Citazione di: Spartano il 12 Mar 2016, 11:17
Io non voglio fare il capro espiatorio di nessuno, prendessero singolarmente sti imbecilli e basta! Ma quale squalifica? Facendo così gli dai ancora più peso a sti vermi. Basta co sto politically correct che poi il cetriolo va sempre in xxxx all'ortolano!
In caso di squalifica, cosa che non mi auguro, la società sarebbe costretta a muoversi, coinvolgendo la Questura, purtroppo in Italia è sempre così, ci si muove solo quando la situazione è emergenziale, e temo che per la nostra Lazio avverrà così, sono anni, e lo so per certo, che l'UEFA chiede alla società di non limitarsi ad appelli o cartelli, ma di individuare, segnalare e bandire tifosi e gruppi/frange della tifoseria che esprimono un chiaro orientamento politico estremista e xenofobo, e purtroppo la società si è limitata solo a rassicurare l'UEFA sul fatto che erano pochissimi, e che avrebbe intrapreso delle strade di educazione verso la propria tifoseria (sperando che questi comprendano l'inopportunità di certi comportamenti...), evidentemente la strada intrapresa dalla società non ha portato ad esiti positivi, nonostante l'UEFA fosse già stata chiara, la società continua a nicchiare, per cui le misure più severe possibili saranno inevitabile, e dal mio punto di vista anche giuste.
Sai cosa vuol dire a livello economico e sportivo avere una squalifica dalle competizioni europee ?
Conseguenze disastrose, vuol dire che la squalifica sarebbe attiva nell'anno in cui ti qualifichi, per cui giocheresti in campionato ben sapendo che qualsiasi sia il piazzamento sarebbe totalmente ininfluente per partecipare alle coppe, e quindi economicamente non avresti alcun vantaggio, conterebbe solo la vittoria dello scudetto.
Una mia previsione (che spero NON SI AVVERI) ?
2 turni a porte chiuse ed esclusione dalle coppe per un anno con la condizionale (ovvero sanzione sospesa x 2 anni, durante i quali verremmo tenuti sotto severa osservazione, non solo come tifoseria, ma verrebbe monitorato le eventuali iniziative, al momento nulle, della società.