Gli Ululati

Aperto da skizzo87, 10 Mar 2016, 23:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Neal

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.755
Registrato

Citazione di: emi-grato il 11 Mar 2016, 23:31
Parziale OT
Mi aiutate a capire come possa essere sensato, logico, giusto, il principio della "responsabilità oggettiva della Società" in casi come questo del topic o, ad esempio, per le scommesse?
Giuro che non lo capisco. Datemi una mano, per favore.
End parziale OT

Perché, normalmente, i tifosi dovrebbero amare la propria squadra e non la vorrebbero mai lasciare sola.

La sola minaccia di far giocare le partite a porte chiuse dovrebbe quindi costituire un grandissimo deterrente per eliminare comportamenti incivili e responsabilizzare anche i tifosi nell'isolare gli imbecilli.

Tutto questo ovviamente non vale per le poche tifoserie al mondo dove l'odio per le persone supera l'amore per la maglia e che, quando va bene, sostengono la squadra a distanza sui megaschermi.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.984
Registrato
Il rinvio della decisione è un gran trappolone.
Basta una cazzata Giovedì prossimo è la Uefa potrà fare un bel mazzo e prendere decisioni esemplari.

 

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: Lux67 il 12 Mar 2016, 08:41
Il rinvio della decisione è un gran trappolone.
Basta una cazzata Giovedì prossimo è la Uefa potrà fare un bel mazzo e prendere decisioni esemplari.


Sì potrebbe trasformare in opportunità
#liberatelalaziomerderomaniste
#saynotoracism
Vorrei migliaia di questi cartelli al posto delle sciarpe

Murmur

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.830
Registrato
Citazione di: berserker il 11 Mar 2016, 21:59


L'unico modo sicuro per uscirne è l'eliminazione di queste frange. A questo deve pensare la società stessa con i metodi che riterrà opportuni.


Cioè? La società deve ingaggiare gli S.W.A.T. e stanarli casa per casa?
L'unica cosa che può fare concretamente la società è propagandare con ogni mezzo e in ogni ritaglio di tempo disponibile prima, durante e dopo i due tempi delle partite la propria immagine antirazzista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Intanto la società ancora non prende posizione né si fa promotrice di qualche iniziativa. Peccato, temo che si debba per forza quando saremo costretti a farlo, la soluzione è una ed una sola, mettere fuorilegge e bandire dallo stadio (decisione della società) gli Ultras della Curva Nord, a meno che non si dissocino per iscritto, prendendo una posizione netta, visibile, allo stadio, inequivocabile, mentre chi rifiuta di farlo deve essere escluso da partite in casa e trasferte mediante il divieto di acquistare biglietto, e lo striscione o stendardo del gruppo cui fanno parte va vietato.
Purtroppo vedo che nonostante l'UEFA si stia muovendo con molta severità e chiarezza, la società Lazio, e l'ambiente Lazio sono ancora tiepidi e morbidi su iniziative da prendere contro questi gruppi di tifosi.
Fossi un dirigente dell'UEFA sarei per l'esclusione dalle coppe, dispiace e mi spezzerebbe il cuore, da tifoso spero che non accada, ma se mi svesto della fede ritengo sia l'unica cura forte che possa far cambiare le cose.
Gli Irriducibili ed i suoi gruppi derivati vanno banditi, e lo deve fare la società, anche perché questi sono nemici giurati della dirigenza, a prescindere dai risultati, si riparta dalla parte sana, dalle famiglie, tanto siamo abituati a giocare con poco pubblico.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.829
Registrato
Citazione di: Lux67 il 12 Mar 2016, 08:41
Il rinvio della decisione è un gran trappolone.
Basta una cazzata Giovedì prossimo è la Uefa potrà fare un bel mazzo e prendere decisioni esemplari.



Infatti.
Non è un caso che decidano dopo il turno in casa.
Dovesse esserci anche solo un episodio buttano via la chiave.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: paolo71 il 12 Mar 2016, 10:16
Infatti.
Non è un caso che decidano dopo il turno in casa.
Dovesse esserci anche solo un episodio buttano via la chiave.
E farebbero anche bene, la società è molto tiepida sulla questione, eppure abbiamo tanti precedenti, perché non ha messo al bando certi gruppi ultras ?
Ripeto, fossi un dirigente dell'UEFA voterei per l'esclusione dalle coppe fino a quando la società non vieti l'ingresso ai tifosi (che si conoscono) che sono inclini ad avere certe idee estremiste e politiche.
La società, d'intesa con la Questura dovrebbe farsi promotrice di:
-monitoraggio costante dei comportamenti della tifoseria mediante strumenti audio-video,
-divieto di emissioni di biglietti verso coloro che intonano canti, cori, slogano a sfondo politico, che nulla hanno a che vedere con il sostegno alla squadra di calcio, segnalazione di questi alla Questura per emissione DASPO,
-divieto di ingresso, con relativa segnalazione alla Questura, di stendardi, striscioni, appartenenti a gruppi Ultras con forte orientamento politico, con relativo divieto di ingresso allo stadio, in casa ed in trasferta, degli appartenenti agli stessi gruppi.
La società o intraprende questa strada oppure è giusto che venga esclusa dalle competizioni UEFA, è arrivato il momento di liberarci da certa spazzatura.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Citazione di: gentlemen il 12 Mar 2016, 10:26
E farebbero anche bene, la società è molto tiepida sulla questione, eppure abbiamo tanti precedenti, perché non ha messo al bando certi gruppi ultras ?
Ripeto, fossi un dirigente dell'UEFA voterei per l'esclusione dalle coppe fino a quando la società non vieti l'ingresso ai tifosi (che si conoscono) che sono inclini ad avere certe idee estremiste e politiche.
La società, d'intesa con la Questura dovrebbe farsi promotrice di:
-monitoraggio costante dei comportamenti della tifoseria mediante strumenti audio-video,
-divieto di emissioni di biglietti verso coloro che intonano canti, cori, slogano a sfondo politico, che nulla hanno a che vedere con il sostegno alla squadra di calcio, segnalazione di questi alla Questura per emissione DASPO,
-divieto di ingresso, con relativa segnalazione alla Questura, di stendardi, striscioni, appartenenti a gruppi Ultras con forte orientamento politico, con relativo divieto di ingresso allo stadio, in casa ed in trasferta, degli appartenenti agli stessi gruppi.
La società o intraprende questa strada oppure è giusto che venga esclusa dalle competizioni UEFA, è arrivato il momento di liberarci da certa spazzatura.

biglietti nominativi,telecamere ogni 20 metri,tornelli,steward.c è già tutto.La responsabilità collettiva c è solo in nel mondo del calcio.il "colpirne 1 per educarne 100" lo lascio volentieri ad altre culture e ad altre epoche storiche.augurarsi la squalifica dalle coppe colpendo una tifoseria intera per le "colpe"(ancora non si è capito quale reato penale individuale comportino gli ululati fatti in uno stadio)mi pare una stronzata enorme infinitamente più grossa del problema che si vorrebbe risolvere in questo modo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.925
Registrato
Citazione di: gentlemen il 12 Mar 2016, 10:14
Intanto la società ancora non prende posizione né si fa promotrice di qualche iniziativa. Peccato, temo che si debba per forza quando saremo costretti a farlo, la soluzione è una ed una sola, mettere fuorilegge e bandire dallo stadio (decisione della società) gli Ultras della Curva Nord, a meno che non si dissocino per iscritto, prendendo una posizione netta, visibile, allo stadio, inequivocabile, mentre chi rifiuta di farlo deve essere escluso da partite in casa e trasferte mediante il divieto di acquistare biglietto, e lo striscione o stendardo del gruppo cui fanno parte va vietato.
Purtroppo vedo che nonostante l'UEFA si stia muovendo con molta severità e chiarezza, la società Lazio, e l'ambiente Lazio sono ancora tiepidi e morbidi su iniziative da prendere contro questi gruppi di tifosi.
Fossi un dirigente dell'UEFA sarei per l'esclusione dalle coppe, dispiace e mi spezzerebbe il cuore, da tifoso spero che non accada, ma se mi svesto della fede ritengo sia l'unica cura forte che possa far cambiare le cose.
Gli Irriducibili ed i suoi gruppi derivati vanno banditi, e lo deve fare la società, anche perché questi sono nemici giurati della dirigenza, a prescindere dai risultati, si riparta dalla parte sana, dalle famiglie, tanto siamo abituati a giocare con poco pubblico.
Gli ululati, all'olimpico, li fanno da un po' tutti i settori. MM inclusa.


Se poi sostieni, essendone stato iscritto e poi cacciato, che sui loro forum non ci sia nessuna posizione ufficiale al riguardo, dici il vero. Anche se sono molte le voci che, cautamente, invitano a "non fare cazzate" (sarei molto più duro del definirle cazzate ... ma il tuo linguaggio lo moduli sulla base del contesto).


Credo che sarebbe molto più efficace un giocatore simbolo (Klose sarebbe perfetto) che sia a mezzo stampa, sia dai microfoni dello stadio desse due o tre "indicazioni" chiare e concise: smettetela perché questo non è calcio, smettetela se no smettiamo noi. E confermare che al primo "vero ululato" sarebbero proprio loro, il giocatori della Lazio, che prendono la via degli spogliatoi "senza passare dal via".



TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Citazione di: gentlemen il 12 Mar 2016, 10:14
Intanto la società ancora non prende posizione né si fa promotrice di qualche iniziativa. Peccato, temo che si debba per forza quando saremo costretti a farlo, la soluzione è una ed una sola, mettere fuorilegge e bandire dallo stadio (decisione della società) gli Ultras della Curva Nord, a meno che non si dissocino per iscritto, prendendo una posizione netta, visibile, allo stadio, inequivocabile, mentre chi rifiuta di farlo deve essere escluso da partite in casa e trasferte mediante il divieto di acquistare biglietto, e lo striscione o stendardo del gruppo cui fanno parte va vietato.
Purtroppo vedo che nonostante l'UEFA si stia muovendo con molta severità e chiarezza, la società Lazio, e l'ambiente Lazio sono ancora tiepidi e morbidi su iniziative da prendere contro questi gruppi di tifosi.
Fossi un dirigente dell'UEFA sarei per l'esclusione dalle coppe, dispiace e mi spezzerebbe il cuore, da tifoso spero che non accada, ma se mi svesto della fede ritengo sia l'unica cura forte che possa far cambiare le cose.
Gli Irriducibili ed i suoi gruppi derivati vanno banditi, e lo deve fare la società, anche perché questi sono nemici giurati della dirigenza, a prescindere dai risultati, si riparta dalla parte sana, dalle famiglie, tanto siamo abituati a giocare con poco pubblico.

Vorrei solo farti notare che in casa c'è stato il famoso caso di Lazio-NApoli e gli irriducibili non c'erano.

Citazione di: Palo il 12 Mar 2016, 10:45
Gli ululati, all'olimpico, li fanno da un po' tutti i settori. MM inclusa.


Se poi sostieni, essendone stato iscritto e poi cacciato, che sui loro forum non ci sia nessuna posizione ufficiale al riguardo, dici il vero. Anche se sono molte le voci che, cautamente, invitano a "non fare cazzate" (sarei molto più duro del definirle cazzate ... ma il tuo linguaggio lo moduli sulla base del contesto).


Credo che sarebbe molto più efficace un giocatore simbolo (Klose sarebbe perfetto) che sia a mezzo stampa, sia dai microfoni dello stadio desse due o tre "indicazioni" chiare e concise: smettetela perché questo non è calcio, smettetela se no smettiamo noi. E confermare che al primo "vero ululato" sarebbero proprio loro, il giocatori della Lazio, che prendono la via degli spogliatoi "senza passare dal via".




100%

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: TomYorke il 12 Mar 2016, 10:51
Vorrei solo farti notare che in casa c'è stato il famoso caso di Lazio-NApoli e gli irriducibili non c'erano.

100%
Si spostano in Tevere, basta andare a leggere il forum degli ultras.

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Citazione di: gentlemen il 12 Mar 2016, 10:55
Si spostano in Tevere, basta andare a leggere il forum degli ultras.

E allora si son spostati pure nei distinti dove ero io, e un po' in tutti i settori...poesse eh, ma temo che la cosa vada un po' oltre gli irriducibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Il problema è la matrice politica, che in altre tifoseria se pure c'è è molto meno evidente, soprattutto allo stadio, da noi, all'olimpico, sono più di 20 anni che allo stadio fanno quello che vogliono, striscioni pro Arkhan, celtiche, svastiche, cori contro ebrei, cori fascisti, BASTA, BASTA, la società è responsabile, la società sta facendo poco o nulla, è una guerra, quindi o li si mettono alla porta oppure è giusto che ci escludano, la società è responsabile, poco attiva, le scritte sulle maglie è solo fuffa, bisogna mettere fuorilegge gli Irriducibili.

alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Un gruppo di persone tiene in ostaggio i tifosi veri e la società ormai questo e' certo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Il problema ora e' come estirpare questa gente

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Agiscono sparpagliati in più settori questo e' il problema....e giovedì agiranno

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: alex73 il 12 Mar 2016, 11:01
Il problema ora e' come estirpare questa gente

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
L'ho appena spiegato, non lo si vuole fare, e purtroppo pagheremo questo immobilismo.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.984
Registrato
Citazione di: Roberto66 il 10 Mar 2016, 23:37
Ad esempio contro il Napoli hanno dato il daspo a dieci persone perché colte a fare gli ululati? Bene la società li doveva denunciare e chiedergli i danni, 10.000, 20.000 euri e vedi se continuano a fare gli str.onzi!!!
Io penso che questa sia una buona proposta. Agenti fra gli spettatori, anche in tribuna, e microcamere. A fine partita, fuori dallo stadio li fermi, mostri a questi signori la loro performance e daspo. La società poi chiede i danni.
Sicuramente ora qualcuno mi dirà che non si può fare perché viola qualche legge. E vabbé..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Citazione di: gentlemen il 12 Mar 2016, 11:03
L'ho appena spiegato, non lo si vuole fare, e purtroppo pagheremo questo immobilismo.
Mah io nn credo che facendo messaggi con giocatori la.situazione si risolva....a mio avviso la soluzione la si deve trovare insieme all'uefa ed autorita' lega e coni

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Nel senso devono essere coinvolti tutti per capire cosa c'è dietro questa genete

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Discussione precedente - Discussione successiva