq si tratta di un fenomeno circoscritto al gra. Ecco i gobbi infestano tutta l'Italia.
Vidi Lazio juve di supercoppa 98 in Puglia al mare... In un locale...  In due contro 150 gobbi... Tutti indigeni. Quando finì la partita (SECONDO LORO RUBATAAAA!!!) gli urlai "ma tifare il Taranto il Bari il Lecce!!!"
Qualche mese prima guardai Lazio juve campionato... Quella della mano di juliano in Friuli, ero a militare... Gobbi da tutto il triveneto... La maggior parte mi perculò anche quando Nesta si ruppe il ginocchio al mondiale...

Discussione precedente - Discussione successiva