Gli Ululati

Aperto da skizzo87, 10 Mar 2016, 23:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Gentlemen non è affatto così semplice, purtroppo non potendo vivere lo stadio abitualmente(se non ricordo male non vivi a Roma)non hai la giusta percezione del fenomeno: non esiste la figura dell'ultras brutto e cattivo che fa ululati perché so razzisti ma è un problema culturale del tifare, cioè si è 'cresciuti' con l'insulto all'avversario senza se e ma. Atteggiamento che è sempre stato tollerato,a cui non esiste un determinato limite. A questo si aggiunge una connivenza in curva in cui anche se sbaglia, il 'fratello' laziale va difeso a prescindere da cui segue che ognuno fa quello che vuole.
E questi comportamemti si continuano,quasi spontaneamente, anche quando ormai da 40enni-50enni si va a vedere la partita negli altri settori e non più in curva.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: Tyler87 il 12 Mar 2016, 11:12
Gentlemen non è affatto così semplice, purtroppo non potendo vivere lo stadio abitualmente(se non ricordo male non vivi a Roma) non esiste la figura dell'ultras brutto e cattivo che fa ululati perché so razzisti.
Il problema è culturale del tifare, cioè si è 'cresciuti' con l'insulto all'avversario senza se e ma. Atteggiamento che è sempre stato tollerato,a cui non esiste un determinato limite. A questo si aggiunge una connivenza in curva in cui anche se sbaglia, il 'fratello' laziale va difeso a prescindere da cui segue che ognuno fa quello che vuole.
E questi comportamemti si continuano,quasi spontaneamente, anche quando ormai da 40enni-50enni si va a vedere la partita negli altri settori e non più in curva.
Ed è per questo motivo che le misure devono essere le più drastiche possibili, e te lo scrivo io che per esperienza professionale, attiva, conosco le dinamiche da stadio, degli Ultras, e di problematiche relative alla gestione dell'ordine pubblico.
Non penso debba specificare di cosa mi occupo....si è capito.
Parlo per cognizione di causa, ed esperienza pluriennale personale diretta.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Registrato
Io non voglio fare il capro espiatorio di nessuno, prendessero singolarmente sti imbecilli e basta! Ma quale squalifica? Facendo così gli dai ancora più peso a sti vermi. Basta co sto politically correct che poi il cetriolo va sempre in xxxx all'ortolano!

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.539
Registrato
A me dispiace, ma piuttosto che rischiare l'esclusione dalle coppe europee con un danno non solo d'immagine incalcolabile,mi autosqualificherei,giocando senza far entrare nessuno....forse è sbagliato, ma ho veramente molta paura per quanto riguarda giovedì.... :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Citazione di: gentlemen il 12 Mar 2016, 11:15
Ed è per questo motivo che le misure devono essere le più drastiche possibili, e te lo scrivo io che per esperienza professionale, attiva, conosco le dinamiche da stadio, degli Ultras, e di problematiche relative alla gestione dell'ordine pubblico.
Non penso debba specificare di cosa mi occupo....si è capito.
Parlo per cognizione di causa, ed esperienza pluriennale personale diretta.
sarebbe bello vedere cosa accadrebbe se nel tuo settore professionale si applicasse la stessa intransigenza che ti auspichi venga applicata per questa situazione

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Registrato
La cosa inconcepibile è che non si può essere ostaggio di cento o duecento persone a cui della Lazio npn frega nulla

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.539
Registrato
Ripeto....è sicuramente sbagliato e chiedo scusa a tutti se sono un pò drastico e rischio così di dare ragione a questi imbecilli che vogliono solo il male della Lazio e di chi gli vuole bene, ma sono veramente terrorizzato, specialmente dalle pause fatte ad arte dai loro giocatori, in particolar modo dal terzino sulle riprese da fallo laterale....
:since :since

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
a Lazio napoli gli irriducibili magari non c'erano anche perché dovrebbero essere sciolti ma chi fa normalmente hu hu c'era
tendenzialmente il problema è in nord nord est dalle altre parti sono bimbiminchia che lo fanno per gioco e se alzi la voce smettono
a Lazio napoli era organizzato si è iniziato dal primo minuto per prendere la squalifica perché così Lotito se ne va
ed è iniziato in un solo settore, tutto lo stadio si è aggiunto solo alla sospensione e quando si è capito che non si sarebbe segnato neanche colle mani
il fatto che il napoletano possa dire romano [...] e il romano non possa dire napoli brucia comunque non mi è chiaro
per giovedì non ci sarà nulla perché all'EL ci credono anche loro, se stiamo sotto di tre gol allora ripartiranno gli huhu
comunque portare fischietti e alzare la voce appena uno inizia
nei loro forum appena qualcuno critica gli huhu c'è sempre una risposta stizzita se non minacciosa per cui non ci si deve aspettare nessun passo indietro
in europa la storia è differente, c'erano altre tifoserie, si è smesso dopo la sospensione, sono sotto indagine anche i cechi, ci sono molte tifoserie specie ad est che in questo ci battono
ovviamente minimo mi aspetto la squalifica per un turno del resto siamo la Lazio quelli cattivi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Registrato
Cmq che i giocatori di colore ci marcino su sta cosa è evidentissimo. Poi qualcuno mi spieghi perché la uefa faccia pippa sugli stessi ululati fatti dai praghesi a keita..


gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: Spartano il 12 Mar 2016, 11:17
Io non voglio fare il capro espiatorio di nessuno, prendessero singolarmente sti imbecilli e basta! Ma quale squalifica? Facendo così gli dai ancora più peso a sti vermi. Basta co sto politically correct che poi il cetriolo va sempre in xxxx all'ortolano!
In caso di squalifica, cosa che non mi auguro, la società sarebbe costretta a muoversi, coinvolgendo la Questura, purtroppo in Italia è sempre così, ci si muove solo quando la situazione è emergenziale, e temo che per la nostra Lazio avverrà così, sono anni, e lo so per certo, che l'UEFA chiede alla società di non limitarsi ad appelli o cartelli, ma di individuare, segnalare e bandire tifosi e gruppi/frange della tifoseria che esprimono un chiaro orientamento politico estremista e xenofobo, e purtroppo la società si è limitata solo a rassicurare l'UEFA sul fatto che erano pochissimi, e che avrebbe intrapreso delle strade di educazione verso la propria tifoseria (sperando che questi comprendano l'inopportunità di certi comportamenti...), evidentemente la strada intrapresa dalla società non ha portato ad esiti positivi, nonostante l'UEFA fosse già stata chiara, la società continua a nicchiare, per cui le misure più severe possibili saranno inevitabile, e dal mio punto di vista anche giuste.
Sai cosa vuol dire a livello economico e sportivo avere una squalifica dalle competizioni europee ?
Conseguenze disastrose, vuol dire che la squalifica sarebbe attiva nell'anno in cui ti qualifichi, per cui giocheresti in campionato ben sapendo che qualsiasi sia il piazzamento sarebbe totalmente ininfluente per partecipare alle coppe, e quindi economicamente non avresti alcun vantaggio, conterebbe solo la vittoria dello scudetto.
Una mia previsione (che spero NON SI AVVERI) ?
2 turni a porte chiuse ed esclusione dalle coppe per un anno con la condizionale (ovvero sanzione sospesa x 2 anni, durante i quali verremmo tenuti sotto severa osservazione, non solo come tifoseria, ma verrebbe monitorato le eventuali iniziative, al momento nulle, della società.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Registrato
E poi non dimentichiamo una cosa importante: a fare gli ululati erano dei tifosi polacchi del wisla Cracovia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.873
Registrato
Citazione di: Spartano il 12 Mar 2016, 11:29
E poi non dimentichiamo una cosa importante: a fare gli ululati erano dei tifosi polacchi del wisla Cracovia

si ma sta cosa c'e' scritta sul referto?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Ripeto, la cosa più inquietante non sono gli imbecilli, perché tanto non cambiano, è come se per combattere la mafia si facesse solo leva sul possibile pentimento dei mafiosi, sarebbe ridicolo, quelli non cambiano,i razzisti, i [...] rimarranno tali, chi deve agire è la società, altrimenti è giusto che paghi.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Comunque scritte su maglie,slogan,uso dei nostri giocatori di colore per carie iniziative non risolveranno mai il problema. L'unico modo per superarlo è che chi ha la guida morale del tifo allo stadio (perché oramai non esiste più un reale controllo) si dissoci ufficialmente e contrasti il fenomeno. Neppure l'eventuale squalifica cambierebbe molto, perché dopo la sfuriata si alzerebbe il vittimismo contro la Uefa che punisce solo noi e non gli altri.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Registrato
Citazione di: Pomata il 12 Mar 2016, 11:30
si ma sta cosa c'e' scritta sul referto?

L'ha detta un delegato della UEFA quindi penso di si.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Citazione di: Spartano il 12 Mar 2016, 11:29
E poi non dimentichiamo una cosa importante: a fare gli ululati erano dei tifosi polacchi del wisla Cracovia

spero che si tenga conto di questo, il problema è che questi stavano nel nostro settore e ce li abbiamo fatti entrare noi, dopo l'adunata sotto la statua di palah si sono fatti tutto il corteo e sono entrati insieme ai nostri tifosi, le dinamiche ultras l'uefa e i suoi delegati le conoscono bene, anche il fatto che gli altri tifosi abbiano fischiato non è detto che venga interpretato come un modo per coprire gli ululati, potrebbero semplicemente dire che qualcuno a fischiato e altri hanno fatto i buu, insomma se ci vogliono fare male le armi ce le hanno e purtroppo gliele abbiamo fornite noi.. speriamo bene..

skizzo87

Visitatore
Registrato
Per me la giustificazione polacca non ci dev'essere.
Finché i "nostri" gli comprano i biglietti e li fanno entrare nel nostro settore, bhe equivalgono ai nostri.
E questi nostri vanno estirpati e cacciati a calci in culo dallo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Registrato
Citazione di: giovannidef il 12 Mar 2016, 11:25
il fatto che il napoletano possa dire romano [...] e il romano non possa dire napoli brucia comunque non mi è chiaro
Ma non deve essere chiaro, è semplicemente una cosa che non si può fare, altrimenti ci va di mezzo la Lazio.

Citazione di: giovannidef il 12 Mar 2016, 11:25
ovviamente minimo mi aspetto la squalifica per un turno del resto siamo la Lazio quelli cattivi

Non siamo quelli cattivi, sono quelli cojjoni. e non da giovedì, ma da anni. E hanno rotto il cazzo.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Leggo su altri social forum, di cani sciolti che lo fanno per mentalità e che non sentono neanche i richiami più o meno minacciosi dei capi curva.

Discussione precedente - Discussione successiva