Grandi squadre e squadre normali

Aperto da volerevolare, 21 Set 2014, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Basta con questo cazzo di pessimismo.
La Lazio nei suoi undici e qualche riserva è una bella squadra.
La partita l ho vista ed i miei occhi non mentono.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Il primo tempo è stato da grandissima squadra, il secondo senza i cambi forzati avremmo sicuramente retto. Incazzatissimo per il risultato contento per la strada intrapresa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: volerevolare il 21 Set 2014, 17:58
Non ho detto che siamo mediocri. Siamo una buona squadra ma di certo siamo inferiori ad almeno 5 squadre del campionato. Siamo inferiori per rosa, mentalità ed attitudine alla vittoria, ossia per quelle caratteristiche che fanno la differenza tra il buono e l'ottimo.

Oggi cercavamo certezze e conferme. Io credo che purtroppo le abbiamo trovate.
Ma come si fa ad avere tutte queste certezze negative dopo una partita giocata in questo modo?
Io non capisco. Veramente forzato.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Mi dispiace prendere le merde ad esempio, ma una grande squadra gioca da schifo come hanno fatto le merde ad Empoli e vincono sculando con un autogol.
Noi oggi avevamo bisogno soprattutto dei punti e non della prestazione.
Aver giocato un bellissimo primo tempo e tornare a Roma con 3 infortunati, un espulso e zero punti mi fa solo incazzare.
Le stagioni positive si costruiscono sui punti fatti giocando male. Noi Siamo alla terza giornata e già abbiamo perso due partite, entrambe giocate bene ed entrambe perse per episodi e sfortuna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.965
Citazione di: volerevolare il 21 Set 2014, 17:58
Non ho detto che siamo mediocri. Siamo una buona squadra ma di certo siamo inferiori ad almeno 5 squadre del campionato. Siamo inferiori per rosa, mentalità ed attitudine alla vittoria, ossia per quelle caratteristiche che fanno la differenza tra il buono e l'ottimo.

Oggi cercavamo certezze e conferme. Io credo che purtroppo le abbiamo trovate.

Ma non mi vedo proprio inferiore a 5 squadre.... ma assolutamente

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Lanowtra non è una a squadra da scudetto, ma un ottima squadra si.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: volerevolare il 21 Set 2014, 17:44
Le grandi squadre partite come quella di oggi non le perdono mai. Magari per sfortuna non le vincono ma non le perdono mai.
Le grandi squadre non sprecano 9 palle gol, non bruciano tutte le energie nei primi 45 minuti e non si lasciano andare allo sconforto al terzo infortunio.
Le grandi squadre entrano in campo e scoraggiano l'avversario perché sanno di essere più forti.
Le grandi squadre hanno grandi allenatori che motivano i giocatori e li aiutano a superare i momenti di difficoltà.
Le grandi squadre hanno diversi giocatori che riescono a vincere da soli le partite complicate.
Le grandi squadre se rimangono in 10 a 5 minuti dalla fine fanno barricate e portano a casa il punto.

La Lazio non è una grande squadra. Purtroppo.

Forza Lazio.

Le grandi squadre in partite come queste hanno gli episodi dubbi tutti dalla loro parte; ammonizioni e falli.

La Juve/roma al posto nostro non avrebbe finito in 10 e da almeno 2 occasioni (quelle in cui ce tranciano 2 giocatori fondamentali) avrebbero ottenuto, se non ammonizioni/espulsioni, maggior tutela dagli arbitri.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: volerevolare il 21 Set 2014, 17:44

Le grandi squadre non sprecano 9 palle gol, non bruciano tutte le energie nei primi 45 minuti e non si lasciano andare allo sconforto al terzo infortunio.

Soprattutto non capisco davvero perché abbiamo buttato tutte quelle energie all'inizio.

Il ritmo era palesemente troppo alto, vero che era una gioia per gli occhi, ma poi se non segni (film già visto da anni nella Lazio, purtroppo) il rischio è di restare senza benzina e quando sei senza benzina infortuni e falli con ammonizioni ed espulsioni aumentano.
Con i riultati che abbiamo visto.

Una gestione migliore delle risorse psico-fisiche forse gioverebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Mah,  potresti pure avere ragione, almeno in  parte, ma è troppo presto per fare queste analisi.
Io aspetterei la sesta di campionato, Lazio-sassuolo, poi c'è una pausa, per fare i primi bilanci, su noi, i nostri avversari, e uno sguardo alla situazione di tutto il campionato.
Guardate il calendario. 8) bene bene.
Noi dovremmo stare 1 ora al giorno ad allenarci sui tiri in porta, non segnamo manco dar fornaro.
Tanto per cominciare.
E ad avere soprattutto per  la panchina una panchina lunga  ma BUONA, abbiamo  2 centrali buoni e poi il nulla, è questo l'errore di fondo. A gennaio diamogli la lista gratuita a tutti (gli zavorranti, almeno 5) e peschiamo un po' di giovani buoni.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: volerevolare il 21 Set 2014, 18:08
Mi dispiace prendere le merde ad esempio, ma una grande squadra gioca da schifo come hanno fatto le merde ad Empoli e vincono sculando con un autogol.
Aver giocato un bellissimo primo tempo e tornare a Roma con 3 infortunati, un espulso e zero punti mi fa solo incazzare.
Le stagioni positive si costruiscono sui punti fatti giocando male. Noi Siamo alla terza giornata e già abbiamo perso due partite, entrambe giocate bene ed entrambe perse per episodi e sfortuna.
Dove sarebbe la grande squadra se giochi di merda e vinci con un autogol? Giuro che non lo capisco.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Dipende cosa si intende per grande squadra.
Se si vuol dire che la Lazio è al livello delle prime tre del campionato, è evidente che non sia così (e non a causa della sconfittadi oggi).
Se si vuole far riferimento al fatto che la Lazio abbia le potenzialità per lottare ogni anno per l'Europa League, allora la Lazio è una grande squadra o, comunque, dovrebbe esserlo.

Secondo me la Lazio è una buona squadra che ha la possibilità di competere per ottenere un posto in Europa League, anche se ci sono squadre più attrezzate. Ma il valore sulla carta può essere travolto da quello sul campo.

Tornando alla partita di oggi, i tre punti erano da prendere, grande squadra o meno. Ci sono stati degli errori nella gestione della partita, a cui si aggiunge una notevole dose di sfortuna.

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: dani2110 il 21 Set 2014, 17:46
Mamma mia...poi quando se perde a sta maniera ed escono i filosofi del calcio, rosico più dei tre punti lasciati.
ma io te voglio bene

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: volerevolare il 21 Set 2014, 18:08Noi oggi avevamo bisogno soprattutto dei punti e non della prestazione.
FFFVAP!
Vaporizzato.

Reja fa i punti, ma il tifoso vuole la prestazione.
Oggi abbiamo avuto la prestazione, ma servivano i punti.

Aspettate, ho un'idea: dovremmo tenere la media-punti di Reja nelle partite che ha vinto, giocando come con Pioli nelle partite in cui la Lazio di Pioli ha giocato bene.
Che ne pensate?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ho visto perdere la Champions al Barça contro squadre nettamente inferiori sul piano tecnico e stradominando la partita.

Se in questo gioco vincesse sempre la più forte, il calcio non sarebbe stato lo sport più bello/seguito al mondo.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Al netto della sfiga (speriamo sia meno grave) Gentiletti, hai comunque fatto un mercato in cui alla fine ti sei "augurato" di dover far fare ad uno come Cana almeno 10 partite in campionato. Tra infortuni e squalifiche (per un difensore più probabili), le assenze medie di due difensori è di circa 10-13 partite; considerando che Cana è il primo sostituto, hai scelto di giocare 10-13 partite a campionato con lui titolare.

Questo, sommato alla punta che non Acquisti dai tempi di Cissè, ti porta ad essere lontano da quelle che vengono considerate grandi squadre.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Io di giocare stra bene e perdere, mi fa pensare.
Che una squadra che deve fare i 10000 metri si metta a correre come dovesse fare i 1500 , non mi va bene.
Manca equilibrio.
Bella a vedersi, si, certo, ma preferisco i 3 punti.
Come con il mago di Sarajevo, tante energie buttate e 0 punti.
E in trasferta cominciamo di nuovo a non fare punti che con Reja si facevano.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.018
Citazione di: volerevolare il 21 Set 2014, 18:08

La Lazio giocava da schifo anni fa quando era ai primi posti con Reja ed allora veniva definita cinica.
Io sono contentissssimo della prestazione della nostra squadra. Gli infortuni non li decide l'allenatore, gli episodi a favore o a sfavore non li decide l'allenatore. Io dico che iniziare a farsi le pippe mentali oggi, dopo una partita che la Lazio ha DOMINATO nel primo tempo, dove il portiere e, guarda caso, la sfortuna della traversa hanno fatto la differenza, è veramente inaccettabile. Ripeto, non ricordo degli episodi o degli infortuni così fatali in decine e decine di partire viste nella mia breve vita.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.018
Citazione di: Adler Nest il 21 Set 2014, 19:55
Io di giocare stra bene e perdere, mi fa pensare.
Che una squadra che deve fare i 10000 metri si metta a correre come dovesse fare i 1500 , non mi va bene.
Manca equilibrio.
Bella a vedersi, si, certo, ma preferisco i 3 punti.
Come con il mago di Sarajevo, tante energie buttate e 0 punti.
E in trasferta cominciamo di nuovo a non fare punti che con Reja si facevano.

Ti prego, per favore, no.
Anche a me Reja piace, ma andiamo avanti, no?  :beer:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: NoSurrender il 21 Set 2014, 18:14
Soprattutto non capisco davvero perché abbiamo buttato tutte quelle energie all'inizio.

Il ritmo era palesemente troppo alto, vero che era una gioia per gli occhi, ma poi se non segni (film già visto da anni nella Lazio, purtroppo) il rischio è di restare senza benzina e quando sei senza benzina infortuni e falli con ammonizioni ed espulsioni aumentano.
Con i riultati che abbiamo visto.

Una gestione migliore delle risorse psico-fisiche forse gioverebbe.

La penso grossomodo così.
Speriamo pioli ne faccia tesoro.
Certo la partenza è al di sotto delle aspettative. Molto al di sotto

Discussione precedente - Discussione successiva